Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« La nebbia agli irti colliTocco »

Sentieri sterrati

Post n°792 pubblicato il 07 Ottobre 2014 da mullerina

Quarto giorno di viaggio, in questo inizio tumultuoso (come mi ha suggerito questa mattina un paziente).
A gonfiare le vele di questa barchetta, sperduta nel blu i "grazie" delle persone che incontro. Chi, dopo solo poche ore, sente di aver ricevuto tanto.

Inizia un periodo per nulla facile, per il mio fisichino. Ogni giorno di stacco dall'attività lo trascorrerò in un'aula universitaria, per non perdere la frequenza della specialistica.
Zero giorni a casa totalmente, fino a nuovo ordine.
Sarà una lunga tirata e credo che approfitterò di ogni mezza mattina o tardo pomeriggio per riposarmi e ricaricare le pile. Già sono stanca!

Questa partenza è stata un vortice di dati... informazioni da recepire al volo. Memorizzare codice, piantine, chiavi e serrature, funzioni, ruoli e attività. Ed è tutto ancora contorto, ma sto cercando di ri-semplificare nella mente ogni passaggio, per rendere le cose chiare e sensate.
Il pronto soccorso ha le sue regole e la necessità di saperle far saltare tutte all'occorrenza, di conseguenza una buona capacità di elasticità, cosa che necessito fortemente di incrementare, non che io abbia schemi rigidi a cui mi adatto, ma sapere quando abbandonarli non è sempre facile.

Mi sento in bilico tra la paura di sbagliare e una voglia matta di fare. A volte mi pare di essere un po' bloccata, e capire quando azzardare una cosa in più è tremendamente difficile.
Interpretare le persone che lavorano già da tempo è più arduo di accostarsi alle decine di persone che ogni giorno arrivano all'accettazione...

Ho tanta energia da liberare. Devo pazientare e prima o poi sarà più naturale muoversi ed interagire con tutti, spero!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963