Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriskaamorino11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E' GIA' 2023....ACC....ANNO NUVO: PARLIAMO DI B... »

IL FASCINO DELLA PACE

Post n°4458 pubblicato il 02 Gennaio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

Sapete quanto disdegni i concorsi di bellezza: sono fuori dal tempo ormai, manifestazioni farlocche  e inutili che posizionano le donne secondo canoni fisici ed estetici, trascurando le loro doti spirituali, caratteriali e razionali.  Il 14 gennaio 2023, se non vi saranno contrattempi,  si terrà a New Orleans (USA) il concorso di Miss Universo: una selezione di miss provenienti da tante parti del mondo per contendersi il "prezioso" titolo. Ventiquattro ragazze bellissime che a prescindere dalla loro nazionalità, saranno egregiamente in gara senza alcuna remora e rispettose l'una dell'altra. Insomma la solita e ormai lisa competizione che interessa più gli sponsor che le modelle in campo. Ho notato intanto, che tra le 24 aspiranti, vi siano due concorrenti che avrebbero ben altri motivi per essere rivali: a parte la loro bellezza e la loro fisicità, avrebbero voglia nel loro cuore di primeggiare, non fosse altro che per le loro "patrie". Chi vedete su in alto è la miss proveniente dall'Ucraina: Victoria Apanasenko: 28 anni e per niente intimorita, è pronta a sfidare la russa Anna Linnikova 22 anni, miss Russia.

 



 

Beh, vedendole e riconoscendo che siano due belle donne, la lotta sarà dura ma presumo, per ragioni politiche essenzialmente, che la giuria potrebbe propendere per la Viktoria solo per non minare alcuni equilibri in atto e infliggere alla Anna, una posizione secondaria e punitiva. Lo stiamo facendo con l'arte, con artisti russi, inibendo non solo autori che non sono più con noi, ma addirittura artisti viventi a cui sia stata alienata l'esibizione artistica solo perché russi. E' mia impressione che possa vincere la concorrente ucraina, tuttavia in questa sede, lancerei una proposta: eleggiamole entrambe "Miss Universo 2023" alla pari, senza distinzioni e promuoviamo una pace che diventi sempre più impellente e urgente. Viktoria e Anna insieme, a suffragare la pace e fermare una guerra che col passar del tempo, diventa sempre più insostenibile per tutti. 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 02/01/23 alle 11:03 via WEB
Lungi da ma dal far polemiche di tipo politico, visto che in Italia questo "metodo" trova ampio spazio nel solito "eloquio" di Guelfi contro Ghibellini, anche se poi ci casco lo stesso a volte! Se non ci si contrappone per motivi spesso risibili, di bottega e di visibilità girando il "cetriolo" altrove, c'è chi non si sente soddisfatto, per se tesso e chissà per cos'altro.
In questa faccenda l'italia ha per me un ruolo marginale, dato che non abbiamo possibilità di competere e frenare quello che è sempre stato un istinto dell'uomo fin dai tempi di Plauto: «Homo homini lupus!»
Solo schierarci per questa dolorosa storia che affligge il popolo ucraino: ed io sto con loro!
Questa indole, per quanto possa essere combattuta, controllata, per me non verrà mai meno.
Se poi dovessi fare riferimento a quella frase attribuita ad Albert Einstein «Io non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale, ma la Quarta Guerra Mondiale sarà combattuta con pietre e bastoni!», allora il morale finirebbe dritto sotto i piedi di chiunque.
Ma chi persegue la pace quando prima non lo ha fatto e lo fa ora per cercare di avere vantaggi politici, allora questi politici sono i peggiori in assoluto. Nel bene, nel male è meglio evitare comportamenti double face. E qui mi fermo perchè la voglia di riempire di merda certi menti eccelse che stanno in parlamento è molto forte. Meglio pensare, vivere nel mondo di sentimenti veri, un mondo incontaminato in chi ci crede veramente. Io ci credo!
Un caro saluto, amico mio e ancora un buon 2023 pwer te e per i tuoi cari. Ciao, Vince ^_____^
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963