Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« E... DOPO?ANNO NUOVO... RANOCCHIA VECCHIA! »

A TAVOLA...

Post n°492 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da francy_62
 

Credo che da sempre la tavola sia stato il posto in cui la famiglia si sedeva, non solo per desinare, ma per riunirsi e per parlare.

Se durante la giornata, i vari membri della famiglia erano stati occupati a lavorare  o a studiare e poco si vedevano, ecco che a tavola (a pranzo o a cena),  si compiva un rito molto importante.
Era un momento fondamentale in cui tutti si ritrovavano per parlare, confrontarsi, affrontare  i problemi quotidiani, gioire o soffrire, anche litigare magari... ma tutto insieme!

Io ricordo che per quanto possibile, i miei han fatto di tutto per riuscire a mangiare tutti e tre assieme.
Anche quando andavo alle superiori e rincasavo verso le 14:00 mia mamma mi aspettava sempre... ed al sabato, anche mio babbo (in settimana no, perchè aveva la pausa pranzo dalle 12:00 alle 13:00).
E si parlava di tutto: dei progetti, della mia scuola, dei miei problemi, dell'acquisto della televisione nuova, piuttosto che della riunione di condominio o della multa da pagare o di cosa cucinare il giorno dopo...

Non esisteva che uno si mettesse a mangiare aprendo il frigorifero solo perchè aveva fame: ci si aspettava sempre.

Ingenuamente, credevo che questa "strana" usanza fosse valida per tutte le famiglie "normali".
Ma così non è... perchè ho scoperto che non avveniva così a casa dei miei suoceri.

Quando un tempo andavo a mangiare da loro... ci si metteva a tavola anche solo in tre su sette che eravamo... perchè se qualcuno stava facendo qualcosa (anche solo leggere, fare una doccia, giocare al pc o perder tempo in altro modo...) gli altri si sedevano comunque a mangiare e pian piano arrivavano tutti, magari quasi a pranzo finito.

E poichè certi comportamenti si imparano da piccoli, ecco fatto che spesso, di tre che siamo, uno manca quasi sempre: o mangia prima perchè ha fame, o mangia  dopo quando ha finito di farsi gli affari propri. E questo da sempre.

Ora come ora, il fatto di non vedermelo davanti mentre mangio, mi va anche meglio.

Ma quello che mi preoccupa, è l'esempio che dà...
Tremo al pensiero che da grande il mio cucciolo non sappia vivere la famiglia come dovrebbe.
Per questo mi auguro (anche se qualcuno di voi mi ha già rimproverata) che non si sposi mai.
Ha di fronte un pessimo modello di marito-uomo-padre con cui identificarsi...
Sfascerebbe quasi sicuramene una famiglia e renderebbe infelice una donna.
Non aggreditemi su questo: ci potrei mettere la mano sul fuoco. L'esempio è fondamenale per un ragazzino... Il padre è il padre... l'unico modello che ha da emulare.

Comunque, tornando al titolo del post: cosa conta avere una bella tavola imbandita, quando manca la parte più importante? :-(

Beh... ora vado a mangiare col mio cucciolo... almeno con lui... Cra cra cra.

PS: stanotte sarò parecchio indaffarata.
E sono SICURA che molti di voi mi vedranno!  ;-) Ah ah ah...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 22:23 via WEB
Ehi! Frena frena! Pure io ho mille difetti... e so che anch'io contribuisco a "rovinare" il mio rospetto. Se ci penso, mi vien male!!! Ma l'esempio che un figlio maschio ha di fronte, è quello del padre! Difficilmente gli verrà naturale cucire o ricamare perchè vede me farlo, no? Ma se vede il padre che se ne frega, che fa quel che gli pare, che passa ore solo a leggere romanzi... sarà portato a credere che quello sia il comportamento corretto. Oltretutto è un comportamento di comodo al quale è difficile rinunciare.
Circa la capacità di ascoltarsi... qui andrebbe bene anche un sordo, tanto non si parla!
Su cosa ne pensa il mio rospetto... ormai la prassi è quella e, cosa che più mi preoccupa, tende a dar ragione al padre quando io e lui ne parliamo perchè qulla ormai è la normalità...
Almeno l'epoca in cui lo accompagno a scuola è finità... ci va in pullman! Ah ah ah... Un abbraccio... Cra cra cra.
(Rispondi)
 
isry
isry il 05/01/12 alle 22:44 via WEB
AH AH AH te ne sei accorta subito e questo mi fa un ENORME piacere... Sai Francy mettiamola così ci sta chi dice che la mela non cade tanto lontana dall'albero (se è per questo manco la pigna ma chissà perché la mela piace di più) ma il dente di leone si fa kilometri... insomma in natura si nota che i frutti ben difesi e pesanti tendono a star vicini ai genitori mentre quelli leggeri e meno "coccolati" se ne vanno alla scoperta del mondo... quale sia il modo giusto non lo so so solo che essere genitori non è una cosa che si può accendere e spegnere a piacere ma una responsabilità quotidiana che a volte ci rallegra altre ci preoccupa. Mia madre mi ha detto che una volta l'ho minacciata di lamentarmi da mio padre (avevo circa 5 anni) e come risultato ho avuto due ceffoni... stop ai ricatti... AH AH AH. i bambini anche in adolescenza tendono a pesare il nostro amore Francy e tendenzialmente si spostano verso chi fa comunella con loro ma in loro si pianta il seme che li rende attenti e memori di quanto fai. Non importa quanto ti faccia irritare con i suoi atteggiamenti... non lo domerai perché è un figlio ma il suo essere figlio lo porterà a te. PS si legge che ti rode un po' che vada in pulmann :)))) scherzo Francy... ti abbraccio forte!
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 23:00 via WEB
Il pullman mi ha resa LIBERA, altro che mi dispiace! Al mattino posso stare in pigiama quando se ne va e posso rientrare a casa senza il patema di essere in ritardo all'uscita da scuola. Esce e ritorna da solo, visto che abbiamo la fortuna di avere la fermata a soli 80 m dallo stagno e ora anche le chiavi in tasca!
Non so se mi cadrà sui piedi come una pigna (nello stagno ci son pini, non meli... eheheheh) o se ne andrà lontano come un soffione (quelli ci sono). Io spero una via di mezzo: una pigna che ruzzola via... Insomma, che non mi resti in casa vita natural durante, nè che vada in Austalia, per intenderci.
Non sono poi una brava domatrice... è un ariete, carattere forte e caparbio. Vedremo... Te ne parlerò tra una decina d'anni, se sarò ancora al mondo e tu non ti sarai stancato di ascoltarmi.
Tra un po' parto... se guardi bene in alto, mi vedrai di sicuro! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 05/01/12 alle 23:19 via WEB
premesso che sarai tu a stancarti prima... ho avuto ottimi maestri ;) quindi ti ascolterei per ore sonno permettendo perché non ti piace l'australia? in fondo ci sono i nostri cugini... COME CHI??? ... i canguri! AH AH AH. ahem... Francy... la via di mezzo prevede un insetto o peggio un uccellino quando non un elefante... ma di fatto con le vie di mezzo si finisce comunque nella... CENSORED :))). LE SO TUTTEEEEE Hovintoquaccheccosa?
(Rispondi) (Vedi gli altri 16 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 05/01/12 alle 23:25 via WEB
Yesssssssssss: un bacione! Smuak!
Io non intendevo quelle vie di mezzo... ufff... Ma uno stagno un po' lontano da questo ma non troppo... sgrunt! Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 01:32 via WEB
ecco che esce la mamma... una perenne lotta fra mollami e dovepensidiandarestoppeeeee AH AH AH se non fosse un dilemma di tante mamme sarebbe comico... tipo il bimbo con le bretelle elastiche puo' allontanarsi ma basta tirare e zacchete... in braccio. ma anzi mi consola vedere tanta franchezza di mamma in te. Questo credo sia una eredità dei tuoi... e come vedi non tutto si eredita... molto si sceglie ;))) ai genitori non resta che proporre esempi anche esterni la famiglia... mica tutti possono avere Gandhi come padre e Teresa come madre... ma tutti possono ambire a conoscere. del resto esiste un sapere forse semplice che però da frutti incredibili... e ce ne stanno di esempi... tutto sta a fornire i mezzi per trovarli... sta a loro scegliere di farlo. :))) ninna Francy CROACK :)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 01:40 via WEB
:-))) Notte nottina a te! Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 11:31 via WEB
Se chi va con lo zoppo impara a zoppicare e chi va con il folle impara a folleggiare... chi va con lo scorro cosa fa? @____@
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 11:36 via WEB
Ma daiiiiiiiii! Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 11:42 via WEB
Ma come mai vedo un sacco di gnocchi femmina in giro con abiti trasandati?... Eppure nun me parono operatrici ecologgiche... BOH
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 11:44 via WEB
Non saranno operatrici ecologiche... ma socialmente utili, sì! Ah ah ah... Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 11:58 via WEB
E allora perchè scappano urlando? :)))) CROACK
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 12:06 via WEB
E allora perché scappano urlando AAAAAAAAAAAAAAAAA qui nessuno se chiama Aaaaaaaaaa ... hai visto mai che le ho fatte scappare moi? CROACK
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 12:17 via WEB
Naaaaaaaaaaaaaaaaa! Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 12:19 via WEB
Mmmmmm mica so' tanto convinto... Stanno tornando con dei sanpietrini in mano... ahem... INTERRUZIONE PER MOTIVI TECNICI... ehmmmm qualcuno ha inventato un ombrello parasassi? Almeno lo chiedo come regalo alla befana ;)))
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 12:24 via WEB
Allora ti tocca aspettare un anno!!! Saprai resistere? Ah ah ah... Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 12:26 via WEB
E tutte quelle tipe col cappello da cuoco che fanno? BOH... A me s 'sta storia de la befana me puzza de sola... Ho preso solo sassate!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 15:40 via WEB
Secondo me, stai barando! Saranno tutte lì a coccolarti, altro che sassate! Volpino di un rospo! ;-) Ah ah ah... Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/01/12 alle 16:39 via WEB
Vediamo vediamo una sorta di piramide tronca inversa di colore grigio e vagamente compatta... Di basalto grigio... 12 12 6 le misure... Peso... Abbastanza da famme male ahooo queste stanno a tirà serciate... quasi quasi me defilo....
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/12 alle 17:06 via WEB
Ehehheh... E daje! Cra cra cra.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963