Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OSPEDALI SPECIALISTI E....."PRONTO? E' RIMASTO QU... »

QUANDO OCCORRE SI METTONO DI BUZZO BUONO

Post n°2731 pubblicato il 25 Gennaio 2018 da monellaccio19
 

 

 

Risultati immagini per 1500 operai in cina per costruire unaferrovia

 

Purtroppo questa mattina, la drammatica sciagura del treno delle  ferrovie "Trenord" deragliato in Lombardia: ennesima, "facile" e imprevedibile sciagura che colpisce il nostro paese. Tra morti e feriti, un bilancio e un prezzo che tocca pagare per colpa di nessuno. O meglio,  per colpa di qualcuno che alla fine forse verrà fuori. Come spesso accade in questo paese le colpe si scaricano sul...prossimo. Staremo a vedere, intanto il nostro pensiero va alle innocenti vittime e dichiariamo la nostra vicinanza affettuosa alle povere famiglie coinvolte. La mente galoppa in questi momenti e subito mi sovviene ciò che avevo letto ieri l'altro, sempre a proposito di ferrovie. In Cina, 1.500 operai hanno costruito in sole 9 (nove) ore, un tratto di ferroviaria completa nella provincia del Fuijan. Un lavoro immane come solo i cinesi sanno fare: "Per la costruzione della stazione ferroviaria di Nanlong, nella città della Cina meridionale di Longyan, sono stati utilizzati 7 treni e 23 scavatori. Gli operai sono stati divisi in sette unità per svolgere simultaneamente sette compiti".


 

Senza voler essere capzioso, irriverente e rompipalle, "Perché loro sì  e noi no?". Perché se c'è da lavorare sodo si mettono insieme 1.500 persone e mezzi necessari per fare una ferrovia in nove ore? Scusate, con la stessa forza lavoro, con la stessa potenzialità e uso di mezzi, quanti MESI avrebbero impiegato gli italiani per costruire la  "Salerno - Reggio Calabria?". Quindi oltre a mezzi e uomini, cosa occorre? Un direttore dei lavori cinese? Uno che se sbaglia paghi come è giusto che sia? Torniamo in Lombardia e già le voci si inseguono: prima un scambio che non ha funzionato e subito dopo un pezzetto  di binario....fradicio che ha ceduto!!!! Attenzione, in Cina quel tratto messo su in 9 ore, fa parte di un troncone ad "ALTA VELOCITA'". Che pretendiamo da questo paese? Serietà e impegno...grazie!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13600940

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 25/01/18 alle 18:01 via WEB
Qui si muovono solo se magnano e questo lo sanno fare presto e bene!! buona serata Carlo!! un bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/18 alle 18:05 via WEB
Cinese dovevo nascere!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buona serata Tina. Smack!!!!
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 25/01/18 alle 21:40 via WEB
La mia mente stamattina appena accesa la tv e sentendo la notizia di un grave incidente ferroviario alle porte di Milano è galoppata a mia figlia che ogni mattina esce di casa per prendere il treno di trenord e recarsi al lavoro...un brivido che quasi subito è passato sentendo la notizia completa che parlava di una linea diversa da quella che prende ogni giorno mia figlia, per qualcuno altro invece il brivido e l'ansia si è trasformata in dramma e tragedia purtroppo. Ogni volta che accadono simili tragedie si polemizza su quello che si poteva fare e non si è fatto, sulle responsabilità, chi può aver sbagliato, io invece preferisco sentirmi vicina alle vittime e le famiglie coinvolte, ricordare l'impegno di chi presta il primo soccorso e salva la vita a chi resta vittima di simili incidenti.Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/18 alle 07:55 via WEB
Mi sembra di aver espresso la mia sincera costernazione e l'affettuosa vicinanza alle famiglie. Vedi Lory, in Italia se le cose vanno male e generalizzo, è proprio per la nostra costante indifferenza, il nostro infuriarci a caldo e l'immediato disinteresse per tutto ciò che accada a mente fredda. Quando Di Pietro agli inizi anni novanta scoprì il pentolone di "Mani Pulite", fu un fatto eccezionale e unico: tutti pensammo che finalmente qualcuno aveva avuto il coraggio, la forza e la determinazione per attaccare le fortezze dei piani alti. Ci eccitammo, pensammo che si girasse pagina in questo paese e così fu. Tutti calmi, non si mosse foglia e guardinghi aspettavano gli eventi delle inchieste. Passò qualche anno e per il gran casino suscitato chi presero? Chiesa (una scartina) e qualche manovale di second'ordine. Bene, Di Pietro finì lì e il mondo italiano riprese a girare come sempre e peggio di prima. Ovvero, si capì che non ci sarebbe mai stato nessun pericolo. Che significa? Che ormai l'andazzo è quello, la gente si esalta ma poi se ne frega e si scorda tutto e loro con sfregio e arroganza, continuano a fare i comodi loro. Insistere in certe direzioni, fatto da noi che contiamo meno del due di picche, non serve a molto, ma se siamo costanti nelle denunce e cresciamo di numero nel ribadire certe situazioni, col tempo qualcosina potrà accadere. Mi puoi rimproverare solo il fatto che abbia unito due notizie. Speravo di averlo fatto con garbo per porre i soliti problemi: morire per 23 cm. di binario fradicio!!!! Una splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 26/01/18 alle 16:28 via WEB
Non ti sto rimproverando, ho solo esposto il mio punto di vista :-)Buona giornata anche a te.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/18 alle 17:10 via WEB
Ne sono convinto, ma ho voluto sgombrare il campo per evitare la retorica. Parlare di cause, mancanze, responsabilità e colpe, è necessario, è leggittimo e a caldo, è il momento migliore sempre nel pieno rispetto di vittime, feriti e parenti. Buona serata Lory.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 25/01/18 alle 22:03 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/18 alle 07:55 via WEB
Grazie Aldo.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 25/01/18 alle 23:28 via WEB
CIAO CARLO, UNA SERENA NOTTE E UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/18 alle 07:56 via WEB
Buon giorno Aldo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963