Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19bubriskacassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PRONTO TERRA? MI SENTITE...MA' DIGLIELO A PA'... »

ANCHE OGGI COME AL SOLITO...

Post n°4588 pubblicato il 29 Maggio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 




E tanto per non farci mancare il nostro immancabile caso quotidiano, questa mattina alle 8.30 a Abbiategrasso (MI), in un Istituto Superiore, una studente di 16 anni ha accoltellato una professoressa di 51 anni. Indi poscia, ha bloccato e minacciato tutti i suoi compagni di classe, con una pistola giocattolo. Terrore in classe e inevitabile intervento dei carabinieri. Il ragazzo è stato bloccato e posto in stato di fermo per essere interrogato. Questa è la storia quotidiana ormai, e sapremo dettagli più tardi. Intanto poniamoci le domande necessarie, non solo noi che apprendiamo ormai con indifferenza queste notizie, ma anche lo stato: possiamo tentare di fare qualcosa ora, subito e prima che si passi al noto e tragico modello "americano"? Dobbiamo, come loro, fornire le scuole di tornelli pronti a rilevare armi o oggetti metallici con poliziotto pronto alla perquisizione?  Siamo a questo punto? Non posso pensare che si debba procedere in tal senso: alziamo la voce, potrebbero capitare anche ai nostri figli, nipoti, insegnati e persone che debbano pagare con la vita questi eccessi improvvisi e drammatici? Smettiamola di fare i buonisti, i garantisti e giustficare tutto e tutti. Qui è in gioco  non solo il recupero di questi fuori di testa, qui è in gioco la vita delle persone. E meno male che la pistola era un giocattolo, non oso pensare cosa sarebbe accaduto! Ma dico io, perché anche il coltello non era...un giocattolo? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 30/05/23 alle 21:02 via WEB
Non se ne può veramente più di simili notizie. Non so come resiste ancora il povero Matano della Tv, insieme alle poveracce che sostengono il peso delle interviste sul campo. La vita è diventata un inferno. Se ne sentono di tutti i colori. Il peggio è proprio la violenza che oggi dilaga tra i giovanissimi. Altro che "Società bruciata" dei nostri anni verdi! Che pena provo al pensiero che i nostri nipoti pagheranno caro lo scotto della loro tenera età, di cui ben poco, secondo me, potranno godere. Che Dio li protegga tutti, anche se in loro latita la Fede e la droga la fa da padrone, insieme agli orribili tatuaggi. Buona serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963