Creato da ania_goledzinowska il 10/01/2011

CON OCCHI DI BAMBINA

Ania Goledzinowska

 

 

« ANIA GOLEDZINOWSKA - VID...IL DRAMMA DELLE SCHIAVE ... »

FAMIGLIE D'ITALIA.....

Post n°8 pubblicato il 19 Marzo 2011 da ania_goledzinowska
 

ANIA GOLEDZINOWSKA… ” Con occhi di bambina “Di famiglieditalia

Qualche sera fa presso il locale le Banque di Milano si è svolto l’evento/festa per la presentazione del libro “ Con occhi di bambina ” scritto daAnia Goledzinowska nel quale la nota modella e show girl  polacca ha inteso raccontare la sua storia con il preciso intento di dare una voce a tantissime altre donne che hanno subito o subiscono ogni giorno violenze e che, proprio perché sconosciute al pubblico, non fanno nemmeno notizia.

Il libro di Ania risulta subito coinvolgente sin dalle pagine iniziali ed entra immediatamente  in quel tetro e triste tunnel fatto di violenze, di sfruttamento, di falsi valori e di ipocrisia. Un mondo con il quale siamo costretti a convivere e che ci salta veramente agli occhi solo quando sale agli onori della cronache nere o perché qualcuno, come Ania Goledzinowska, ha avuto il coraggio di raccontarlo con l’intento di aiutare le persone a ragionare ed evitare proprio di entrare in quel tunnel dal quale molto spesso non esiste una via di uscita.

Le esperienze di violenza prima e di un mondo patinato poi, fatto però anche di droga, avrebbero portato Ania all’annientamento totale, ed infine…. quella che Ania definisce una cosa molto strana, ossia la riscoperta della fede quale ancora di salvezza sul ciglio del baratro fino alla rinascita ad una nuova vita.

Il consiglio è di entrare metaforicamente anche noi lettori  in questo tunnel ed in questo inferno, visto che lo possiamo fare stando comodamente seduti a casa e che, solo noi, abbiamo la possibilità di uscirne in ogni istante limitandoci a chiudere il libro. Si potrà così percepire, grazie alla grande perizia narrativa della scrittrice, il dolore umano ma, anche e soprattutto, quello morale che c’è ad esempio dietro l’atto infame e vigliacco di uno stupro ad una ragazzina indifesa… con la certezza che la consapevolezza di questo dolore possa contribuire a forgiare e a sensibilizzare le coscienze dell’uomo perché cessi ogni tipo di violenza sulle donne.

 Stefano Micheli

 
Famiglie  d’Italia
http://famiglieditalia.wordpress.com/2011/03/19/ania-goledzinowska…-con-occhi-di-bambina/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963