Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19cassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COSTERNATI PER LA GRAVE PERDITANON SI PUO' MORIRE DENTRO? »

CHISSA' SE VOLEREMO ANCORA...BASSO!

Post n°4312 pubblicato il 06 Luglio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Credo anch'io che i famosi voli "low cost", siano destinati a scomparire o quanto  meno ad avvicinare i loro costi a quelli di altre compagnie aeree che contano su servizi e prestazioni di livello superiore. I segnali rilevati recentemente non sono rassicuranti,  i problemi che stanno nascendo e che peggioreranno sempre di più, sono gli scioperi massicci e insistiti, del personale di volo: pagati poco e impegnati con turni massacranti. Questa volta sembrano intenzionati a tener duro e ad ottenere risoluzioni migliorative per il loro impegno. Questo non  è l'unico problema anche se  è il più importante, vi sono poi i costi del carburante e tutte le voci suppletive che concorrono a determinare il prezzo del biglietto di viaggio (bagagli in stiva e scelta dei posti). Insomma, gestire i flussi in tutti gli aeroporti sta diventando difficile e i voli "low cost" che mediamente costavano 40 euro a persona, si prevede che passeranno a  un prezzo intorno ai 55/60 euro. Mancano veri presupposti perché la gente continui a servirsi con queste condizioni attuali: ristrettezze, sacrifici improvvisi e impossibili,  voli cancellati senza previsioni per l'immediatezza del prossimo volo, bagagli bloccati e sparsi un po' dappertutto per i vari aeroporti di tutto il mondo. Gli esperti non sono fiduciosi, non vedono futuro per le compagnie a basso prezzo e certamente le compagnie più quotate per fornire servizi e voli più comodi, con la debacle dei "low cost", potranno entrare in concorrenza.  E' presto per prevedere cosa accadrà nel prossimo futuro, certo è che le difficoltà non invogliano e i problemi gravi creati attualmente pare che continueranno per tutta l'estate. E coloro che rinunceranno, quando avranno i rimborsi? Troppe incertezze, vedremo, io intanto ho abbandonato il low cost, e viaggio con le frecce delle Ferrovie Italiane in prima classe. Raga'...è tutt'altra cosa e credetemi a conti fatti e calcolando i tempi, preferisco vivere in santa pace e in piena libertà su un treno dove passeggio da cima al fondo e uso il mio PC senza problemi. 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16382698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 06/07/22 alle 17:46 via WEB
Ho viaggiato tanto e quasi sempre in aereo, una volta non esistevano le compagnie low cost,e , quando sono comparse ho sempre preferito viaggiare con compagnie affidabili e puntuali come Lufthansa o Alitalia di un tempo, Ultimamente, da quando solo sola, ho viaggiato anch'io con le Frecce di Trenitalia o Italo. I viaggi sono comodi e forse, considerando trasferte in Aeroporto, check in ed ora anche ritardi e cancellazioni, sicuramente più veloci e comodi. Comunque quello che sta succedendo negli aeroporti Europei non invoglierà la gente a continuare a scegliere queste compagnie, dopotutto mi pare che il mondo , anzichè progredire nel benessere mi pare aver ingranato la retro marcia. Col carovita che galoppa, prezzi energetici alle stelle, non so quanto ci si potrà permettere ancora di viaggiare. Peccato per chi sognava vacanze felici e poi sta tornando minacciosa la Covid, nonostante tutte le precauzioni e i vaccini. Chissà che in nome dell'ecologia non si torni a cavalli e carrozze e vacanze per pochi eletti, come ai tempi del feudo...Ciao Carlo, buon pomeriggio e dolce serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/22 alle 18:20 via WEB
Ho scritto questo post con...cinico piacere. Ho smesso da un po' di viaggiare in aereo e l'ho fatto per le ragioni da te citate. Il low cost è solo un trappolone per spendere poco e fare un viaggio in poco tempo, ma sapessi quanto viene a "costare" a un tipo come me, stare fermo, immobile, costipato e obbligato mentre si fa la guerra con il vicino per la conquista del...bracciolo. Una sofferenza unica e non è concentrarsi sulle parole incrociate, che ti rende il viaggio leggero e sereno. Volli provare il treno (era dagli anni sessanta che non ci salivo su) e sono rimasto sorpreso: con la carta argento e le frecce è un piacere star seduti in due (con mia moglie) da soli in quei posti a quattro. Per il covid l'ultima volta abbiamo viaggiato così. Muniti di tutti i confort, il finestrino che ci faceva...compagnia, i pc, letture e l'immancabile cruciverba, il tempo scorre e se poi c'è gente e si fanno due chiacchiere, ancora meglio. Infine se devo andare al bagno non devo scomodare nessuno: mi alzo e ci vado anche una dozzina di volte!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Non andrò più in aereo a meno che non sia classe superiore: faccio un rogito e mi tolgo lo sfizio!!!! Bella serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 06/07/22 alle 19:35 via WEB
Le mascherine sono ancora obbligatorie nei voli perché il virus si trasmette per via aerea.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/22 alle 19:47 via WEB
Vero!!!!! Ed è anche obbligatorio non baciare sulla bocca le hostess o le passeggere che ci siedono accanto! Ovviamente sempre che siano bone! Ma del resto quelle che sono sui voli low cost, so' tutte racchie!!!!
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 07/07/22 alle 00:19 via WEB
È veramente saggia la persona capace di - mantenersi umile anche quando è ammirata dagli altri.
- riconoscere i meriti altrui senza voler competere,
- ammirarli senza mai provare invidia,
- imparare dagli altri senza però imitarli,
- insegnare senza mai smettere di imparare.
Jole
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/22 alle 09:12 via WEB
Sempre prodiga di suggerimenti e indicazioni sagge e dense di umanità. Grazie mia cara Jole.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 07/07/22 alle 08:14 via WEB
Io ho viaggiato poco ma quelle volte solo low cost. Altrimenti l'aereo non lo prendo. Ho una conoscente che lavora come hostess ed è stanchissima appunto per i turni e la paga indecente. Vorrebbe cambiare ma non è così semplice. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/22 alle 09:17 via WEB
Sta accadendo questo in un momento molto importante della società mondiale: la gente vuole lavorare ma desidera, pretende, condizioni dignitose e rispettose. C'è fermento dappertutto su questo aspetto e spero che i "padroni" intendano esattamente quello che ci sia da comprendere perché si passi a un rapporto giusto e coerente, comprensivo e compensativo del lavoro che si svolge. Bella giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/07/22 alle 09:45 via WEB
Infatti. Mai svendere il proprio lavoro. Poi ci vuole correttezza, da entrambe le parti, sempre. Ma non si può pretendere di non pagare le persone perchè alla gente serve lavorare. Troppi casi così. Loro guadagnano ma io devo avere la mia dignità. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/22 alle 11:12 via WEB
Uguaglianza rispettosa dei compiti, dei ruoli e del lavoro svolto. Bye mia cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/07/22 alle 12:43 via WEB
Certamente :) buon pranzo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/22 alle 16:50 via WEB
Grazie mia cara. Una piacevolissima serata per te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963