Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« AAA..... AFFITTASILE FOTO AI RADUNI »

E VITERBO FU

Post n°931 pubblicato il 01 Luglio 2016 da francy_62

Ed anche Viterbo fu!

Sì, lo so che ormai Viterbo è passato e si sta già pensando ai prossimi raduni... ma qui, le rane, mica stanno a pettinar le bambole!

Dunque.... 

Tutti (?) sanno che sono partita un giorno prima. Fare tanta strada per una sola notte, mi sembrava uno spreco, anche considerando il fatto che non è che posso mollare sempre lo stagno come mi pare. Così ne ho approfittato per fare un po' la turista in solitaria. Cosa che mi piace assai e mi dà un gran senso di libertà.
Nei miei programmi c'era che io partissi venerdì mattina presto, per avere a disposizione tutto il pomeriggio e la mattinata seguente per visitare i dintorni di Viterbo.

Ma quella mattina, diciamo che i contrattempi che potevano capitare, sono capitati tutti ed ho ricevuto telefonate da mezzo mondo: una collega, la scuola, i miei genitori, il rospo consorte, le altre mamme dei futuri studenti universitari, le varie agenzie immobiliarie.... Praticamente sono uscita di casa solo dopo le 11.
Pazienza... Mi sono costretta a rilassarmi perchè altrimenti mi sarei incarognita e avrei rovinato ciò che doveva essere solo fonte di relax.

All'ora di pranzo, ho lasciato la E45 e tra Città di Catello e Umbertide, mi sono fermata in una trattoria ove ho pranzato bene e abbondantemente, alla modica cifra di 8€ acqua e caffè compresi.

Ripreso il viaggio, sono passata da Deruta, famosa per le ceramiche:

E secondo voi, avrei potuto tirar dritto senza fermarmi e fare acquisti? Certo che no!!! *___^
Ho acquistato un piatto da parete, tutto decorato di blu.
Il bello è che in paese, sui marciapiedi, ogni tre passi, ci sono delle stupende mattonelle in ceramica dipinte a mano, che quasi uno si sente a disagio a calpestarle. 

Dopodichè, prima di recarmi all'agriturismo dove avrei anche cenato, sono passata per Marta, ridente paesino sul lago di Bolsena:

L'arrivo all'agriturismo non è stato molto agevole, trattandosi di un posto disperso nel nulla. Nulla? Uhmmmmm.... Mi sovviene qualcosa...

Difatti il navigatore ad un certo punto si era perso. Mancavano giusto due o tre chilomentri.... Per fortuna mi è venuto in soccorso il navigatore di Google maps sul cellulare.

L'accoglienza è stata molto cordiale, con tanto di accompagnamento in camera portandomi su i bagagli (solo un trolley).

E qui è venuto il bello: come chiudere la camera.
Avete presente quei moderni sistemi in cui anzichè la serratura, c'è una scheda elettronica?
Ecco, no. Un catenaccio. La serratura era un catenaccio. Che da dentro, uno tira. Ma come chiuderlo quando si esce? Seeeeemplice! Si infila la chiave (che pesava mezzo chilo) nel foro, poi la si gira agganciando il catenaccio che scorre e chiude. Basta poco, che ce vo? Nulla, a parte il fatto che chiunque di chiave munito, può far scattare il catenaccio di qualunque camera.

Ma niente paura, tanto in camera non c'è nulla di valore.
Ma la notte? Se qualcuno si volesse intrufolare? Ma no... dai... fidiamoci. La prina notte, a parte me, c'era una coppia di mezza età (uhmmmm ... io sono di mezza età? Beh.... erano un po' più della mia mezza età) e la notte successiva, eravamo solo noi ad occupare le camere. Ecco... appunto! Forse era il caso di puntellare la porta dall'interno con una sedia! Ahahahahh.....

La mattina seguente, dopo una colazione con torte squisite, sono partita alla volta di Civita di Bagnoregio, su suggerimento di Angelo. Che, a dire il vero, mi aveva indicato altri posti interessanti.... ma impossibili da visitare in una mattinata (ciò vuol dire che dovrò tornarci).

Civita è un borgo arroccato su un cucuzzolo di tufo che si sta sgretolando, raggiungibile solo a piedi, attraverso un ponte. Ecco, guardate quant'è lungo il ponte, tutto al sole, tra l'altro, e oltre la metà in salita. Considerate che era una giornata che si aggirava sui 35 gradi:

Giuro che ho avuto delle visioni durante il tragitto e la convinzione che non sarei mai arrivata ad incontrare gli altri. Inutile fermarsi a metà, sotto il sole... ma proseguendo, non so quante volte mi son detta di aver vagliato meta. Mica per niente, è arrivato anche una camionetta della Croce Rossa per soccorrere chi stava male. Perchè c'era davvero da svenire! Solo i cinesi si erano premuniti saggiamente di ombrellino!

Tornata miracolosamente viva all'agriturismo (grazie soprattutto all'aria condizionata della macchina che mi ha fatto riprendere), ero in attesa del guppo, con cui avremmo pranzato a base di affettati. Ma............ l'allegro gruppo, in ritardo sulla tabella di marcia, aveva telefonato per disdire il pranzo. Disdire? Ma come?! Ed io? A digiuno noooooo! Allora, presi da compassione, i titolari mi hanno comunque messa a tavola.

Stessa cosa non è accaduta a Sagredo e Gnapetta, che arrivati prima di me, furono cortesemente invitati ad andare a pranzare altrove.
Solo dopo capii che la macchina che avevo incrociato al mio arrivo sul viale sterrato dell'agriturismo, altri non erano che Sagredo e Gnapetta, in cerca di un posto per mangiare. Ehehheh... 

Nel primo pomeriggio, finalmente i nostri eroi partiti alcuni all'alba, sono arrivati e l'allegra brigata si è ritrovata al completo! Baci (anche al suolo da parte del Card) e abbracci e la gioia di rivedersi. 
Poi anche loro sono stati rifocillati a suon di pane e affettato.
Solo a Sagredo ciò fu negato. Che non abbia saputo impietosire i titolari come una piccola ranocchia indifesa e un pericoloso branco famelico di blogger? *__^ 

Dopodichè, via! Alla conquista di Viterbo... con due sole macchine, le Multiple, mia e di Angelo. E qui venne il bello!!! Poveri malcapitati furono quelli saliti con me (le coppie di Sagredo e di Arw3n63) perchè così su due piedi e quattro ruote, mi si è rotta la manopola che aziona ventilatore e aria condizionata! Disastroooooooooo!!!!
E a niente sono valsi gli innumerevoli tentativi messi in atto dal consorte di Arw3n , se non a rimetterci quasi un dito!

Comunque, temerari ed intrepidi siamo arrivati a Viterbo.

In seguito siamo andati sul lago di Vico, dove ci aspettava impazientemente Alfredo. Che dire: il suo palesarsi ci ha stupito. Anche perchè ci ha tenuto compagnia a cena e la mattina dopo, fino al pranzo. Ammiratelo nel suo splendore:

Qui siamo stati raggiunti, oltre che da Alfredo anche da Viburno e consorte. Una piacevole conoscenza... peccato che sia stata solo una breve ed eterea apparizione all'imbrunire.

Dopo una cena luculliana ed il ritorno all'agriturismo, ci attendevano alcune bottiglie di grappa su cui meglio sorvolare! Peccato che a me non piaccia. La prossima volta ci andrò munita di bibite analcoliche.

La mattina, dopo una conviviale colazione, a cui mancò la coppia Sagredo-Gnapetta attardatasi per un non ben precisato motivo (*___^), eccoci pronti per un giro alle terme:


vista la zona, le vasche e le attrezzature, denominate da me, le terme dei poveri dove si entrava gratis


poi queste che essendo più attrezzate, 
per me terme dei benestanti, dove si pagava 5 euro

Mentre alle terme dei ricchi, molto più grandi e lussuose, nemmeno siamo entrati perché troppo care 

Da lì, al lago di Bolsena dove qualcuno ha sguazzato (io solo con le zampette) prima di andare a panzo.

A parte il caldo di quei giorni e l'aria condizionata guasta, tutto è andato nei migliori dei modi. 

Ottima la compagnia con la quale mi sono divertita e sempre sentita a mio agio (uhmmm.... tranne quando accerchiata dai paparazzi, mentre grondavo sudore da ogni capello).

E' sempre piacevole ritrovare persone che si conoscono già.
Ma è altrettanto piacevole fare nuove conoscenze e trovarsi bene da subito.

Grazie a tutti per le belle ore che mi avete fatto passare.

Un grazie particolare ad Angelo che ci ha fatto da guida.... e a chi ha sopportato il caldo della mia auto e cercato di porvi rimedio. 

Sagrè... ti devo un posteggio! *__^

Dopo i saluti, sempre un po' malinconici, ho ripreso la strada dello stagno.

Però all'altezza di Perugia sono uscita per andare a conoscere un altro navigante di Libero: Poohlover2011.
Sinceramente, fino all'ultimo avevo pensato di tirar dritto, considerando le mie condizioni indecenti a causa del caldo. Ma non ho voluto deluderlo e mi ha presa così, che quasi mi sarei potuta strizzare.
Ma almeno ho dato un volto ed una voce ad un altro nick...
Bella conoscenza anche questa!

Quindi: bilancio molto positivo su tuttala linea!

Grassssssssssssssssssssie! Smack 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 01/07/16 alle 12:00 via WEB
Hai fatto bene ad andarci un giorno prima, anche noi avevamo fatto un pensiero per il venerdì ma poi avremmo scombussolato e cobdizionato anche gli altri che avrebbero dovuto fare il viaggio con noi, ma prima o poi in quella zona ci torneremo ma per qualche giorno. In modo da visitare e girare con calma e non stressarci visto il viaggio è lungo. Peccato Giù non sia riuscito a riparare il tasto...vabbè ogni tanto pure i coltellini svizzeri falliscono :-). Il gestore forse avrà visto guardando Sagredo fosse ben messo non affamato cone una ranocchia :-) E poi le ranocchie come te sanno commuovere con quei begli occhioni e la simpatia dell'accento emiliano. Sagre'è un indigeno locale...avranno pensato pure a quello che sapeva come arrangiarsi. Comunque ragazzi è stata una bella esperienza da ripetere.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 01/07/16 alle 14:53 via WEB
Eheheheh... se ti legge Sagredo, ti mena! Scappa, va... *__ In effetti, lì bisognava starci una settimana! E vorrei tornarci... quando, nin so!
(Rispondi)
 
 
sagredo58
sagredo58 il 01/07/16 alle 15:38 via WEB
Ecchime ma nun so venuto pe' menà, solo pe segnalatte na' cosa da fa legge ar fijolo: soprattutto se si vuole segnare a fisica, da questo post in poi: http://blog.libero.it/sognidigitali/13044528.html Mi interesserà la sua reazione.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 01/07/16 alle 16:10 via WEB
Grasssssssie! Dopo farò un copia incolla dei tuoi post e gli farò leggere il tutto, perché lui non sa di questo mio angolo segreto.
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 02/07/16 alle 15:21 via WEB
Belle le immagini di Civita di Bagnoregio mi sorprendo cimunque come sei tiuscita a far quel ponte tutto al sole senza star male. Io non so se ce la farei. Soffro troppo il caldo ed il sole.Ecco buono a sapersi nel caso mi porterò anch'io l'ombrellone per il sole :-)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 16:07 via WEB
Guarda... veramente ma veramente .... ero in difficoltà. Ed avete anche sentito il messaggio vocale su WhatApp... Oltretutto, una parte è piana, ma molto del ponte, alla fine è in salita! E tornando dopo mezzogiorno, non ti dico! Poi, sempre al ritorno, dopo il ponte c'era una bella strada assolata sempre in salita e una scalinata. Mi ha salvato l'aria condizionata dell'auto... Che poi nel pomeriggio, ha dato il collo con voi. La prossima volta, ci torno a gennaio!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 02/07/16 alle 21:29 via WEB
Adesso capisco perchè il gestore dell'agriturismo si è commosso e ti ha allungato un piatto di formaggio e salame.Gli sarai apparsa stravolta.:-)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 22:20 via WEB
Ahahahahah.... In effetti sì, d'evessere andata proprio così. Pensa che appena arrivata, la moglie che mi ha persino dato una bottiglia di acqua fresca da portare su in camera . E dopo il patto di salumi e formaggi, mi ha servito una fetta di cocomero! Ahahahah.... Le ranocchie in punto di morte, fanno intenerire i cuori! Ahahahah....
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 01/07/16 alle 12:23 via WEB
Ohhhhhhhh mancava il tuo post su Viterbo, che scrivi sempre con molta arguzia e dettagliatissimo. Mi è spiaciuto dar buca all'ultimo, ma non era periodo. Oddio, non lo è neanche ora, ma dopo che mi son sentita dire dai colleghi di stare calma, provo a pensare già ad altri raduni ^_^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 01/07/16 alle 14:55 via WEB
Davvero peccato che tu non fossi dei nostri! Sarà per la prossima volta, perchè tanto, ormai, abbiamo preso il vizio! *__^
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 02/07/16 alle 07:57 via WEB
Ma non si era detto niente post su Viterbo? AH AH AH
solo Al ha scritto nulla AH AH AH
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 10:15 via WEB
I niente post su Viterbo potete farli solo tu ed Alfredo..... E potete anche vergognarvi! Vi veniamo praticamente a casa, e non vi fate trovare! Questa me la lego al dito, specie con te, che ti ho pregato anche in aramaico. Mi sa che sei fatto anche tu di nulla.....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
isry
isry il 04/07/16 alle 09:36 via WEB
A parte che ad Alfredo gli avete dato una sòla! Da parte mia ho sempre spiegata quale fosse la mia posizione e non vedo perché dovrei cambiarla!
e comunque il tuo era assiro non aramaico ^____*
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/07/16 alle 14:35 via WEB
Lo so... Sei de Coccio! Alfredo ha dato buca a noi. Come si fa a chiamare in anonimo? Come lo si può ricontattare? È da vergogna. Sta bene nel suo nulla. Gli Assiri e i Babilonesi ringraziano.
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 01/07/16 alle 14:39 via WEB
con tuo racconto...è come se fossi stata presente, grazie
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 01/07/16 alle 14:55 via WEB
Ecco... però era meglio se tu fossi stata veramente presente!
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/07/16 alle 17:40 via WEB
:D grande, ranocchia-reporter ;)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 01/07/16 alle 19:07 via WEB
*__*
(Rispondi)
poohlover2011
poohlover2011 il 01/07/16 alle 19:38 via WEB
Leggere il post è come esserci stato ma senza il disagio del caldo. Certo, stare lì significa conoscere anche tante belle persone e spero in una prossima occasione di esserci anche io e consorte. Grazie per la fugace visita. Apprezzo veramente il disagio che hai dovuto sopportare per la deviazione ma ricordati che mi hai promesso che saresti tornata con più calma per una spaghettata tutti insieme. Un abbraccio forte. ^___*
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 01/07/16 alle 22:02 via WEB
Il disagio, non è stato per la deviazione visto che eri appena fuori dall'uscita.... piuttosto per il caldo. Mi ha fatto piacere conoscerti personalmente. Un abbraccio.
(Rispondi)
fosco6
fosco6 il 02/07/16 alle 01:25 via WEB
Ottimo resoconto, da buon insegnante quale sei^____^.
Civita di Bagnoregio conto di visitarla appena possibile, anche perché prima o poi penso sia destinata a scomparire (a meno di interventi umani costosissimi).
L'essere stata in Umbria ed aver comperato ceramica dalla città di Deruta è uno sfregio per me e il mio paese dove abbiamo la Ceramica più bella d'Italia, solo che penso non fosse nel tuo tragitto perché non hai fatto la Flaminia, ovvero non sei passata per Gubbio e poi Foligno, ma da Umbertide direttamente a Perugia. Peccato perché Gubbio valeva la pena visitarlo e il mio Paese,quello dell'acqua Brio Blu Rocchetta, sarebbe stato sul tuo percorso, così potevi abbeverarti alla sua sorgente e fare tanta plin plin^____^.
Ciao dall'Umbria, oggi ancora più verde del solito dopo le tante pioggie primaverili.
CARLO.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 10:42 via WEB
Purtroppo facendo la E45, non si passa dalle tue parti (a parte il fatto che non sapevo fossi di Gubbio o giù di lì). In Umbria comunque in passato ci sono stata varie volte: Gubbio, Assisi, Spoleto, Perugia, Norcia, Orvieto, Todi, cascata delle Marmore... E non è detto che non ci torni, perché ci sono posti stupendi. Nel caso ti farò un fischio. O una gracidata. Circa le ceramiche, non so quali siano le più belle d'Italia. Io passando da Deruta, non potevo non fermarmi... Ma considera che ad uno sputo da casa mia c'è Faenza, che come ceramiche dipinte a mano, mica scherza... Ma verrò a fare acquisti pure lì. Promesso! Ciaoooooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
fosco6
fosco6 il 02/07/16 alle 11:49 via WEB
In effetti hai già visitato le cittadine più belle dell'Umbria, anche se forse rivedere le stesse cose con una persona del luogo può farti scoprire angoli ancora più belli magari non conosciuti dal turismo di massa.
Ogni Regione ha comunque i suoi pregi e i suoi difetti, le sue meraviglie e le sue sconcezze, ma io sono nato e vissuto ormai da tanti anni in Umbria quindi è normale che decanti le bellezze di questa Regione.
Per la ceramica, non posso ovviamente fartela vedere tutta, ma ti allego un link di un piccolo laboratorio artigianale che insieme a pochi altri perpetua la nostra tradizione artistica, UNICA al Mondo, quindi non solo in Italia, delle Ceramiche a lustro, in oro e rubino, che hanno bisogno di tre cotture in forni a muffola per la loro ossidazione e riduzione, procedimento che impone tanta pazienza e perizia, oppure con forni moderni elettrici, ma il cui risultato pur eccellente non eguaglia il caldo riflesso dell'oro dei forni a muffola.
Poiché hai detto ti piacciono le cose belle, nel link (ma solo nella prima riga)troverai alcuni esempi attuali della nostra originale produzione artistica (da ingrandire)che non possono ovviamente rendere quanto la vista dal vero, ma che possono darti un'idea del loro pregio. Il piatto di circa 27 cm di diametro (l'ultimo a destra raffigurante le Tre Grazie) è stato dato in regalo per qualche anno alle Miss Italia dall'Azienda Rocchetta che produce qui la famosa acqua Brio Blu pubblicizzata in passato da del Piero e dal suo uccellino (non vorrei sembrasse una cosa maliziosa ^____^).
Se sei appassionata di arte ceramica credo che visitare le piccole aziende locali ti piacerebbe moltissimo. Appena passi dalle mie parti fai un fischio (o gracida), che sarei lieto di accompagnarti dentro le fabbriche e di farti fare magari un prezzo di favore se ti interessa qualche oggetto.
Come vedi mi hai dato lo stimolo per parlare di queste cose e quindi ti ringrazio.
Passa una buona giornata e una Buona Domenica.
Ciao...CARLO. https://www.google.it/search?q=ceramica+vecchia+gualdo&client=firefox-b&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwiYvufLv9TNAhXR0RoKHTvjBsoQsAQIPg&biw=1152&bih=588
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 13:31 via WEB
Accidenti, il link è talmente lungo che col tablet non riesco a vedere tutto, nemmeno il commento che mi esce a destra. Dopo lo apro col pc, comunque credo di aver intuito anche le parole mancanti. Grazie per le indicazioni e la tua disponibilità , e se verrò, graciderò. Buon fine settimana. Ciao
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 13:53 via WEB
Ecco ho visto. Tu invece prova a digitare ceramiche di Faenza e vai nelle immagini . Certo sono tradizioni diverse...
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 13:54 via WEB
https://www.google.it/search?q=ceramiche+di+faenza&rlz=1C9BKJA_enIT669IT672&hl=it&prmd=imsvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiS3O7Q29TNAhUH3SwKHbYnD54Q_AUIBygB&biw=768&bih=909
(Rispondi)
 
 
 
fosco6
fosco6 il 02/07/16 alle 18:38 via WEB
Si, conosco bene quelle di Deruta e di Faenza (di Faenza ho anche il pavimento del tinello in monocottura), sono molto belle, ma come dici anche tu trattasi di tradizione e di stili diversi.
Io preferisco le nostre ovviamente, ma non disprezzo le altre.
Ciao....CARLO.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 22:22 via WEB
*__*
(Rispondi)
 
 
formybz
formybz il 03/07/16 alle 18:11 via WEB
Vietri...!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 03/07/16 alle 18:26 via WEB
Ecco! Le ceramiche di Vietri mi mancano.... Dici che debba venire a rimediare? Un bel piatto da appendere sul blu dovrei trovarlo, che dici? Mai dire mai.......
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
formybz
formybz il 12/07/16 alle 19:40 via WEB
:) Lo trovi, trovi tutto. Ora le fanno anche nel mio paesello. Magari tra qualche anno vorrai anche queste...
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 12/07/16 alle 22:26 via WEB
Ma certamente! *____*
(Rispondi)
isry
isry il 02/07/16 alle 08:01 via WEB
le ceramiche fatte a mano uguali identiche mi hanno sempre insospettito
vi lamentate tutte del catenaccio con la chiave comune ma... scusate... non sono questi i termini per la ammucchiata notturna?
AH AH AH
pure te coi piedini a mollo a fare ciaff ciaff come arw... ma il coraggio di farvi un tuffo no?
manca una parte al post... il ritorno nello stagno con feste e fuochi pirotecnici!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 10:51 via WEB
Intanto le ceramiche non sono tutte identiche! Sono fatte a mano, magari in serie, per cui avendo una buona mano e facendone un tot al giorno, sono quasi perfette. Io sono stata più volte a Faenza, nei laboratori a vedere il processo di lavorazione: sono degli artisti. Se mi licenzio, vorrei andare a fare esperienze da loro. Io, comunque ho preso un piattino non fatto in serie, spendendo il triplo degli altri. Ma mi piacciono le cose belle. Pensa che 22 anni fa, quando mi sposai, una mia amica mi prese tre piatti da appendere delle ceramiche di Faenza e spese più di 500 mila lire.... Non sono fatte con stampi made in Cina.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 10:59 via WEB
Io ho messo le zampette a mollo sia nel lago di Vivo che di Bolsena. Per fare il bagno, sono troppo complicata, io. Poi mi ci vorrebbe una doccia, potermi cambiare, trucco e parrucco! Ahahahhahahah.... Comunque qualcuno l'ha fatto! Il ritorno nello stagno, da parte mia è stato mesto. Lo sai....
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 04/07/16 alle 09:37 via WEB
lo vedi? pensa che credevo fosse stato... mestolo ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/07/16 alle 14:36 via WEB
Beh... in effetti.... potrei anche essere nel pentolone con il mestolo!
(Rispondi)
isry
isry il 02/07/16 alle 08:07 via WEB
manca la foto del gruppo come QUESTA... ma anche come è finita la storia della salsa con fiorellino?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 10:18 via WEB
Manca quella foto (e tante altre) perchè mi ero stancata di caricarle... E poi quel gruppo non so chi fosse: lì ero a Civita, da sola...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 10:20 via WEB
Salsa con................ fiorellino???
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 04/07/16 alle 09:32 via WEB
quella imparata dal maestro francy
che fai la gnorri?
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/07/16 alle 14:37 via WEB
Non capivo il fiorellino.....
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 02/07/16 alle 20:10 via WEB
Ma sai che siamo stati proprio bene? Io penso che chi ci ha incrociati ha pensato che fossimo un gruppo di amici abituati a uscire spesso insieme...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/07/16 alle 22:26 via WEB
Hai proprio ragione! Bella comitiva, affiatata come se fossimo amici che si frequentano abitualmente! E noi lo faremo diventare un'abitudine! Anche perché, più passa il tempo, e più posso scappare dallo stagno. Ai primi raduni di cui leggevo, avevo solo una gran rabbia per non poter venire.... Alla prossima!
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 04/07/16 alle 12:26 via WEB
Vero Card, sembravamo proprio amici che si conoscevano da sempre, come dice la Francy cerchiamo di farlo diventare un'abitudine :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963