Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« E... DOPO?ANNO NUOVO... RANOCCHIA VECCHIA! »

A TAVOLA...

Post n°492 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da francy_62
 

Credo che da sempre la tavola sia stato il posto in cui la famiglia si sedeva, non solo per desinare, ma per riunirsi e per parlare.

Se durante la giornata, i vari membri della famiglia erano stati occupati a lavorare  o a studiare e poco si vedevano, ecco che a tavola (a pranzo o a cena),  si compiva un rito molto importante.
Era un momento fondamentale in cui tutti si ritrovavano per parlare, confrontarsi, affrontare  i problemi quotidiani, gioire o soffrire, anche litigare magari... ma tutto insieme!

Io ricordo che per quanto possibile, i miei han fatto di tutto per riuscire a mangiare tutti e tre assieme.
Anche quando andavo alle superiori e rincasavo verso le 14:00 mia mamma mi aspettava sempre... ed al sabato, anche mio babbo (in settimana no, perchè aveva la pausa pranzo dalle 12:00 alle 13:00).
E si parlava di tutto: dei progetti, della mia scuola, dei miei problemi, dell'acquisto della televisione nuova, piuttosto che della riunione di condominio o della multa da pagare o di cosa cucinare il giorno dopo...

Non esisteva che uno si mettesse a mangiare aprendo il frigorifero solo perchè aveva fame: ci si aspettava sempre.

Ingenuamente, credevo che questa "strana" usanza fosse valida per tutte le famiglie "normali".
Ma così non è... perchè ho scoperto che non avveniva così a casa dei miei suoceri.

Quando un tempo andavo a mangiare da loro... ci si metteva a tavola anche solo in tre su sette che eravamo... perchè se qualcuno stava facendo qualcosa (anche solo leggere, fare una doccia, giocare al pc o perder tempo in altro modo...) gli altri si sedevano comunque a mangiare e pian piano arrivavano tutti, magari quasi a pranzo finito.

E poichè certi comportamenti si imparano da piccoli, ecco fatto che spesso, di tre che siamo, uno manca quasi sempre: o mangia prima perchè ha fame, o mangia  dopo quando ha finito di farsi gli affari propri. E questo da sempre.

Ora come ora, il fatto di non vedermelo davanti mentre mangio, mi va anche meglio.

Ma quello che mi preoccupa, è l'esempio che dà...
Tremo al pensiero che da grande il mio cucciolo non sappia vivere la famiglia come dovrebbe.
Per questo mi auguro (anche se qualcuno di voi mi ha già rimproverata) che non si sposi mai.
Ha di fronte un pessimo modello di marito-uomo-padre con cui identificarsi...
Sfascerebbe quasi sicuramene una famiglia e renderebbe infelice una donna.
Non aggreditemi su questo: ci potrei mettere la mano sul fuoco. L'esempio è fondamenale per un ragazzino... Il padre è il padre... l'unico modello che ha da emulare.

Comunque, tornando al titolo del post: cosa conta avere una bella tavola imbandita, quando manca la parte più importante? :-(

Beh... ora vado a mangiare col mio cucciolo... almeno con lui... Cra cra cra.

PS: stanotte sarò parecchio indaffarata.
E sono SICURA che molti di voi mi vedranno!  ;-) Ah ah ah...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
zelda.57
zelda.57 il 05/01/12 alle 13:55 via WEB
Guarda Francy...ora parlo in linea generale, per cui non mi fraintendere. E' vero che serve un modello maschile per un figlio maschio, ma se questo fosse determinante al 100%, tutti i figli di ragazze madri, vedove o separate, dovrebbero essere a rischio. Io credo che anche quando un solo genitore sa trasmettere dei valori forti, dei comportamenti "sani" o socialmente corretti, questo sia sufficiente. So bene che i figli imparano per modelli, ma è anche vero che poi ci si mette di mezzo l'adolescenza, periodo in cui tutti questo modelli e valori genitoriali vengono messi in discussione, contestati, proprio per cercarne di propri. Bon, detto questo, anche noi si mangiava tutti insieme e i miei ricordi sono molto simili ai tuoi. Ma erano anche altri tempi, necessità e "velocità" di vita diversi. Bell'argomento, grazie cara. Un abbraccio ^___^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 15:30 via WEB
Secondo me, meglio nessun esempio, che un esempio negativo! Forse i ragazzi che non hanno avuto un padre, sentono maggiormente l'esigenza di avere una famiglia e di essere padri. Io... incrocio le dita. Bacione! Cra cra cra.
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 05/01/12 alle 13:58 via WEB
io intuisco le tue vicende familiari, ma forse occorrerebbe ricordare al rospo consorte che se è consorte solo di nome è comunque sempre e comunque padre e il padre ha degli obblighi che vanno oltre il trovarsi bene o meno con la rospa consorte.
Ciao stasera vai piano con la scopa...ci sarà un traffico!!!:)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 15:33 via WEB
Sembra facile (fare un buon caffè)!
Per stasera, stai tranquilla! Io ho già un appuntamento al solito raduno... ci sei anche tu, vero? ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 05/01/12 alle 15:47 via WEB
mi sento quasi come un'arpia..a casa mia si mangia tutti insieme, quando loro tornano ( dal lavoro e da scuola insieme )ma anche se siamo a casa...se non preparo io..col cavolo che mangiano. Poi dopo cena c'è la ricerca del dolcetto.A sera davanti ad un bel film sembra che loro stiano in una sala cinematografica ( glielo dicevo proprio ieri ) perchè vanno di pop corn e patatine fritte...ma non è questo, non augurare a tuo figlio di rimanere solo..è la cosa più brutta. Se non l'avessi sposato io mio marito, sarebbe rimasto a casa come i suoi due fratelli ed una sorella tutti single..o zitelloni, solo quello della mia età ora ha perso la testa per una dell'est ..la testa di quello nei pantaloni...ed ha perso anche i soldi. Se non avesse incontrato me con il mio carattere, ora era lì a casa, certo con i suoi hobbies, con i suoi spazo ( anche nel letto singolo ) ma solo, e se guardo mio cugino di 55 anni, che non si è sposato che deve badare a madre e padre, pur essendo ingegnere...non so se gli auguri del bene
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 16:01 via WEB
Il fatto di non sposarsi, mica vuol dire restare "zitello", solo e depresso in casa. Spero abbia tante "donne"... Ovviamente una alla volta ed in modo serio. Ma quando la passione finisce, che ognuno vada per la propria strada. Non penso debba sposarsi per forza, per essere felice o avere dei figli. Anzi!!! Visto come va il mondo (ed io ne faccio parte, con la mia esperienza negativa, seppur partita nel migliore dei modi e con le migliori intenzioni), credo sia proprio meglio non sposarsi. Oggi soprattutto lo si fa troppo superficialmente... più che altro per la festa, la cerimonia, ma senza i veri valori... Cra cra cra.
(Rispondi)
serio.vin
serio.vin il 05/01/12 alle 15:49 via WEB
e tu credi che io abbia imparato?noooooooooooooooooooooo!sto ancora a pranzare nelle feste comandate con quel tipo di famiglia.certo!perchè la famiglia del mio consorte è uguale al modello che tu hai descritto.ma io non mi scoraggio,so quello che sto seminando e spero che un giorno possa raccoglierne i frutti.ho due modelli quello del mio consorte e quello dei miei genitori e non perdo occasione per additare quest'ultimo come quello più giusto.la tavola è sacra quanto la stessa famiglia e bisogna rispettare gli orari,almeno in quei giorni che non ci sono impedimenti di sorta.
PS ho preparato la cioccolata calda,si fa un sorso prima di partire per paesi e città?quest'anno ho revisionato la vecchia scopa,con l'antico si è più al sicuro non credi?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 16:02 via WEB
Io temo sia una battaglia persa...
Beh, l'idea della cioccolata calda mi consola un po'... eheheheh... Cra cra cra.
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/01/12 alle 15:59 via WEB
Concordo, anche da me si mangiava tutti insieme e ci si alzava insieme...ora tutto è svanito..quindi anche se una tavola è ben imbandita, se mancano gli elementi fondamentali...rimane un vuoto da colmare...Ciao..Ale ^_^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 16:04 via WEB
Proprio così. Grazie del commento e ben arrivata nel mio stagno. Cra cra cra.
(Rispondi)
formybz
formybz il 05/01/12 alle 16:21 via WEB
Avevo un post anch'io su questo argomento, mai messo perchè so che avrei tutti contro. Anche noi eravamo tre; anche noi mangiavamo insieme. quando si poteva. Mangiavo da sola quando andavo a scuola, mangiavamo in tre la sera. Era normale, era tutto normale; ci volevamo bene e andava bene tutto: che si mangiasse insieme o che si mangiasse divisi, quando capitava. Non c'era bisogno di mangiare, per parlarsi. Noi tre si parlava dove e quando capitava. Adesso c'è qualcuno che vuole mangiare quando vuole lui, per cui se non lo si aspetta se la prende, ma lui non aspetta nessuno. I figli grandi hanno imparato a fregarsene e fanno le loro cose; il piccolo è su quella strada. Son felice di questo! Qualcosa che va come voglio io! Se mangiare insieme vuol stare ai comodi di qualcuno, ben venga il mangiare divisi! Se vogliamo parlare, se vogliamo mangiare insieme, ci aspettiamo tra noi, quando possiamo, e se non possiamo, non facciamo il muso, nè i permalosi, noi quattro. Non preoccuparti per tuo figlio. Se avrà voglia di mangiare con la sua donna lo farà e lo farà perchè sarà felice di farlo. Se non lo farà, sarà perchè non ne sente il bisogno e meglio così, che incanalato in esigenze che non sente. Noi possiamo mangiare ognuno secondo le sue esigenze e stare attorno al tavolo nel pomeriggio di un giorno di festa per giocare insieme a carte o a Scarabeo, raccontando e scherzando. Non ci serve il cibo per unirci e tantomeno le regole di cinquant'anni fa. Una volta a pranzo si mangiava un pò di pane nei campi e tutti stavano accanto al camino la sera e mangiavano insieme. Non mi pare che si viva ancora così e non capisco perchè il volersi bene deve essere incanalato in schemi di colpevolizzazione. Io non colpevolizzo chi ha di meglio da fare che mangiare, all'ora di cena e... vorrei tanto che si facesse così con me.
Capito, vero?, perchè non pubblico il mio post?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 21:50 via WEB
Sapevo benissimo che con questo post (come con quello precedente) avrei scatenato un mezzo putiferio... ma scrivo quello che mi sento, senza pensare ai consensi.
Detto questo... secondo me, non si dovrebbe mangiare assieme per stare ai comodi di qualcuno, ma per l'esigenza di stare assieme a qualcuno, alla propria famiglia, appunto. Durante la settimana, solo alla sera si è assieme, giusto quando si cena, perchè poco dopo il piccolo va a letto. E quando si parla? Mai. Ma questo, effettivamente, a prescindere dai pasti. Non si parla e basta.
Poi, tu, hai detto una parola magica: volersi bene. Fondamentalmente, manca quello...
Secondo me, dovresti pubblicare il tuo post. Quello che scrivi è sempre interessante e se ci fa riflettere e discutere, ben venga. *___* Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
formybz
formybz il 06/01/12 alle 00:00 via WEB
Se tuo figlio amerà la sua donna e i suoi bambini, avrà voglia, quando potranno, di mangiare e stare con loro. E se non avrà modo di essere puntuale a cena, parlerà con loro nel letto la sera, oppure la domenica mattina, giocando a qualsiasi cosa. Se non l'amerà... non c'è buon esempio che tenga. Fortunatamente i figli non vedono soltanto i propri genitori, ma anche quelli degli amici, quelli della tv e... quelli che fanno colazione nella pubblicità. Sapranno scegliere, se saranno nella condizione adatta.
L'argomento si sta sviscerando da te... Io lo lascio stagionare ancora un pò. :)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 00:06 via WEB
Conto molto sulla famiglia del mulino bianco che fa colazione in tv, allora! Ah ah ah ah... Cra cra cra.
(Rispondi)
mariateresa60_1
mariateresa60_1 il 05/01/12 alle 16:30 via WEB
Mio marito, per ragione di lavoro, non torna mai a casa a pranzo, per cui per me la cena è sempre stata l'occasione per radunare la famiglia.. quando i ragazzi erano ancora a casa si aspettava sempre l'ultimo a rincasare (palestra, danza, chitarra) e a costo di mangiare alle 10, dovevamo essere tutti insieme... Ora che siamo in due, i ragazzi sono all'università, continua ad esistere la stessa regola: apparecchio come se fossimo in tanti e cucino regolarmente (altri nella nostra situazione si fanno un panino:"tanto siamo in due!!!"). Detto questo, vorrei aggiungere che mio marito è figlio, insieme a 5 fratelli, di genitori che in gioventù sono emigrati in Germania... Mia suocera tornò in Italia quando il terzo figlio cominciò ad andare a scuola, le prime due stavano con la nonna, per cui lei ed il marito hanno cominciato a diventare estranei, fino a diventarlo perfettamente negli anni... Anzi, quando lui tornava a Natale o in estate, lei manifestava contrarietà... non era cattiveria, era che ognuno di loro aveva la propria vita: lui in un paese straniero, uomo solo e piacente, dove ormai si era adattato in tutto e per tutto, lei qui, in un piccolo paese dove tutte le donne rimaste sole (le vedove bianche), facevano da padre e da madre, erano autonome ed erano loro i veri "capofamiglia".. Mio marito ed i suoi fratelli, hanno sempre respirato quest'aria di... ostilità, di non affetto, di non amore ma, ti assicuro, ora che sono tutti sposati, sono delle persone che amano la famiglia, tengono alla loro unione, sono affettuosissimi... Morale della favola: Non aver paura che tuo figlio possa prendere cattivi esempi, sarà la vita che smusserà gli angoli, lo modellerà, lo formerà.. Molto dipenderà anche da chi incontrerà e poi, scusami, non potrebbe emulare te?.. Pensa positivo, non fasciarti la testa prima di romperla e stai tranquilla... Il tuo amore basta e avanza....
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 21:58 via WEB
Grazie per il tuo incoraggiamento... ma credo che il mio amore non basti a far crescere bene un figlio. Anche perchè io non sono perfetta e mi rendo conto di avere molte mancanze e di sbagliare parecchio, in eccesso e in difetto. Incrocio le dita... Cra cra cra.
(Rispondi)
mangiosempre
mangiosempre il 05/01/12 alle 17:18 via WEB
Mio padre era severo con noi ragazzi ed esigeva che fossimo puntuali e tutti insieme sia per il pranzo che per la cena.....Ma come ha gia' detto qualcuno ora sono altri tempi..... Spesso gli orari non coincidono ...... Certo quando non si lavora il giorno di festa si sta ancora insieme,ma molto meno della mia famiglia originaria....E non sempre "allegramente"......Va beh' ora ti lascio mi devo andare a preparare,anche quest'anno mi tocca e poi piove anche, qui.......Sara' una nottata molllllto umida...... Ciao^__________^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 22:01 via WEB
Se gli orari non coincido, per forza non si può mangiare assieme. Ma quando alla sera ci siam tutti o a pranzo nei fine settimana, che senso sa che uno mangi mezz'ora prima, mentre sto ancora cucinando, o venga a tavola quando siamo alla frutta?
Qui serata serena e stellata: non farò fatica a vedere la strada! ;-) Cra cra cra
(Rispondi)
isry
isry il 05/01/12 alle 17:18 via WEB
Daiiiii ariecco er brutto anatroccolo...ma nun ero un rospo? I miei fumavano... Non solo non fumo ma li ho costretti a smettere da ragazzo... gli esempi negativi come li chiamate tutti (a proposito ma solo i padri sono negativi?) Sono anche figli dei tempi... Alla mia epoca ci stava ancora il carosello ma per i miei nonni che si sedevano ad ascoltar la radio eravamo scostumati... salvo poi sapere che anche loro lo erano per i loro nonni... I tempi sono questi... Molti impegni e la possibilità di interagire col mondo invece che con la sala da pranzo ha un fascino enorme... La cosa che credo invece si sia persa è la capacità dei componenti di una famiglia di ascoltarsi... I vari mamma vado a... Piuttosto di ... Cara ho un appuntamento... O... Salgo in camera per una chattata... Non sono forse conseguenza di quella calma perduta? La tata dice che si deve mangiare tutti insieme con gli elettrodomestici spenti... Ma per elettrodomestici spenti si intende anche i cellulari... Ce lo vedete un chirurgo col cercapersone spento? Il mio dilemma è talmente sentito che lo leggo pure nel post "tremo al pensiero che... " che non capisca e accetti... Che nessuno gli domandi cosa ne pensa... Come vorresti fosse imbandita la tavola... E magari scoprire che il girino vorrebbe la tovaglia rossa che sta chiusa in credenza. Mangiare insieme conta ma solo se ci si racconta (a bocca rigorosamente chiusa secondo le regole) fra un boccone e un altro o anche solo ci si guarda come si fa in una coppia o con lo sguardo di mamma che pensi quando sei tu figlio a sorbirlo... Speriamo non lo fa quando mi accompagna a scuola senno sai che figura... :)))) Buon appetito a tutti e un besito alla nostra anfitrione.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 22:23 via WEB
Ehi! Frena frena! Pure io ho mille difetti... e so che anch'io contribuisco a "rovinare" il mio rospetto. Se ci penso, mi vien male!!! Ma l'esempio che un figlio maschio ha di fronte, è quello del padre! Difficilmente gli verrà naturale cucire o ricamare perchè vede me farlo, no? Ma se vede il padre che se ne frega, che fa quel che gli pare, che passa ore solo a leggere romanzi... sarà portato a credere che quello sia il comportamento corretto. Oltretutto è un comportamento di comodo al quale è difficile rinunciare.
Circa la capacità di ascoltarsi... qui andrebbe bene anche un sordo, tanto non si parla!
Su cosa ne pensa il mio rospetto... ormai la prassi è quella e, cosa che più mi preoccupa, tende a dar ragione al padre quando io e lui ne parliamo perchè qulla ormai è la normalità...
Almeno l'epoca in cui lo accompagno a scuola è finità... ci va in pullman! Ah ah ah... Un abbraccio... Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 05/01/12 alle 22:44 via WEB
AH AH AH te ne sei accorta subito e questo mi fa un ENORME piacere... Sai Francy mettiamola così ci sta chi dice che la mela non cade tanto lontana dall'albero (se è per questo manco la pigna ma chissà perché la mela piace di più) ma il dente di leone si fa kilometri... insomma in natura si nota che i frutti ben difesi e pesanti tendono a star vicini ai genitori mentre quelli leggeri e meno "coccolati" se ne vanno alla scoperta del mondo... quale sia il modo giusto non lo so so solo che essere genitori non è una cosa che si può accendere e spegnere a piacere ma una responsabilità quotidiana che a volte ci rallegra altre ci preoccupa. Mia madre mi ha detto che una volta l'ho minacciata di lamentarmi da mio padre (avevo circa 5 anni) e come risultato ho avuto due ceffoni... stop ai ricatti... AH AH AH. i bambini anche in adolescenza tendono a pesare il nostro amore Francy e tendenzialmente si spostano verso chi fa comunella con loro ma in loro si pianta il seme che li rende attenti e memori di quanto fai. Non importa quanto ti faccia irritare con i suoi atteggiamenti... non lo domerai perché è un figlio ma il suo essere figlio lo porterà a te. PS si legge che ti rode un po' che vada in pulmann :)))) scherzo Francy... ti abbraccio forte!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 23:00 via WEB
Il pullman mi ha resa LIBERA, altro che mi dispiace! Al mattino posso stare in pigiama quando se ne va e posso rientrare a casa senza il patema di essere in ritardo all'uscita da scuola. Esce e ritorna da solo, visto che abbiamo la fortuna di avere la fermata a soli 80 m dallo stagno e ora anche le chiavi in tasca!
Non so se mi cadrà sui piedi come una pigna (nello stagno ci son pini, non meli... eheheheh) o se ne andrà lontano come un soffione (quelli ci sono). Io spero una via di mezzo: una pigna che ruzzola via... Insomma, che non mi resti in casa vita natural durante, nè che vada in Austalia, per intenderci.
Non sono poi una brava domatrice... è un ariete, carattere forte e caparbio. Vedremo... Te ne parlerò tra una decina d'anni, se sarò ancora al mondo e tu non ti sarai stancato di ascoltarmi.
Tra un po' parto... se guardi bene in alto, mi vedrai di sicuro! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi) (Vedi gli altri 17 commenti )
 
 
 
isry
isry il 05/01/12 alle 23:19 via WEB
premesso che sarai tu a stancarti prima... ho avuto ottimi maestri ;) quindi ti ascolterei per ore sonno permettendo perché non ti piace l'australia? in fondo ci sono i nostri cugini... COME CHI??? ... i canguri! AH AH AH. ahem... Francy... la via di mezzo prevede un insetto o peggio un uccellino quando non un elefante... ma di fatto con le vie di mezzo si finisce comunque nella... CENSORED :))). LE SO TUTTEEEEE Hovintoquaccheccosa?
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 23:25 via WEB
Yesssssssssss: un bacione! Smuak!
Io non intendevo quelle vie di mezzo... ufff... Ma uno stagno un po' lontano da questo ma non troppo... sgrunt! Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 01:32 via WEB
ecco che esce la mamma... una perenne lotta fra mollami e dovepensidiandarestoppeeeee AH AH AH se non fosse un dilemma di tante mamme sarebbe comico... tipo il bimbo con le bretelle elastiche puo' allontanarsi ma basta tirare e zacchete... in braccio. ma anzi mi consola vedere tanta franchezza di mamma in te. Questo credo sia una eredità dei tuoi... e come vedi non tutto si eredita... molto si sceglie ;))) ai genitori non resta che proporre esempi anche esterni la famiglia... mica tutti possono avere Gandhi come padre e Teresa come madre... ma tutti possono ambire a conoscere. del resto esiste un sapere forse semplice che però da frutti incredibili... e ce ne stanno di esempi... tutto sta a fornire i mezzi per trovarli... sta a loro scegliere di farlo. :))) ninna Francy CROACK :)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 01:40 via WEB
:-))) Notte nottina a te! Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 11:31 via WEB
Se chi va con lo zoppo impara a zoppicare e chi va con il folle impara a folleggiare... chi va con lo scorro cosa fa? @____@
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 11:36 via WEB
Ma daiiiiiiiii! Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 11:42 via WEB
Ma come mai vedo un sacco di gnocchi femmina in giro con abiti trasandati?... Eppure nun me parono operatrici ecologgiche... BOH
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 11:44 via WEB
Non saranno operatrici ecologiche... ma socialmente utili, sì! Ah ah ah... Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 11:58 via WEB
E allora perchè scappano urlando? :)))) CROACK
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 12:06 via WEB
E allora perché scappano urlando AAAAAAAAAAAAAAAAA qui nessuno se chiama Aaaaaaaaaa ... hai visto mai che le ho fatte scappare moi? CROACK
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 12:17 via WEB
Naaaaaaaaaaaaaaaaa! Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 12:19 via WEB
Mmmmmm mica so' tanto convinto... Stanno tornando con dei sanpietrini in mano... ahem... INTERRUZIONE PER MOTIVI TECNICI... ehmmmm qualcuno ha inventato un ombrello parasassi? Almeno lo chiedo come regalo alla befana ;)))
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 12:24 via WEB
Allora ti tocca aspettare un anno!!! Saprai resistere? Ah ah ah... Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 12:26 via WEB
E tutte quelle tipe col cappello da cuoco che fanno? BOH... A me s 'sta storia de la befana me puzza de sola... Ho preso solo sassate!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 15:40 via WEB
Secondo me, stai barando! Saranno tutte lì a coccolarti, altro che sassate! Volpino di un rospo! ;-) Ah ah ah... Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 16:39 via WEB
Vediamo vediamo una sorta di piramide tronca inversa di colore grigio e vagamente compatta... Di basalto grigio... 12 12 6 le misure... Peso... Abbastanza da famme male ahooo queste stanno a tirà serciate... quasi quasi me defilo....
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 17:06 via WEB
Ehehheh... E daje! Cra cra cra.
(Rispondi)
susypoet
susypoet il 05/01/12 alle 19:08 via WEB
Ciao, noi non ci conosciamo, sono passata di qui attraverso esplora, mio figlio 15enne tiene molto che stiamo tutti presenti a pranzo e a cena, quindi sono con te sull'importanza di stare uniti. Ho salvato il nome del tuo blog per non perderlo di vista, ci sono diverse cose interessanti, grazie auguri per il nuovo anno, a presto!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 22:27 via WEB
Ciao Susy... grazie del commento e ben arrivata nel mio stagno. Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
bionda66
bionda66 il 05/01/12 alle 19:46 via WEB
La penso come te sul fatto di mettersi a tavola tutti insieme. Trovo che sia il migliore modo per trovarsi e confrontarsi... ovviamente in una famiglia sana e tranquilla, di certo non quando ci si scanna. Non ho mai capito quelle famiglia dove mangiano separati, fintanto che non sono rientrata in casa con i miei vecchi. Se volessi mangiare con loro dovrei uscire dal lavoro un ora prima tutte le sere. Ed ovviamente LORO non posso aspettare me!! quindi ci ritroviamo a mangiare così: mio padre, finito lui inizia mia madre e finito lei mangiamo io e mia figlia.
Ecco, io e lei mangiamo sempre insieme... anche quando rientrava alla 14.00 io l'aspettavo.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 22:31 via WEB
Anche tu hai detto delle parole maghiche: "... ovviamente in una famiglia sana e tranquilla..." Qui, di sano, penso ci siano solo le tartarughe in letargo nel giardino. io pure non credo di essere più molto sana ed equilibrata. Ho perso i miei punti di riferimento, le mie certezze... e son sicura che sto facendo guai pure io. L'unica cosa che mi salva, forse, è che ne sono cosciente e mi metto sempre in discussione; qualcun altro, invece, "essendo perfetto e perennemente nel giusto" non ci pensa nemmeno. Notte nottina, va... che stanotte sarà lunga! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 05/01/12 alle 20:14 via WEB
Cara rana per la tavola ti do' ragione.Quando erano vivi i miei nonni si mangiava tutti insieme ed eravamo una famiglia perchè si parlava e ci si aiutava.Ora è una tavola calda che ogni tanto si rinnova nei periodi importanti ma nulla più .Invece i figli non sono come i genitori.Mio padre faceva,per conto di una casa farmaceutica vivisezione,io la odio e sono iscritto alla Lav .Imiei sono cattolici bigotti,quelli che ti chiedano a 20 anni se ti sei confessato io sono agnostico ed anticlericale.I miei impazzivano per i laureati e avrebbero anteposto tutto per una laurea,per me la priorità era far felice la mia compagna.Tutte queste scelte sono state frutto di una ricerca di felicità e non per antagonismo nei confronti dei genitori.Discendiamo da voi(visto che sei ache tu una mamma rana)ma siamo io (individuo).Un bacio
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 22:39 via WEB
Certamente i figli non seguono tutte le orme dei genitori... ma se hai come modello una persona balbuziente, imparerai a balbettare, non a parlare. Se ti accompagni, per iniziare a camminare, ad uno zoppo, la tua andatura sarà zoppicante. E' questo che temo... Un bacio a te. Notte nottina. Cra cra cra
(Rispondi)
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/01/12 alle 00:58 via WEB
Cara Francy, ognuno ha detto un pezzettino di quello che volevo scriverti... Sono d'accordo con quanto dice Zelda. In casa mia l'esempio predominante è il mio, per forza di cose, e non mi pare che i miei figli siano venuti poi così male perché un padre non c'è (c'è, ma non c'è nella quotidianità). Anche rispetto a questo discorso del mangiare insieme, certe volte mi sorprendo perché mio figlio più grande, ora che ha orari di lavoro che gli impediscono di cenare con noi, dice che questa cosa gli manca e ci tiene che quando è possibile si sia tutti insieme. Dunque, ciò che seminiamo non va perduto. Certamente il comportamento di tuo marito farebbe incazzare pure me... è una mancanza di rispetto per gli altri. La casa non è un albergo dove ognuno entra e esce senza manco salutare. Resta il fatto che, laddove non c'è la voglia di stare insieme, forse è meglio così, almeno non lo vedi... Però che tristezza...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 01:11 via WEB
... già... Cra cra cra.
(Rispondi)
coccoildrillo
coccoildrillo il 06/01/12 alle 07:49 via WEB
mah..... 1000 ragioni, 1000 torti.... Personalmente ho sempre preteso il pasto (ovviamente quando possibile),tutti assieme sia in entrata che in uscita.... una reciproca forma di rispetto che non pesa e costa poco.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 10:48 via WEB
E' quello che penso anch'io... ma ormai mi sa che il mondo giri diversamente anche fuori dal mio stagno. Cra cra cra.
(Rispondi)
zelda.57
zelda.57 il 06/01/12 alle 11:36 via WEB
Mi sono soffermata a leggere tutti i commenti: sono bellissimi e, a leggere tra le righe, oltre a quello che esprimono esplicitamente, si evince il cambiamento dei tempi e la diversità delle priorità che ognuno di noi ha, anche secondo certi "valori". Di ognuna di queste riflessioni posso condividerne una parte, questo a dimostrazione che, come sempre le verità sono soggettive e mai assolute. Buongiorno cara ^____^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 11:40 via WEB
Ma allora, stanotte, non hai volato! Sei rimasta qui a leggere tutto! Ah ah ah... Comunque, sì... hai ragione. Un abbraccio. Cra cra cra. PS: ma tu, mi hai vista, lassù in alto? No, eh?
(Rispondi)
 
 
formybz
formybz il 06/01/12 alle 14:31 via WEB
Io si... bastava guardare in alto e... seguire gli indizi!! ;)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 15:43 via WEB
Ehehehheh... sei stata l'unica a capire! Smack! Cra cra cra.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 16:41 via WEB
In alto ci sta solo il golden... ???
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 17:04 via WEB
Noneeeee! Ah ah ah ah... Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 07/01/12 alle 00:44 via WEB
Nun valeeee formy vola! Per un rospo come me già è difficile saltare con la panzaaaa
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 07/01/12 alle 01:01 via WEB
Ci puoi arrivare pure tu! Senza voli o salti! Ah ah... Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 07/01/12 alle 01:11 via WEB
Pare facile co gli occhi dimun rospo... Ufff
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 07/01/12 alle 01:23 via WEB
Eheheheheh... mi fai morire! Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 07/01/12 alle 01:27 via WEB
Aho... Mica te farai crema'... Er diamante lo preferisco... In vita ;)))
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 07/01/12 alle 02:25 via WEB
Ma no! Per ora la crema me la mangio. E poi, io, non sono manco un zircone! Cra cra cra
(Rispondi)
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/01/12 alle 17:12 via WEB
Ma dallo qualche indizio, suvvia...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 17:21 via WEB
Mi sembra di averne dati. La Befana si vede guardando in alto... E sono lì, sotto gli occhi di tutti gli amici che mi vogliono vedere. Più chiaro di così! Ah ah ah... Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 17:22 via WEB
E comunque... meglio se non mi vede nessuno! ;-) Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
brazir
brazir il 06/01/12 alle 22:42 via WEB
non sei SOTTO ma al fianco degli amici...
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 22:48 via WEB
Eh! Va beh! Ma di solito si dice "esser sotto agli occhi"... Come sei pignolo! Ah ah ah... Cra cra cra.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
brazir
brazir il 06/01/12 alle 23:40 via WEB
mmmmmmmhhh dici?
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 23:44 via WEB
Yesssssssssssss! Cra cra cra!
(Rispondi)
brazir
brazir il 06/01/12 alle 22:16 via WEB
il girino..potrebbe invece imparare come NON comportarsi... e penso che a volte sia "solo" questione di tatto e intelligenza.



occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 22:26 via WEB
SEI UNICO! Hai la poesia nel sangue! Che onore! Credo che questo Haiku non lo scorderò mai! Smack! Cra cra cra.
(Rispondi)
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 06/01/12 alle 23:08 via WEB
Che dire, hai ragione, comunque sempre meglio in meno rispetto a quelli che si è, ma mai da soli. Garantito.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 23:12 via WEB
Mai da soli. Non so... Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 07/01/12 alle 09:20 via WEB
Pranzare o cenare da soli è deprimente, non consiglio di provare a lungo.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 07/01/12 alle 15:19 via WEB
Capisco... Da Befana in ritardo, ti auspico di non desinare troppe volte da solo. Un abbraccio. Cra cra cra.
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 07/01/12 alle 18:37 via WEB
se può incoraggiarti nella famiglia di mio marito mangiavano tutti per conto loro, anche se erano tutti in casa. Ricordo da ragazza quando andavo a pranzo dai miei suoceri che mio suocero arrivava per ultimo e non contento prendeva il suo piatto e andava a pranzare in soggiorno, e le rare volte che pranzava a tavola con noi litigava con i figli. Ed invece mio marito(non durante la settimana perchè arriva a casa la sera verso le 20.30) pranza e cena (e fa pure colazione) con me ed i bimbi. Quindi, per fortuna, non ha preso da padre
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 07/01/12 alle 21:02 via WEB
Speriamo succeda qualcosa di simile pure qui... Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963