Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Tempo perso15.948 »

Fine ed inizio, o girotondo

Post n°827 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da mullerina

Il 2016 sta finendo, scommetto che non leggevate queste parole da almeno 10 secondi... Il mondo del web fa i bilanci di questo anno, quasi terminato, ed elenca liste di propositi e desideri per il nuovo che verrà.

Per l'umanità sembra essere stato "un anno bisesto anno funesto", di nome e di fatto. Difficile controbattere anche se è più facile ricordare avvenimenti negativi di positivi. 
A proposito di notizie che rincuorano, Alberto Angela con uno speciale su San Pietro è riuscito ad ottenere risultati di share "sorprendenti" indice che forse la cultura ci interesse ancora, almeno un po', se raccontata da chi è in grado di farlo.
Inoltre questo 2016 mi ha portato una nuova Laurea! Quindi nel mio piccolo qualcosa di buono lo ha portato, ok me la sono presa con sudore e fatica degni di Ercole.
Certo se lo bilanciamo con lo scatafascio famigliare, le batoste a livello di salute e le delusioni cinematografiche forse non è comunque stata una delle migliori annate della mia vita... ma non importa, avevo iniziato l'anno (giusto qualche post fa) chiedendo di ottenere questo risultato e ci sono riuscita, al meglio per di più. Il traguardo è arrivato proprio in corner, a causa dei continui rimandi da parte dell'Univesità, ma è arrivato... con gran sospiro di sollievo e senso di vuoto, che mi ha fatto apparire ubriaca da sobria per tutta quella gelida giornata.

Un altro maxi-obiettivo del 2016 è in "progress": il grosso capitolo di -cerco casa disperatamente-... Dopo l'enorme delusione per le agenzie immobiliari, che ci ammaliavano con annunci involglianti, che si rivelavano puntualmente deludenti; siamo passati all'idea di andare direttamente dalle imprese, passando così dagli incontri in uffici, in cui erano sempre disponibili carmelle del 1993, ad incontri circondati dalla malta fresca. 
Anche la categoria costruttori meriterebbe un approfondimento (come quella sui ragazzi delle agenzie immobiliari e i loro sorrisi da promozione di trattamenti sbiancanti), ma ovviamente il tempo è poco... o meglio in questo 2016 è davvero volato. La mia capacità di organizzazione se n'è andata a far benedire e ogni ritaglio dal lavoro è stato indubbiamente mal speso.
Questo grosso capitolo è quindi rimandato al prossimo anno, anche se per la piega che ha preso tutta la faccenda, la più rosea delle ipotesi prevede una fine nel 2018, se sopravviverò al prossimo 2017!

Sopravvivere al prossimo anno si può considerare un buon obiettivo?

11 anni di blog... e quest'anno come mai l'ho abbandonato a se stesso... come posso dire buon compleanno a te piccolo blog? Spero che il prossimo anno mi dia modo di tornare a raccontare di più, senza ansia da esami, tirocinio e tesi.

Buon Anno!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963