Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« SESSO A TUTTA BIRRA, PR...LA SENTENZA, PICCHIA LA ... »

CHEMSEX , ABBUFFARSI DI SESSO, ILLUSIONI D’AMORE, SESSO (CHIMICO), AMPLESSI MULTIPLI FINO A 72 ORE, È ALLARME ROSSO

Post n°8482 pubblicato il 05 Novembre 2015 da psicologiaforense

Si chiama chemsex la nuova pericolosa moda, in voga in Gran Bretagna che mescola sesso e droghe per garantire straordinarie  performance sessuali.  In sostanza, si prende un cocktail di droghe  per poter fare sesso per ore, o addirittura giorni. Chi prende queste droghe segnala di avere prestazioni sessuali eccezionali, senza inibizioni e maggiore piacere.  Il "cocktail di droghe"   aiuterebbe anche   a gestire sentimenti negativi, come la mancanza di fiducia in se stessi...

 

'SESSO CHIMICO': DROGHE E FARMACI PER ELIMINARE I FRENI INIBITORI

SI CHIAMA 'CHEMSEX' LA PERICOLOSA MODA DI ASSUMERE SOSTANZE CHIMICHE PER AFFRONTARE, SENZA DORMIRE NÉ MANGIARE PER GIORNI, LUNGHE MARATONE DI RAPPORTI SESSUALI

La chiamano “nuova moda” ma è tutt’altro. Arriva dalla Gran Bretagna dove è  allarme rosso  perché è devastante per la salute, un mix micidiale: droga e sesso. Non è una novità, basta pensare alla cocaina considerata “l’aiutino” per fare sesso sfrenato. Ma stavolta è qualcosa di più sconvolgente e  tragico. La  nuova pratica si  chiama  CHEMSEX . E sono   per lo più  i  maschi che ricorrono al potente e devastante mix per aumentare il livello delle loro performance erotiche ma anche il piacere.

Nella pratica, il CHEMSEX prevede l'assunzione di droghe come mefedrone, ghb e cristalli di anfetamina  così da poter  darsi al sesso sfrenato senza sentire il bisogno di dormire o di mangiare anche per 72 ore. La rivista scientifica British Medical Journal  si chiede: «Che cos’è il chemsex e perché è un problema?». La questione è che gli «adepti» hanno, in media, cinque partner per ogni «sex session» (maratone del sesso) e spesso non usano protezioni (leggi: preservativo): così rischiano infezioni, soprattutto quelle da Hiv e da epatite C. E gravidanze indesiderate. Per non parlare dei disturbi psichici correlati, appunto, all’uso di droghe. Il chemsex allarma gli specialisti del settore che dicono: siamo abituati a gestire i problemi di dipendenza dall’alcol, da eroina e da cocaina, ma non abbiamo strumenti per affrontare la «bulimia da sesso». Che ha come conseguenze, tra le altre cose, il rischio di malattie infettive: la sifilide, che sta ritornando, o il papillomavirus, che provoca il tumore alla cervice uterina, ecc...  Quando i «losing days» - le persone dei «giorni perduti» nelle maratone sessuali - si presentano ai servizi medici è spesso tardi per intervenire o per gestire eventuali infezioni da Hiv (oggi si sa che bisogna somministrare subito i farmaci per evitare il peggio).

 

Gli inglesi hanno  subito  il problema  mentre per noi il fenomeno è ancora agli inizi ma  nessuno ha pensato ad una campagna di prevenzione. Non ci sono soldi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Afroditemagica
Afroditemagica il 05/11/15 alle 17:03 via WEB
Non posso crederci! Un mix per fare sesso! Ma mi pare di capire che la usino chi ha rapporti multipli. Non capisco certe cose anche perchè lil sesso fatto con amore e aenza sostanze fa giá scatenare sostanze chimiche nel nostro corpo, molto più utili!!! Una lieta sera per te Giuliana!
(Rispondi)
 
 
job1111
job1111 il 11/11/15 alle 12:23 via WEB
– Non dormono e non mangiano per ore e giorni (anche tre): fanno solo sesso, con l’aiuto di psicofarmaci e droghe (illegali). È la moda del «chemsex», il sesso chimico, nata fra gli omosessuali maschi, ma che si sta diffondendo nella popolazione etero. Non è soltanto un fenomeno sociologico: sta diventando un problema sanitario, almeno in Gran Bretagna. Ecco perché ne parla la rivista scientifica British Medical Journal (Bmj) che si chiede: «Che cos’è il chemsex e perché è un problema?». La questione è che gli «adepti» hanno, in media, cinque partner per ogni «sex session» (maratone del sesso) e spesso non usano protezioni (leggi: preservativo): così rischiano infezioni, soprattutto quelle da Hiv e da epatite C. E gravidanze indesiderate. Per non parlare dei disturbi psichici correlati, appunto, all’uso di droghe. Ma quali sono queste sostanze? La scelta è molto ampia.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/11/15 alle 01:54 via WEB
vite spericolate..notte Giuliana
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 09/11/15 alle 11:29 via WEB
Assumere droga per aumetare le performance sessuali, arrivando a fare sesso per ore o addirittura giorni, con uno o più partner. E’ il ‘chemsex‘, una ‘moda’ in voga in Gran Bretagna che rischia di aumentare la diffusione di malattie a trasmissione sessuale come l’Hiv. A segnalare il fenomeno sono alcuni medici dell’Nhs Foundation Trust sul British Medical Journal.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 06/11/15 alle 07:26 via WEB
Vite bruciate nel vuoto affettivo.... Sono riusciti a farci credere che la felicità risieda nell'esaltazione dell'individualità, a costo di passare sul cadavere dei genitori, dei compagni o dei figli... La solitudine affettiva porta all'autodistruzione.... :(
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlino il 11/11/15 alle 12:26 via WEB
Chem Sex significa sesso sotto l’effetto di sostanze. Soprattutto nei profili Internet o nelle chat room si chiede spesso di «Chems». Una fra le sostanze più diffuse nella gay comunità è il popper.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 06/11/15 alle 12:47 via WEB
Non faccio problemi di moralità. Se si può in sicurezza prolungare i piaceri sessuali, ben venga! Ma quello che non capisco è perché a queste "maratone" si debbano per forza associare comportamenti a rischio...Beninteso, già assumere droghe e farmaci per ottenere innaturali anche se piacevoli prolungamenti apporta dei pericoli per chi lo pratica, ma tralasciare modalità "sicure" di fare sesso (non usare il preservativo, non fare una oculata scelta dei partner)mi sembra assurdo. Viene da pensare che in questi comportamenti ci sia anche una specie di "cupio dissolvi", che come diceva il vecchio Freud, nei momenti estremi l'istinto amoroso si trasformi in un istinto di morte (che di cui personalmente non condivido il concetto), che quanto meno sia presente un senso di colpa per la rottura dei tabù consueti e che questo porti a scelte destinate a ripercuotersi negativamente sulla vita di chi sperimenta questi comportamenti.
(Rispondi)
 
 
cas.li
cas.li il 10/11/15 alle 10:44 via WEB
Nata tra gli omosessuali maschi, la tendenza a usare sostanze chimiche illegali, potentemente eccitanti, si sta diffondendo anche tra gli eterosessuali. Le sostanze usate attivano il cervello “sessuale” in modo rapido, prolungato e per certi aspetti esclusivo: chi ne fa uso può non mangiare e non dormire per ore fino a maratone sessuali di due-tre giorni, all’insegna della promiscuità.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/11/15 alle 17:46 via WEB
Mi manca nell'elenco: mai provato, sarà forse il momento che aggiunga al mio palmares anche questa sconvolgente esperienza????
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Chiara Vivian il 09/11/15 alle 11:30 via WEB
Ma quali sono le sostanze che vengono assunte per prolungare le prestazioni sessuali? Mefedrone, cristalli di metanfetamina, ghb e gbl: le prime due sono stimolanti che aumentano il battito cardiaco e la pressione, producendo euforia ed eccitazione sessuale, mentre il ghb è un potente disinibitore con un lieve effetto anestetico. La maggior parte di coloro che assumono queste droghe per fare sesso più lungo sono uomini: in molti dichiarano di raggiungere non solo performance migliori, con meno inibizioni e maggior piacere e, secondo alcuni, le sostanze aiutano anche a gestire i sentimenti negativi, come la mancanza di fiducia in se stessi.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 08/11/15 alle 00:32 via WEB
Giulianina,...ti lascio un saluto per quando torni..a presto *__*
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giustina il 09/11/15 alle 11:32 via WEB
Gli effetti e i danni alla psiche derivanti dall’assunzione di queste sostanze possono essere gravi e anche permanenti. Diverse persone del campione preso in esame dai ricercatori hanno dichiarato di perdere giornate intere, di non dormire o mangiare anche per 72 ore, senza contare il rischio di contrarre infezioni e malattie come hiv ed epatite C. In media, i dati riportano 5 partner a sessione, molto spesso senza protezioni.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 08/11/15 alle 11:35 via WEB
Buona domenica Giuliana, spero sia un problema tecnico..*__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/15 alle 12:38 via WEB
Ma no, non è causa tecnica, sono ferie che aveva in credito e se la sta facendo alla faccia nostra che siamo qui a sgobbare!!!! Se poi ci sono motivi di salute, allora il nostro pensiero va al riguardo che vorrai usare verso la tua preziosa persona!!! Pertanto se parliamo del primo caso, goditi le ferie, se invece ci sono intoppi dovuti alla salute, curati. Grazie. Buona domenica.
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 09/11/15 alle 16:55 via WEB
Ciao Giuliana:)))))) Sei in ferie? A presto...se vuoi..
(Rispondi)
 
cas.li
cas.li il 10/11/15 alle 10:44 via WEB
Le droghe in questione sono diverse: tra le più usate la metanfetamina in cristalli (sintetica, viene inalata, iniettata o fumata); il gamma-idrossi-butirrato, noto come “droga dello stupro”, perché cancella la memoria, e se unito all’alcol può portare al coma; il mefedrone, che ha effetti simili all’ecstasy, con esiti allucinatori a dosi elevate.
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 10/11/15 alle 10:46 via WEB
l’uso protratto di queste sostanze può determinare lesioni anche gravissime della capacità sia di muoversi, sia di pensare in modo logico e coerente. Rischi ai quali i consumatori di sesso chimico sembrano del tutto indifferenti. Per ignoranza? Per scarsa informazione? O perché l’urgenza ossessiva di un’euforia sessuale indiscriminata e semipermanente azzera qualsiasi attenzione all’autoprotezione e al futuro? Questo quadro mi ricorda i topi cui viene messo un elettrodo nell’area del cervello che dà la sensazione di piacere/ricompensa (“reward system”). Continuano a premere con la zampina la levetta che attiva l’elettrodo, senza più mangiare né dormire, fin quasi a morirne sfiniti. Uomini o topi?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cinzia il 11/11/15 alle 12:43 via WEB
A volte un aiutino serve, ma non certo una manciata di droghe
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 16/11/15 alle 08:11 via WEB
Il mito sesso droga e rnr colpisce da sempre ^_^ l'autodistruzione dovrebbe essere accettata come eutanasia... Buona settimana signora
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963