Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2monellaccio19OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.SArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E' GIA' 2023....ACC....ANNO NUVO: PARLIAMO DI B... »

IL FASCINO DELLA PACE

Post n°4458 pubblicato il 02 Gennaio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

Sapete quanto disdegni i concorsi di bellezza: sono fuori dal tempo ormai, manifestazioni farlocche  e inutili che posizionano le donne secondo canoni fisici ed estetici, trascurando le loro doti spirituali, caratteriali e razionali.  Il 14 gennaio 2023, se non vi saranno contrattempi,  si terrà a New Orleans (USA) il concorso di Miss Universo: una selezione di miss provenienti da tante parti del mondo per contendersi il "prezioso" titolo. Ventiquattro ragazze bellissime che a prescindere dalla loro nazionalità, saranno egregiamente in gara senza alcuna remora e rispettose l'una dell'altra. Insomma la solita e ormai lisa competizione che interessa più gli sponsor che le modelle in campo. Ho notato intanto, che tra le 24 aspiranti, vi siano due concorrenti che avrebbero ben altri motivi per essere rivali: a parte la loro bellezza e la loro fisicità, avrebbero voglia nel loro cuore di primeggiare, non fosse altro che per le loro "patrie". Chi vedete su in alto è la miss proveniente dall'Ucraina: Victoria Apanasenko: 28 anni e per niente intimorita, è pronta a sfidare la russa Anna Linnikova 22 anni, miss Russia.

 



 

Beh, vedendole e riconoscendo che siano due belle donne, la lotta sarà dura ma presumo, per ragioni politiche essenzialmente, che la giuria potrebbe propendere per la Viktoria solo per non minare alcuni equilibri in atto e infliggere alla Anna, una posizione secondaria e punitiva. Lo stiamo facendo con l'arte, con artisti russi, inibendo non solo autori che non sono più con noi, ma addirittura artisti viventi a cui sia stata alienata l'esibizione artistica solo perché russi. E' mia impressione che possa vincere la concorrente ucraina, tuttavia in questa sede, lancerei una proposta: eleggiamole entrambe "Miss Universo 2023" alla pari, senza distinzioni e promuoviamo una pace che diventi sempre più impellente e urgente. Viktoria e Anna insieme, a suffragare la pace e fermare una guerra che col passar del tempo, diventa sempre più insostenibile per tutti. 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16522435

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 02/01/23 alle 08:58 via WEB
Che gnocche fotonicbe, qua ci vuole un ex aequo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/23 alle 10:19 via WEB
Appunto, un ex aequo sarebbe una soluzione mediana e propedeutica per un accordo che convenga alle due parti. Magari fosse la volta buona: staremmo tutti ad ammettere che quando ci sono le donne di mezzo, i problemi si risolvono.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 02/01/23 alle 09:05 via WEB
Iniziamo in bellezza?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/23 alle 10:20 via WEB
Perché no? Del resto è notorio come ogni inizio anno, tutti facciano buoni propositi per iniziare bene e con le migliori aspettative. E' da febbraio che poi...tutti ci scordiamo le buone intenzioni.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 02/01/23 alle 09:05 via WEB
Concordo con te. Eleggiamole entrambe!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/23 alle 10:23 via WEB
Magari accadesse, metteremo fine grazie a due donne, a un grosso problema come la guerra che uomini di grosso calibro, non sono riusciti a risolvere! Godibile giornata mia cara, da me è sempre primavera!!!
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 03/01/23 alle 08:05 via WEB
Speriamo bene, nella vita mai dire mai ... chissà! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/23 alle 08:23 via WEB
Magari, sperare non costa nulla! Buon lavoro mia cara Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 03/01/23 alle 10:08 via WEB
Infatti, buona giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/23 alle 10:11 via WEB
Ciao cara, Pace e serenità.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TRENITALIA il 02/01/23 alle 09:43 via WEB
Trenitalia augura buon natale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/23 alle 10:23 via WEB
Presumo vogliate riferirvi al...Natale 2023!
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 02/01/23 alle 09:50 via WEB
Per fortuna non tutti. In molti casi sono stati esclusi coloro che sostenevano apertamente, oppure non si dissociavano, dall'aggressione russa. Vedi per es. cosa è accaduto alla prima della Scala di Milano dove, nonostante le immancabili polemiche, si è svolta regolarmente. Purtroppo si fa presto a passare dal politicamente corretto all'epurazione, in una spirale vorticosa verso il basso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/23 alle 10:27 via WEB
Sì, in molti casi abbiamo superato agevolmente il problema, come nel caso del Boris Godunov alla Scala di Milano. Siamo meno propensi invece, con gli artisti, gli interpreti meno malleabili. Ossia, coloro che anche in un passato recente, abbiano fatto endorsement pro Putin: quelli li abbiamo segati subito. buondì Spalm.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 02/01/23 alle 11:03 via WEB
Lungi da ma dal far polemiche di tipo politico, visto che in Italia questo "metodo" trova ampio spazio nel solito "eloquio" di Guelfi contro Ghibellini, anche se poi ci casco lo stesso a volte! Se non ci si contrappone per motivi spesso risibili, di bottega e di visibilità girando il "cetriolo" altrove, c'è chi non si sente soddisfatto, per se tesso e chissà per cos'altro.
In questa faccenda l'italia ha per me un ruolo marginale, dato che non abbiamo possibilità di competere e frenare quello che è sempre stato un istinto dell'uomo fin dai tempi di Plauto: «Homo homini lupus!»
Solo schierarci per questa dolorosa storia che affligge il popolo ucraino: ed io sto con loro!
Questa indole, per quanto possa essere combattuta, controllata, per me non verrà mai meno.
Se poi dovessi fare riferimento a quella frase attribuita ad Albert Einstein «Io non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale, ma la Quarta Guerra Mondiale sarà combattuta con pietre e bastoni!», allora il morale finirebbe dritto sotto i piedi di chiunque.
Ma chi persegue la pace quando prima non lo ha fatto e lo fa ora per cercare di avere vantaggi politici, allora questi politici sono i peggiori in assoluto. Nel bene, nel male è meglio evitare comportamenti double face. E qui mi fermo perchè la voglia di riempire di merda certi menti eccelse che stanno in parlamento è molto forte. Meglio pensare, vivere nel mondo di sentimenti veri, un mondo incontaminato in chi ci crede veramente. Io ci credo!
Un caro saluto, amico mio e ancora un buon 2023 pwer te e per i tuoi cari. Ciao, Vince ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/23 alle 11:27 via WEB
Chapeau!!!! Mi sembra un esemplare e puntiglioso commento. Condividendo tutto ciò che esponi e racconti, aggiungo un piccolo dettaglio: hai visto mai che due donne riescano nell'intento di riappacificare due nazioni in guerra? Laddove non sono riusciti grandi politici, grandi statisti e grandi uomini di governo, perché non possono tentare due donne che metterebbero in un angolo gli uomini incapaci di risolvere i grandi problemi e fisserebbero un ruolo riservato al gentil sesso? Sarebbe anche ora e la speranza è proprio questa: donne che comincino ad emergere concretamente e a ricoprire ruoli fondamentali nella storia. Lo so, ho invaso il campo dell'utopia e men che mai due miss potrebbero, però il segnale che lancio (poco visibile), è proprio quello: voltiamo pagina che qua non si conclude un bel niente!!!! Buon giorno Vince, grazie e sereno 2023.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 02/01/23 alle 16:27 via WEB
Mai dire mai, amico mio. Staremo a vedere e, credimi, non ne faccio una questione di sesso, semmai del riuscire ad ottenere qualcosa che, ad oggi, sembra un obbiettivo molto complicato, per non dire temerario fino all'impossibile. Una preghiera anche per chi cerca un'intesa per evitare una possibile catastrofe "mondiale"!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/23 alle 17:04 via WEB
In fondo, credo che sia la nostra vera impellenza in un momento critico così rilevante. Terminare questa catastrofe che oltre a inquinare economie e finanze a livello mondiale, produce distruzioni e vittime. E' difficile, ma dobbiamo insistere a costo di essere noiosi. Bye Vince.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/01/23 alle 13:06 via WEB
Non mi interessano queste manifestazioni, ma la seguirò per vedere quale influenza avrà sulla giuria la guerra in Ucraina. La concorrente russa parte con un enorme svantaggio, pur essendo una bellezza più interessante dell'altra, secondo me.Come succede dovunque dove ogni artista russo viene respinto, colpevole di portare nella nazionalità, le colpe di Putin, anche lei sarà eliminata comunque, rendendo questa elezione ancor più ridicola, fuori del tempo specialmente per quanto riguarda l'immagine, che la donna vuole mostrare di se nel mondo e per la quale continua a lottare. Buona giornata caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/23 alle 17:07 via WEB
Mah.....che dirti? Ho lanciato una pietra nello stagno, ma stranamente non ho visto cerchi concentrici sulla superficie piatta della acqua. Sarà un una premonizione cattiva? Buona sera carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 02/01/23 alle 21:05 via WEB
Ma sembrano di plastica o_o.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/23 alle 08:26 via WEB
Tutte le miss cariche di trucco e di ritocchi, sembrano di plastica. Tuttavia queste non hanno un raccoglitore apposito: dove le metti e metti, si riciclano comunque. Buondì Simona.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963