Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.FiccagliaAlfe0Sassar0li
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E DELLE NASCITE QUANDO N...SUPERMARIO...E CHI SE NO? »

LA CARNE SARA' PURE BUONA MA...

Post n°4052 pubblicato il 29 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

Oggi parliamo di animali che muoiono a causa di incidenti stradali e che nel contempo, il più delle volte, ci lasciano la pelle oltre il grosso danno all'auto che li investe. Accade sempre più spesso e accade "volentieri" con i cinghiali solitari o in gruppo: sulle strade di comunicazione e sulle vie cittadine, nelle piazze, vicino ai bar, pub, ristoranti e soprattutto, vicino alla spazzatura sparsa un po' ovunque. Siamo ormai allo spasmo, non c'è ancora una soluzione: si moltiplicano come conigli e possono solo morire per un disgraziato incidente. Occhio, l'incidente spesso può provocare anche feriti o morti su chi sia a bordo del mezzo che li investe. Di ammazzarli preventivamente e per giusta causa, non se ne può parlare per ovvi motivi. Orbene, questa situazione si è verificata ieri nella provincia di Torino: una macchina procedeva con a bordo una coppia, il loro figlio di 3 anni e un cane. Erano le 22.30 e improvvisamente l'auto incoccia un grosso cinghiale: un urto spaventoso, un tonfo da paura. I viaggiatori dopo essersi levati di dosso gli otto airbag che sono entrati in azione, sono scesi dalla macchina e si sono trovati davanti alla bestia ormai defunta. L'auto era distrutta sul davanti e il danno non permetteva la ripartenza. Sono rientrati in macchina, tutti stavano bene, e la coppia si accingeva a chiamare soccorso, quando hanno sentito giungere un'altra vettura e fermarsi nelle loro vicinanze. "Meno male, c'è qualcuno che potrà aiutarci.." si son detti, e si accingevano a scendere quando hanno sentito sbattere la portiera dell'altra macchina che ripartiva velocemente. I due adulti, sorpresi e allibiti, sono scesi e non hanno trovato più il cinghiale. Sparito come l'auto del presunto soccorritore. La storia finisce qua, il caso non fa testo e sono certo che non andrebbe così, salvo uno su mille. Ma quell' uno si mille, si è caricato il cinghiale in macchina, se n'è fregato della salute degli occupanti della vettura ed è ripartito come se niente fosse! Siamo a questo punto, voi non mi volete credere e sperate sempre in un mondo migliore, solidale, pronto a darti una mano e a rendersi utile al momento giusto! Purtroppo non è accaduto in questo caso: il misterioso cacciatore di  carne fresca e buon intenditore, avrà da mangiare per un bel po'. Io non mangio cinghiale ma mi dicono che la carne sia buona. Pertanto e concludo: quando la carne urla (quella del cinghiale) e la carne è debole (quella dell'uomo sconosciuto), la coppia è bella che formata. Buon appetito e...cuss' je u' fatte!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 29/09/21 alle 17:55 via WEB
A parte la villania di quel ladro di carne, inqualificabile sotto ogni aspetto, il che dimostra a quale punto di inciviltà ci siamo ridotti, la colpa di questi incidenti ricade su quanti non solo vorrebbero abolita la caccia per sport, e va bene, ma si oppongono all'abbattimento dei capi in eccesso. Quando i cinghiali, o i cervi prolificano tanto da essere insostenibili per il territorio bisogna abbatterli. Dopotutto è la fame che li spinge fuori dai loro spazi abituali, diventando un pericolo grande per l'agricoltura, per gli automobilisti, che spesso perdono anche la vita, come coloro che se li ritrovano nei giardini, impazziti perchè non trovano vie d'uscite.Più ci si ostina a voler salvare tutti, più quella fine, che io vedo e tu paventi, si avvicina. Persino le epidemie, che pare saranno numerose dopo questa, che ancora non è finita, non hanno altro scopo che quello di alleggerire la terra dall' eccessiva popolazione. Il mondo futuro, che si prospetta, sarà un mondo di sola tecnologia, di denaro creato solo dalla finanza, che certamente non potrà nutrire e provvedere per miliardi di persone. Farsi illusioni è pura follia... Buon pomeriggio , ciao caro!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963