Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« TEMI TRASCURATI,ULTIMA FOLLIA DEI SOCIAL... »

«ATLETE, FATE PIÙ SESSO!», PALLAVOLO FEMMINILE, ADOLESCENTI, POLEMICHE, ROVEREDO, FOTO

Post n°8314 pubblicato il 03 Giugno 2015 da psicologiaforense

"Lo sport fa bene al sesso, il sesso fa bene allo sport"...   «Cari maschietti rassegnatevi: un rapporto sessuale prima di una prestazione sportiva agonistica è fondamentale per le nostre atlete, in quanto il gentil sesso produce ormoni altrimenti sconosciuti che fanno sparire la gentilezza trasformandola in carica agonistica allo stato puro. Che dire... ci tocca».

 

SPORT E SESSO, LA CONFERENZA È OSÉ: «TOLGO MIA FIGLIA DA QUELLA SQUADRA»


Sport.  L' orgasmo femminile è, in sostanza, un doping autorizzato. Ovvero si traduce  in migliori performances, grazie all'aumento della concentrazione di testosterone che le atlete hanno dopo un rapporto sessuale. Questo, in buona sostanza, quanto emerso nell’ incontro "Lo sport fa bene al sesso, il sesso fa bene allo sport" organizzato dall'amministrazione comunale  di Roveredo. Il paese si è spaccato in due:  da un lato i sostenitori della bontà dell'iniziativa; dall'altro i genitori di  atlete minorenni che hanno giudicato fuori luogo  queste “indicazioni” a contenuto sessuale. Anzi un genitore ha già provveduto a ritirare la propria figlia dall'attività sportiva. La motivazione è legata proprio all'atteggiamento tenuto dalla società sportiva di pallavolo Vis et Virtus  in seguito all'evento promosso dall'amministrazione comunale, giudicato licenzioso e diseducativo.  Nella realtà dei fatti  la conferenza è stata sostanzialmente uno "spot" a favore dell'attività sessuale prima della pratica sportiva. A beneficiarne – come ho sopra specificato- sarebbero soprattutto le atlete, che svilupperebbero dopo l'attività sessuale una carica suppletiva che aiuterebbe l'agonismo in campo sportivo. Considerazioni scientifiche ma  che  hanno fatto storcere il naso a molti genitori per il “messaggio” che è arrivato anche ad atlete minorenni. Si difende con forza Palmiro Bran, presidente della società ginnastica Vis et Virtus: «Nessuno si scandalizzi – ha scritto -, la società  non ha avuto niente in contrario rispetto all'incontro sul rapporto tra sesso e sport organizzato dall'amministrazione comunale. La conferenza è stata gestita da una personalità molto competente (il dottor Michele Vanin, specialista in ginecologia ed ostetricia ndr) e non ha affatto costituito un problema. Anzi, ho trovato che incontri del genere potessero incrementare il livello culturale delle persone, e del paese tutto».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/15 alle 12:29 via WEB
Con quella decisione, il papà che richiama la figlia dalla squadra, non risolverà il problema. Secondo me, le ragazzine oggi non hanno bisogno di sollecitazioni. Si viaggia già con le grandi aperture mentali. Buon giorno Giuliana.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 12:50 via WEB
A Roveredo in Piano c’è stata una discussione accesa, a suon di post su Facebook, tra il vicepresidente della “Vis et Virtus” pallavolo Aldo Monfrini e i genitori di giovani atlete. Ad accendere la miccia è un commento del dirigente sportivo «Se dei dati scientifici cozzano con un bigottismo, allora viva l’emancipazione: non è sicuramente un silenzio che aiuta a crescere i nostri giovani così precoci nella loro immaturità», scrive il numero due della “Virtus”.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 12:51 via WEB
Pronta la replica dei genitori: «Come vicepresidente di una società sportiva, dove le tue atlete sono quasi tutte minorenni, dovresti tenere certe considerazioni per te e non esporle su un social network. Altro che bigottismo, ai giovani ci pensano i genitori, non di certo tu. Emancipazione è altro, per esempio sapere sempre quando è il momento di scrivere o parlare».
(Rispondi)
 
claude888
claude888 il 03/06/15 alle 13:59 via WEB
Perchè il dirigente della società fa lo spiritoso e scrive: «Cari maschietti rassegnatevi: un rapporto sessuale prima di una prestazione sportiva agonistica è fondamentale per le nostre atlete, in quanto il gentil sesso produce ormoni altrimenti sconosciuti che fanno sparire la gentilezza trasformandola in carica agonistica allo stato puro. Che dire... ci tocca»???
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 14:17 via WEB
Anche a me è sembrata una caduta di tono.
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 03/06/15 alle 14:02 via WEB
Conferenze di educazione sessuale anche rigorosamente scientifiche dispiacciono a molti genitori è per questo che la scuola si guarda bene dall'educare in problemi sessuali, specialmente gli adolescenti!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 14:22 via WEB
E' vero! Scrivevo altrove: Per secoli i bambini ed i ragazzi sono stati tenuti all' oscuro della sessualità, considerata peccaminosa. Oggi bambini e adolescenti subiscono il bombardamento dei mezzi di comunicazione di massa.Forse è il momento che la scuola, in perfetta intesa con la famiglia, intervenga.
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 03/06/15 alle 14:04 via WEB
Io credevo che il sesso fosse rigorosamente escluso per gli atleti prima della gara perchè si deconcentrano
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 14:34 via WEB
Ciao Chiara:-) Questo tuo discorso vale per gli atleti impegati in uno sforzo breve e violento ( ad esempio i 100 metri piani) ma ha invece effetti rilassanti su chi pratica tennis, calcio, ping pong, ecc...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 14:35 via WEB
Nuoto - Pellegrini "Niente sesso prima delle gare, ma siamo matti?". Liquida così l'argomento la famosissima campionessa veneta
(Rispondi)
 
alzanussi
alzanussi il 03/06/15 alle 14:38 via WEB
L'attività sessuale potrebbe aiutare le donne a combattere dolori muscolari o altre lesioni sportive, come afferma Barry Komisaruk, un professore di psicologia alla Rutgers University di Newark (New Jersey). E' stato scoperto infatti, che la stimolazione sessuale ha nelle donne il potente effetto di bloccare il dolore. Questo effetto può durare anche un giorno intero nel caso di dolori muscolari cronici. Uno dei meccanismi attraverso i quali tutto ciò è possibile, è dovuto al fatto che l'attività sessuale blocca il rilascio della sostanza trasmettitrice del dolore. Komisaruk ha anche scoperto che la stimolazione vaginale ha un forte effetto sullo stress muscolare delle gambe, che aumenta in alcune donne e diminuisce in altre.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 15:39 via WEB
Perfetto!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/06/15 alle 15:01 via WEB
Prima di ogni cosa la pallavolo non viene definita come sport di potenza, queste teorie vengono particolarmente osservate per gli sport di potenza. Per quanto concerne le atlete ti posso confermare che l'attività sessuale non solo attenua i dolori muscolari ma aumenta il benessere psicologico. L'unica postilla è il riposo notturno. Dall'età dell'Olimpo lo sport e il sesso sono salute. Nessuno scandalo semplice educazione sessuale.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 15:42 via WEB
E' vero, secondo il pricipio di realtà è come dici tu: " Nessuno scandalo semplice educazione sessuale". I genitori di Roveredo in Piano (Pordenone), invece, hanno scatenato una bufera e le dichiarazioni dei dirigenti della compagine sportiva hanno attizzato reazioni emotive.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/06/15 alle 15:02 via WEB
Buona serata mia cara :)P.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 15:43 via WEB
Felice serata Patty:-)
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/06/15 alle 16:17 via WEB
...ora io sarò pigra, nonchè antiquata, ma dopo il sesso più che la carica agonistica mi viene una botta di sonno, ovviamente tra le braccia del samurai ;)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 17:59 via WEB
post coitum somnum....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 18:04 via WEB
In altra parte scrivevo, ma NON riguarda te: ...uno studio degli scienziati della Queensland University of Technology (Australia) e della Università dello Utah a Salt Lake City (Usa) ha documentato che il 33% delle donne è triste o mortificata subito dopo aver concluso la propria performance sotto le lenzuola. Lo studio parla di “sex blues” (o depressione da sesso) che colpirebbe una ragazza su tre.
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/06/15 alle 18:36 via WEB
:D ....e vabbè, gli scienziati hanno sempre una parola buona da dire, nel mio caso - mio e del samurai - si tratta (lo scrivo in inglese che fa più figo) di semplice "sex contentment", ovvero, "peace of mind", detto terra terra "pace dei sensi" ;P ciao bella ;)
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 03/06/15 alle 17:07 via WEB
Ciao Giuliana, il problema è che il sesso non deve essere "usato" per altri fini, ma dovrebbe essere un atto spontaneo ;)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 18:06 via WEB
Buona serata Carissima:-)))In teoria sarebbe così. Al contrario, l'uso strumentale del sesso è sempre più frequente...
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 03/06/15 alle 17:10 via WEB
Ora, pacifico che queste informazioni sono vere e cioè che lo sport migliora l'attività sessuale per tanti motivi e l'attività sessuale lenisce alcuni problemi da infortunio, mi sembra davvero molto inopportuno parlarne in questi termini, non so. E non sono per niente bigotta.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 18:13 via WEB
Infatti, l'amico ginecologo e sessuolo Dott. Michele Vanin aveva svolto una "lezione" rispettosa del pubblico (adolescenti e giovani adulti) e con grande rigore scientifico. Le sue osservazioni sono state distorte "scherzosamente" da tecnici della palestra su fb con gli esiti che sono sotto gli occhi di tutti. Lo specialista conduce corsi di educazione sessuale in molte realtà e non ci sono mai stati problemi.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 18:17 via WEB
Il dottor Michele Vanin è uno stimatissimo ginecologo e sessuologo del reparto di ostetricia e ginecologia degli ospedali riuniti di Pordenone.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/06/15 alle 21:57 via WEB
informazione scientifica..speriamo senza secondi fini..sera Principessa
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 23:30 via WEB
Che secondi fini vuoi che abbia il buon Michele Vanin? Ha detto solo cose note non solo agli "addetti ai lavori" ma anche a chiunque in questi ultimi 10 anni abbia letto i giornali. Ci sono già ricerche in questo senso che risalgono al 2005...
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 04/06/15 alle 00:50 via WEB
Abbiamo una marcia in più..!! *__*
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/06/15 alle 22:01 via WEB
ti ho scritto..*__*
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/06/15 alle 23:23 via WEB
Non ho messaggi da parte tua
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Javed il 09/06/15 alle 14:50 via WEB
Ciao! Basta sfogliare il vostro sito. Che originalità e soprattutto di idee! Sicuramente verrò visita. Buona fortuna voyance gratuite
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963