Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« PSICOLOGIA, SCIENZA,VITA...TRENTO, VACANZE, PER SAL... »

CON L'AMANTE SÌ , CON IL MARITO, MAI! SESSO, QUELLO CHE LE DONNE NON FANNO... CON I MARITI

Post n°8349 pubblicato il 15 Luglio 2015 da psicologiaforense

Per millenni le donne sono state costrette a incarnare un modello di femminilità stereotipato. Oggi, però, lo scenario è radicalmente cambiato, molte donne, ormai indipendenti e autonome dal punto di vista economico e culturale, sono disinibite, sicure di sé, audaci, talvolta persino sfrontate, e rivendicano con forza un diritto finora solo maschile: quello al piacere sessuale  senza vincoli... 


CON AFFETTO LA TUA AMANTE...



Non ci sono dubbi, i dati sono inequivocabili: le donne con il proprio amante si spingono a fare cose che con il marito non farebbero mai. Lo documenta  uno studio commissionato  da gleeden.com, il sito leader negli incontri fra persone sposate. Dal sondaggio, che ha coinvolto circa diecimila signore europee di età compresa fra 25 e 65 anni, è emerso che la vita sessuale fuori dal matrimonio è decisamente più  varia, più eccitante e più "creativa". Così si esprime infatti   l'82% delle intervistate, che ha confessato di aver provato con il proprio  amante esperienze del tutto nuove. Perché  tutto questo? Perchè esistono così tante differenze fra marito e amante? Nessun dubbio per Juliette Buffat, esperta di gleeden.com:  "La routine e le abitudini tendono a soffocare progressivamente la vita sessuale delle coppie sposate. Ci si lascia subito trasportare in scenari classici e troppo prevedibili. La donna sposata non prende l'iniziativa... il marito si "accontenta", troppo spesso,  di una sessualità più convenzionale e abitudinaria. La moglie avrebbe più fantasia, ma per liberarla ha bisogno di una relazione più ufficiosa che ufficiale”. Insomma, del più classico degli amanti. E allora vediamo, in estrema sintesi,  quali sono le pratiche che piacciono solo se condivise con il proprio amante:

1. Per la stragrande maggioranza delle donne intervistate con l'amante giocano un ruolo fondamentale i sex toys, i giocattoli per il sesso

2. Quattro donne su dieci si lasciano legare dal proprio partner per sperimentare il fascino della sottomissione

3. Quello che è considerato tabù con il marito diventa sesso creativo ed eccitante con l'amante  con cui  il 79% delle intervistate si sente motivata a  "fare l'amore oltre i tabù"

4. Al  quarto posto nella classifica delle pratiche che le donne riservano all'amante c'è il cosiddetto bondage, più di nicchia ma molto coinvolgente secondo due donne su dieci.

5.  La differenza fra amante e marito si rispecchia anche nei luoghi scelti per fare l'amore. E così l'87% delle donne sceglie posti originali per appartarsi in modo clandestino

6. Mentre con il coniuge sperimentare nuove posizioni risulta difficile, quasi imbarazzante, con l'amante si apprezzano posizioni nuove più o meno acrobatiche

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/15 alle 18:49 via WEB
Conosco questi dati e devo dire che li condivido e li riconosco per attendibili. Per la mia parte posso testimoniare direttamente alcuni dati: la moglie effettivamente, quando frequenta un amante, offre prestazioni sessuali migliori e decisamente più spinte, più aperte e più disinibite. Perciò, ammetto con serenità di avere come amante la moglie di un amico. Ma chi sarà mai il mandante delle cazzate che scrivo?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 18:50 via WEB
Il caldo africano?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 19:20 via WEB
... o l'influenza incombente delle due splendide sorelle?
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 19:24 via WEB
...dice sempre la psicologa J. Buffat che ho già citata nel post: " Solo con l'amante una donna è in grado di non far valere alcuna pretesa. Non si aspetta dieci telefonate al giorno, non lo vede regolarmente, non è tenuta a spiegare ogni cosa che fa. Proprio questa condizione di autonomia rende questo ruolo così distinto da quello di partner abituale. E, per molte, così affascinante".
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 15/07/15 alle 18:57 via WEB
Ciao Giuliana, però non è un po' strano? Voglio dire, col marito dovrebbero avere piu' intimità e di conseguenza essere per niente imbarazzate! Pensavo fosse un comportamento tipicamente maschile quello di far fare all'amante...le cosine creative, ahah! :D
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 19:30 via WEB
Qui si è fatto uno studio "al femminile". Se si fossero sentiti degli uomini penso che avremmo avuto dati speculari e simmetrici
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 19:37 via WEB
Comunque, a vedere i dati del sondaggio, sembra che la convivenza coniugale, in molti casi, non motivi a sperimentare livelli diversi di intesa sessuale tra marito e moglie.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 15/07/15 alle 19:45 via WEB
Non sono sposata, non sono moglie, ho un compagno ma sono, comunque, rigorosamente monogama. La butto là: è un fatto di ruoli: la moglie non può essere una zoccola e il marito non può essere un puttaniere altrimenti perdono di credibilità anche con se stessi. Gli amanti, quelli proprio semplicemente amanti, che si vedono esclusivamente per scopare, questi complessi non li hanno e assolvono al loro effettivo ruolo... :) penso di essere riuscita a commentare conservando un tono sufficientemente sobrio ;) buona serata ;))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 20:07 via WEB
Condivido in toto:-))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 20:09 via WEB
.... scrive Guia Soncini: " In principio era il Matrimonio e mai principio fu più disatteso: che l'umanità non sia monogama per natura è il segreto peggio custodito nella storia. Ma in principio, almeno, c'erano anche il sano adulterio di una volta, le scuse balorde tipo "vado alle Maldive con Claudio", gli svergognata mormorati dalle beghine sotto i portici. Ora non più."
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 20:10 via WEB
..." Oggi a tradire sono soprattutto le donne e l'eterno triangolo si è sfasciato: Lui si limita a rimorchiare su Facebook sconosciute con le quali non combinerà mai niente, Lei ha imparato a rendersi irreperibile per un paio d'ore truccando le notifiche dell'iPhone, e l'Altra ha smesso da anni di fingersi affranta in attesa di fianco al telefono. Com'è successo tutto questo? All'improvviso, come sempre accade: "Le cose cambiano di schianto. Un attimo prima sei lì che fai la vittima dei condizionamenti sociali e del grande amore infelice, un attimo dopo..."
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 15/07/15 alle 20:29 via WEB
Prendono l'iniziativa, fantasticano, sperimentano. Come Luisa, che durante il giorno è una madre "acrobata" e una professionista esemplare, ma la sera lascia il tailleur e accoglie il marito indossando il kimono; o Ursula, che ravviva il rapporto con un partner abitudinario scatenando le proprie fantasie erotiche; o Lara, che dà spazio al proprio esibizionismo facendo l'amore con la finestra aperta. Ma accanto a questi esempi di esuberanza e libertà, ci sono ancora molte donne che vivono in modo drammatico il conflitto tra i loro desideri e le convenzioni sociali, tra le loro aspirazioni e le aspettative altrui.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 21:55 via WEB
Esattamente!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 15/07/15 alle 21:55 via WEB
ciao Principessa..sono fra un'uscita e l'altra..fra un'udienza e un'altra...adesso si respira
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 21:59 via WEB
Gli ultimi adempimenti prima della libertà...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 22:00 via WEB
Però bisogna vedere MARA:: libertà da... libertà per... ecc... Tu che progetti hai per questa seconda vita?
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 15/07/15 alle 21:56 via WEB
ho appena finito una cenetta..a due..polpo e patatine..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 22:04 via WEB
Vorresti alludere che dopo una cenetta afrodisiaca tu e tuo marito sperimenterete l'insieme delle pratiche sessuali a cui anche Papa Francesco faceva riferimento?
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 15/07/15 alle 21:57 via WEB
e un frizzante ghiacciato...*__*
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 22:06 via WEB
ecco, questo ci mancava. Però quando sonno venuta lì ho mangiato solo panini vegetariani con acqua di fonte. Mentre Argo si sgranocchiava una fiorentina finchè l'osso non è diventato uno stuzzicadenti
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 15/07/15 alle 22:10 via WEB
ahahahah....ci sei vicino...il polpo non è di suo gusto
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 22:21 via WEB
OPS!!! SONO...
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 15/07/15 alle 22:31 via WEB
sono anch'io..*__*, ma non vedo l'ora che arrivi un pò di fresco..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/07/15 alle 22:33 via WEB
Lui non ha bisogno di afrodisiaci.... non conosce femmina! Il valore della sua castità è però oggetto di dibattito tra gli esperti che lo conoscono. Alcuni parlano di asessualità come assenza di interesse o desiderio per il sesso, altri lo hanno paragonato a Sherlock Holmes che non dimostra alcun interesse di tipo fisico verso il gentil sesso...
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/07/15 alle 23:05 via WEB
Mi permetto di stravolgere i sondaggi delle illustre esperte..Senti ma chi l'ha detto che con il marito non può essere eccitante e creativa la relazione...se così non fosse dopo tanti anni diventerebbe una consuetudine noiosa...
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/07/15 alle 23:08 via WEB
Poi siamo tutte a conoscenza...che a lungo andare le amanti dopo le notti sfrenate..i mesi senza tabù...pretendono anche loro...
(Rispondi)
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 16/07/15 alle 09:50 via WEB
C'è chi può e chi non può....Non si può avere tutto dalla Vita!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963