Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA VITA DIFFICILE DELLA ...RIFLESSIONE DELLA SERA, ... »

SVESTITEVI CON DIGNITÀ, GLI SVIZZERI SCELGONO IL NUDO , IL NATURISMO È NELLA NOSTRA NATURA, FOTO

Post n°8385 pubblicato il 21 Agosto 2015 da psicologiaforense

Nudismo è bello: a dirlo questa volta non è la solita associazione per la difesa dei naturisti, ma il nuovo sito di GAMBAROGNO (Svizzera) che ora vuole svecchiare l’immagine del nudismo, un po' superata e demodé, presentandolo come uno dei modi migliori di essere liberi rispettando l’ambiente....



IL BOSCO DELLA LIBERTÀ

"Zona nudista privata. Non è permesso entrare vestiti e con calzature. Svestitevi con dignità e rispettate il luogo sacro". È la scritta che appare su uno degli striscioni esposti in zona Orgnana, nel comune Ticinese. ”Il naturismo, è nella nostra natura, qui c'è la scomparsa dei vestiti… .non un solo centimetro di tessuto! Questo mondo esiste, è a portata di mano, a pochi passi da casa vostra". 


La nuova area per nudisti, di cui il blog 'La voce del Gambarogno' riporta alcune immagini, si trova fuori zona edificabile, distante dall'abitato e immersa nel bosco. A pochi passi, tuttavia, c'è un sentiero escursionistico da cui transita parecchia gente. Ma i  naturisti non sono anormali, non sono degli esibizionisti … naturismo significa ”vivere in armonia con la natura”’. E aggiungono: ”Se amate la natura, se siete legati al rispetto dell’ambiente, la sola opzione è sfilare il costume da bagno. I pionieri del naturismo furono dei precursori degli ecologisti”. Ma la strada per la conquista di nuove libertà sembra  ancora molto  lunga anche in Svizzera: "Quei cartelli sono indecorosi - dice il responsabile dell'Ufficio tecnico -, devono sparire. Allo stato attuale delle cose, non ci risulta che in quel posto finora si sia dato scandalo. Non ci sono arrivate segnalazioni in tal senso. Qualora arrivassero, saremmo comunque pronti a intervenire".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
tecnica2015
tecnica2015 il 21/08/15 alle 14:56 via WEB
Il sesso non è un vizio, come non lo sono il mangiare e il bere. Nudità e sessualità sono il corredo di cui la provvida natura dota ogni essere umano nel momento magico della sua nascita perché di esse possa fare uso sapiente per compensare con la loro gioiosa piacevolezza ogni contrarietà imprevedibile che la realtà quotidiana potrà riservargli.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 15:01 via WEB
Appunto, qui rivendicano il diritto - quello di vivere nudi - percepito come una timida conquista per un Paese ancora in bilico fra tolleranza e repressione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giorgia il 21/08/15 alle 14:58 via WEB
Però gli svizzeri!?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 15:25 via WEB
In questo momento difficile, il turismo svizzero deve sviluppare la sua creatività, puntare sugli ospiti stranieri, anche quelli di nicchia come naturisti e nudisti
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 15:31 via WEB
Rispetto è la parola chiave per comprendere il mondo naturista. L’International Naturist Federation ne dà questa definizione : ‘Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente’.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/08/15 alle 16:35 via WEB
ci sarebbero alcune piccole controindicazioni igieniche e di comodità, i nostri avi giravano nudi ma avevano un discreto manto peloso che in qualche modo proteggeva, ma, contenti loro....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 23:42 via WEB
A LORO MODO DI VEDERE: " ...andarsene in giro senza vestiti fa bene anche alla salute e, a volte, serve a prevenire e a curare le malattie. Innanzitutto perché spogliare il corpo degli abiti significa automaticamente predisporlo a ben tre diversi "bagni" negli elementi atmosferici: il bagno d'aria, il bagno di luce e di sole, il bagno d'acqua dolce o marina (se c'è)
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 23:44 via WEB
.... "Si ha un bel dire che, una volta nudi, ci si limita a giocare una partita di palla a volo o a leggiucchiare un libro, e che non si ha alcuna intenzione di prendere un bagno. Macché. Anche non volendo, almeno un bagno igienico lo prendiamo: quello d'aria, soprattutto, ma anche quello di luce, se è giorno" (...)" Il corpo nudo, meglio se abitualmente nudo per lunghi periodi, preserva il complicato sistema della regolazione caldo-freddo, che risiede in alcuni centri nervosi posti sotto la pelle. Questo sistema termo-regolatore è messo in crisi, e spesso è addirittura fuori uso dal nostro sovrabbondante abbigliamento e dai vestiti molto stretti. Il corpo umano finisce così super-vestito, per assumere la temperatura che noi gli imponiamo, perdendo la naturale capacità di adeguarsi alle più diverse temperature, o cedendo rapidamente calore (quando fa troppo caldo) o producendo rapidamente calore (quando fa troppo freddo). Inutile aggiungere che, proprio a causa del cattivo funzionamento del delicato sistema termo-regolatore del corpo, l'uomo e la donna sono preda di numerosissimi malanni agli organi della respirazione e della digestione, dai raffreddori alle influenze a ripetizione, dalle sinusiti ai mal di testa, alle bronchiti, ai reumatismi di vario tipo, ai disturbi digestivi" (...) "La condizione della nudità, invece, è il migliore presupposto per la auto-produzione del calore di dispersione. Il corpo nudo non soffre dell'artificioso squilibrio causato dalla copertura degli indumenti, sempre parziale e sbilanciata, e riacquista così la perduta capacità di regolare automaticamente la propria temperatura".
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 23:46 via WEB
..." Accade così che al primo colpo di freddo, il nostro sistema non riesce più a produrre da solo quel calore necessario. Ed ecco il raffreddamento". L'aumento della spesa energetica che serve a produrre calore, si tradurrà, perciò, in una benefica eliminazione del peso superfluo. Il nudismo, quindi, fa indirettamente ma sicuramente dimagrire, fa riacquistare una forma snella ed elegante. In genere la pratica nudista fa riacquistare a uomini e donne il "peso-forma", tanto inutilmente inseguito durante tutto l'anno con le diete più strane ed esotiche".
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 22/08/15 alle 08:23 via WEB
:D be', sulla termoregolazione forse non hanno tutti i torti, comunque io mi riferivo piuttosto alla protezione delle parti più intime dalle aggressioni di insetti e/o raggi solari cocenti. per quanto riguarda la dieta evidentemente mettersi di fronte alla realtà "nuda e cruda" permette una rapida presa di coscienza del problema e l'adozione di comportamenti più congrui ;)) buon weekend Giuliana :)
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 18:20 via WEB
Anche io e mia moglie vorremmo tanto, almeno una volta nella vita, frequentare un campo nudisti. Ahinoi, non possiamo, l'incartapecorito ci frega!!! Pare che vi sia un pena per oltraggio al pudore...al contrario!!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 23:48 via WEB
EHEHEHEHEH Ma non è vero!!! E poi Voi siete sempre splendidi: ovunque e comunque:-)))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 21/08/15 alle 21:25 via WEB
mi piace la tipa appollaiata..*__*, sembra aspettare il passaggio di una preda..nuda naturalmente...ahahah..e va beh...vive la liberté
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 23:51 via WEB
Gran brutta cosa MARA... quel sentimento doloroso, figlio della frustrazione.... Dice Guglielmo Borghetti: «Per cosa sono da meno di lui? Per intelligenza? Per ricchezza interiore? Per sensibilità? Per forza? Per importanza? Perché devo subire la sua superiorità?» Così s’interroga Nicolaj Kavalerov, protagonista del romanzo Invidia (1928) di Jurij Olesa, scrittore sovietico..." Come tutti i vizi capitali l’invidia è antica come l’uomo; a differenza della superbia, della gola della lussuria, l’invidia è forse l’unico vizio che non procura piacere....
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 22/08/15 alle 00:13 via WEB
è un onesto riconoscere la bellezza quando c'è..l'ho avuta anch'io, e credo di averne ancora un pò, non provo invidia per la bionda ninfa, piuttosto per la sua libertà si, non lo nego..l'educazione era non mostrarsi mai nudi
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 23:54 via WEB
Ricordo che anche tu a 20 anni avresti potuto posare così, invece.... condizionamenti, tabù, stereotipi, false credenze, moralismo bigotto e timore del giudizio altrui ti paralizzarono. Peccato!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 22/08/15 alle 00:17 via WEB
no, non mi son fatta troppo condizionare..se non da me stessa, dopo un certo fatto
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 23:55 via WEB
E poi G non voleva...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 22/08/15 alle 00:39 via WEB
Gil mi adorava
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/08/15 alle 11:40 via WEB
Ti adoravano e ti adorano tutti: G, M & M, i consuoceri, i poeti, gli avvocati, i giudici, i clienti, i creativi, gli abitanti di C., tacco 12, ecc... compreso ARGO....
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 22/08/15 alle 12:55 via WEB
*__*..e Giuliana ..e tutti gli amici ..*__*
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/08/15 alle 11:41 via WEB
...per non parlare di tutti i tuoi parenti: tua sorella...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 22/08/15 alle 12:55 via WEB
jes
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/08/15 alle 12:43 via WEB
... e la community?
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 22/08/15 alle 12:56 via WEB
certo, anche la community..*__*
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963