Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« NON FAREI MAI...POST MULTIPLO »

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

Post n°380 pubblicato il 10 Giugno 2011 da francy_62

Ebbene sì... domani (anzi, tra qualche ora) si chiuderà un altro anno scolastico.
Per me, sarebbe finito oggi, perchè domani non sono in servizio... ma vado a scuola ugualmente a salutare i miei "ragazzi" che il prossimo anno non rivedrò perchè saranno alle medie.

Questa classe l'ho presa in quarta, perchè per mia decisione, ho rifiutato di lavorare in una prima a tempo pieno per questa a tempo normale, dove vi era un posto libero. Oltretutto di italiano... materia che volevo fare dopo una vita passata ad insegnare, o meglio, a tentare di insegnare matematica.

E' una classe che rimpiangerò perchè composta da bambini modello.
Quest'anno a settembre, qualcuno ricorderà che ci era stato "regalato" un nuovo iscritto... un bambino molto problematico.
Tutto sommato, tra morti e feriti, siamo arrivati a giugno!  *__*
In effetti, ci sono stati periodi più semplici ed altri dove gestire la situazione è stato davvero molto difficile. Ma in qualche modo ce l'abbiamo fatta.
Però... pensando che il prossimo anno sarà inserito alle medie... mi vien male e prevedo che il duro lavoro fatto quest'anno, andrà perso nel giro di una settimana... Uff...

Comuque... domani... i saluti... e, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, credo che... pioverà... :-(((

 

Sono arrivata a fine anno stan-chis-si-ma e già abbiamo infiniti incontri con le scuole materne che mi catapultano col pensiero ai piccolini.
Ho già in mano il libro di testo con BA BE BI BO BU... E pensare che fino ad oggi si facevano testi argomentativi, o si trattava di cronaca giornalistia, o di analisi grammaticale e logica etc etc....
Che razza di salto mortale all'indietro carpiato con avvitamento, si deve fare ogni volta che si lascia una quinta per riprendere una prima.

Mi consola il pensiero che, se da un lato in classe ci sarà da morire nei primi mesi, almeno a casa non passerò ore e ore a correggere temi, riassunti, esercizi di grammatica...

Va beh... vista l'ora impossibile, vi saluto e vado a nanna.
Notte nottina.... Cra cra cra.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 10/06/11 alle 02:04 via WEB
Ho due figli adolescenti e per loro, domani (oggi) sarà l'ultimo giorno. uhmm... Non li vedevo così sorridenti nel preparare lo zainetto, da...1 anno...!! eh eh ^_^ Speriamo non me li riempiranno di compiti, come tutte le estati...!! Hanno anche loro diritto a riposarsi senso troppo stress per i compiti. Buona estate a tutti gli studenti, ai docenti, alla scuola tutta, a te! :)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 08:26 via WEB
Grazie e ben arrivata nel mio stagno. Mio figlio quest'anno è da esame di terza media, per cui stamattina egli stesso, svegliandosi, mi ha detto che credeva di esser più felice essendo l'ultimo giorno di scuola; ma c'è la spada di Damocle degli esami che gli smorza ogni gioia.
Non ho idea della mole di lavoro che viene assegnata ai tuoi figli, ma ritengo sia necessario fare qualcosa durante l'estate, altrimenti tre mesi e mezzo di inattività sono davvero troppi.
Secondo me, il trucco sta nel sapersi organizzare e non rinviare tutto alla fine: di solito, basterebbe mezz'ora (che in una giornata è davvero poco), tutti i sacrosanti giorni, per restare in allenamento e non stressarsi. Ma i nostri figli da soli non hanno ancora la maturità per capirlo, e sta a noi genitori pungolarli un po'. Scusa... mi sono lasciata andare... deformazione professionale... Ufff... Buona estate anche a te... *__* Cra cra cra.
(Rispondi)
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 10/06/11 alle 05:59 via WEB
buon riposo !!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 08:29 via WEB
Eeeeeeeeeehhh, seeeeeeeeeeeeeee! Adesso arriva il bello!!! Sarò più a scuola di prima visto che mi toccano infinte (e pallose) riunioni... Durante l'anno lavoravo a giorni alterni per il part time... ora invece, sono full time! Grunt! E poi sai benissimo, che una ranocchia nello stagno ha ben poco tempo per risposare! :-((( Cra cra cra.
(Rispondi)
germano.capoverde
germano.capoverde il 10/06/11 alle 08:55 via WEB
Ma perchè ti lamenti? Svolgi una professione in cui ogni lustro che passa...lo rifai ripartendo da capo. Caspita, ogni 5 anni passati poi ritorni indietro di 5...dell'elisir della eterna giovinezza così tanto ambito soprattutto dalla FHWA (femminil human world association), potete tranquillamente farne a meno... Io non capisco, e hanno il coraggio di lamentarsi queste insegnanti della primaria... ;-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 16:25 via WEB
Eh, come no! Mi pare di esser peggio di Penelope!! Il fatto è che devo esser ben tonta, se non riesco mai a passare in prima media e mi rimandano sempre in prima elementare! Ufff... Inoltre, non è che mi scalano anche gli anni, quelli, ahimè, aumentano sempre... Un abbraccio. Cra cra cra.
(Rispondi)
SpettaCheArrivo
SpettaCheArrivo il 10/06/11 alle 09:21 via WEB
D come dado?
beh, dai, è un continuo ripasso, il tuo! Almeno la mente rimane fresca e sveglia! :)
Buongiornoooooooo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 16:28 via WEB
Esatto! D come dado! Vedo che hai studiato... bravo: 7+ *__^
Un continuo ripasso, dici... ehm... va bene che non ho molta memoria, ma come associare lettere e consonanti, me lo ricordo ancora! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
b_t_h
b_t_h il 10/06/11 alle 12:23 via WEB
ke bellooooo!!! insegnare era uno dei miei sbokki se...vabbè..se gli eventi sarebbero stati diversi, forse te lo avevo già scritto, amo la matematica, ma credo ke avrei optato per l'italiano, perkè essendo per me la matematica logica non avrei mai potuto star lì a spiegare ogni minimo passaggio..ma credo ke la mia pazienza non bastasse per bambini così piccoli..comunque il problema non mi si è posto :)) e adesso goditi le meritate vacanze ;)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 16:33 via WEB
Io adoro la matematica e l'ho insegnata, appunto fino a due anni fa, quando sono stata presa da stanchezza-avvilimento-scoraggiamento perchè è proprio inutile spiegarla a chi non ha logica. Impareranno le tecniche, ma la matematica è soprattutto intuito, ragionemento, logica... per me è intrigante, una sfida... Ma per i più è peggio dell'aramaico antico. Per le vacanze, se ne parla tra una ventina di giorni: tutti credono che per noi sia finita, ma ora viene il bello (anzi, il brutto!). :-((( Cra cra cra
(Rispondi)
mariateresa60_1
mariateresa60_1 il 10/06/11 alle 14:59 via WEB
Se nel post di ieri avessi chiesto cosa ci sarebbe piaciuto fare, avrei detto l'insegnante, sai di quelli tipo Caro maestro, i Liceali, insomma quelli che a quanto pare più che lavorare si divertono... Però, bando alle ciance, ricordo ancora come fosse....l'altro ieri, l'ultimo giorno di scuola: Per tutti questi ultimi giorni, sia che fossi scolara, o studentessa, ho sempre pianto.... E non solo: ho pianto anche per gli ultimi giorni di scuola dei miei figli, come una scema mi commuovevo, le altre mamme mi guardavano con un ostentato disgusto, ma io non riuscivo a frenarmi... Sono stupidina, vero? E che ci posso fare? Mi sarebbe piaciuto fare l'insegnante, ma per questo fatto qua non avrei potuto farlo... Ti immagini una insegnante piagnucolona? Buone vacanze, cara, noi ci si "vede" sempre qui....
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 16:36 via WEB
Insegnare, più che divertirmi, mi appassiona e ci metto il massimo che posso dare, con i miei limiti, ovviamente.
Oggi abbiam pianto tutti... ufff... e come vedi, anche se son piagnucolona, insegno nonstante tutto! Ciao, alla prossima! Cra cra cra.
(Rispondi)
serio.vin
serio.vin il 10/06/11 alle 16:46 via WEB
ringrazia ...chi vuoi...hai un lavoro bellissimo...io ho perso anche l'ultimo sogno!per me l'estate è un incubo e quest'anno sarà peggio...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 18:22 via WEB
Ma no, dai cucciola... non dipingere il diavolo più nero di quanto non sia... Magari va meglio di quanto non pensi... *___* Cra cra cra
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 10/06/11 alle 17:17 via WEB
Oggi una lacrimuccia ha bagnato il tuo musetto di rana per quei girini che da domani non faranno parte del tuo stagno quotidiano?Scommetto di si
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 18:23 via WEB
Eh già... Ma mica solo io... Cra cra cra
(Rispondi)
solic1
solic1 il 10/06/11 alle 19:39 via WEB
Dev'essere gratificante accompagnare dei bimbi verso un percorso formatico che li porterà all'adolescenza, il prossimo anno per te sarà impegnativo sicuramente ma anche piacevole con tutti quei bimbi che impareranno le prime nozioni e sarai tu che li guiderai con tanta pazienza ma alla fine ce la farai come al solito e svolgerai un ottimo lavoro che non andrà perso perchè quei bimbi ti ricorderanno sempre un po' come il primo amore che non si scorda mai. Buon w.e. cara e rilassati.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 22:00 via WEB
-L'ottimo lavoro, quando si tratta di bambini, non è mai certo. Involontariamente si compiono errori... e quando capita con dei bambini, è grave.
-Ogni volta che si riparte con una prima, è sempre una grossa incognita e, dato i tempi che corrono, i bambini e i genitori, in generale, son sempre peggio e si deve faticare il doppio.
-Ancora per me non è arrivato il tempo per rilassarmi completamente... però ti dirò che il fatto che stanotte non dovrò correggere quaderni o verifiche o preparare la lezione per domani, mi dà un profondo senso di leggerezza nell'animo.... *__^ Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
isoder
isoder il 10/06/11 alle 20:46 via WEB
Allora ciao, ci rileggiamo a settembre. Buone vacanze. Ma che farai ora con tutto il tempo LIBERO che ti rimane ? rimani in LIBERO..... libero tutti TANA RANA e' sotto una ninfea.. ok nn dire nulla per favore,pensalo ehehe ciaoooooo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 22:03 via WEB
1° -Come sarebbe: "Allora ciao, ci rileggiamo a settembre"? Dove vai?
2° -Ok... non dico nulla. Lo penso solo e lo scrivo! Ah ah ah... Mi strappi sempre un sorriso! ;-) Smack! Notte nottina. Cra cra cra
(Rispondi)
formybz
formybz il 10/06/11 alle 21:36 via WEB
Ti ho pensata stamattina, quando il pargolo si è avviato all'ultimo giorno di scuola... ma in verità il pensiero era che adesso che tu stai per finire, io comincio e mi sa che siamo stanche uguale. Ti ho pensata alle 14, quando sono passata accanto ad un ristorante dove le "terze medie" banchettavano per salutare i prof.
Io non sarei stata una buona insegnante; anni fa avrei preteso troppo ed ora... troppo poco.
Penso una cosa, dimmi se è giusta. Tu prenderai le prime classi... secondo me, verso la metà del primo anno potrai già sapere quale bambino, alla fine dei 5 anni, sarà uno che se la caverà appena e chi sarà uno "studioso" senza fatica... no?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 22:14 via WEB
- Il fatto che siamo stanche uguale e che tu cominci, non va mica tanto bene, mannaggia!
- Qui la classe di mio figlio non ha organizzato nulla con i prof... anche perchè, in effetti, mica hanno ancora finito, con gli esami da fare. All'uscita molti sarebbero andati in spiaggia, per mangiare qualcosa e far baldoria... ma mio figlio ha preferito andare in pizzaria con i suoi amici più cari e poi a casa di uno di loro a giocare (mentre io ero a scuola). Stasera poi c'era la classica "pizzata" di classe, ma loro ovviamente non hanno partecipato. Scelta per niente sbagliata, perchè nella classe ci sono elementi poco raccomandabili.
Io e la mia collega, siamo ancora un po' vecchio stampo, in quanto pretendiamo abbastanza, ma solo perchè riteniamo sia fondamentale dare le basi... e questo i genitori l'hanno apprezzato e riconosciuto, dimostrandocelo tangibilmente.
- Non ti sbagli affatto: purtroppo o per fortuna non so, ma si capisce subito chi ha i numeri e chi arrancherà sempre. Ed anche chi si perderà per strada e sarà a rischio di brutte compagnie... Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
pennydog
pennydog il 10/06/11 alle 21:43 via WEB
Meno male che sei diventata un insegnante di italiano, perché io e la matematica non abbiamo mai avuto feeling, lei parla in un modo per me incomprensibile, mentre con l'italiano mai avuto grossi problemi ;o))))
Beh visto che le vacanze per te tarderanno ad arrivare posso solo dire, buon lavoro ;O)))))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 22:21 via WEB
Eh! Io invece, sono un tutt'uno con la matematica! Tuttavia, non mi è ostico nemmeno l'italiano. Insomma, diciamo che a livello di elementari, ho la sufficienza in entrambe le materie! Eheheh... Comunque, ci sono colleghe che non cambierebbero mai materia, perchè... ehm... sì... insomma... non la sanno! E ti giuro che non è una battuta! Notte bottina. Cra cra cra.
PS: se te la cavavi bene in italiano, dovevi esser bravina anche in matematica... perchè spesso per l'italiano ci vuole logica. ;-)
(Rispondi)
germano.capoverde
germano.capoverde il 10/06/11 alle 22:36 via WEB
Francy buonasera, io che adoro la matematica ma adoro anche l'italiano, ma adoro anche la partita doppia, ma che adoro anche mescolare tutto...cos'è successo nelle elementari, a me di così particolare?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/11 alle 22:58 via WEB
Ehm... alle elementari non so... ma qualcosa sicuramente sì... o molto prima o molto dopo. Vedi tu di risalire all'origine... ehehhhe... Ciao Germano e vedi che non ti capiti più nulla di particolare che ti cambi, perchè vai benissssssssimo così! ;-) Notte nottina. Cra cra cra
(Rispondi)
gianor1
gianor1 il 11/06/11 alle 07:41 via WEB
Capisco bene la tua euforia! Anche se leggo una leggera nostalgia tra le tue parole...Personalmente sono impegnato per gli esami di stato e ne avrò sicuramente per un altro mese! Vabbè, buone vacanze! cro cro Gian ^_^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 11/06/11 alle 10:07 via WEB
Nostalgia sì... per forza... Dei bambini ed anche del gruppo genitori che si sono dimostrati sempre molto collaborativi. Buon lavoro per gli esami. In qualche modo sono impegnata anch'io negli esami, nel senso che mio figlio deve sostenere quello di terza media, per cui, volente o nolente, mi tocca fare un po' da cerbero, altrimenti lui lascerebbe perdere: è abbastanza stanco pure lui, ma dopo tre anni di impegno e ottimi voti, mi dispiacerebbe che facesse una figura barbina. Inoltre credo, sia una prova di responsabilità che debba affrontare con serietà ed impegno. Un abbraccio e buon lavoro. ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963