Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E DELLE NASCITE QUANDO N...SUPERMARIO...E CHI SE NO? »

LA CARNE SARA' PURE BUONA MA...

Post n°4052 pubblicato il 29 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

Oggi parliamo di animali che muoiono a causa di incidenti stradali e che nel contempo, il più delle volte, ci lasciano la pelle oltre il grosso danno all'auto che li investe. Accade sempre più spesso e accade "volentieri" con i cinghiali solitari o in gruppo: sulle strade di comunicazione e sulle vie cittadine, nelle piazze, vicino ai bar, pub, ristoranti e soprattutto, vicino alla spazzatura sparsa un po' ovunque. Siamo ormai allo spasmo, non c'è ancora una soluzione: si moltiplicano come conigli e possono solo morire per un disgraziato incidente. Occhio, l'incidente spesso può provocare anche feriti o morti su chi sia a bordo del mezzo che li investe. Di ammazzarli preventivamente e per giusta causa, non se ne può parlare per ovvi motivi. Orbene, questa situazione si è verificata ieri nella provincia di Torino: una macchina procedeva con a bordo una coppia, il loro figlio di 3 anni e un cane. Erano le 22.30 e improvvisamente l'auto incoccia un grosso cinghiale: un urto spaventoso, un tonfo da paura. I viaggiatori dopo essersi levati di dosso gli otto airbag che sono entrati in azione, sono scesi dalla macchina e si sono trovati davanti alla bestia ormai defunta. L'auto era distrutta sul davanti e il danno non permetteva la ripartenza. Sono rientrati in macchina, tutti stavano bene, e la coppia si accingeva a chiamare soccorso, quando hanno sentito giungere un'altra vettura e fermarsi nelle loro vicinanze. "Meno male, c'è qualcuno che potrà aiutarci.." si son detti, e si accingevano a scendere quando hanno sentito sbattere la portiera dell'altra macchina che ripartiva velocemente. I due adulti, sorpresi e allibiti, sono scesi e non hanno trovato più il cinghiale. Sparito come l'auto del presunto soccorritore. La storia finisce qua, il caso non fa testo e sono certo che non andrebbe così, salvo uno su mille. Ma quell' uno si mille, si è caricato il cinghiale in macchina, se n'è fregato della salute degli occupanti della vettura ed è ripartito come se niente fosse! Siamo a questo punto, voi non mi volete credere e sperate sempre in un mondo migliore, solidale, pronto a darti una mano e a rendersi utile al momento giusto! Purtroppo non è accaduto in questo caso: il misterioso cacciatore di  carne fresca e buon intenditore, avrà da mangiare per un bel po'. Io non mangio cinghiale ma mi dicono che la carne sia buona. Pertanto e concludo: quando la carne urla (quella del cinghiale) e la carne è debole (quella dell'uomo sconosciuto), la coppia è bella che formata. Buon appetito e...cuss' je u' fatte!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15613333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/09/21 alle 08:16 via WEB
Qua intorno mi è capitato di sentire di un cinghiale che ha fatto molto danno ad un'auto.Certo che liberi fanno gran danno anche alle vite umane e pare che il fenomeno non venga arginato.Non so che dire in definitiva ma il tipo che si frega il cinghiale invece di soccorrere la gente è il paradosso!Buona giornata amico mio e stammi sempre bene.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 08:22 via WEB
Appunto, siamo a questo: fregarsene del prossimo e badare solo a se stessi!!!! Buona salute a te mia cara, riguardati. Kiss.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 29/09/21 alle 08:21 via WEB
Se facessero "corridoi" per gli animali questo forse succederebbe meno. In alcuni paesi fanno attraversamenti erbosi dedicati alla fauna. Prolificano come noi ma noi li abbattiamo a noi non ci abbatte nessuno. So di persone da noi che lo fanno coi conigli che ci sono lungo l'Adige e che vicino alle strade vicine gironzolano e se li investono li prendono e li portano a casa. Gustibus. Per il soccorrere ci sarebbe l'obbligo ma non funziona nemmeno quello. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 08:25 via WEB
Tutto quello che vuoi, ma un umano che vede una macchina in difficoltà, la gente a bordo che ha bisogno di aiuto e si frega il cinghiale senza badare agli occupanti, è un paradosso grave ma molto indicativo! Buon giorno mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/09/21 alle 10:43 via WEB
Come dici tu indicativo ... e grave. Anni fa, e ti parlo di almeno 30 anni, ero in città e una signora urlava aiuto, era sdraiata a terra. La gente passava e nessuno la guardava nemmeno. Siamo andati lì coi miei e l'abbiamo soccorsa. Era caduta, aveva male e non riusciva ad alzarsi. In città, pieno di gente e nessuno la guardava. Allucinante. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 10:59 via WEB
E peggiorerà. Ormai, pervasi dall'egoismo, siamo a pensare solo al nostro interesse e lasciamo che il nostro "IO" ci soverchi completamente. Dobbiamo aprirci, lo so è difficile, ma il nostro prossimo ci appartiene, pensiamo che possa capitarci ciò che evitiamo di guardare e malauguratamente nessuno s'avvede di noi. Buondì cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/09/21 alle 11:46 via WEB
Sai nei branchi di lupi come funziona? Ognuno pensa al bene del branco. Purtroppo noi non funzioniamo così. Ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 11:49 via WEB
Beh, mo' la dico una cosa banale: stiamo peggio noi!!!!! Ciauz!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/09/21 alle 08:06 via WEB
eh già :/
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/21 alle 08:21 via WEB
Visto? Ciao Vasco...Rossi!!!!!
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 29/09/21 alle 09:41 via WEB
Nel confermare la bontà del prosciutto di cinghiale superiore a quello del maiale, bisogna purtroppo constatare che l'HABITAT degli animali è divenuto sempre più piccolo. Ricordiamo tutti gli orsi del Trentino. Quindi è ovvio che gli animali ormai si inoltrino nelle città. Dobbiamo purtroppo constatare che i rifiuti abbandonati ai bordi delle strade sono un buon alimento (non è forse il caso dei malcapitati). Bisogna infine constatare che a Roma ormai frotte di cinghiali circolano tranquillamente per la città, ma forse gli incidenti non avvengono per la limitata velocità dei mezzi. Da ciò si desume che la prudenza non è mai troppa e vale ancora il detto: "Chi va piano va sano e va lontano" Questa è l'Italia di oggi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 10:20 via WEB
Gli togliamo habitat e forniamo cibo facilmente: a Roma, in alcuni video che circolano in rete, ho visto folti gruppi di cinghiali circolare tra i passanti e alcuni di loro, porgevano cibo agli animali. Questo non l'ammetto, nonostante il profondo rispetto che io abbia per gli animali. Ovviamente tutto ciò favorisce ancor di più la "convivenza" immediata e aumenta non solo le loro visite, ma il pericolo per il traffico e le persone. Restituiamo loro ciò che gli spetta di diritto e facciamo modo di riportarli nei loro spazi. Buon giorno Diego.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 29/09/21 alle 11:28 via WEB
Forse il tipo della macchina che si è preso il cinghiale a bordo aveva una trattoria e non si è lasciato scappare l'impensata provvidenza! Ormai i cinghiali, forse per mancanza di cibo, di avventurano nell'habitat umano, è da tanto ormai. Sono pericolosi e, pur nel porre attenzione a certe leggi, bisognerebbe trovare delle adeguate soluzioni. Non si sa come se la siano cavata il conducente della macchina squassata e famiglia? Certo, qualcuno si sarà fermato. Buona giornata Carlo, sole a gogò!!***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 11:36 via WEB
Loro non hanno subito danni ed erano spaventati. Probabile che fosse un ristoratore, ha colto una grande occasione, questo è poco ma sicuro!!!!! Ho voluto solo evidenziare come il nostro egoismo ci impedisca di aiutare il nostro prossimo in difficoltà. Brutto segno e l'indifferenza ci sovrasta sempre più. Buon giorno cara Licia, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 29/09/21 alle 13:30 via WEB
Buongiorno e vista l'ora...buon pranzo! Smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 16:37 via WEB
Ciao Tina, grazie e buona serata. Bacione.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 29/09/21 alle 17:55 via WEB
A parte la villania di quel ladro di carne, inqualificabile sotto ogni aspetto, il che dimostra a quale punto di inciviltà ci siamo ridotti, la colpa di questi incidenti ricade su quanti non solo vorrebbero abolita la caccia per sport, e va bene, ma si oppongono all'abbattimento dei capi in eccesso. Quando i cinghiali, o i cervi prolificano tanto da essere insostenibili per il territorio bisogna abbatterli. Dopotutto è la fame che li spinge fuori dai loro spazi abituali, diventando un pericolo grande per l'agricoltura, per gli automobilisti, che spesso perdono anche la vita, come coloro che se li ritrovano nei giardini, impazziti perchè non trovano vie d'uscite.Più ci si ostina a voler salvare tutti, più quella fine, che io vedo e tu paventi, si avvicina. Persino le epidemie, che pare saranno numerose dopo questa, che ancora non è finita, non hanno altro scopo che quello di alleggerire la terra dall' eccessiva popolazione. Il mondo futuro, che si prospetta, sarà un mondo di sola tecnologia, di denaro creato solo dalla finanza, che certamente non potrà nutrire e provvedere per miliardi di persone. Farsi illusioni è pura follia... Buon pomeriggio , ciao caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 18:15 via WEB
TVB!!!!!!!! La coerenza è la tua dote migliore e anche per questa tua dotazione, io ti rispetto!!!! Io sono solito paventare e lanciare il sasso, però immediatamente nascondo la mano, edulcoro la pillola, ovvero, cerco di aprire piccoli spiragli perché si possa ancora credere in questo porco mondo! Noi uno ne abbiamo, se poi lo trattiamo male esponendo le sue brutture, allora possiamo rischiare che il Creatore, si scocci e ci tolga il piacere di...giocare con questo pianeta. Orbene, detto questo, ammetti che agli animali e alla natura in genere procuriamo sfregi visibili e costanti? L'habitat degli animali è danneggiato dalla deforestazione generica, se questi mollano le loro aree, una ragione ci sarà, o no? Non faccio l'avvocato degli animali, cerco di vedere le cose da una angolazione più paciosa e meno intrigante. Lo faccio però con i miei trucchetti e i miei funambolismi dialettici. Concludo: lasciami lavorare in pace, visto che scopri tutti i miei trucchetti. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara Giovanna, bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 29/09/21 alle 18:50 via WEB
L'attuale coronavirus, ha sicuramente occupato l'intero palcoscenico planetario pandemico. Tuttavia, questo non deve significare ignorare che girano problemi da tempo esistenti, e che minacciano la nostra Italia dalle emergenze che da tempo ci minacciano Mollare la guardia, ora, su altre malattie sarebbe molto grave. In ultima analisi, voglio evidenziare e ricordare che il problema della "Peste suina africana", che diffonde tra i cinghiali è una seria minaccia per i nostri allevamenti di suini domestici. In Cina ha da tempo affondato le radici e se malauguratamente assumesse le sembianze di dilagare anche nel nostro paese sarebbe un serio problema. Quindi, va benissimo che fronteggiamo Sars-cov-2, e lo stiamo facendo con successo, ma mollare su altre epidemie emergenti, proprio adesso, è un lusso che non possiamo permetterci. Come ho detto, in Cina ( sempre lei ) l'evento epidemico continua inarrestabile, e si registrano nuovi focolai. Suini trasportati illegalmente in Mongolia, su 200 capi ne hanno uccisi 95 in un'azienda. Tu, Carlo, potrai dirmi:" Ma portassi sfiga ?!". Ho solo reso nota una notizia che viene silenziata. Buona sera
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 19:10 via WEB
Queste sono le ragioni per continuare ancora con la prudenza, mantenere ordine e disciplina e non cullarci che tutto sia finito. Hai ragione e qua la sfiga non c'entra affatto!!!! Grazie Peppe, buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/09/21 alle 19:05 via WEB
Il gesto del secondo automobilista è inqualificabile.
Anche non ci fosse la sovrapopolazione di cinghiali o di animali in genere l'atteggiamento di parte di umani non cambierebbe e non cambierà. Buona serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 19:13 via WEB
E' il dato più importante del post: non ci importata più di nessuno, egoismo tracimante e lo vediamo un po' dappertutto: si può stare a terra moribondi tra la gente che passa e spassa e sperare in qualcuno che si fermi, a breve sarà un'utopia. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 29/09/21 alle 19:29 via WEB
Vigliaccheria allo stato puro. Al di là del fatto che non mangio carne e prego sempre di non investire animali quando guido, mi chiedo come ci si possa macchiare di un gesto tanto vile. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 19:41 via WEB
Che dirti? Non badare alle persone e prendersi l'animale, dice tutto sull'uomo e i suoi limiti! O era un ristoratore oppure un tizio qualsiasi: in ambo i casi, ha fatto un affare per quel che possa tirar fuori dal cinghiale. Fa invece senso la sua assoluta indifferenza verso qui signori con bambino e cane, fermi in macchina e impediti per le ripartenza. Bella serata Surfy.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 29/09/21 alle 21:58 via WEB
Non mi piace la carne di cinghiale. Comunque stanno diventando un grosso problema che non offre tutela. Potrebbero pensarci le assicurazioni, magari inserendo atti cinghialici. Buonanotte Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/21 alle 08:01 via WEB
Non male come idea, ma con la loro presenza numerosa e costante, costerebbe 'na cifraccia!!! Quando il rischio è alto, il premio sale. Buona serena giornata Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963