Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BOIARDI DI STATO...ATTEN...SIGNORI IN CARROZZA: NON... »

QUANDO IMPAREREMO A MISURARE I NOSTRI NO?

Post n°1477 pubblicato il 21 Agosto 2015 da monellaccio19
 

Trattiamo un argomento che da tempo ormai si trascina tra polemiche, discussioni violente, ricorsi e cortei di protesta. Il video è prodotto dalla società che provvederà a installare in quel di San Foca (Melendugno/LE) la ormai celebre TAP la quale, dopo aver attraversato il Canale d'Otranto provenendo dall'Albania, approderà in Italia. Mi preme ribadire che non sono a favore delle opere che violentano i territori mortificando la natura, ma ci sono situazioni che vanno studiate, analizzate e prospettate con ragionevole onestà. Il video è di parte proprio perché prodotto da chi deve installare l'opera, ma in realtà le paure, le ansie e tutti i problemi, li creano non solo gli ambientalisti che dicono a priori no sempre e comunque, ma anche gli amministratori dei posti coinvolti in queste opere di "posizionamento". Nel caso della TAP pugliese, ci sono stati esami, analisi e controlli severi su tutto ciò che sarà fatto: le garanzie sono state dettagliatamente verificate da esperti, professori e quanti altri coinvolti per accertare la presenza di eventuali rischi per la zona interessata e per gli abitanti stessi. Ebbene, il nostro governo, dopo aver ascoltato tutte le parti ha deciso di accettare l'opera e nonostante i continui e ripetuti nemici che l'avversano, il gasdotto si farà. Del resto non a caso, il filmatino coinvolge una celebre spiaggia di Ibiza dove anni fa è stata compiuta la stessa operazione senza che ci fossero avversioni sanguigne e i risultati, come avete visto e sentito, non sono affatto quelli che paventano gli ambientalisti. Insomma, se tutto il mondo fosse contro queste selvagge opere, contro l'attacco proditorio e convulso alla natura, se non ci fosse il nucleare e se ogni energia fosse naturale (magari), allora saremmo un fronte unico contrario; ma essere sempre gli ultimi della classe mentre le altre nazioni fanno progressi paurosi, installando e praticando l'uso di energie non "alternative", aggiornandosi con misure moderne e di grande risparmio, perché noi no? Abbiamo paura di soccombere per colpa di TAV, TAP e nucleare? Sapete che immediatamente oltre le nostre Alpi abbiamo una bella corona a ventaglio di centrali nucleari dei paesi nostri confinanti? E come andrebbero le cose se accadesse l'irreparabile anche ad una sola di quelle centrali? Pensate che a Lampedusa nostro ultimo avamposto a sud, non sarebbero coinvolti dalle fughe di radioattività? In tal caso, altro che corona a ventaglio, corona di fiori...e basta, per tutti: ambientalisti e no! Facciamola finita con tutti i no espressi per partito preso, siamo su un pianeta che potrà esplodere per tanti altri motivi, ma almeno cerchiamo di essere con gli altri nelle sfide al progresso e al risparmio. Potremo dire: c'eravamo anche noi e San Pietro, ricevendoci lassù, non sarebbe autorizzato a dirci: "Virtuosi ma fessi!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 11:04 via WEB
Ci intendiamo anche al buio io e te Rosa. Hai centrato il problema. Siamo seduti su tanta di quella robaccia che dovunque venga fuori il veleno, non saremo esclusi, né esentati perché virtuosi. Allora, rimanere in fondo alla coda per essere bravi nel fari i compiti a casa, a che e a chi serve? Buon giorno cara, ti abbraccio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963