Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Parlando di FiorileMarosi »

Primo maggio***

Post n°214 pubblicato il 29 Aprile 2014 da woodenship

In cammino per saldare il costo

salvezza o vittoria/ poco importa

lunare è il mondo/ sospesi i destini

lenti ottuse agli occhi/ parallelepidi astrusi

ancor più piedistalli/ monumenti alle forche caudine

E tutti in marcia/ più che mai pigmei

seguire di presso l'alfiere/ non offende

nudo e crudo si erge ciclope

la meta è l'ultimo albero

il vessillo è rosso sfilacciato

speranza lacera e frusta

ad oltranza

 

 

***Sembrerà, ma non è un paradosso che la stessa classe politica, imprenditoriale e manageriale, artefice del disastro dell'oggi, ancora una volta si presenti a chiedere la fiducia per andare in Europa. Come ben si sa, nessuno è mai responsabile di nulla il Italia. Quindi la colpa è della burocrazia, della crisi, dell'Euro, dei giudici, della Merkel, di Topolino,di Roma ladrona,dei clandestini, Macchia nera e dei comunisti.Di tutti tranne che di essi:capitani d'industria,imprenditori,grand comis di stato,politici di lungo corso,capipopolo un po' pagliacci o davvero comici,con nani e ballerine al seguito. Non è un paradosso perchè rispecchiano la società rancorosa, sorda, collusa e rannicchiata nel proprio orticello del presente.

E'paradosso dei nostri tempi che si festeggi il lavoro, quando in troppi non ce l'hanno e chissà quando mai ce l'avranno. E'esiziale che si festeggi un lavoro assai simile all'aria, nel farsi precario abbaglio da rincorrere di contratto in contratto e di mese in mese, magari per tutta la vita, senza nemmeno più il miraggio di uno straccio di pensione.

Per non dire di tutti coloro che l'hanno perduto e si trovano a festeggiare qualcosa che non c'è più. Come allo stesso tempo tanti ci si barcamenano ancora incatenati, pur non avendone più forza e volontà per proseguire lavorando, se non come forzati stremati e svuotati dall'età dalle malattie e dalla vita.

E'paradossale che non si possa andare in pensione se non si è morti, ma che si venga lasciati a casa, pure essendo ancora vivi. Mentre tanti individui più che mai vivi ricercanouno straccio di impiego per sopravvivere...

Come è anche paradossale che sia stata promessa una pensione con largo anticipo, tranne poi cambiare le carte in tavola, fare carne di porco degli accordi e poi far morire di crepacuore tutti coloro che si erano fidati della parola avuta.

In ogni caso e comunque, sebbene adesso si dica che il lavoro non sia più un diritto, se non per se stessi ed i propri parenti ed affini,

AUGURO UN SERENO E FELICE PRIMO MAGGIO A TUTTI

                                        .................W...............

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima_on_linewoodenshiplacartavincente1gianor1cassetta2OgniGiornoRingraziojigendaisukee_d_e_l_w_e_i_s_soltreL_auracindylastregamisteropaganolisa.dagli_occhi_blustefanochiari666gaza64
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963