Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« AAA..... AFFITTASILE FOTO AI RADUNI »

E VITERBO FU

Post n°931 pubblicato il 01 Luglio 2016 da francy_62

Ed anche Viterbo fu!

Sì, lo so che ormai Viterbo è passato e si sta già pensando ai prossimi raduni... ma qui, le rane, mica stanno a pettinar le bambole!

Dunque.... 

Tutti (?) sanno che sono partita un giorno prima. Fare tanta strada per una sola notte, mi sembrava uno spreco, anche considerando il fatto che non è che posso mollare sempre lo stagno come mi pare. Così ne ho approfittato per fare un po' la turista in solitaria. Cosa che mi piace assai e mi dà un gran senso di libertà.
Nei miei programmi c'era che io partissi venerdì mattina presto, per avere a disposizione tutto il pomeriggio e la mattinata seguente per visitare i dintorni di Viterbo.

Ma quella mattina, diciamo che i contrattempi che potevano capitare, sono capitati tutti ed ho ricevuto telefonate da mezzo mondo: una collega, la scuola, i miei genitori, il rospo consorte, le altre mamme dei futuri studenti universitari, le varie agenzie immobiliarie.... Praticamente sono uscita di casa solo dopo le 11.
Pazienza... Mi sono costretta a rilassarmi perchè altrimenti mi sarei incarognita e avrei rovinato ciò che doveva essere solo fonte di relax.

All'ora di pranzo, ho lasciato la E45 e tra Città di Catello e Umbertide, mi sono fermata in una trattoria ove ho pranzato bene e abbondantemente, alla modica cifra di 8€ acqua e caffè compresi.

Ripreso il viaggio, sono passata da Deruta, famosa per le ceramiche:

E secondo voi, avrei potuto tirar dritto senza fermarmi e fare acquisti? Certo che no!!! *___^
Ho acquistato un piatto da parete, tutto decorato di blu.
Il bello è che in paese, sui marciapiedi, ogni tre passi, ci sono delle stupende mattonelle in ceramica dipinte a mano, che quasi uno si sente a disagio a calpestarle. 

Dopodichè, prima di recarmi all'agriturismo dove avrei anche cenato, sono passata per Marta, ridente paesino sul lago di Bolsena:

L'arrivo all'agriturismo non è stato molto agevole, trattandosi di un posto disperso nel nulla. Nulla? Uhmmmmm.... Mi sovviene qualcosa...

Difatti il navigatore ad un certo punto si era perso. Mancavano giusto due o tre chilomentri.... Per fortuna mi è venuto in soccorso il navigatore di Google maps sul cellulare.

L'accoglienza è stata molto cordiale, con tanto di accompagnamento in camera portandomi su i bagagli (solo un trolley).

E qui è venuto il bello: come chiudere la camera.
Avete presente quei moderni sistemi in cui anzichè la serratura, c'è una scheda elettronica?
Ecco, no. Un catenaccio. La serratura era un catenaccio. Che da dentro, uno tira. Ma come chiuderlo quando si esce? Seeeeemplice! Si infila la chiave (che pesava mezzo chilo) nel foro, poi la si gira agganciando il catenaccio che scorre e chiude. Basta poco, che ce vo? Nulla, a parte il fatto che chiunque di chiave munito, può far scattare il catenaccio di qualunque camera.

Ma niente paura, tanto in camera non c'è nulla di valore.
Ma la notte? Se qualcuno si volesse intrufolare? Ma no... dai... fidiamoci. La prina notte, a parte me, c'era una coppia di mezza età (uhmmmm ... io sono di mezza età? Beh.... erano un po' più della mia mezza età) e la notte successiva, eravamo solo noi ad occupare le camere. Ecco... appunto! Forse era il caso di puntellare la porta dall'interno con una sedia! Ahahahahh.....

La mattina seguente, dopo una colazione con torte squisite, sono partita alla volta di Civita di Bagnoregio, su suggerimento di Angelo. Che, a dire il vero, mi aveva indicato altri posti interessanti.... ma impossibili da visitare in una mattinata (ciò vuol dire che dovrò tornarci).

Civita è un borgo arroccato su un cucuzzolo di tufo che si sta sgretolando, raggiungibile solo a piedi, attraverso un ponte. Ecco, guardate quant'è lungo il ponte, tutto al sole, tra l'altro, e oltre la metà in salita. Considerate che era una giornata che si aggirava sui 35 gradi:

Giuro che ho avuto delle visioni durante il tragitto e la convinzione che non sarei mai arrivata ad incontrare gli altri. Inutile fermarsi a metà, sotto il sole... ma proseguendo, non so quante volte mi son detta di aver vagliato meta. Mica per niente, è arrivato anche una camionetta della Croce Rossa per soccorrere chi stava male. Perchè c'era davvero da svenire! Solo i cinesi si erano premuniti saggiamente di ombrellino!

Tornata miracolosamente viva all'agriturismo (grazie soprattutto all'aria condizionata della macchina che mi ha fatto riprendere), ero in attesa del guppo, con cui avremmo pranzato a base di affettati. Ma............ l'allegro gruppo, in ritardo sulla tabella di marcia, aveva telefonato per disdire il pranzo. Disdire? Ma come?! Ed io? A digiuno noooooo! Allora, presi da compassione, i titolari mi hanno comunque messa a tavola.

Stessa cosa non è accaduta a Sagredo e Gnapetta, che arrivati prima di me, furono cortesemente invitati ad andare a pranzare altrove.
Solo dopo capii che la macchina che avevo incrociato al mio arrivo sul viale sterrato dell'agriturismo, altri non erano che Sagredo e Gnapetta, in cerca di un posto per mangiare. Ehehheh... 

Nel primo pomeriggio, finalmente i nostri eroi partiti alcuni all'alba, sono arrivati e l'allegra brigata si è ritrovata al completo! Baci (anche al suolo da parte del Card) e abbracci e la gioia di rivedersi. 
Poi anche loro sono stati rifocillati a suon di pane e affettato.
Solo a Sagredo ciò fu negato. Che non abbia saputo impietosire i titolari come una piccola ranocchia indifesa e un pericoloso branco famelico di blogger? *__^ 

Dopodichè, via! Alla conquista di Viterbo... con due sole macchine, le Multiple, mia e di Angelo. E qui venne il bello!!! Poveri malcapitati furono quelli saliti con me (le coppie di Sagredo e di Arw3n63) perchè così su due piedi e quattro ruote, mi si è rotta la manopola che aziona ventilatore e aria condizionata! Disastroooooooooo!!!!
E a niente sono valsi gli innumerevoli tentativi messi in atto dal consorte di Arw3n , se non a rimetterci quasi un dito!

Comunque, temerari ed intrepidi siamo arrivati a Viterbo.

In seguito siamo andati sul lago di Vico, dove ci aspettava impazientemente Alfredo. Che dire: il suo palesarsi ci ha stupito. Anche perchè ci ha tenuto compagnia a cena e la mattina dopo, fino al pranzo. Ammiratelo nel suo splendore:

Qui siamo stati raggiunti, oltre che da Alfredo anche da Viburno e consorte. Una piacevole conoscenza... peccato che sia stata solo una breve ed eterea apparizione all'imbrunire.

Dopo una cena luculliana ed il ritorno all'agriturismo, ci attendevano alcune bottiglie di grappa su cui meglio sorvolare! Peccato che a me non piaccia. La prossima volta ci andrò munita di bibite analcoliche.

La mattina, dopo una conviviale colazione, a cui mancò la coppia Sagredo-Gnapetta attardatasi per un non ben precisato motivo (*___^), eccoci pronti per un giro alle terme:


vista la zona, le vasche e le attrezzature, denominate da me, le terme dei poveri dove si entrava gratis


poi queste che essendo più attrezzate, 
per me terme dei benestanti, dove si pagava 5 euro

Mentre alle terme dei ricchi, molto più grandi e lussuose, nemmeno siamo entrati perché troppo care 

Da lì, al lago di Bolsena dove qualcuno ha sguazzato (io solo con le zampette) prima di andare a panzo.

A parte il caldo di quei giorni e l'aria condizionata guasta, tutto è andato nei migliori dei modi. 

Ottima la compagnia con la quale mi sono divertita e sempre sentita a mio agio (uhmmm.... tranne quando accerchiata dai paparazzi, mentre grondavo sudore da ogni capello).

E' sempre piacevole ritrovare persone che si conoscono già.
Ma è altrettanto piacevole fare nuove conoscenze e trovarsi bene da subito.

Grazie a tutti per le belle ore che mi avete fatto passare.

Un grazie particolare ad Angelo che ci ha fatto da guida.... e a chi ha sopportato il caldo della mia auto e cercato di porvi rimedio. 

Sagrè... ti devo un posteggio! *__^

Dopo i saluti, sempre un po' malinconici, ho ripreso la strada dello stagno.

Però all'altezza di Perugia sono uscita per andare a conoscere un altro navigante di Libero: Poohlover2011.
Sinceramente, fino all'ultimo avevo pensato di tirar dritto, considerando le mie condizioni indecenti a causa del caldo. Ma non ho voluto deluderlo e mi ha presa così, che quasi mi sarei potuta strizzare.
Ma almeno ho dato un volto ed una voce ad un altro nick...
Bella conoscenza anche questa!

Quindi: bilancio molto positivo su tuttala linea!

Grassssssssssssssssssssie! Smack 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963