Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19amorino11cassetta2hesse_fVince198bisou_fatalmonellaccio_19gianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziobubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BOIARDI DI STATO...ATTEN...SIGNORI IN CARROZZA: NON... »

QUANDO IMPAREREMO A MISURARE I NOSTRI NO?

Post n°1477 pubblicato il 21 Agosto 2015 da monellaccio19
 

Trattiamo un argomento che da tempo ormai si trascina tra polemiche, discussioni violente, ricorsi e cortei di protesta. Il video è prodotto dalla società che provvederà a installare in quel di San Foca (Melendugno/LE) la ormai celebre TAP la quale, dopo aver attraversato il Canale d'Otranto provenendo dall'Albania, approderà in Italia. Mi preme ribadire che non sono a favore delle opere che violentano i territori mortificando la natura, ma ci sono situazioni che vanno studiate, analizzate e prospettate con ragionevole onestà. Il video è di parte proprio perché prodotto da chi deve installare l'opera, ma in realtà le paure, le ansie e tutti i problemi, li creano non solo gli ambientalisti che dicono a priori no sempre e comunque, ma anche gli amministratori dei posti coinvolti in queste opere di "posizionamento". Nel caso della TAP pugliese, ci sono stati esami, analisi e controlli severi su tutto ciò che sarà fatto: le garanzie sono state dettagliatamente verificate da esperti, professori e quanti altri coinvolti per accertare la presenza di eventuali rischi per la zona interessata e per gli abitanti stessi. Ebbene, il nostro governo, dopo aver ascoltato tutte le parti ha deciso di accettare l'opera e nonostante i continui e ripetuti nemici che l'avversano, il gasdotto si farà. Del resto non a caso, il filmatino coinvolge una celebre spiaggia di Ibiza dove anni fa è stata compiuta la stessa operazione senza che ci fossero avversioni sanguigne e i risultati, come avete visto e sentito, non sono affatto quelli che paventano gli ambientalisti. Insomma, se tutto il mondo fosse contro queste selvagge opere, contro l'attacco proditorio e convulso alla natura, se non ci fosse il nucleare e se ogni energia fosse naturale (magari), allora saremmo un fronte unico contrario; ma essere sempre gli ultimi della classe mentre le altre nazioni fanno progressi paurosi, installando e praticando l'uso di energie non "alternative", aggiornandosi con misure moderne e di grande risparmio, perché noi no? Abbiamo paura di soccombere per colpa di TAV, TAP e nucleare? Sapete che immediatamente oltre le nostre Alpi abbiamo una bella corona a ventaglio di centrali nucleari dei paesi nostri confinanti? E come andrebbero le cose se accadesse l'irreparabile anche ad una sola di quelle centrali? Pensate che a Lampedusa nostro ultimo avamposto a sud, non sarebbero coinvolti dalle fughe di radioattività? In tal caso, altro che corona a ventaglio, corona di fiori...e basta, per tutti: ambientalisti e no! Facciamola finita con tutti i no espressi per partito preso, siamo su un pianeta che potrà esplodere per tanti altri motivi, ma almeno cerchiamo di essere con gli altri nelle sfide al progresso e al risparmio. Potremo dire: c'eravamo anche noi e San Pietro, ricevendoci lassù, non sarebbe autorizzato a dirci: "Virtuosi ma fessi!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13261436

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 21/08/15 alle 08:15 via WEB
Buongiorno Carlo, condivido quello che dici, è inutile, ormai, essere sempre contrari ad ogni progresso, inutile e cmq dannoso...spero che quest'opera sia simile a quella spagnola e che sia soddisfacente per tutti! un bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 10:52 via WEB
Grazie Tina, non è per essere contro l'ambiente, ma ci sono situazioni che vanno sempre ben considerate. Giusto per non perdere tutti i treni. Buon giorno cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 21/08/15 alle 08:18 via WEB
E' tutto tossico e inquinato ormai, a che serve riscaldarsi per un gasdotto? Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 10:55 via WEB
Appunto, a che serve quando il "nucleare" ci circonda sulle Alpi????? Tu sarai tra le ultime ad essere "beccata". Io mi salverò invece, mi butterò a...mare, definitivamente!!!! Smack!!!!!! Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 21/08/15 alle 08:32 via WEB
Essere sempre contro a tutto solo per principio, è sbagliato. Ci si dovrebbe concentrare sul modo giusto di fare le cose e non dire no e basta. Siamo tutti sulla stessa barca quindi meglio tenerla a galla nel miglio modo possibile. Buona giornata. Tina
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 10:55 via WEB
Un saggio e sereno commento. Del resto da te non mi sarei aspettato altro mia cara. Buon giorno Tina.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 21/08/15 alle 09:08 via WEB
Questo argomento sarebbe vastissimo da trattare, ma ormai è sempre più di "moda" contestare tutto il buono e il cattivo basta rincoglionire bene la popolazione che non ci capisce più un bel niente, basta gettare panico dove non c'è pericolo e tranquillizzare chi vive con il pericolo costante. Ma si sono mai chiesti gli italiani cosa succederà se un giorno in molti territori sparsi per l'Italia (vedi in particolare Genova e la Campania) gli effetti del materiale nucleare nascosto sotto terra a molta profondità venisse a "galla"? Quanti italiani ne uscirebbero vivi? Nessuno o pochissimi. Ecco a questo non ci pensano, come non pensano a quello che hai scritto tu. E' inutile, siamo circondati da incapaci o meglio di persone che fanno solo quello che porta potere e denaro, lo abbiamo detto tante volte. Chissà se quando tutto scoppierà, ci sarà ancora qualcuno che dirà: "ma allora era vero!" Sarà comunque troppo tardi.. Buon w.e. amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 11:04 via WEB
Ci intendiamo anche al buio io e te Rosa. Hai centrato il problema. Siamo seduti su tanta di quella robaccia che dovunque venga fuori il veleno, non saremo esclusi, né esentati perché virtuosi. Allora, rimanere in fondo alla coda per essere bravi nel fari i compiti a casa, a che e a chi serve? Buon giorno cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 21/08/15 alle 09:50 via WEB
la spiaggia di San Foca è talmente bella che l'idea che qualcuno possa stendersi sull'asciugamano con il tubo del gasdotto sotto il sedere mi fa venire i brividi!buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 11:01 via WEB
Giusta osservazione Dolce. E quelli che stendono l'asciugamano da anni sulla bella spiaggia di Ibiza, cosa pensano secondo te????? Ciao cara, felice giornata.
(Rispondi)
 
romana_2015
romana_2015 il 21/08/15 alle 09:53 via WEB
Un bacione Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 11:01 via WEB
Una carezza mia cara.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 21/08/15 alle 13:07 via WEB
tutto vero.., ma è vero anche che da noi ci son tanti di quei ladri...che pur di far soldi risparmierebbero a nostre spese anche sui tubi del gas..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 18:07 via WEB
Anche in questo caso, staremo a vedere Mara. Buona e serena serata mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 15:44 via WEB
Confesso che non sono preparata su questo argomento. Da quel poco che ho capito la situazione spagnola e quella italiana sono da un punto di vista ambientale, idrogeologico, ecc... molto diverse. Quindi, come dici TU nel post, il video è di parte..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 18:11 via WEB
Anch'io non sono preparato e a prescindere dal filmato, non c'è molto da evincere tra la situazione spagnola e la nostra. Siamo allo stesso problema, risolto quello di IBIZA alcuni anni fa, oggi, con garanzie molto più rassicuranti, c'è da far passare un tubo a San Foca. Chiunque ci sarà seduto sopra non lo saprà mai!!! Tracce visibili non ve ne saranno.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/08/15 alle 15:45 via WEB
Buon pomeriggio Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 18:12 via WEB
Buona serata a te.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/08/15 alle 16:44 via WEB
Concordo con te in tutto, i nostri rifiuti, oltre ad esborsi economici, dei quali potremmo fare a meno, ci mettono nella categoria dei sapientoni, che sanno tutto senza sapere nulla, solo per il piacere di essere contrari a tutto. O il mondo intero si ferma, oppure dobbiamo continuare a girare anche noi!
Sereno fine settimana, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 18:15 via WEB
Dall'inizio degli anni ottanta abbiamo perso tanto di quel tempo e tanto di quel danaro che oggi non saremmo a questo punto!!!! Tutti a dire no e poi siamo nella più pazzesca situazione con una dozzina (più o meno) di centrali a ridosso delle Alpi. Roba che nemmeno a Zelig farebbe ridere. Sera Giovanna.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 21/08/15 alle 18:13 via WEB
Dritto nel segno! Complimenti Mon, quel "virtuosi ma fessi" è una vera chicca!! :-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 18:17 via WEB
Grazie Rossella, siamo diventati un popolo di fasulli che apre bocca solo per dare aria alle tonsille!!! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
walter680
walter680 il 21/08/15 alle 19:02 via WEB
io credo che il problema non sia tanto dire NO... ma trovare l'alternativa al NO... e ne discutevo proprio di questa cosa con una persona che conosci benissimo e che ti saluta e che presto lo farà di persona.. un sorriso monellaccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 19:12 via WEB
Anche tu come me, sei "coinvolto" e non vorrei essere tacciato di menefreghismo e dichiarato nemico della natura. Ma in questo dannato caso del gasdotto a San Foca, credo che pochi abbiano messo la buona volontà alla discussione serena, alla revisione dettagliata delle ampie assicurazioni. Intanto si farà e vedremo in seguito come andrà a finire. Ciao Walter, una magnifica serata e un saluto alla donna ombra!!!!
(Rispondi)
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 21/08/15 alle 19:36 via WEB
In Italia, se ci vuoi azzeccare sempre, devi pronunciare "No". Non importa se poi non si sa da cosa è motivato. Se per assurdo, questo governo dovesse realizzare in un batter d'occhio l'autostrada Salerno-Reggio Calabria, stai certo che i "signori No" avrebbero da ridìre.., e così per tante altre cose. Siamo italiani, altrimenti saremmo altro. Una bella serata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/15 alle 19:50 via WEB
Giusto esempio mio caro amico: il no paga sempre e molto più di un sì!!!! Roba da pazzi!!! Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/08/15 alle 20:39 via WEB
Secondo il mio parere il No, non deve essere inteso come rivoluzionario e antiprogressista.Pensi che la morfologia idrologica dei due paesi sia uguale?Vedrai l'opera ha avuto le autorizzazioni,ma come in tutte le altre occasioni..non verrà portata a termine...Quanta sabbia passa sino al 2016...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/15 alle 08:47 via WEB
Va bene, prendo atto e aspetto, vedremo se sarà come sospetti. Io so ricredermi quando è il caso!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/08/15 alle 20:41 via WEB
La traversata è al termine....Mio skipper !!:)Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/15 alle 08:49 via WEB
Ekkesso' io????? Una bevanda????? Sei alla fine della nuotata? Allora sarai stremata!!!! Buon ww.e. mia cara e divertiti, il tuo rientro sarà peggio: mare molto mosso dicono le previsioni, nuotare sarà dura!!!!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 21/08/15 alle 22:59 via WEB
Not in My back, do you remember, dear friend?... Non sul mio sedere, ricordi vecchio mio?..........Abbraccione........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/15 alle 08:50 via WEB
Già, solita storia Wood, in Italia siamo estremisti...senza volerlo. O no? Buon w.e. mio caro.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963