Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fdony686Dott.Ficcagliaapungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OFFERTE E PRETESE DI LAVOROFINALMENTE PRIMI! »

E SCOPPIO' LA POLEMICA

Post n°2133 pubblicato il 20 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Battaglia prevedibile sabato pomeriggio su Rai1: è bastato stilare una piccola ma intrigante classifica sulle ragioni per cui un italiano preferisce una donna straniera e la polemica si è accesa nel programma della Perego. A parte l’accusa di sessismo e razzismo rivolto all’ente, sono partiti male gli input per la discussione tra i presenti in studio: la ex miss Italia Manila Nazzaro, Fabio Testi, il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi e Marta Flavi. Ciò che ha irritato la rete e scatenato le proteste, è stata la seguente scaletta basata su sei punti:

1Risultati immagini per italiani preferiscono donne dell'est

 Ci sono abbastanza elementi di discussione per confrontarsi e così è andata: un punto fondamentale è emerso in studio: le straniere “sono ruba mariti o mogli perfette”? Si può definire l’elenco un insieme di qualità da attribuire alle donne non italiane? Indignazione, polemiche e accuse si sono susseguite implicando l’impostazione e il pernicioso quanto pregiudizievole confronto. La Maggioni presidente della RAI non ha seguito il programma ma informata dell’accaduto, si è subito scusata definendo un errore folle la proposta del programma della Perego: “…mi sento coinvolta non solo come donna e ci interroghiamo spesso sul tipo di donna che vogliamo veicolare, sul tipo di donna che deve rappresentare l'evoluzione della sfera femminile, ma tutto ciò non può essere servizio pubblico..”. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere personale.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ranocchia56
ranocchia56 il 20/03/17 alle 22:48 via WEB
A prescindere che trovo la trasmissione da come la descrivi razzista e di pessimo gusto, da tanto si sente dire che gli italiani preferiscono le straniere, ma questo cosa vuol dire? Solo che gli uomini italiani sono egoisti, freddi e insensibili come delle pietre! Io conosco moltissime donne straniere e posso dire che sono diverse da noi soprattutto per la cultura diversa che hanno, è questa la base di tutto, pensano e vivono molto diversamente da noi, i sentimenti praticamente non contano, non vogliono ne danno carezze, baci e abbracci, il sesso fa parte di una delle tante cose della vita, l'amore non sono capaci di trasmetterlo se non ai figli almeno. Poi che partoriscano e abbiano dopo un fisico strepitoso è dovuto al fatto che hanno un modo diverso di "trattare" il proprio corpo e comunque moltissime donne italiane dopo aver partorito tornano come prima.Niente tute e pigiamoni, bugia! Li hanno eccome, magari un pò più attillati ma è solo un'abitudine come un'altra. Perdonano il tradimento, non è che lo perdonano è che fa parte della loro vita, sempre per la cultura diversa che hanno un uomo per loro è solo il padre dei figli, non c'è un sentimento inteso che lega entrambi. Sono disposte a far comandare il loro uomo, ma proprio no, per niente sanno difendersi e anche bene e semmai lo facessero ne avrebbero il proprio tornaconto. Sono casalinghe perfette, questo si è vero, sono abituate così da piccole, sempre che non lavorino anche fuori casa però. Non piagnucolano e non si appicicano, infatti non fa parte del comportamento che hanno, non chiedono, prendono e basta in silenzio, appicicarsi poi, vogliono essere libere e uscire sempre con le amiche conta molto di più che stare con il proprio uomo. Ecco questa è solo un'esperienza fatta attraverso una conoscenza di gruppo, non le giudico affatto, le rispetto e cerco di capire che la cultura diversa è la spiegazione più sensata. Quindi signori uomini accomodatevi pure, ma non crediate di avere vita facile come pensate, in quanto alle donne trovo veramente inopportuno parlarne in una trasmissione televisiva, bell'esempio di coesione fra donne.... Grazie ancora Carlo di essere passato da me, ti abbraccio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963