Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'ERA UNA VOLTA IL "SE...MA GESU' ERA EBREO O CATTOLICO? »

QUESTIONE DI VITA O DI MORTE?

Post n°3403 pubblicato il 29 Novembre 2019 da monellaccio19
 

 

 


Non è un caso che in America, questo venerdì 29 novembre, sia definito il "Black Friday Madness". E' una vera è propria follia quella dell'acquisto a tutti i costi. Certo, l'America e le sue grandi città, non hanno l'esclusiva di questa insana compulsione che prende tutti i volenterosi acquirenti del pezzo pregiato, a un pezzo bassissimo. Una fregola commerciale che si sviluppa in tanti modi: on line, servendosi dei colossi noti a tutti, e on live dove si fanno code per giorni e giorni a partire da almeno una settimana prima. Appena scatta l'ora X, c'è l'assalto e l'ingresso affannoso per accaparrarsi l'oggetto prezioso e in taluni casi, non vi sono problemi solo per la normale ressa che spinge i flussi in maniera spropositata, oltre vi sono forti interessi tra più persone per quell'articolo che è molto ambito e pertanto disponibile in pochi pezzi. Sappiamo come vanno le cose, sappiamo che a volte ci scappa anche il morto oltre ai feriti certi. E niente, a questo punto, consentitemi una semplice domanda: "Tra voi, quanti sono disposti a giocarsi la vita se va male, oppure a procurarsi ferite se tutto va...bene con il prodotto sotto braccio?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Spiky03
Spiky03 il 29/11/19 alle 14:45 via WEB
Non è la prima volta che ci capita di vedere cose del genere in Tv. In America poi c'è sempre stato l'arrembaggio nei locali dello shopping natalizio con le (eccezionali?) promozioni. Mi sono sempre divertita a vedere queste immagini, tante formichine ammassate, accalcate tra loro tra spinte e gomitate all'acquisto sfrenato di qualsiasi porcata pur che sia in promozione. Si, ci rido pensando quanto sia facile manipolare la mente umana. E se viene da sorridere a me, penso solo a tutti i direttori di vendite e tutti gli analisti di marketing, proprio a loro che fanno finta di abbassare i prezzi e strategicamente ricalcolano il loro margine. Guarda caso è la stessa strategia che usano i concessionari quando vogliono farti scegliere gli optional dell'auto. Tu prendi questo sì, quello no, e hai l'illusione di avere una macchina unica, uguale a nessun'altra. E loro, intanto, te l'hanno venduta, come a tutti gli altri. Detto questo però, anche se detesto la massa, l'affollamento, il pigia, pigia ecc.. mi piace vedere persone che fanno shopping nel periodo natalizio con tranquillità, magari fermandosi a fare una sosta in un bar bevendo una tazza di cioccolata fumante. Buon weekend a te carissimo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963