Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198cassetta2Dott.Ficcagliasurfinia60screamssj84hesse_felyravbubriskagianor1Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ACC...COME MENA!!!!AMERICA E SINDACATI: STA... »

A FLA'...NON TI INQUIETARE!

Post n°4302 pubblicato il 20 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Riconosciuta in tutto il mondo,  apprezzata ovunque, è nel bene e nel male, il nostro fiore all'occhiello nell'ambito di quella tradizione alimentare tipica del Mediterraneo. Perché nel bene e nel male? Perché ogni pizzaiolo ha il suo ricettario, il suo modo di prepararla e tutto ciò per incontrare i tanti gusti del consumatore e le varie composizioni preferite da chi abbia la voglia di scegliere.  Per una pizzeria non vi sono tante opportunità, ovvero, o il pizzaiolo prepara pizze senza deludere i suoi clienti affezionati, oppure la pizzeria, nel giro di pochi mesi, chiude!  Pertanto, caro amico Briatore, se scendessi dal tuo piedistallo e la smettessi di dettare tempi e modalità, prezzi e composizioni, nessuno tenderebbe a polemizzare con te e tu porteresti avanti le tue teorie e i tuoi prezzi fuori da ogni contesto che non sia il tuo personale. "Pizzaioli italiani..." dice il Flavio parlando a tutti: "...smettetela di vendere le margherite a 4 euro, non avete capito niente, dovete aumentare i prezzi".  Il suo dubbio nasce dagli ingredienti usati: sono molto scarsi se vendono la pizza a quattro euro. Che olio usano? Che mozzarelle usano? Che pasta usano? Sono domande retoriche e pleonastiche le sue: un pizzeria che usasse olio scadente, mozzarelle poco fresche e fatte  ad minchiam, chiuderebbe subito, la clientela sparirebbe dalla circolazione al primo campanello d'allarme. E poi, ci sono i social che con apposite indicazioni indicano le pizzerie sicure e con prezzi accessibilissimi. Il problema è tuo caro Briatore: se parti con pizze a 15 euro e poi le appronti con Prosciutto pregiatissimo, astice blù, salmone e tartufo, è ovvio che poi la pizza venga a costare anche 60 euro. E non parliamo del vino pregiato e della birra costosissima. La pizza è un prodotto democratico, la mangiano tutti e ogni pizzeria si fa i due conti necessari e bada al suo ricarico. Il nazionalpopolare paga sempre e specie per le pizze oggi che si sono  adeguati un po' tutti con l'aria che tira, si parte dai 5 euro per la margherita e si va in su secondo la scelta. Quindi pensa a lavorare per conto tuo Briatore e lascia in pace chi sa come tenere a bada la sua clientela, senza tradirla mai!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/22 alle 17:36 via WEB
Sta sempre lì a battere il ferro caldo per il suo esclusivo interesse. Lui ha la sua imprenditorialità, si rivolge a un consumatore di un certo livello e con un certo reddito. Deve quindi proporsi allo stesso livello dei suoi ospiti: se le sue pizze vanno bene a loro, nessun problema, le paghino e via. Ma sappiamo quanti siano i pizzaioli italiani che lavorano con altri target e con ottime pizze classiche e tradizionali. Io per esempio sono solito consumare una margherita e mi sta benissimo. Ho solo un problema, non accetto pizze con il bordo altissimo, quasi indipendente dalla pizza stessa. Infatti frequento sempre gli stessi locali, dove so come sarò servito. Il problema non sono i 15 euro o i 60 euro, io so cosa mangerò e quanto pagherò. Grazie Vince, buona serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963