Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Shesse_fmonellaccio19cassetta2gianor1Vince198apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioSono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OSPEDALI SPECIALISTI E....."PRONTO? E' RIMASTO QU... »

QUANDO OCCORRE SI METTONO DI BUZZO BUONO

Post n°2731 pubblicato il 25 Gennaio 2018 da monellaccio19
 

 

 

Risultati immagini per 1500 operai in cina per costruire unaferrovia

 

Purtroppo questa mattina, la drammatica sciagura del treno delle  ferrovie "Trenord" deragliato in Lombardia: ennesima, "facile" e imprevedibile sciagura che colpisce il nostro paese. Tra morti e feriti, un bilancio e un prezzo che tocca pagare per colpa di nessuno. O meglio,  per colpa di qualcuno che alla fine forse verrà fuori. Come spesso accade in questo paese le colpe si scaricano sul...prossimo. Staremo a vedere, intanto il nostro pensiero va alle innocenti vittime e dichiariamo la nostra vicinanza affettuosa alle povere famiglie coinvolte. La mente galoppa in questi momenti e subito mi sovviene ciò che avevo letto ieri l'altro, sempre a proposito di ferrovie. In Cina, 1.500 operai hanno costruito in sole 9 (nove) ore, un tratto di ferroviaria completa nella provincia del Fuijan. Un lavoro immane come solo i cinesi sanno fare: "Per la costruzione della stazione ferroviaria di Nanlong, nella città della Cina meridionale di Longyan, sono stati utilizzati 7 treni e 23 scavatori. Gli operai sono stati divisi in sette unità per svolgere simultaneamente sette compiti".


 

Senza voler essere capzioso, irriverente e rompipalle, "Perché loro sì  e noi no?". Perché se c'è da lavorare sodo si mettono insieme 1.500 persone e mezzi necessari per fare una ferrovia in nove ore? Scusate, con la stessa forza lavoro, con la stessa potenzialità e uso di mezzi, quanti MESI avrebbero impiegato gli italiani per costruire la  "Salerno - Reggio Calabria?". Quindi oltre a mezzi e uomini, cosa occorre? Un direttore dei lavori cinese? Uno che se sbaglia paghi come è giusto che sia? Torniamo in Lombardia e già le voci si inseguono: prima un scambio che non ha funzionato e subito dopo un pezzetto  di binario....fradicio che ha ceduto!!!! Attenzione, in Cina quel tratto messo su in 9 ore, fa parte di un troncone ad "ALTA VELOCITA'". Che pretendiamo da questo paese? Serietà e impegno...grazie!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963