Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ACC...COME MENA!!!!AMERICA E SINDACATI: STA... »

A FLA'...NON TI INQUIETARE!

Post n°4302 pubblicato il 20 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Riconosciuta in tutto il mondo,  apprezzata ovunque, è nel bene e nel male, il nostro fiore all'occhiello nell'ambito di quella tradizione alimentare tipica del Mediterraneo. Perché nel bene e nel male? Perché ogni pizzaiolo ha il suo ricettario, il suo modo di prepararla e tutto ciò per incontrare i tanti gusti del consumatore e le varie composizioni preferite da chi abbia la voglia di scegliere.  Per una pizzeria non vi sono tante opportunità, ovvero, o il pizzaiolo prepara pizze senza deludere i suoi clienti affezionati, oppure la pizzeria, nel giro di pochi mesi, chiude!  Pertanto, caro amico Briatore, se scendessi dal tuo piedistallo e la smettessi di dettare tempi e modalità, prezzi e composizioni, nessuno tenderebbe a polemizzare con te e tu porteresti avanti le tue teorie e i tuoi prezzi fuori da ogni contesto che non sia il tuo personale. "Pizzaioli italiani..." dice il Flavio parlando a tutti: "...smettetela di vendere le margherite a 4 euro, non avete capito niente, dovete aumentare i prezzi".  Il suo dubbio nasce dagli ingredienti usati: sono molto scarsi se vendono la pizza a quattro euro. Che olio usano? Che mozzarelle usano? Che pasta usano? Sono domande retoriche e pleonastiche le sue: un pizzeria che usasse olio scadente, mozzarelle poco fresche e fatte  ad minchiam, chiuderebbe subito, la clientela sparirebbe dalla circolazione al primo campanello d'allarme. E poi, ci sono i social che con apposite indicazioni indicano le pizzerie sicure e con prezzi accessibilissimi. Il problema è tuo caro Briatore: se parti con pizze a 15 euro e poi le appronti con Prosciutto pregiatissimo, astice blù, salmone e tartufo, è ovvio che poi la pizza venga a costare anche 60 euro. E non parliamo del vino pregiato e della birra costosissima. La pizza è un prodotto democratico, la mangiano tutti e ogni pizzeria si fa i due conti necessari e bada al suo ricarico. Il nazionalpopolare paga sempre e specie per le pizze oggi che si sono  adeguati un po' tutti con l'aria che tira, si parte dai 5 euro per la margherita e si va in su secondo la scelta. Quindi pensa a lavorare per conto tuo Briatore e lascia in pace chi sa come tenere a bada la sua clientela, senza tradirla mai!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16377679

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 20/06/22 alle 17:14 via WEB
Briatore è un ottimo imprenditore a mio avviso però, in questo caso, sto del tutto con te: senza se e senza ma. Ciao, Vince ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/22 alle 17:36 via WEB
Sta sempre lì a battere il ferro caldo per il suo esclusivo interesse. Lui ha la sua imprenditorialità, si rivolge a un consumatore di un certo livello e con un certo reddito. Deve quindi proporsi allo stesso livello dei suoi ospiti: se le sue pizze vanno bene a loro, nessun problema, le paghino e via. Ma sappiamo quanti siano i pizzaioli italiani che lavorano con altri target e con ottime pizze classiche e tradizionali. Io per esempio sono solito consumare una margherita e mi sta benissimo. Ho solo un problema, non accetto pizze con il bordo altissimo, quasi indipendente dalla pizza stessa. Infatti frequento sempre gli stessi locali, dove so come sarò servito. Il problema non sono i 15 euro o i 60 euro, io so cosa mangerò e quanto pagherò. Grazie Vince, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 21/06/22 alle 13:18 via WEB
Condivido il tuo commento, completamente. E sempre a proposito di pizze, dopo aver regalato alla parona il Bimby della Worverk (stessa ditta costruisce il noto "folletto"), è riuscita a fare delle ottime pizze ad inziare dalla "pasta" e poi tutto il resto. E Briatore si dia anche all'ippica così, giusto trovare qualcosa da fare fra le tre e le quattro del mattino.. Sono finiti i tempi con Naomi Campbell, adesso si dia alle pizze e ai calzoni! .. ahahahaha ..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/22 alle 17:03 via WEB
Il Bimby lo conosco, ma non l'abbiamo mai posseduto. Mia moglie fa tutto da sola e pochi macchinari!!!! Fa comunque anche lei buone focacce e pizze. Per le pizze invece usiamo il "Bella Napoli" un vecchio cassone comprato molti anni fa quando uscì e devo dire che la pizza surgelata Buitoni non è affatto male, certo non è quella originale, ma ci sta bene per le emergenze. Buona serata Vince.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 20/06/22 alle 17:23 via WEB
Adoro la pizza, ma quella di Briatore non la mangero' mai! Che se la mangi lui! Buona serata Carlo *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/22 alle 17:38 via WEB
Siamo in tanti come te: siamo quelli che amano il classico e la tradizione. Normalissime pizze come al solito e buonissime come sempre. Con prezzi molto abbordabili. Ciao Fede, una splendida serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 20/06/22 alle 18:02 via WEB
La pizzeria di Briatore è così costosa che se ordini una pizza te la dà Will Smith.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/22 alle 18:12 via WEB
E in cucina a lavare i piatti, chi c'è? Bradley Cooper?
(Rispondi)
 
 
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 20/06/22 alle 19:10 via WEB
Io una volta ho preso una pizza a domicilio da Briatore e ho pagato 265 euro. Però il ragazzo delle consegne era Alonso.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/22 alle 19:21 via WEB
E cone viaggiava? Su un monopattino truccato?
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 20/06/22 alle 18:03 via WEB
Vi consiglio di assaggiare il dolce di Briatore: la Milioni di foglie.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/22 alle 18:10 via WEB
Volevate scrivere: la milioni di...fogli da centomila euro, vero?
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 20/06/22 alle 19:48 via WEB
Non ho nulla contro quest'uomo.. lui vive nella sua dimensione e non vede chi non si può permettere di pagare una pizza da 15 euro e più... Ma alla sua preferisco quella che ho sempre mangiato al modesto costo di 5 euro e la trovo straordinariamente buona... Concordo con te caro Carlo.. non potrei mai pensarla diversamente... E vista l'ora ti auguro Buona cena magari con una buona pizza ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/22 alle 20:29 via WEB
Sì, detta le condizioni l'unto del Signore, e avanza sospetti poco corretti nei confronti dei piazzaioli italiani. Da Napoli gli hanno già risposto educatamente, pregandolo di badare agli affari suoi. Ciao, grazie e buona cena a te mia cara Margò.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/06/22 alle 20:05 via WEB
Oh... Briatore! Tipici commenti da parvenu!I gran soldi gli danno ogni ardire e per lui tutta l'eleganza, la bellezza e la bontà della vita gira intorno ai soldoni.Ma che si faccia gli affari suoi, finché glieli lasciano fare. Buona serata a te, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/22 alle 20:32 via WEB
Brava Mariateresa, in fondo nessun pizzaiolo italiano si permette di giudicare le sue proposte e i suoi prezzi. I consumatori decidono e per le pizzerie di tutto il paese vale sempre il suggerimento amichevole: "Vai da Peppino, fa una pizza che è la fine del mondo!". Funziona così e credimi se una qualsiasi pizzeria barasse con gli ingredienti, nel giro di pochi mesi chiuderebbe. Buona serata MT.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 21/06/22 alle 07:51 via WEB
Lui che venda pure la sua pizza ai prezzi che vuole ... io la pizza più buona che ho mai mangiato l'ho mangiata a Napoli e mi è costata 5 euro!!! Tornassì a Napoli ... :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/22 alle 08:00 via WEB
Appunto, si faccia gli affaracci suoi e lasci perdere tutti gli altri. Sono pochissime, anzi rarissime, le pizzerie dove non si mangi una buona pizza. Ormai va da sé: quelle che non sono all'altezza, chiudono subito perché con il "passa parola", la clientela si dilegua. Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/06/22 alle 09:05 via WEB
Infatti concordo con te, quelle che non sono all'altezza chiudono. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/22 alle 09:09 via WEB
Elementare....Einstein!!!!! Gulp...Gasp.... :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/06/22 alle 09:45 via WEB
ahahahaha :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/22 alle 16:59 via WEB
Bye, bye Ely.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 21/06/22 alle 12:48 via WEB
A me la pizza piace poco farcita perché altrimenti per me, non è più pizza. Da Briatore o Cracco non andrei mai a mangiare, ma non per i prezzi assurdi che hanno imposto, ma perché so che non mangerei bene. Forse nei loro prezzi assurdi, fanno pagare la location e il loro nome famoso.. ad essere troppo noti,capita di montarsi troppo la testa. Buona giornata a te caro monel.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/22 alle 17:09 via WEB
Che si paghi location e nome, è fuori di dubbio!!!! I prezzi comunque, sono alti anche per certi ingredienti pregiati che mettono sulla pizza, come salmone, astice altri molto costosi. Il punto di domanda è: "Che pizza sarebbe se si allontanasse troppo dai suoi tradizionali ingredienti?". Buona sera Spiky.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 21/06/22 alle 16:56 via WEB
Briatore è solo uno sporco arricchito che pensa che il suo modo di vivere sia universale. Viva la buona pizza margherita che costa 5 euro a Napoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/22 alle 17:23 via WEB
Quello se non fa i suoi predicozzi, sta male!!!! Lasciamolo perdere e forza....la pizza classica e tradizionale!!!!! Buona sera Bruno.
(Rispondi)
 
 
 
martellodgl13
martellodgl13 il 22/06/22 alle 11:44 via WEB
Non ho capito chi fa i predicozzi. Ripeto Briatore è un uomo spregevole.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/22 alle 11:55 via WEB
I predicozzi li fa lui! La polemica l'ha proposta pubblicamente con una domanda rivolta ai pizzaioli italiani in genere: "Come fate a vendere la pizza margherita a 4/5 euro? Che ingredienti usate?". A questa semplice domanda hanno replicato i pizzaioli di Napoli, da Sorbillo agli altri suoi colleghi: prezzi giusti con ingredienti di qualità. Insomma, Briatore non ci sta, lui la margherita la propone a 15 euro e per chiudere la discussione ha deciso di aprire una pizzeria a Napoli e cerca un location. Meglio, provasse sulla sua pelle come si lavora a Napoli. Buondì.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963