Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« SCELTI PER VOI, ROBERT M...LA NOTIZIA CURIOSA DEL G... »

GRETA & VANESSA, TORNEREMO IN SIRIA,SIAMO ORGOGLIOSE, ITALIANI PAGARONO 12 MILIONI PER LIBERARLE

Post n°8219 pubblicato il 23 Marzo 2015 da psicologiaforense

Vanessa: "Pronte a tornare in Siria". In barba ai 12 milioni di euro pagati per il riscatto. Buonanno: "Mettiamole in un circo" Salvini sulle volontarie: "Pago a Greta e Vanessa biglietto di sola andata"

 

VANESSA MARZULLO: "IO E GRETA TORNEREMO IN SIRIA"
 

 

Dopo due mesi di silenzio torna a parlare la volontaria rapita dal Fronte al Nusra e liberata il 15 gennaio. Con l’occasione Vanessa Marzullo annuncia  che intende tornare in Siria insieme all'amica Greta Ramelli e dice : "Se per vergogna si intende imbarazzo per quello che abbiamo fatto, io non mi vergogno di niente. Anzi, ne vado fiera". Una dichiarazione che  ha scatenato un giro di polemiche  visto che  l'Italia ha dovuto sborsare ben 12 milioni di euro per riportarle a casa. "Chi ha lavorato con noi in questi anni sa quello che abbiamo fatto e come lo abbiamo fatto. Quanto ci siamo spese per la Siria" (…)  "Gli insulti passano. Il fango e le cattiverie me le sono tolte di dosso. Ho ripreso gli studi. Io e Vanessa Ramelli torneremo ad aiutare il popolo siriano". La 21enne ribadisce che non ha nulla di cui vergognarsi: "Siamo andate in Siria da volontarie con il progetto per il quale abbiamo lavorato per quasi tre anni: "Assistenza sanitaria Siria". E' dal 2012 che aiutiamo il popolo siriano massacrato da una dittatura tremenda - spiega - di fronte alla quale il mondo ha fatto e fa ancora niente". Tra le voci più critiche c'è senza dubbio quella della Lega Nord. Ai microfoni di Radio Padania, Matteo Salvini propone di "aprire una sottoscrizione per pagare" alle due ragazze "il biglietto di sola andata" per la Siria. "Perseverare è  diabolico - ha aggiunto il leader lumbard - Non so se ci sono o ci fanno. Ragazze, fate volontarie sotto casa vostra e se volete andare in zona di guerra firmate una bella liberatoria e speriamo che non capiti nulla: non siano i cittadini italiani a rimetterci". Anche Gianluca Buonanno non è da meno."Dopo tutto quello che è successo, la cosa migliore sarebbe quella di farle lavorare in un circo, visto che amano così tanto i pericoli - ha tuonato l'eurodeputato del Carroccio - almeno se stanno in un circo non ci costano niente".

NOTA INTEGRATIVA

Vanessa Marzullo, 21 anni, di Brembate in provincia di Bergamo, e Greta Ramelli, 20 anni, che abita a Gavirate in provincia di Varese, sono state rapite ad Aleppo, nel nord della Siria, la notte tra il 31 luglio e il primo agosto 2014. Si trovavano in Siria dal 28 luglio per conto del “progetto Horryaty”, un’associazione che organizza piccoli progetti di volontariato a favore dei civili siriani. Il 31 dicembre 2014 il Fronte al Nusra – il gruppo che “rappresenta” al Qaida in Siria – aveva diffuso un video che mostrava le due ragazze dire di essere in pericolo e chiedere aiuto al governo italiano. Secondo il quotidiano britannico Guardian  le due ragazze sono state liberate in cambio di un riscatto “multi-milionario”. Secondo Al Aaan, una televisione degli Emirati Arabi Uniti, il riscatto pagato  supera i 10 milioni di euro. Durante un’audizione alla Camera, il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni  non ha mai esplicitamente negato il pagamento di un qualche tipo di riscatto. Gentiloni ha detto: «L’Italia in tema di rapimenti si attiene a comportamenti condivisi a livello internazionale, sulla linea dei governi precedenti. Per noi la priorità è sempre la tutela della vita e integrità fisica dei nostri connazionali». In passato l’Italia è stata più volte accusata di pagare per la liberazione degli ostaggi come per esempio nel caso  di Simona Pari e Simona Torretta (settembre 2004), Giuliana Sgrena (febbraio 2005), Clementina Cantoni (Afghanistan, maggio 2005), Rossella Urru (ottobre 2011) e Mariasandra Mariani (febbraio 2011), ecc…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/15 alle 12:25 via WEB
Alla faccia nostra. Senti Giuliana, dovrò scegliere i post da commentare d'ora in avanti. Tu non puoi permetterti di provocarmi senza che sgrani i "rosari" di parolacce che conosco!!! Ho sempre mantenuto un contegno e un aplomb da gentiluomo. Quindi, poiché non posso obbligarti a selezionare le notizie, sceglierò io quali commentare senza "orazioni" sgranate fuori da ogni educazione. Amen!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 12:55 via WEB
La rete si scatenò contro le due ragazzine: sono «cretine», «dementi», «malate di protagonismo». E «ovviamente da lasciare lì», in Siria, dove sono state rapite . Il fuoco di fila contro Greta e Vanessa partì di buon'ora e si schiantò sul muro dei commenti dell'editoriale de "Il Giornale". Il titolo dice tutto: «Due italiane rapite in Siria. Altre incoscienti da salvare».
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 13:04 via WEB
Anche i vescovi italiani in una nota affermarono, tra le altre cose, che la riflessione imposta da tutta la vicenda dovrebbe proprio partire «dal sottile diffuso malcontento che si respira tra la gente, quella «gente comune» che oggi, spesso, fa fatica ad arrivare a fine mese e si interroga se sia giusto che lo Stato paghi 12 milioni di euro per due ragazze che, a loro stesso dire, per lo meno sono state un po’ incaute a recarsi in Siria, oltretutto finanziando il terrorismo islamico».
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
renato il 23/03/15 alle 21:08 via WEB
E se si dedicassero ai migranti della Lombardia facendo le volontarie di strada non sarebbe meglio per loro e per tutti?
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 23/03/15 alle 13:09 via WEB
noi abbiamo regalato 12 milioni di euro ai terroristi che tagliano teste, bruciano vivi prigionieri, uccidono a Tunisi civili inermi, minacciano di colpirci in Italia e in Vaticano.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 13:17 via WEB
Questo è senza dubbio l'aspetto più inquietante: finanziare il terrorismo e le fazioni in guerra
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 13:23 via WEB
.... senza contare il fatto che pagare significa condannare a morte gli ostaggi degli altri Paesi che si rifiutano categoricamente di trattare con i terroristi
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 13:26 via WEB
.... Il presente costruisce il futuro. Chi paga oggi, pagherà domani. E allora perché non continuare a rapire tutti gli sprovveduti/e italiani/e che mossi da sentimenti di generosità verso i sofferenti delle zone più sventurate del pianeta si tuffano a sprezzo del pericolo in tutte le avventure umanitarie?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zuliani.cesare il 23/03/15 alle 21:10 via WEB
Non se ne può più. Ma siamo sicuri di dove sono finiti i 12 milioni che sono 24 miliardi di lire non bruscolini?
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 23/03/15 alle 13:11 via WEB
Greta e Vanessa tornano in Siria? "Prima restituiscano i soldi agli italiani"
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 13:15 via WEB
A "REPUBBLICA" Vanessa Marzullo ha dichiarato: "Non era il primo viaggio in Siria e non sarà l'ultimo". I cinque mesi nelle mani dei rapitori sono stati difficili ma "siamo state trattate bene", sottolinea, "mai subito abusi né violenze. Né ricevuto direttamente minacce di morte. Siamo state fortunate. Credo ci sia molta differenza tra come vengono trattati gli uomini e le donne".
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 23/03/15 alle 13:29 via WEB
I genitori di Vanessa hanno appena smentito che la figlia voglia realmente tornare in Siria, che è giovane, generosa, inesperta e che le sue parole sono state fraintese dai giornalisti di Repubblica
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 13:31 via WEB
E' vero, ho visto il lancio di agenzia di pochi minuti fa. Grazie:-)
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 23/03/15 alle 13:29 via WEB
quanto fango buttato contro queste splendide ragazze!!! E poi parlano dei mussulmani che violentano le donne
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 13:44 via WEB
Ecco, "splendide" non mi pare l'aggettivo più appropriato. Mi sembra anche molto significativo il «silenzio» della Croce Rossa, dopo il ritorno delle due ragazze. In fondo, la stessa Greta, originaria di Besozzo, forniva servizio di volontariato proprio nella Croce Rossa di Gavirate....
(Rispondi)
 
Madama.Nera
Madama.Nera il 23/03/15 alle 14:27 via WEB
mi pare oppurtuno ricambiare la visita ^__ buon proseguimento
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 15:13 via WEB
Grazie, buona serata:-)
(Rispondi)
 
 
 
carlo.sti
carlo.sti il 23/03/15 alle 15:47 via WEB
Le "amichette" Greta Ramelli e Vanessa Marzullo annunciano in un'intervista a Repubblica: "Siamo pronte a tornare in Siria". Un rapimento, insomma, non è bastato. Come non è bastato il fatto che lo Stato abbia dovuto con tutta probabilità versare un profumatissimo riscatto. Non paga, la Marzullo, nell'intervista si fa portavoce della "coppia" e annuncia l'intenzione di tornare nei territori dominati dai terroristi islamici.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 15:54 via WEB
E' esattamente così...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mat.mat il 23/03/15 alle 21:12 via WEB
Perchè i familiari non le hanno spedite a fare qualche cosa di buono in USA o in Australia? Per esempio trovarsi un partner?
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 23/03/15 alle 14:35 via WEB
Si possono aiutare gli altri in tanti modi, quello scelto da loro mi sembra il meno appropriato in questo momento così complicato per la vita di tutti. Dovrebbero avere rispetto per chi si è speso per loro!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 15:18 via WEB
Guarda Mara che se fai due conti ogni italiano ha speso per liberarle molto meno del costo di una tazzina di caffè. Resta però il fatto in primo luogo che se paghi crei un precedente pericolosissimo per tutti gli stranieri che sono là, in secondo luogo e correlativamente, che finanzi gli orrori del terrorismo. Così per liberare uno condanni a morte atroce migliaia di civili innocenti.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 23/03/15 alle 21:49 via WEB
Sono col tuo pensiero..e ci son costate molto più di una tazzina di caffè!!..Pensa allo stress!!..E se avessimo visto due teste rotolare??...son passati giorni terribili! ..e il tuo discorso non fa una piega, perchè loro si e tanti altri no?? Penso a quel che ho visto e non avrei mai voluto vedere!! Ma loro forse no!! Non pensano!
(Rispondi)
 
claude888
claude888 il 23/03/15 alle 15:49 via WEB
Basta guardare i commenti degli italiani a questa notizia per rendersi conto dei danni che queste due hanno arrecato al volontariato serio, a chi rischia la vita come i medici senza frontiere, a tutto il mondo della solidarietà
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 15:52 via WEB
Hai ragione, però si può esprimere il proprio dissenso senza cadere nella peggiore volgarità
(Rispondi)
 
debora.candiotto
debora.candiotto il 23/03/15 alle 15:53 via WEB
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 15:54 via WEB
Non sei la sola a pensarla così....
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 23/03/15 alle 15:55 via WEB
i soldi del riscatto pagati con le nostre tasse sono state gettati al vento proprio perché chi li ha elargiti non li aveva sudati. Queste tizie stavano bene dove stavano. E se ci tornano e paghiamo un altro riscatto poi una eventuale richiesta di risarcimento da parte di quei 50 milioni di italiani sarebbe doveroso.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 16:46 via WEB
Ricordo perfettamente che tornarono in Italia il 15/01 e ci fu un vero e proprio diluvio di messaggi contro il riscatto pagato per Greta & Vanessa. E questo non stupisce se si considera che lo stesso Stato che congela i beni ai parenti dei rapiti, arricchisce, invece, i terroristi
(Rispondi)
 
villari1980
villari1980 il 23/03/15 alle 16:48 via WEB
QUANDO ALTRI ITALIANI MORIRANNO PER MANO DI UN FANATICO TERRORISTA ISLAMICO CHI SI RICORDERA' CHE LO ABBIAMO ARMATO NOI CON IL RISCATTO PAGATO PER LIBERARE QUESTE DUE "BRAVE" RAGAZZE?’’
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 16:57 via WEB
E i due maro'?
(Rispondi)
 
Hamsho
Hamsho il 23/03/15 alle 17:28 via WEB
Porca paletta, rivanno! Alla notizia Salvatore Girone s'è dato una martellata sulle dita. Ciao, grazie.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 17:45 via WEB
Grazie a Te:-) I 2 marò aspettano agli arresti dal 15 febbraio 2012. La gestione del loro caso è stata, sotto tutti i profili, scandalosa
(Rispondi)
 
alzanussi
alzanussi il 23/03/15 alle 17:41 via WEB
Salvare gli ostaggi o negare finanziamenti ai terroristi? C'è tutta una panoramica di pareri discordi su questo argomento anche se prevale in questo caso il "non pagare" ma in altri casi gli italiani hanno pagato e sono stati felici di aver salvato dei connazionali innocenti presi come ostaggio
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 17:45 via WEB
E' vero!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 17:48 via WEB
Sono scelte molto dolorose però il pagamento spinge a successive prese di ostaggi e il denaro ottenuto viene usato, direttamente o indirettamente, per incrementare attività terroristiche che colpiscono cittadini inermi in tutto il mondo: Parigi, Tunisi, ecc...
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 23/03/15 alle 18:28 via WEB
Non hanno la pura di essere rapite di nuovo? Questa volta potrebbero rimetterci la pelle…
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 19:04 via WEB
Evidentemente l'esperienza della "prigionia" non è stata così traumatica oppure reputano di essere "al sicuro" perchè "la bomba non casca mai due volte nello stesso punto"
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 19:04 via WEB
C'è anche chi interpreta in modo molto più malizioso.
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 23/03/15 alle 19:14 via WEB
Bisogna anche ricordare per dovere di cronaca che, ovviamente, la famiglia della ragazza (CHE MI FA PENA) nella tarda mattinata di oggi, ha fatto sapere: «Vanessa non ha fatto nessuna intervista. Smentiamo tutto».
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 19:20 via WEB
A suo tempo, si sono giustificati dicendo che essendo la figlia maggiorenne "non è che potessimo incatenarla al letto"(...) "e volle partire a tutti i costi". Oggi si trovano, impreparati, a dover affrontare le dichiarazioni shock che Vanessa ha rilasciato ai giornalisti di Repubblica e che questi hanno registrato. In sostanza, negano l'evidenza.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 19:21 via WEB
Le polemiche di minuto in minuto si fanno sempre più infuocate...
(Rispondi)
 
denis_darija
denis_darija il 23/03/15 alle 21:15 via WEB
si ma la prossima volta so cazzi loro! se proprio ci tengono ad aiutare i più deboli potrebbero dedicarsi ai tanti anziani abbandonati o barboni che stanno sul nostro territorio...senza che nessuno le rapisca o minacci di tagliargli la gola! che vadano pure! poi so cazzi loro!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 21:22 via WEB
Hai interpretato, secondo il sondaggio di questa sera, le convinzioni del 77% degli italiani
(Rispondi)
 
ilsognodiunadonna1
ilsognodiunadonna1 il 23/03/15 alle 21:16 via WEB
Possa il sonno accarezzare i tuoi occhi e dare tranquillità e pace al tuo cuore. Dolce notte!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 21:23 via WEB
Grazie, felice notte anche a TE e ai tuoi Cari:-)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cavallo bernardo il 23/03/15 alle 21:19 via WEB
I TERRORISTI hanno guadagnato dai rapimenti almeno 125 milioni di dollari. 66 nel solo 2013. Anche il Califfato si arricchisce così. Secondo Newsweek, "i riscatti per i sequestri di persona ammontano al 20 per cento delle entrate del gruppo (…). Secondo le stime del dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, nel 2014 lo Stato islamico ha incassato 20 milioni di dollari con i riscatti. Se si paga la cifra richiesta, il prigioniero viene liberato, altrimenti muore". Ma anche i morti o moribondi hanno un valore. Per la salma senza testa del povero James Foley è stato chiesto un milione di euro. Per liberarlo, il Califfato chiese 100 milioni di dollari. Una cifra assurda. Volevano solo uccidere Foley e utilizzarlo per i video di propaganda. Anche la decapitazione in diretta, dopo tutto, è una forma di guadagno. Forse, prima di partire, i giovani europei dovrebbero pensare anche a questo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/03/15 alle 21:24 via WEB
Hai proprio ragione. Questi sono i dati approssimati per difetto.
(Rispondi)
 
DENVER.1
DENVER.1 il 24/03/15 alle 01:39 via WEB
Fosse dipeso da me, sarebbero ancora in Siria.
(Rispondi)
 
dominjus
dominjus il 24/03/15 alle 09:20 via WEB
Ognuno è libero di fare le proprie scelte ma deve avere anche il coraggio e la coerenza di accettarne le conseguenze. I martiri, quelli veri, insegnano!
(Rispondi)
 
khenan
khenan il 24/03/15 alle 09:55 via WEB
******Buongiorno!!! serena e felice giornata!!! :=) (anche se da me piove... :(...) un sorriso, ^:^ A.******
(Rispondi)
 
Hamsho
Hamsho il 24/03/15 alle 10:34 via WEB
Messo a conoscenza del desiderio delle nostre eroine, il collega La Torre s'è martellato i co ....ni! :-))) Ciaooo.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 24/03/15 alle 10:48 via WEB
Si vede che un sequestro non è bastato...ma non farebbero prima a fare un bonifico? ^ ^
Buona giornata :)
(Rispondi)
 
joe_street_dreams
joe_street_dreams il 24/03/15 alle 12:23 via WEB
Non son in grado di dire se c'è stato un vero sequestro o si è trattato semplicemente di una messa in scena per per finanziare chi o cosa.... I sequestri non sono una passeggiata di salute, le persone sottoposte a tutto questo subiscono danni e disturbi psicologici notevoli, che si protraggono per anni... non posso pensare che due donne in uno stato islamico siano uscite indenni da sevizie e quantt'altro.... evidentemente non sono state cosi maltrattae da essere cosi convinte di ritornare in quei luoghi... Resta di fatto che in Italia abbiamo molte persone da aiutare che versano in uno stato davvero preoccupante ... Se avessero invece dichiarato di restare qui e mettersi a disposizione in Italia per aiutare i nostri connazionali avrebbero sicuramente recuperato un po' di buonsenso ... Le Faccio i mie complimenti per il suo blog, lo trovo molto interessante per la moltitudine di argomenti di cui tratta. Buona giornata. joe
(Rispondi)
 
asimov_2013
asimov_2013 il 24/03/15 alle 13:00 via WEB
far pagare alle famiglie i 12 milioni di euro..poi che possano fare tutto ciò che vogliono...c'è richiesta di ostaggi...
(Rispondi)
 
bahkty
bahkty il 24/03/15 alle 13:06 via WEB
Oh 2 povere cristiane martirizzate nello svolgimento delle loro mansioni ^_^
(Rispondi)
 
enjoy70dgl
enjoy70dgl il 24/03/15 alle 13:41 via WEB
Si però poi se dovesse risuccedere quello che è successo la scorsa volta (io non ci credo!!!) in siria....LASCIATELE LI'!!!!! C'è tanto aiuto da dare in Italia!!!
(Rispondi)
 
Lauramicis
Lauramicis il 24/03/15 alle 14:50 via WEB
Queste non furono rapite, furono complici dei terroristi. Le foto che li ritrassero dopo il sequestro tutte avevano tranne che l'espressione di chi si trovava in mano nemica.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/15 alle 16:09 via WEB
Poco fa Greta Ramelli parlando con un giornalista di Panorama ha affermato: "Intensificherò il volontariato in Italia” Smentendo di voler tornare in Siria. Intanto le due ragazze sono state letteralmente sommerse da critiche impietose e "molto colorite"
(Rispondi)
 
ubimoose
ubimoose il 24/03/15 alle 17:33 via WEB
Quello che m'ha dato molto fastidio è stato che una delle due talebane s'è permessa, pure, di scrivere sul suo blog un invocazione ad Allah...ciò vuol dire, secondo me, che tutto era programmato per far scucire milioni agl'infedeli italiani. Spero che ritornino in Siria e che ci rimangano. Uno dei due papà s'è pure permesso di dire" ...io non devo ringraziare nessuno!" Siriano tu e tua figlia!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 24/03/15 alle 18:05 via WEB
Vadano e ci restino a vita. Non mi va di pagare le tasse, troppe tasse , per finanziare i terroristi. Queste sono fanatiche , non benefattrici del prossimo e, come dice Salvini, non chiedano aiuto quando saranno ancora nei guai...
Buona serata, Giuliana!
(Rispondi)
 
 
bahkty
bahkty il 24/03/15 alle 18:22 via WEB
Permettetemi signora, Salvini cosa finanzierebbe con il decreto "Bossi_Fini"? ^_^
(Rispondi)
 
alexandra68a
alexandra68a il 24/03/15 alle 18:51 via WEB
Applaudo al coraggio di quelle ragazze ed al loro desiderio di fare qualcosa di utile per gli altri, se le tasse che pago sono servite a pagare una qualche forma di riscatto ne sono felice, meglio loro che riempire i portafogli di tanti politici, tra cui quelle di Salvini, Bonanno ecc...
Meglio quei soldi che quelli di finanziamento pubblico al "giornale" e via dicendo.
Finchè continuerà ad esserci quel coraggio e quella voglia di fare, il mondo avrà una speranza, a tutti quelli che consigliano di fare volontariato qui, (tra cui anche Salvini), chiedo di fare pace con il cervello e decidere se li dobbiamo aiutare qui o aiutarli a casa loro, perchè non si può un giorno dire una cosa ed il giorno sucecssivo l'altra a seconda della convenienza.
A tutti quelli che pensano che i soldi abbiano finanziato il terrorismo consoglio di pensare, ogni volta che accendono l'automobile, che anche quella benzina deriva dai pozzi petroliferi controllati dall'ISIS, quindi ognuno di noi finanzia il terrorismo.
Se si vuole essere coerenti, bicicletta oppure a piedi, altrimenti è la solita ignavia
(Rispondi)
 
 
biguldegoma
biguldegoma il 24/03/15 alle 20:35 via WEB
ALLORA ANCHE IL TUO RISCALDAMENTO IL GASOLIO PER I MEZZI PUBBLICI E IL PC E I SITEMI DI COMUNICAZIONE MODERNI A QUESTA STREGUA ....NON MI PARE CHE PER ASSERIRE QUELLO CHE DICI E SCRIVI NON STIA UTILIZZANDO FRUTTI PROVENIENTI DAL GIARDINO DELL'EDEN SCEVRI DI OGNI NEFANDEZZA UMANA ...QUINDI SCIACQUATI LA BOCCA PRIMA DI PENSARE CHE MAI SCRIVERE CERTE MINKIATE ....
(Rispondi)
 
 
 
alexandra68a
alexandra68a il 24/03/15 alle 21:28 via WEB
ah ah ah, vedo che ho punto sul vivo.
Se fossi un minimo, ma proprio solo un minimo intelligente capiresti quello che ho scritto e ciò che ho voluto sottolineare.
In mancanza di questo requisito hai ritenuto bene di urlare senza dire cose sensate
(Rispondi)
 
 
 
 
villari1980
villari1980 il 24/03/15 alle 21:29 via WEB
Ci sono sempre gli "UTILI IDIOTI"!
(Rispondi)
 
Ciottolinadgl2
Ciottolinadgl2 il 24/03/15 alle 18:53 via WEB
Fa benissimo Salvini, ma io fossi un poliziotto della dogana non le farei partire per la Siria con tutto quello che sta succedendo in quel Paese ma sono pazze e con quello che hanno combinato vogliono tornare a forse gli è piaciuto farsi s...pare dai loro carcerieri che vogliono tornare, gli manca il pipillo siriano? ma non dicano cavolate si vergognino rimbambite. Si vede che i genitori non le hanno sculacciate abbastanza dopo che hanno fatto il casino. Le odio!!!
(Rispondi)
 
zaffiro.blu1972
zaffiro.blu1972 il 24/03/15 alle 19:51 via WEB
Si vede che non gli è bastato a nessuna delle 2 lo spavento che hanno avuto in Siria...hanno preso esempio dalle altre 2 compari...le 2 Simone...la Pari e la Torretta... che ora sono in Guatemala a fare le missionarie...dipendeva da me le avrei lasciate tutte quante la al loro destino... cosa ci si può aspettare da gente che ha avuto tanto buon tempo da fare anche i cortei...si doveva presentare il conto alle famiglie come minimo...non far pagare a tutta la nazione come sempre...
(Rispondi)
 
biguldegoma
biguldegoma il 24/03/15 alle 20:40 via WEB
QUESTE DEFICENTI PERCHE' SE E' VERO CHE HANNO DETTO QUANTO SOPRA NON POSSON ALTRO CHE ESSER DEFINITE TALI SONO LO SPECCHIO DELLA GENERAZIONE MODERNA DEI 20 ENNI DI OGGI TUTTO POSSO VOGLIO E COMANDO CON I SOLDI DEGLI ALTRI ....E SEMPRE SE E' VERO CHE IL PADRE DI UNA DI LORO HA AFFERMATO CHE NON DEVE NULLA A NESSUNO MI AGURO DAVVERO CHE PRIMA O POI PIU' PRIMA POSSIBILMENTE UN BEL GRUPPO DI TALEBANI GLI PORTI VIA PURE LE MUTANDE .....DA MERDE DI GENITORI SIMILI DI CERTO NON POTEVANO NASCERE FIGLIE MIGLIORI ....
(Rispondi)
 
alzanussi
alzanussi il 24/03/15 alle 21:25 via WEB
la storia infinita e poi ci si dice che c'è la luce in fondo al tunnel in cui siamo...
(Rispondi)
 
carlo.sti
carlo.sti il 24/03/15 alle 21:28 via WEB
Non sono nè pazze nè deficienti, sanno come muoversi. Nessuno di noi ha mai avuto a disposizione 12 milioni di euro per farne quello che era più vantaggioso. Sono convinto che vogliono tornare là. Hanno tanti amici che si sono fatti ricchi!
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 24/03/15 alle 21:33 via WEB
il problema è come iuna freccia a due punte. La prima punta sono invischiate in una combine per cui hanno estorto 12 milioni a tutti noi. Seconda punta sono delle persone strumentalizzate, usate, suggestionate, esaltate che fanno gli interessi dei terroristi, senza esserne consapevoli.
(Rispondi)
 
 
zarina111
zarina111 il 24/03/15 alle 21:37 via WEB
OPSS! Il problema è come IN UNA FRECCIA A DUE PUNTE.
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 24/03/15 alle 21:34 via WEB
Io propendo per la seconda punta!
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 24/03/15 alle 21:36 via WEB
A 20 anni è facile scambiare lucciole per potenti lanterne
(Rispondi)
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 24/03/15 alle 22:27 via WEB
Due dementi :)
(Rispondi)
 
elemoltosolo
elemoltosolo il 25/03/15 alle 09:14 via WEB
D'accordo, vadano pure MA prima le loro famiglie paghino TUTTO cioè rimborsino non solo i 12 milioni, ci sono anche le spese per le trattative ecc. ecc. e se, caso mai, le famiglie non ce la facessero, provvedano i parenti più prossimi e via via fino colmare il debito con lo Stato
(Rispondi)
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 26/03/15 alle 16:05 via WEB
Fatevi trapanare a sangue dai vostri consimili e bastaaaaaaaaaaa! Non vi vogliamo rivedere piu.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963