Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Il condizionamento dell'EXil gioco del silenzio »

Ma tu come dormi?!

Post n°220 pubblicato il 31 Luglio 2013 da moon4ever
 

"Male, grazie! Sai, purtroppo con gli anni faccio sempre più fatica a prendere sonno. Come mi metto in posizione orizzontale inizio a pensare a qualunque cosa (soprattutto a pensare che dovrei dormire) cosicchè addormentarsi diventa per me una missione impossibile, e..."

"No" l'amico fortunatamente interrompe i miei deliri "intendevo come dormi nel tuo letto, come hai dormito in questi anni, in quale posizione, da un lato, al centro, in diagonale...?!"

Aaahh, da un lato del letto! :) Io dormo SEMPRE dallo stesso lato del letto, da anni.
Certo, ora che mi soffermo a pensarci, la cosa mi pare improvvisamente ben strana: ho a mia disposizione da anni e anni un'intero letto matrimoniale e continuo ad occupare sempre lo stesso lato del letto, ad addormentarmi sempre girata sullo stesso fianco, nonostante la cervicale e la spalla mi diano sempre più noia.
Quando si dice essere abitudinari…

Ma no, secondo il mio acuto amico, non è questione di abitudine, è perchè dentro di me, inconsciamente, lascio l'altra metà del letto libera per “un” qualcun altro.
Come se aspettassi, da sempre, qualcuno per dividere il mio letto, il mio spazio, il mio cuore…e non mi permettessi di prendere mai tutto lo spazio solo per me.
Lui, ad esempio, mi dice che normalmente ha sempre dormito come me, ma si è reso conto che in quest'ultimo periodo, ha talmente la necessità di stare solo con se stesso che si rende conto di occupare tutto il letto, dormendo centralmente.

Ora, io penso indiscutibilmente tanto, pure troppo, mi dicono e su questo siamo tutti d'accordo, ma a questi e ad altri segnali del nostro subconscio (di cui ci siamo trovati a parlare) mai avevo pensato.

Stamattina, pur essendomi addormentata sempre nella stessa posizione, mi sono svegliata per la prima volta nella mia vita in diagonale, con la testa da un lato del letto ed i piedi dal lato opposto.
Che sia un moto di ribellione a questi discorsi o che il mio subconscio stia tentando di comunicarmi qualcosa?! :) Ma figuriamoci un po' se non mi dovevano venire nuove paturnie! :)

E voi, come dormite nel vostro letto?!

http://www.youtube.com/watch?v=GoarnA7qsVc
Roxette
- "Sleeping in my car"

Ma quanto mi piacevano questi?! Da ragazzina sapevo tutte le loro canzoni a memoria...aaahhh, bei tempi! :)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/moon4ever/trackback.php?msg=12253755

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lisa_m
lisa_m il 31/07/13 alle 14:02 via WEB
Io so ancora tutte le loro canzoni a memoria e ce l'ho nell'MP3 per quando vado a correre/arrancare!!! :-)) Per quanto riguarda la domanda, la mia risposta è classica: dipende!!! :-)) Ho visto che negli anni ho cambiato modo di dormire e che, all'interno di uno stesso modo, ogni tanto comunque cambio: per esempio per anni ho dormito girata su un fianco, poi per anni sono passata a dormire a pancia sotto e poi, all'interno di queste fasi lunghe, c'erano momenti nei quali cambiavo posizione e poi, dopo un po' tornavo a quella del momento, non chiedendomi mai il perché, naturalmente! :-) In ogni caso, in genere sto da un lato, ma ogni tanto mi allargo e mi prendo tutto il letto!! :-))
 
 
moon4ever
moon4ever il 31/07/13 alle 15:01 via WEB
Maddaiii!! Anche a te piacciono amichetta mia?! :) Oh, ma che strano che la risposta sia "dipende"! :D Io invece sono mooooolto abitudinaria, sarà almeno dieci anni che dormo nella stessa posizione! :)
 
   
lisa_m
lisa_m il 31/07/13 alle 15:09 via WEB
Sìsì, mi sono sempre piaciuti tanto!!! :-) Vero? Ma sai, ci sono pochi, rarissimi casi nei quali si può usare "dipende"! :-) Io sono l'abitudinarietà fatta persona, infatti non cambio posizione apposta: mi rendo conto che, inconsapevolmente, mi posiziono diversamente o non dormo.. chissà se il tuo amico ha una teoria anche su questo! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 31/07/13 alle 15:13 via WEB
Ha un'interessantissima teoria anche sull'arredamento di casa ma quella con me non è applicabile. Comunque se vuoi la prossima volta che lo vedo gli chiedo lumi. Dovrei suggerirgli di aprire un blog, ma ho timore di uno sfanculamento! :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 31/07/13 alle 15:27 via WEB
Ma se ha tutte queste idee interessanti, digli che, per il bene del mondo, dovrebbe condividerle!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 31/07/13 alle 16:14 via WEB
Vero?! :D La prossima volta allora glielo propongo! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 31/07/13 alle 16:30 via WEB
Certo!! Non potrà mica sottrarsi alle sue responsabilità nei confronti dell'umanità!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 31/07/13 alle 17:30 via WEB
ahahah, guarda, da un lato spero si sia dimenticato l'indirizzo del mio blog, dato che è già la seconda volta che parlo di lui, dall'altro vorrei che leggesse questo commento, sono sicura che ne aprirebbe uno seduta stante! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 01/08/13 alle 09:08 via WEB
Fagli sentire il peso della responsabilità, dai dai dai! :-) Buongiorno, amichetta mia... io procedo sui gomiti e, immagino, anche tu!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 01/08/13 alle 11:22 via WEB
Magari la prossima volta che ci vediamo, se non ha già letto da solo (mi ero dimenticata che era a conoscenza del blog!) glielo propongo! Beata te che hai ancora i gomiti amichetta mia, io sto strisciando come i vermi! :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 01/08/13 alle 11:57 via WEB
Povera!! Dai, resisti, che manca sempre meno!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 01/08/13 alle 15:48 via WEB
Sempre troppo, vorrai dire! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 01/08/13 alle 16:36 via WEB
Cosa odono le mie orecchie?? Un chiaro caso di bicchiere mezzo vuoto che, nononononono, non va bene per niente, e lo sai, eh.. primo avvertimento! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 01/08/13 alle 18:03 via WEB
Ma lascia perdere che oggi il bicchiere ha un dito (in orizzontale) di acqua...e, fidati, che è già tanto! :D Mi sa che mi sono giocata pure il secondo avvertimento con questa! :(
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/08/13 alle 09:48 via WEB
Ti perdono solo perché ti voglio bene!! :-) Spero che oggi vada un po' meglio: buongiorno amica mia!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/08/13 alle 09:58 via WEB
Ceeeertoooo, come no! (e' ironico ovviamente) ho scritto mezzora un post ed ora libero non me lo fa nemmeno pubblicare, e tra poco ospedale...meglio di così si muore! -_-'' Però TVB anch'io amichetta mia...aspetto quella cosa là (non sono affatto curiosa, nonono) :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/08/13 alle 10:14 via WEB
Come non te lo fa pubblicare?? E, soprattutto, come ospedale???? Ufff.... Ma è venerdì, dai! :-) Pure io, tanto tanto; spero mi lascino respirare, così provvedo!! :-)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 31/07/13 alle 14:14 via WEB
Dipende.. Se voglio sognare, dormo a pancia all'aria con la testa rivolta verso sinistra, se voglio stare sveglia, con la testa rivolta verso destra. Se ho bisogno di conforto, mi giro sul lato sinistro e metto un braccio sotto il cuscino :-)
 
 
moon4ever
moon4ever il 31/07/13 alle 14:58 via WEB
Allora io ho sempre "bisogno di conforto" tutte le notti, perchè dormo sempre sul lato con il braccio sotto al cuscino! :)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 31/07/13 alle 19:44 via WEB
No ma l'opzione "bisogno di conforto" l'ho detta così, perché una volta avevo visto un'invenzione di un cuscino per single, nà figata splendida e la posizione era quella laterale :-d
 
     
moon4ever
moon4ever il 01/08/13 alle 11:20 via WEB
Forse ho capito cos'hai visto: quel cuscino che ti abbracciava, vero?! ;) A me metteva un po' di ansia a vederlo, in realtà, ma sul bisogno di conforto secondo me non l'hai mica sparata a caso, anzi, mi sembra molto sensata! :P
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/08/13 alle 09:34 via WEB
Certo, se continuo ad avere quel maledetto divano letto che fa quel rumore assordante di notte, ogni volta che mi giro, potrei anche dormire meglio, quindi se vedi volare via un divano letto grigio dalla finestra in piena notte.. Beh, sappi che è il mio ^__^ Stamattina mi sono ritrovata con i piedi in direzione del cuscino e viceversa, con tutte le gambe aperte e le braccia spalancate.. Meno male che la notte fa buio, altrimenti i dirimpettai chissà cosa potrebbero farmi, visto che dormo senza slip.. A quest'ora ero già su youtube :-DD
 
     
card.napellus
card.napellus il 02/08/13 alle 09:53 via WEB
Ecco una serie di informazioni preziose che il card. registra immediatamente. Sei sicura che stanotte non sia entrato l'uomo invisibile e ti abbia posseduta ripetutamente e senza pietà?
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/08/13 alle 10:00 via WEB
Non penso proprio, al limite sarà entrato qualche moscerino ^___^
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/08/13 alle 10:01 via WEB
Card, ormai siamo grandicelli per credere ancora all'uomo invisibbbbile! ;)
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/08/13 alle 10:00 via WEB
Ale, pure tu senza mutande, nooo daiii! Che dopo il post del Mr sono rimasta traumatizzata, non posso nemmeno più sentirlo! ;) Menomale che non abito nel tuo quartiere, avrei avuto paura a rincasare per via dei divani volanti! ;)
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/08/13 alle 10:01 via WEB
Eh sì Mirty, io rigorosamente senza, mi danno troppo fastidio :-)
 
     
card.napellus
card.napellus il 02/08/13 alle 12:48 via WEB
Confidenza per confidenza, io non porto mai il reggiseno. Comunque io all'uomo invisibile ci credo. Si tratta del bastardo che quando sono distratto o dormo mi svuota portafogli e bancomatto! Comunque è giusto lasciare alla Topa la giusta circolazione d'aria!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 31/07/13 alle 14:20 via WEB
che bella la sua teoria...anche io ho un letto matrimoniale e dormo sempre dallo stesso lato. Come posizione su un finaco e col cuscino in verticale e abbracciato (vabbe sono strano). Tu pensa che ho una collega che pur avendo un letto matrimoniale metteva le lenzuola di un singolo...ahahha
 
 
moon4ever
moon4ever il 31/07/13 alle 14:57 via WEB
Bella, vero?! E ne ha tirata fuori anche un'altra simile, niente male, ma questa mi ha colpita parecchio, tanto da scriverla qua! :) Anch'io dormo su un fianco, abbracciando il cuscino, ma in orizzontale! :) Lenzuola singole in un letto matrimoniale?! O.o Pecchèèèè dico io?! Pecchèèè?! :D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 31/07/13 alle 15:25 via WEB
Io invece il letto lo occupo tutto..non so com'è ma mi addormento elegantemente adagiata sul mio lato...e mi sveglio che sono spaparanzata a uomo di leonardo dall'altro lato, con la testa dalla parte sbagliata...quando non cado, eh...perchè succede pure quello :(
 
 
moon4ever
moon4ever il 31/07/13 alle 16:16 via WEB
ahahah bellissimo! :) Mia madre mi racconta sempre che quand'ero piccola cadevo spesso dal letto e mi riaddormentavo lì sul tappeto così come cadevo. Che poi tutte queste picchiate di testa non credo proprio mi abbiano fatto tanto bene! :P
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 31/07/13 alle 16:27 via WEB
Ahahah e a me neanche...e ho l'aggravante che io continuo, mica ho smesso di capitombolare giù...e spesso mi trascino dietro anche il povero Snup ahahah ;D
 
     
moon4ever
moon4ever il 31/07/13 alle 17:32 via WEB
ahahah povero piccolo Snup! :D Io per fortuna ho smesso con la crescita ma ti devo confidare di essermi svegliata completamente smarrita stamattina già solo per non essermi ritrovata nella stessa posizione. Non mi sembrava nemmeno casa mia! :)
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 31/07/13 alle 17:33 via WEB
Secondo me dipende dal fatto che io, vivendo da bambina in un altro posto, per i primi 12-13 anni di vita ho dormito per terra...là non esistono i letti, anche perchè si vive in palafitte. E quindi non ho mai imparato come si sta decentemente nel letto. Rotolo io...ignara del pericolo...buuuum!:(
 
     
moon4ever
moon4ever il 31/07/13 alle 18:34 via WEB
Uuuuhhhh le palafitte!!! Non ci crederai mai ma uno dei miei sogni è di stare almeno una settimana in una palafitta! Ci ho sempre fantasticato fin da bambina sulla vita in palafitta...nella mia fantasia dev'essere bellifffimo! *_* E sì, comunque mi sa che allora è per questo che rotoli giù! ;)
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/08/13 alle 09:27 via WEB
Tanti anni fa, per un periodo avevo provato a dormire anche sul lato del letto matrimoniale che era libero, ma mi sono accorto che non ci riesco. Dormo sempre dal lato più vicino alla porta, e non mi muovo di lì, da solo, o in coppia :)
 
 
moon4ever
moon4ever il 01/08/13 alle 11:23 via WEB
Anch'io ho provato a cambiare posizione, a dormire in mezzo o dall'altro lato ma non riesco a prendere sonno...in realtà non riesco a prendere sonno comunque, ma vabbè... :)
 
card.napellus
card.napellus il 01/08/13 alle 14:23 via WEB
Dormo come un sasso, in molte posizioni diverse. In genere sul fianco destro, ma in estate, quando non ci sono coperte, apprezzo l'uso del Culo di Chiara come cuscino. Per la precisione non è il Culo vero e proprio, che è poco anatomico, ma il sovracculo, la parte che si raccorda alla schiena.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 01/08/13 alle 14:54 via WEB
Aahhaha Mirty...ammettiamo che il Card che usa "il sovracculo" della Chiara come comodo cuscino però è stupendo... :DD Queste son le belle coppie secondo me...no? Comunque la palafitta ha il suo fascino. Certo, dormi per terra, c'hai il mare sotto, c'è un po' di casino e l'alba ti sveglia...però...però.
 
 
moon4ever
moon4ever il 01/08/13 alle 15:50 via WEB
Ti do ragione al mille per mille sul bello delle coppie (ma che noia, che barba, sempre ragionissima hai! :P) e per quanto riguarda le palafitte, il mio sogno è poterle provare una volta nella vita...dev'essere uno spettacolo! :D
 
card.napellus
card.napellus il 01/08/13 alle 14:58 via WEB
Cara Tiffany, a giudicare dalla foto "Foto di tiffany2021 / P1000449" anche il tuo sovracculo sarebbe idoneo. Non c'è niente di peccaminoso, si tratta di dormire comodo!
 
 
moon4ever
moon4ever il 01/08/13 alle 15:51 via WEB
Cardinale le foto non riesco a vederle da qua, uffaaaaa!!! E comunque mi son fatta l'idea che il sovracculo possa essere un'ottimo rimedio per la cervicale...altro che cuscino anatomico! :P
 
   
card.napellus
card.napellus il 01/08/13 alle 18:05 via WEB
Il nome sovracculo mi è venuto per assonanza con la sovraccoscia di tacchino. Lo so, non sono normale.
 
     
moon4ever
moon4ever il 01/08/13 alle 18:07 via WEB
Ma guarda che è AZZECCATISSIMO Cardinale, davvero!!! :D
 
     
card.napellus
card.napellus il 01/08/13 alle 18:13 via WEB
E tu come sei messa, a sovracculo? Curiosamente nelle donne troppo in linea, è una scomoda asse con una cresta centrale (la spina dorsale), mentre nelle donne normali (come Chiara) è un morbido raccordo fra una superficie moderatamente bombata (la schiena) e una pronunciata collina grassottella. Altro che guanciale di piuma, altro che lattice memorex! Se vuoi te la presto per la cervicale, io non so nemmeno cosa sia.
 
     
moon4ever
moon4ever il 01/08/13 alle 18:34 via WEB
Ah, guarda, io son messa benissimo a sovracculo...peccato che non possa usarmi da sola come cuscino! :(
 
     
card.napellus
card.napellus il 02/08/13 alle 12:52 via WEB
Anche questa è una interessante notizia. Il Card ha una grande sensibilità per tutto ciò che gravita attorno al Culo. Ma ti garantisco che sono un gran signore.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 01/08/13 alle 16:27 via WEB
e certo non le vedi perchè non sei nella lista amici :) ora però t'invito. Mica per farti vedere le foto, chiaramente, di cui non te ne potrà fregà de meno, però mi sono accorta che non ci sei, quindi t'invito :)
 
 
moon4ever
moon4ever il 01/08/13 alle 18:02 via WEB
Ma grazieee Tiffina!! :) Ho subito accettato, ma da qua (da lavoro, ssshhhttt, lo dico sottovoce) è già tanto che mi fa commentare. Quando mi riesco a collegare poi a casa, con calma, mi guardo anche le tue foto! :*
 
Marion20
Marion20 il 01/08/13 alle 17:07 via WEB
Io sono abitudinaria, dormo sempre dalla stessa parte e quasi sempre sul fianco sinistro...questo quando riesco a dormire.. chi si allarga di più nel letto è mio marito! Ciao Marion
 
 
moon4ever
moon4ever il 01/08/13 alle 18:01 via WEB
Ciao Marion! :) Quanto mi è famigliare quel "quando riesco a dormire"! Benvenuta tra gli abitudinari e grazie di essere passata! :)
 
flosa17
flosa17 il 02/08/13 alle 12:35 via WEB
Io ultimamente mi addormento a pancia all'aria.. ma non mantengo mai la stessa posizione durante la notte :D Però quando ho a disposizione un letto matrimoniale tutto per me mi metto in diagonale.. aahh che bellezz! :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963