Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SAlfe0Sassar0lihesse_fOgniGiornoRingraziogianor1Vince198elyravapungi1950sbaglisignoraDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompili
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LAURA CANTACI QUALCOSA...POTEVATE DIRLO PRIMA... »

NON C'E' TRIPPA PER TUTTI

Post n°4361 pubblicato il 16 Settembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

La resa dei conti (o dei principi) doveva pur arrivare con la morte della Regina Elisabetta II. Carlo III ora dovrà procedere su un percorso minato e darà spazio ad alcune decisioni che già frullavano nella sua testa, prima ancora della dipartita della cara mamma. Per ora, c'è da portare a termine la lunga cerimonia funebre che si concluderà a giorni: sembra che tutto fili alla perfezione, tutto procede secondo il protocollo della casa reale. Intanto le prime avvisaglie sono emerse quando il Re ha dichiarato che licenzierà circa 100 dipendenti della Clarence House, persone che operavano nella dimora di Carlo prima di essere nominato Re: ora sarebbero inutili per lui che da sempre ha parlato di una monarchia snella e sopportabile da parte dei sudditi. Insomma c'è aria di maretta, non si nota molto ovviamente, ma qualcosa si muove. Un colpaccio per esempio, sarà la tassa di successione che nessuno della casa reale pagherà per una legge introdotta nel 1993. Poi c'è un grande problema con Harry e la sua famiglia. I due figli di Harry e Meghan, saranno principi ma non saranno mai chiamati "Sua Altezza Reale". Titolo che è stato ridimensionato e che elimina anche alcuni privilegi. Harry è incazzato nero, discute con il padre e con alcuni pezzi grossi della casa reale. E' stata tolta loro la scorta, non avranno diritti come la famiglia di William e saranno solo un'appendice come altri che sono nel giro, ma fuori dai privilegi. Insomma le regole cambiano e le motivazioni sono molto chiare. Carlo non ha mai nascosto il desiderio di avere una monarchia più snella, ha capito che gli inglesi non vogliono pagare per un’istituzione troppo numerosa". Mah, certo è che di soldi per i reali, ne sborsano i sudditi e non so quanto altro ancora dovrà tagliare il nuovo Re per dimostrare le sue buone intenzioni. Una cosa è certa, il famoso balcone dove per le grandi occasioni si mostrava tutta la famiglia, se le cose non cambiassero rimanendo lo status precedente, dovrà essere rinforzato e ben stabile: sono assai ormai su quel balcone, rischia di crollare. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16423567

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/09/22 alle 11:10 via WEB
Buono...buono...si punta al risparmio almeno questa Carlo l'ha capito.E tu non ti montare la testa che mi riferivo al monarca!ahahahah!!!!!Buona giornata amico mio,quando sono in vena un saltello lo faccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/22 alle 11:20 via WEB
Beh, pure io monarca, di casa mia, ma lo sono!!!! Grazie Divy, un sereno fine settimana.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 16/09/22 alle 11:59 via WEB
quando pensate di non riuscire a fare qualcosa ricordatevi sempre che se Carlo dopo 70 anni è riuscito a diventare re noi possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/22 alle 12:06 via WEB
Pertanto per dirla papale, papale, hai molte speranze ancora.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 16/09/22 alle 12:04 via WEB
Tutti che parlano di Sua Altezza Reale e nessuno di quella Percepita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/22 alle 12:07 via WEB
Sai perché? Perché qui a furia di...sniffare, non percepisce più nessuno!!! Capisci a' mmè!!!
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 16/09/22 alle 12:30 via WEB
Ma guarda te anche i reali si fanno le regole per se stessi. Chissà se sono 945 come da noi ... :D ahahhahaa buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/22 alle 12:35 via WEB
No, godono di benefici e tanto altro perché vige la monarchia. Da noi saranno 600 dalla prossima e imminente legislatura: 400 deputati e 200 senatori. Siamo una democrazia noi, mica pizza e fichi!!! AhAhAhAhAhAh!!! Buon pranzo Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/09/22 alle 09:45 via WEB
Saranno ... intanto stiamo a vedere :) Ecco appunto siamo una democrazia ... ah sì? :) ahhaha buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/22 alle 10:19 via WEB
Su quei numeri puoi star serena: è legge dello stato. Saranno meno, ma potrebbero anche fare...peggio!!! Buon inizio settimana Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/09/22 alle 12:52 via WEB
Sì saranno meno, 345 e non è poco. Bah peggio di così? Oddio secondo la legge di Murphy è possibile, che dio ce la mandi buona :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/22 alle 17:10 via WEB
LO vedremo subito, ormai le elezioni saranno domenica prossima!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 20/09/22 alle 07:55 via WEB
Già ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/22 alle 08:21 via WEB
Non vedo l'ora..... Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 16/09/22 alle 12:46 via WEB
La monarchia sarà sempre una bella favola oltre la schifezza della politica e fa bene Re Carlo a volerla render più agile e snella, uno sfondo per il Regno Unito, al quale moltissimi sono abituati e amano, nient'altro. Di conseguenza dovrà essere il meno costosa possibile e forse anche un pochino meno impegnativa per lui, che ha già dimostrato in più di un'occasione di essere un tantino allergico a certe cose. Io credo che non salirà molte volte su quel balcone e quando lo farà non si porterà appresso troppa gente, immagino con immensa gioia per i non invitati. Sinceramente Carlo chi vorrebbe ancora essere re ai giorni nostri?
Buona giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/22 alle 17:10 via WEB
Che possa essere un Re molto democratico e meno snob di ciò che impongono i cerimoniali e i protocolli, è sicuro, è certo. Vedremo ora cosa accadrà, cosa potrà fare per rendere questa farraginosa monarchia molto più vicino al Re che non disdegna la piazza. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
martellodgl13
martellodgl13 il 16/09/22 alle 15:00 via WEB
Harry non vuole niente, vorrebbe solo essere lasciato in pace e vivere senza privilegi - che a lui non interessano - la sua vita con l'amatissima consorte. E' lontano anni luce da William.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/22 alle 17:06 via WEB
Mah, che Harry non voglia niente è estremamente impensabile, che Meghan voglia molto di più è attendibilissimo. La donna lo ha sposato dopo aver sognato la casa reale. Ha fatto il grande passo, prendendolo al laccio e sperando di essere finalmente una vip reale. Purtroppo le cose non sono andate così e il trasferimento in America, all'estero, lo dimostrano ampiamente. Non sono d'accordo con te e i fatti, anche prima che la Regina morisse, lo dimostrano. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 16/09/22 alle 22:06 via WEB
Mi dispiace, ma sono di ben altro avviso. Harry e Meghan sono una coppia moderna, non delle mummie come gli altri Windsor e vogliono vivere guadagnando col lavoro - non dimentichiamo che Meghan faceva l'attrice anche con un certo successo - non mirano quindi alle ricchezze dei Windsor desiderano avere ciò che a loro spetta. Spero che la campagna contro Harry e Meghan cessi. Io li trovo meglio di Willliam e Kate.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/22 alle 08:03 via WEB
Mi spiace, ma non c'è sintonia tra noi su questo argomento. Tra Ilary (Totti) e Meghan (Harry) non v'è alcuna differenza: due donne in cerca di ottima sistemazione in società e nel professionale. Hanno pescato bene nel mazzo e Meghan ancor di più: entrare di diritto di una prestigiosa casa reale e godere di tutti i diritti e privilegi. Cinica e perversa ci ha saputo fare, ma fortunatamente le andata bene a metà. Buon w.e. Bruno.
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
martellodgl13
martellodgl13 il 17/09/22 alle 22:37 via WEB
Il paragone che hai fatto è semplicemente oltraggioso. Non si possono certo paragonare le altezze reali Harry e Meghan a quello schifo umano di Totty e Ilary, gente di strada.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/22 alle 08:06 via WEB
Consentimi: conosci le origini e l'estrazione sociale della Meghan? Ritieni che Harry, nonostante la nota frase "l'amore è cieco", avrebbe dovuto volgere l'attenzione verso quella donna? La comparazione con i due personaggi Totti è Ilary, nasce spontaneamente vuoi per il momento attuale e anche per i particolari della loro storia. Oltraggiare mi sembra eccessivo. Comunque, ognuno esprime i suoi punti di vista. Nulla quaestio. Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 18/09/22 alle 11:31 via WEB
Vorrei chiederti il perchè di tanto odio per Meghan che, a prescindere che è un'altezza reale, è una donna meravigliosa.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/22 alle 12:51 via WEB
Livore e acredine, odio mi sembra esagerato. Le arriviste, quelle che fanno carte false per piazzarsi e occupare un posto al sole, non le sopporto e di esempi ne abbiamo tantissimi: se foste attenti alle cronache, sono tutte a caccia quelle che tracimano e dilagano dappertutto. Potrei citare tanti nomi: si accasano con il primo che garantisca loro un ottimo futuro, poi se c'è da migliore, perché no? Avanti un altro!!!! Non sono fatti che mi invento e le prove sono a portata di mano: una delle prime fu una certa Paola Perego: dopo il matrimonio entrò in tv e fu la sua fortuna. Divorziò da lui e oggi è FELICEMENTE (sic) sposata con Lucio Presta, grande impresario dello spettacolo. Meghan è un altezza reale????? Basta vedere il trattamento che riceve, perciò vivono all'estero. Dai, non facciamo chiacchiere inutili, poi se credete alla befana......Parliamoci chiaro: le mie opinioni personali possono non coincidere con quelle degli altri. Pertanto io argomento ma non devo convincere nessuno!!!! Buon pranzo e buona domenica Bruno.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 18/09/22 alle 12:23 via WEB
Volevo anche porre in risalto che LETIZIA ORTIS era una giornalista ed oggi è l'acclamatissima ed amatissima regina di SPAGNA e nessuno si sogna, neanche IRENE, REGINA EMERITA, di arricciare il naso. MEGHAN ERA UN'ATTRICED, proviene dal mondo borghese, non dai BASSIFONDI come Totti ed Ilary. La differenza è tutta qua, caro Monellaccio.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/22 alle 12:54 via WEB
Attrice con un futuro che non assicurava niente di importante. Poiché la sua voglia di emergere era nota a tutti, si è ben piazzata con Harry (povero fessacchiotto) e il resto è venuto da sé. Ilary non era nessuno, niente, un buco in un barile senza il barile attorno, ossia il nulla. Il matrimonio con il pupone le ha aperto porte impossibili!!!! Ciao Bruno, vale quello che scritto su all'altro commento.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 18/09/22 alle 13:29 via WEB
Tu parli di INCASTRARE forse perchè non conosci L'AMORE. Meghan ha sposato Harry in quanto si amavano così come LETIZIA ORTIS e FELIPE. Caro Monellaccio l'AMORE muove il mondo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/22 alle 16:56 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! In non conosco l'amore? Io che sono sposato da 52 anni e da 55 sono sempre con la stessa donna? A' Bruno, ho qualche (sic) capello bianco, fidati di me: l'amore di oggi non ha nulla a che spartire con quello...dell'altro giorno!!!!! Già oggi si tende ad avere il...compagno, caso mai c'è da scappare in fretta, poi sono sempre meno quelli che credono all'amore eterno e basata vedere quanti divorziano senza fare storie e creare problemi. Infatti tra questi signori al momento opportuno l'unico problema sono i soldi!!!!Spartire e guadagnare il gruzzolo. L'amore muove il mondo e i soldoni oggi. Bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 18/09/22 alle 17:40 via WEB
L'unica cosa che posso dire è che non ci stai con la testa. Curati!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/22 alle 17:56 via WEB
E con questo insulto, mi dai prova dei tuoi vistosi limiti neuronici. Provvederò quindi a curarmi se ti farà piacere, ma spero tu vorrai insultare tutti quei giornalisti e testate dove viene pubblicato quello che dico io. Pertanto, procedi e nel contempo ti invito a non commentare più i miei post. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/09/22 alle 20:10 via WEB
Si è assistito a momenti che resteranno nel ricordo non solo dei sudditi inglesi.Si è seguito il protocollo reale alla perfezione e tutto quanto entrerà nella storia. Sul futuro della monarchia non saprei esprimermi. Oggi tutto può diventare precario. Il mondo non ci offre più sicurezze e chissà se si assisterà ancora, in futuro, alla grandiosità silenziosa ed affettuosa di cui si è stati spettatori in questi giorni.Pertanto, ti saluto e ti auguro buon rientro dalle vacanze.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/22 alle 20:13 via WEB
Sì, hai ragione, oggi è difficile fare previsioni e tante cose potrebbero cambiare inaspettatamente, anche la solidissima monarchia inglese. Vedremo nell'immediato futuro i primi segnali per comprendere quale futuro potrà avere Carlo III. Grazie Mariateresa e un piacevole w.e.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 17/09/22 alle 05:20 via WEB
Buongiorno! È bello svegliarsi, guardare il cielo, vederlo riempirsi della luce del nuovo giorno, che ci dona energia e voglia di viverlo... Ed allora, ringraziamo il nuovo giorno e viviamo colorandolo di emozioni positive... ~Buongiorno buon sabato felice weekend~
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/22 alle 08:04 via WEB
Grazie giorno e grazie Jole. Ti auguro un lieto w.e.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 17/09/22 alle 09:59 via WEB
Per me quello che ha messo in atto il novello Re, è stato esattamente quello che sua madre ha tenuto in stand by nella speranza che il nipote in qualche modo cambiasse atteggiamento, si riallineasse a desiderata "reali". Così non è stato - ovviamente ognuno decide per sè per la propria vita: ci mancherebbe altro - adesso che Harry ha voluto la bici "Meghan" pedali pure. Nessuno lo fermerà!
Buon sabato Carlo (mò ti chiamo Charles, il grande gallese giocatore della Juve, di 60anni fa, nei miei anni più verdi .. ahahaha.. )!!! Un abbraccio ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/22 alle 10:06 via WEB
Grande Charles...con Sivori e il capitano Boniperti, hanno segnato anche la mia giovinezza. Meghan, a mio giudizio, ha abbindolato Harry, sperando da comune mortale di posizionarsi per un futuro alla grande. E' il mio parere, del resto di codesti casi, ne sono piene le cronache. A proposito di calciatori, vero Totti? Buon w.e. Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 17/09/22 alle 10:14 via WEB
"Meghan, a mio giudizio, ha abbindolato Harry, sperando da comune mortale di posizionarsi per un futuro alla grande."
Condivido e non è solo il tuo pensiero! Sia il padre che, mi pare, anche il fratello della sposa del "cicken", hanno parlato di lei come di un'opportunista che pensa esclusivamente ai suoi interessi. Gli è andata male: con il novello re l'ha presa nei denti, in pieno. Amen! Alla prossima ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/22 alle 10:40 via WEB
Sono d'accordo, mi dispiace per Harry che innamorato e preso da Meghan, non abbia considerato le disastrose conseguenze di codesta situazione surreale. Sta pagando un caro prezzo per la sbandata. Bye Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963