Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« UNA QUASI RICETTA: SALE ...HINA, QUESTA E' LA MIA VITA »

ONDA SU ONDA....

Post n°431 pubblicato il 28 Agosto 2011 da francy_62

Come quasi tutte le mattine, anche stamattina sono andata al mare con l'intento di fare una bella nuotata fino alla boa.
Il mare era calmissimo, una vera tavola piatta... anche perchè da terra tirava un po' di Garbino che in genere contrasta le onde e porta al largo. Quando è forte, vi è bandiera rossa con divieto di uscire in mare con gommoni e materassini o anche solo per nuotare, perchè si rischia di essere portati al largo.

Oggi però era molto debole e il mare era proprio come piace a me: pulito e calmo.
Così ho puntato verso la boa che si trova esattamente davanti al mio bagno.
In passato ho chiesto più di una volta a che distanza si trovano da riva le boe e qualche bagnino di salvataggio mi ha detto a circa 350 m, altri a 300 m, un altro ancora a 500 m.
Comunque sono lontanucce... ma io che galleggio e mi sposto, pian pianino ci arrivo, poi raggiungo un'altra boa nuotando parallela alla spiaggia e torno un diagonale, disegnando praticamente un triangolo rettangolo (chiamasi geometria marittima... eheheheh...).

Stamattina vi era una bella corrente che mi portava verso sud... ed anzichè contrastarla, mi sono lasciata trasportare mentre puntavo al largo e mi sono ritrovata spostata di due boe verso sud....
Poi, veleggiando verso nord (senza vela, ovviamente) ho riguadagnato le mie boe e quando sono stata di nuovo davanti al mio bagno, ho puntato a riva...
Proprio in quel momento ho sentito in lontananza un gran boato e degli strilli...

Eh sì... erano le voci dei bagnanti a riva e il fragore delle onde che si infrangevano sulla spiaggia.
Guardando bene, ho visto la schiuma tipica delle onde... di molte onde... di quando il mare è in burrasca

Io ero là, in mezzo al mar... e a riva stava ingrossando di brutto.

Al largo iniziavano ad esserci solo delle onde lunghe... tranquille e molto distanziate.
Ma quando sono arrivata a circa 70-100 m da riva, il discorso era ben diverso...
Fortunatamente le onde grosse che si infrangevano con violenza e schiuma bianca c'erano solo dove ormai toccavo...

Ma accidenti! Nel giro di un quarto d'ora ha cambiato il vento ed il mare è diventato impraticabile! Proprio da bandiera rossa!
Il mare è davvero imprevedibile...

E mentre io uscivo, rospo e rospetto entravano in acqua a farsi prendere a schiaffoni dai cavalloni.

Beh... sono stata felice di stendermi al sole ad asciugarmi... fiùùùùùùùùù...

Buona serata bella gente! Cra cra cra.

PS: a differenza della quasi totalità degli italiani... io non sono stanca del caldo...
Quando finirà, vorrà dire dover rinunciare alle mie nuotate rilassanti... vorrà dire cominciare a vestirsi in modo più complicato, pensando sempre di portarsi dietro felpe, maglie e sciarpine... vorrà dire che inizierà il periodo delle influenze e delle malattie da raffreddamento, le nebbie e le giornate uggiose...
Io no... io non mi lamenterò mai perchè d'estate fa caldo: è estate e questo mi piace troppo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
formybz
formybz il 28/08/11 alle 17:03 via WEB
Credo che chi nasce al mare... conosce bene il suo mare. Io so come comportarmi col mio, che vuol dire spiaggia di sassi e toccare fino a pochissimi metri della riva. So con quali onde si può giocare e quali non si devono sfidare, ma non conosco il mare in cui tocchi all'infinito, col fondale tutto uguale, con onde che cominciano lontane. C'è un mare così ad un centinaio di Km più a sud di dove sono io. Ci vado, ma lì non ho sicurezza, mentre mi sento a casa tra gli scogli della mia costiera.
Il mare è sempre bello e qualche costante ce l'ha, ma conoscerlo così bene da saperlo prevedere è una bella sensazione. :)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/08/11 alle 17:16 via WEB
Qui il fondale è basso e si tocca fino a quasi un centinaio di metri... poi c'è un breve tratto con acqua profonda poco meno di 2m e poi si tocca di nuovo. Da lì alle boe, non si tocca più, ma il fondale è sempre abbastanza basso. Se il mare è già mosso o se è calmo ma tira vento sostenuto verso terra, io non mi azzardo ad andare fino alle boe perchè so che può cambiare... Al massimo faccio avanti e indietro nel primo tratto dove non si tocca. Oggi però, nulla lasciava prevedere che in pochissimo tempo sarebbe cambiato così... ed appena me ne sono accorta, ho guadagnato la riva, nuotando un po' più in fretta. C'è anche da dire che la costa qui è battuta da molti bagnini sul moscone a remi ed altri sono nelle torrette a riva... Per cui sono abbastanza sicura, ma oggi il mare mi ha sorpreso. Mi dispiace che finisca il bel tempo, proprio perchè mi toccherà rinunciare alle mie nuotate e la piscina è tutta un'altra cosa. Buona serata carissima. Cra cra cra.
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 28/08/11 alle 18:03 via WEB
sembra raccontata con molta leggerezza, però mi sa che un pò di paura te la sei presa:))) io amo le mezze stagioni...quindi il caldo torrido te lo lascio godere a te....io inizierò a godere poi:))) ciao!!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/08/11 alle 20:38 via WEB
Proprio paura no... ma ho pensato che nel giro di un altro quarto d'ora, il tempo per arrivare a toccare, potesse scatenarsi ancora di più. Mi rassicuravano i bagnini di salvataggio che vedevo poco più avanti, sia a destra che a sinistra.Anche a me piacerebbero le mezze stagioni... se ci fossero!!! Scommetto che tra un po' saremo tutti a lamentarci perchè piove troppo! Ufff... Buona serata! Cra cra cra.
(Rispondi)
serio.vin
serio.vin il 28/08/11 alle 18:34 via WEB
quest'oggi ho lasciato il mio mare...troppo triste perchè i turisti/parenti dei vicini bagnanti son già partiti la settimana scorsa...siamo andati più giù nel salento:San Foca,Roca(dove quest'anno sventolano le bandiere blu).Sono scogliere e il mare è limpido,bellissimo e calmo,che per una come me è il massimo che si può avere.io nuoto male,mia figlia dice che sembro una rana troppo cresciuta ahahah :D e poi, devo avere la sicurezza di appiedare.ma il mare ...il mare ...è bellissimo anche quando si arrabbia,infatti oggi anche da me si è prima gonfiato e poi ha cominciato a ricamare merletti bianchi contro la scogliera.Serena serata ...miaoooo =__=
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/08/11 alle 20:48 via WEB
Qui parecchia gente ormai è partita... e da domani credo che molti ombtrelloni resteranno chiusi. E sinceramente, la spiaggia a settembre, se il tempo regge, mi piace molto di più perchè meno affollata.
Io nuoto tranquillamente anche dove non tocco, ma preferisco decisamente il mare calmo o poco poco mosso. Quando si arrabbia mi piace vederlo da riva o fare il bagno dove si tocca per giocare tra le onde e fare una gran fatica! Buona serata! Cra cra cra.
(Rispondi)
pennydog
pennydog il 28/08/11 alle 19:40 via WEB
Hai tutta la mia comprensione e approvazione. Io odio il freddo, il ghiaccio sulle strade, la nebbia e tutto quello che mi fa battere i denti ogni volta che metto il naso fuori di casa. Vuoi mettere quanto è comodo decidere di uscire e non doversi preoccupare di prendersi dietro mezzo armadio per paura di aver freddo? No, guarda il caldo per me potrebbe durare anche tredici mesi all'anno che non mi stancherebbe mai. Nonostante io viva lontana dal mare e non possa godere come te del suo piacevole conforto e del privilegio di poterti stendere al sole senza dover fare chilometri. Ciao Ranocchia, scusa l'assenza ma in questi giorni ho avuto pochissimo tempo per il blog e quando l'ho avuto la connessione va a rilento, ma che dico a rilento, rilentissimo, dieci minuti per aprire una pagina. Passerebbe la voglia a chiunque di stare ad aspettare tanto. Spero che nei prossimi giorni la cosa si sistemi. Baci e buona serata ;O)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/08/11 alle 20:51 via WEB
Infatti! Tra un po' saremo schiave dei vestiti e vittime di piogge, nebbie, ghiaccio e dovremo fare i conti con raffreddori, bronchiti e influenza! Uffa!
Speriamo che la connessione non faccia più i capricci, ma non scusarti se non puoi passare... lo farai qando hai tempo, voglia e tutto fila lissssssssssio! ;-) Un abbraccio. Cra cra cra
(Rispondi)
solic1
solic1 il 28/08/11 alle 20:25 via WEB
Non dirlo a me, questo clima lo adoro, tranne le zanzare, già penso alle prime piogge ed ai primi freddi. Comunque stai attenta al mare perchè è infingardo, magari potresti piantare un palo sulla spiaggia e poi tendere una corda e legarci un piede, un po' scomodo ma efficace. Buona serata.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/08/11 alle 20:55 via WEB
Oggi era impensabile che il mare cambiasse così di colpo... sono giorni e giorni che è sempre calmo. L'idea della cordicella potrebbe essere... un'idea! Ah ah ah ah... Buona serata anche a te! Cra cra cra.
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 28/08/11 alle 21:03 via WEB
Sai 2 volte ho rischiato di affogare ed il mare,per la sua imprevedibilità lo tratto con rispetto e mooolta attenzione.Comunque stai attenta e non distrarti mai.Le rane sono fatte per le acque stagnanti.Notte nottina
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/08/11 alle 21:05 via WEB
Sì, in effetti, meglio le acque calme di uno stagno. Però ti assicuro che ci sto attenta e non mi distraggo... difatti sono tornata subito a riva. Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
mimosa_57
mimosa_57 il 28/08/11 alle 22:22 via WEB
Oggi all'una, presa da irrefrenabile bisogno di smaltire con un bagno in mare i cannoli della colazione e le tagliatelle del pranzo, ho caricato in auto marito e borsone della piscina e ho fatto rotta verso est. Meta: quella bella spiaggia oltre le dune che hai mostrato qualche post fa. Debbo dire che, forse, a ferragosto erano tutti a grigliare altrove oppure tu ti sei addentrata un po' più di me nella pineta, perchè oggi c'era un bel po' di gente. In compenso alle 4 stavo sguazzando e saltellando nel mare con delle bellissime e divertenti onde, come piace a me ;-)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/08/11 alle 22:31 via WEB
Eheheheh... che bello! Vero? Sì, in effetti, io dopo aver lasciato la macchina, con le bici ho fatto qualche chilometro nella pineta verso nord, verso la foce del Bevano. Con le onde è bello fare il bagno... però non avrai certamente visto come è limpida l'acqua da quelle parti. Mi fa piacere che tu abbia passato un bel pomeriggio. Notte nottina. Cra cra cra. PS: tuo marito deve pesare ben poco, se sei riuscita a caricarlo in auto assieme al borsone! Ah ah ah...
(Rispondi)
 
 
mimosa_57
mimosa_57 il 28/08/11 alle 22:47 via WEB
Non sono riuscita ad apprezzare la limpidezza dell'acqua, ma confido in un settembre soleggiato e caldo per cui tornerò certamente, con più tempo a disposizione e debitamente attrezzata per esplorare la zona. In effetti noi abbiamo preso il primo accesso alla spiaggia dal parcheggio, anche perchè, dopo la faticaccia per il marito (per nulla leggero!) non ce l'ho fatta a caricare in auto pure le bici... (^_^)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 28/08/11 alle 22:58 via WEB
Ah ah ah... Tornaci attrezzata per fare un pic-nic e ci stai tutto il giorno. E la bici, falle caricare dal marito! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/08/11 alle 00:10 via WEB
Mi sono vista sulla riva a urlarti "Vieni più vicino!!!", come facevo con i miei figli che si allontanavano troppo! A me il mare piace tanto dalla riva. Non essendo una buona nuotatrice, non mi spingo mai troppo in là, ma con le pinne mi lancio. Però lo temo, perché ho visto con i miei occhi che bastano pochi secondi e tutto cambia. Qualche anno fa, mi trovavo con i bambini sulla spiaggia. Loro giocavano sul bagnasciuga. Mare calmissimo, giornata stupenda. All'improvviso, un'onda anomala si è abbattuta sulla spiaggia e nello stesso momento una tromba d'aria ha travolto tutto ciò che trovava sul suo cammino. Uno spavento che non scorderò più. E' stato pericoloso per tutti i bambini che stavano in mare o sulla riva a giocare e soprattutto è stato improvviso!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 00:27 via WEB
Eheheh... grazie! L'istinto di mamma è troppo forte! ;-) In effetti, tutte le urla che ho sentito di colpo e il fragore lontano delle onde, deve essere stato causato proprio da un'improvvisa onda anomala, anche se di lieve entità... ed ora che mi ci fai pensare, quando sono arrivata a riva, tutti i lettini delle prime file erano stati raggiunti dall'acqua, mentre da loro al mare ci sono una quindicina di metri di spiaggia asciutta. Del resto però, se uno deve sempre pensare che arriva una mareggiata improvvisa, non gli resta che fare una nuotata nella propria vasca da bagno. Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/08/11 alle 00:39 via WEB
Infatti io quella faccio. Ci metto pure tanto sale, che fa bene, è drenante, e soprattutto toglie le "negatività"... Ce l'hai tu le negatività? Io sì...
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 00:56 via WEB
Le negatività? Forse io stessa sono una negatività... :-( e allora che faccio? Mi metto direttamente sotto sale? Ma io sono una rana, non un'acciuga! Ufff... cra cra cra
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/08/11 alle 01:26 via WEB
Matte, siamo!!! Ciao, vado a nanna che è tardi... A domani
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 09:23 via WEB
Eheheheh... Io c'ero già andata a nanna. Buongiorno buongiornino! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
germano.capoverde
germano.capoverde il 29/08/11 alle 09:44 via WEB
Una delle cose che più mi piace del mare sono le onde, infatti quando il mare è bello mosso mi piace un sacco prima sorpassarle, andare al di là della mossitudine deve il mare ti scuote per benino ma non c'è il rischio degli scogli, poi rientrare risorpassandole al contrario...sempre emozionante, ma un pò pericoloso...sono un pò scavezzacollo. L'ho fatto anche sull'oceano alle Canarie con onde decisamente più alte delle nostrane, lì ci ho impiegato un pò di più perchè il risucchio era impressionante, ma sono rientrato. Sulla spiaggia qualcuno del posto mi ha sgridato e dato del "loco", aveva anche un pò ragione, però...sono una testazza dura, su certe cose sono un mulo! ;-) Sull'estate e il caldo...stendiamo un velo va...ahahah buona settimana! ;-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 09:50 via WEB
Invidio le tue capacità natatorie, però non devi rischiare troppo nemmeno tu... io, come dico sempre, galleggio e mi sposto. E con il mare mosso, proprio non mi azardo a nuotare. Quando è proprio in burrasca, al massimo ci sguazzo dove l'acqua è 1,20 m ma che con le onde mi sommerge... Buona settimana. Cra cra cra. PS: per oggi ancora caldo e sole! Meno male! Ah ah ah...
(Rispondi)
bionda66
bionda66 il 29/08/11 alle 11:28 via WEB
A me il caldo mi fa proprio schifo... preferisco il caldino o il freschino ma devo ammettere che il freddo non mi ha mai spaventato, anche perché mi vesto poco più che in estate... raramente metto le calze e maglie pesanti.
Con il mare ho uno stano rapporto, mi piace guardarlo ma mi fa paura anche se so nuotare piuttosto bene. Quindi mi limito a guardarlo o al massimo a "snandrazzare" a riva con i cavalloni che mi superano.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 14:05 via WEB
Invidio le persone che non soffrono il freddo! A dire il vero, non è che io soffra il freddo. Io semplicemente... mi ammalo! Io ed il mio rospetto uguale! :-((( Ed è questo che detesto delle stagioni fredde!
Anche a me piace giocare dove tocco quando ci sono i cavalloni... Ma per me mare vuol dire nuotare... col mare calmo però. Buona settimana. Cra cra cra.
(Rispondi)
zelda.57
zelda.57 il 29/08/11 alle 14:51 via WEB
Ehm ehm! Allora me ne sto zitta e passo innanzi, non senza però lasciarti il mio affettuoso abbraccio ^_*!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 15:04 via WEB
Ah ah ah ah... taci sul caldo e sull'estate? Preso l'abbraccio che ricambio con affetto e stima! Cra cra cra.
(Rispondi)
mangiosempre
mangiosempre il 29/08/11 alle 14:57 via WEB
Cara Francy io odio il caldo che mi fa sudare anche quando sono ferma e l'aria che diventa irrespirabile......Sono nata a pochissimi chilometri dal mare e mi piace nuotare e fare il bagno......Ma preferisco farlo nel mese di giugno e settembre,quando c'e' meno gente e quando posso respirare aria fresca......^_^ Bacioni e buona settimana,ciao ranocchia!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 15:08 via WEB
Anche io detesto sudare... ma detesto ancora di più avere raffreddore, tosse, mal di gola e febbre... E per me il fresco vuol dire inesorabilmente ammalarmi. A giugno e settembre l'acqua è stupenda, ma troppo fredda per me... per cui tra un po' sarà finita la mia stagione dei bagni. Già stamattina l'acqua era mossa e fredda ed ho rinunciato a bagnarmi... Un abbraccio e buona settimana anche a te. Cra cra cra.
(Rispondi)
Sane61
Sane61 il 29/08/11 alle 15:29 via WEB
Leggendo questo post sono ritornata bambina, a quando con i miei ci recavamo al mare. Conosco le sensazioni che descrivi e devo ammettere che mi mancano molto. Buona giornata :) Saveria
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 15:45 via WEB
Essere stati per anni al mare, lo fa amare di sicuro... peccato che tu non ci sia più andata da molto tempo. Buona giornata anche a te. CRa cra cra.
(Rispondi)
formybz
formybz il 29/08/11 alle 18:12 via WEB
Leggendo i commenti... mi spiace che d'inverno ti ammali. Io sono concorde con te su tutto quello che dici sul caldo, ma d'inverno non mi ammalo: vado in stand-by, in letargo. Non mi muoverei per non sentire freddo e meno mi muovo più sento freddo. Come odio sentire freddo...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 18:47 via WEB
Il freddo non lo amo... ma lo sopporto abbastanza bene, rigorosamente coperta però. Detesto la paura delle strade ghiacciate, la neve che diventa un problema a spalarla e a girare per le strade, la nebbia... ufff... Sì, meglio decisamente il caldo, per un'infinità di motivi! Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
albatros_36
albatros_36 il 29/08/11 alle 18:21 via WEB
Quando ero piccola mi piaceva 'sfidare' le onde alte alte col mare mosso... a dispetto delle urla disperate di mio papà che, non sapendo nuotare, mi urlava dal bagnasciuga di uscire dall'acqua... ma io mi divertivo un mondo, mi tuffavo, andavo sott'acqua.. di tutto e di più.. Ora, capita che in 15 giorni di ferie al mare, magari entro una volta al giorno, se l'acqua nn è troppo fredda!! ma giusto a bagnarmi e fare quattro bracciate che già son stanca... E quattro bracciate rigorosamente dove si tocca se no mi prende il panico... con gli anni son diventata fifona haimè! L'unica cosa che ho mantenuto sono le passeggiate infinite sul bagnasciuga, ma in solitaria, visto che il mio figliolo non ama molto camminare...grr.. casomai si stancasse troppo!! Ciao.. buona serata.. :-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 18:52 via WEB
Ehehehheh... 'sti figli! Io quest'anno è già tanto se lo vedo in spiaggia di passaggio! Deve sempre andare dai suoi amici che sono da tutt'altra parte! Circa il mare: bello fare il bagno quando è arrabbiato e le onde sono alte, potenti e schiumose. Ma solo dove si tocca più che bene, che tanto sotto ci si finisce ugualmente. Al largo non ho paura... ma deve essere calmo. Con quelle onde, mi prenderebbe il panico e affogherei di sicuro... o morirei d'infarto prima di affogare! Ah ah ah... Buona serata anche a te. Cra cra cra.
(Rispondi)
brazir
brazir il 29/08/11 alle 23:43 via WEB
Già.. ieri dalle tue parti (ma anche più a Sud) c'erano propio dei bei cavalloni... confermo! Hanno schiaffeggiato pure me..
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 23:56 via WEB
Eh già! Però è bello giocare tra le onde... Ma a riva!!! Notte nottina! Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 29/08/11 alle 23:57 via WEB
PS: quindi sei in vacanza!!! Beneeeeeee!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963