Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« RIFLESSIONE DELLA SERA, ...POST-NON POST, RACCONTO ... »

FATTI & MISFATTI, 22ENNE AGGREDITA SESSUALMENTE DA DUE DONNE, MOLESTIE SESSUALI, VIOLENZA, DONNA DELLE MIE BRAME

Post n°8182 pubblicato il 17 Febbraio 2015 da psicologiaforense

PER LA PRIMA VOLTA IN SVIZZERA, GIOVANE È STATA VITTIMA DI UN AGGRESSIONE SULLA LINEA CHE COLLEGA MÜNCHENSTEIN E ARLESHEIM

 

 

22ENNE AGGREDITA E MOLESTATA SESSUALMENTE SUL TRAM DA DUE DONNE

 

Una 22enne è stata molestata sessualmente da altre due donne su un tram della linea 10 dei Trasporti pubblici di Basilea Campagna. Il fatto-reato, assolutamente inconsueto e nel caso di specie francamente sorprendente, è avvenuto tra le 16.45 e le 16.55 di ieri 16/02/2015. La giovane vittima è salita a Münchenstein sul tram diretto ad Arlesheim (che è un comune del Canton Basilea Campagna di 9.000 abitanti). Sul mezzo pubblico, in quel momento poco affollato,  è avvenuta l'aggressione sessuale  da parte di due giovani donne. Due ragazzi che le accompagnavano hanno assistito da spettatori  ai fatti e, come osservano gli inquirenti : “…. senza  cercare di impedirli,  come avrebbero potuto e dovuto fare”. La vittima,  in stato di shock, è scesa alla fermata di "Arlesheim-Dorf" e soccorsa dal personale sanitario,  mentre le altre persone coinvolte hanno proseguito indisturbate il viaggio. La polizia ha diramato i connotati dei quattro ricercati (tutti molto giovani, uno forse minorenne) e chiede la collaborazione della popolazione. La vittima afferma di non conoscere  i suoi aggressori ma pare che le telecamere all'interno del tram e nelle varie stazioni possano fornire elementi decisivi per assicurare velocemente alla giustizia  gli autori di questo crimine che ha  gravemente turbato gli abitanti della valle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/15 alle 18:33 via WEB
Vedrai, il primo commento sarà: "So' ragazzi!!!". E con questa cantilena ormai consunta, siamo alla follia pura, alle "bravate " da codice penale. Attendiamo sviluppi per questo genere di casi: aspettiamoci recrudescenze ancor più pesanti e gravi. Buona serata Giuliana.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/15 alle 18:56 via WEB
Temo tu abbia perfettamente ragione. Ma queste cosa si erano fumate?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/15 alle 19:10 via WEB
In questo caso i testimoni parlano di violenza in due fasi da un lato come "bullismo" dall'altro come atti di libidine violenta che non ho voluto precisare ma che si sono sostanziati in toccamenti lascivi sopra le vesti, sfregamenti, baci cacciando la lingua nell’orecchio... E qui mi fermo!
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 17/02/15 alle 19:03 via WEB
Le molestie sessuali lesbiche si basano principalmente su palpeggiamenti, carezze, sfregamenti e baci
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/15 alle 19:15 via WEB
Non lo so, è il primo caso che mi capita. P.S. In linea generale la "sessualità lesbica" al di là dei rapporti sessuali si riferisce al percorso consapevole di conoscenza attraverso il quale la relazione di una donna con altre donne acquista senso e significato.
(Rispondi)
 
Pennadoro7
Pennadoro7 il 17/02/15 alle 20:46 via WEB
C'erano una volta le donne, ma adesso...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/15 alle 20:50 via WEB
Adesso ci sono teppisti, vandali, mafiosi, criminali, molestatori, stalker, pedofili, assassini, ecc... maschi o femmine. Fa parte anche questo delle "pari opportunità"? Non credo.
(Rispondi)
 
carlo.sti
carlo.sti il 17/02/15 alle 21:26 via WEB
Il lato peggiore del bullismo al femminile consiste nel suo lato prettamente indiretto, psicologico, subdolo; si maschera bene, e risulta praticamente invisibile all’esterno, a meno che non si faccia parte della classe o del gruppo… o se ne sia la vittima costante o ricorrente.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/15 alle 22:34 via WEB
Sì, è verissimo quello che dici però non sembra essere ciò che è capitato a questa 22enne che ha subito una violenza sessuale .
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 17/02/15 alle 21:30 via WEB
Una giovanissima di 14 anni ha utilizzato Facebook per creare una pagina appositamente per offendere e screditare pesantemente una sua coetanea, senza alcuna motivazione; a Roma due ragazze liceali hanno picchiato e preso a schiaffi una loro compagna di scuola, mentre altre sei le lanciavano uova addosso. Il motivo? Era considerata troppo bella.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/15 alle 22:31 via WEB
Sì, sono casi di "bullismo" ovvero di condotte violente, attuate con l'impiego di varie modalità operative contro altre persone che fanno parte, di solito, del "gruppo dei pari". NON E' LA FATTISPECIE DI CUI PARLO IN QUESTO POST.
(Rispondi)
 
VIETCONG.973
VIETCONG.973 il 17/02/15 alle 21:42 via WEB
ecco dove dovrebbe essere rivista la struttura del sistema giudiziario. punizioni esemplari contro ogni forma di bullismo e non trovare delle lerciose scusanti.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/15 alle 22:27 via WEB
Come afferma la suprema Corte: " Il bullismo non è un reato, ma è riconducibile ad altre fattispecie quali percosse o lesioni (art. 581 e 582 codice penale), minacce (art. 612), ingiuria o diffamazione (art. 594 e 595), furto (art. 624) o danneggiamento di cose (art. 635), molestia o disturbo (art. 660), stupro (art. 609), interferenze illecite nella vita privata (art. 615-bis). Il razzismo e i futili motivi sono un'aggravante per tutte le fattispecie di reato. Il bullismo è spesso sanzionato con pene maggiori dovute all'aggravante dei futili motivi... "
(Rispondi)
 
 
mmmmmmm1980
mmmmmmm1980 il 17/02/15 alle 22:58 via WEB
Allora se questo afferma la Legge, che il bullismo è una fattispecie????? E allora anche gli omicidi che avvengono nelle risse di piazza sono una fattispecie??? Dammi delucidazioni. ^_____* Matteo.
(Rispondi)
 
 
mmmmmmm1980
mmmmmmm1980 il 17/02/15 alle 23:01 via WEB
Carissima avvocatessa, io penso che se non si agisce con adeguate correzioni rieducative per i soggetti bulli, il bullismo con il passare del tempo si può trasformare benissimo in vera e propria violenza o addirittura sfociare in casi di vera e propria delinquenza. ^____* Matteo.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/15 alle 23:06 via WEB
Molti, in questo senso parlano di "arancia meccanica"....
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 17/02/15 alle 22:34 via WEB
cattiveria, violenza, prevaricazione, sono cose che non dipendono dal sesso di chi le compie. purtroppo l'unica cosa che mi lascia ancora più allibita delle violenze che raccontano le cronache, sono le "pene" inflitte a chi compie questi atti.... il caso franzoni ad esempio, non so se lei sia colpevole, non c'ero, ma i giudici l'hanno condannata per aver ucciso il figlio. non si può condannare una persona se non si è assolutamente certi che sia colpevole. se la condanni vuol dire che è una madre assassina. se hai forti dubbi non la condanni, ma non puoi proclamarla assassina e poi darle i domiciliari per assistere la famiglia!!! onestamente, con tutto l'impegno e fuori da ogni polemica, non riesco a capire il nesso logico per cui questa stessa donna condannata per aver ucciso un figlio, un bambino di pochi anni, venga poi messa ai domiciliari per assistere gli altri figli.... io non capisco, se qualcuno può mi spieghi per favore.....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/15 alle 23:05 via WEB
Carissa GEISHAXCASO, quello sulle sorti dell'assassina di Samuele è un quesito che si sono posti in tanti: sia uomini della strada sia giuristi. Alla fine, pochi giorni fa, la Cassazione ha disposto, finalmente, un "nuovo esame" per il provvedimento che concede i domiciliari ad Anna Maria Franzoni. (La mamma di Cogne condannata a 16 anni per l’omicidio del figlio sta scontando i domiciliari a casa con l'altro figlioletto e con la sua famiglia). A mio avviso è sicuramente una "decisione da rivedere" come ordina la Suprema Corte e anche, sempre a mio modo di vedere, da motivare meglio, in modo meno grezzo, dal tribunale di sorveglianza che non è che possa fare quello che vuole... deve motivare argomentando in modo convincente le sue decisioni altrimenti la profonda sfiducia che oggi si registra contro la Magistratura non potrà che aggravarsi.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 18/02/15 alle 13:45 via WEB
lo spero, ciò non toglie che siamo costretti ad assistere sempre a procedure quanto meno "bizzarre" fatte di due pesi e due misure, senza un minimo di senso logico....
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 17/02/15 alle 22:44 via WEB
Assurdo che nessuno ha detto niente... mi dispiace x la ragazza... Spero che la polizia le prendono...buona serata!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/15 alle 23:11 via WEB
E' una notizia che non interessa nessuno. Solo la stampa locale l'ha portata all'attenzione dei suoi lettori. Io, come psicologa forense e criminologa, la conosco per "dovere d'ufficio". E' la prima volta che si verifica, in questo modo, una violenza sessuale perpetrata da donne contro un'altra donna in un luogo pubblico, come il tram, e in una pacifica e tranquillissima valle Svizzera.
(Rispondi)
 
 
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 18/02/15 alle 07:09 via WEB
Fai un lavoro interessante e molto bello.Da bambina mi ha sempre affascinato .Non si smette mai di imparare.grazie per tutte le spiegazioni che ogni volta mi dai nel blog.buona giornata.un sorriso
(Rispondi)
 
mmmmmmm1980
mmmmmmm1980 il 17/02/15 alle 22:56 via WEB
Ciaoooooo un saluto caloroso e sconfinato, buon martedì e buona serata. ^____^ Matteo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/15 alle 23:12 via WEB
Grazie Matteo, buon "mercoledì delle ceneri":-))
(Rispondi)
 
 
mmmmmmm1980
mmmmmmm1980 il 18/02/15 alle 02:14 via WEB
Grazie. Ricambio e ti mando la dolce e serena buonanotte. ^_____* Matteo.
(Rispondi)
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 18/02/15 alle 03:51 via WEB
Carnevale
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/02/15 alle 05:11 via WEB
Il reato di molestia sessuale (art. 660 c.p.), è integrato in presenza di espressioni volgari a sfondo sessuale ovvero di atti di corteggiamento invasivo ed insistito diversi dall'abuso sessuale (Cass. 12.5.2010 n. 2742).
(Rispondi)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 18/02/15 alle 07:28 via WEB
e nessuno è intervenuto?mah...non ci vedo chiaro, chissà se i 5 già si conoscevano...c'è del marcio in Danimarca, come diceva qualcuno...ciauuu psico, buona giornata
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/02/15 alle 16:20 via WEB
E' un "caso" poliedrico con molti aspetti ancora contraddistinti da inquietanti ombre. Secondo gli inquirenti sarebbe una forma erotizzata di aggressione tipo "KNOCKOUT GAME" (aggredire per strada, preferibilmente in un luogo affollato, dove ci siano testimoni, una persona a caso. Darle pugni o calci e fuggire).
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/02/15 alle 12:28 via WEB
che mondo..sempre più avariato..ciao Giulianina
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/02/15 alle 16:21 via WEB
Ciao. Buon pomeriggio:-)))
(Rispondi)
 
Bloggernick
Bloggernick il 18/02/15 alle 14:24 via WEB
Ma che belle mignotte! Come tutte le donne, del resto.
(Rispondi)
 
 
alzanussi
alzanussi il 18/02/15 alle 16:28 via WEB
Questa è una società votata a un'esasperata violenza giovanile, ma non solo, e a un condizionamento del pensiero sistematico.
(Rispondi)
 
Tres_chic00
Tres_chic00 il 19/02/15 alle 09:35 via WEB
beh ma scusa, le lesbicone esisteranno anche in svizzera no??????? almeno gliel'avranno leccata bene?????? ahahahahahaahahahahahahah
(Rispondi)
 
giuseppe_monno1_1987
giuseppe_monno1_1987 il 19/02/15 alle 15:40 via WEB
E'assurdo che nessuno sia intervenuto per fermare l'aggressione né abbiano chiamato le forze dell'ordine! Ma che succede nella nostra società?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alna il 19/02/15 alle 20:26 via WEB
donne emancipate
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 20/02/15 alle 00:48 via WEB
questo e' bullismo violento ,unico sotto certi aspetti.a chi attribuire la paternita',se non ai genitori,troppo permissivi e poco educatori e che trascurano i propri figli . dario.
(Rispondi)
 
 
giuseppe_monno1_1987
giuseppe_monno1_1987 il 23/02/15 alle 12:49 via WEB
Sono d'accordo. Essere genitori troppo permissivi è un male. Bisognerebbe non trascurare i propri figli, ma assicurarsi che non frequentino delle cattive compagnie. Bisogna rispettare lo zoppo come essere umano, ma non si deve zoppicare come lui.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963