Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

presidente65cassetta2monellaccio19harryhallerhesReCassettaIIapungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STESSA SPIAGGIA STESSO MARE E...RAZZA EUROPEA? PERCHE' ESISTE? »

SOTTO A CHI TOCCA!

Post n°4280 pubblicato il 27 Maggio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Ve lo riporto in italiano l'adagio, poiché in dialetto barese, sarebbe comprensibile a pochi: "Il corto non arriva e il fradicio non mantiene". Siamo a questo punto ormai e le...fazioni si ingrossano. C'è chi non ci bada e c'è chi invece sta lì a rompere gli zebedei per ogni minima "deviazione" dal politicamente corretto. Si fanno concorsi di bellezza dagli anni cinquanta in questo paese, ormai ne abbiamo viste di tutti i colori (e in bianco e nero) e c'è ancora, oggi più che mai, chi non vede l'ora per sollevare una polemica da osteria portuale. Il manifesto è chiaro: una delle tante sagre paesane che arricchiscono gli usi e i costumi di questo unico paese ricco di tradizioni. Ebbene, tra i tre concorsi previsti vi sarà l'elezione della miss della cittadina di Bollengo (TO) che ospita la festa popolare, poi l'elezione di miss Eleganza e infine udite, udite, l'elezione di miss Lato B. E qui come al solito, è partita la polemica e le accuse di sessismo hanno affollato il paese di discussioni. Ragà non c'è più trippa per nessuno, qua non si può più scherzare, appena sgarri ti assediano e ti costringono a cambiare programma. L'Organizzazione della serata ha chiesto scusa per l'inconveniente, sostituirà la premiazione del lato B più bello, con il sorriso più smagliante di una miss. Che dirvi? Non so se stiamo andando indietro nel tempo oppure ci stiamo castrando il futuro! Oggi che vediamo di tutto e di più, un Blanco che riempie pagine su pagine per discutere se gli hanno toccato l'arnese e se sia stato giusto o meno, a Bollengo si butta giù un palinsesto per evitare una sfilata di lati B e sceglierne uno da premiare. Si accontenteranno dei sorrisi, una bella sfilata di sorrisi sperando di non incappare in protesi con 64 denti finti e sorrisi fasulli, in tal caso, via con un'altra polemica sulle dentiere!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16307872

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 27/05/22 alle 08:50 via WEB
Miss lato "b"? N'artra .. bbona ^___*
Quassù in estate, da Riccione, passando per Iesolo fino a Trieste c'è di che avere serie difficoltà nel giudicare quale sarebbe il migliore .. ahahahaha .. E indossano solo quel "pezzo" striminzito tantissime ragazze, donne anche non proprio giovanili .. Personalmente sono del tutto abituato, visto che frequento in estate spiagge in quella parte d'Italia. Comunque per me era meglio una volta quando, da ragazzi, si viaggiava più con l'immaginazione! Ciauuuu ^_______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/22 alle 10:38 via WEB
Noi potevamo farlo: altri mezzi non avevamo e l'immaginazione, la fantasia, erano attitudini necessarie per entrare nel costume di quei tempi. Oggi, che bisogno ci sarebbe? Offrono tutto realmente su piatti d'argento e alla fine non t'accorgi nemmeno cosa stai guardando o cosa ti stai "perdendo". Questi sono i segni del cambiamento, li ravvisiamo noi che abbiamo visto il passato di 60/70 fa, ma i giovani vivono il loro tempo, sono avvicendamenti naturali e come dici bene, figurati se stai a scandalizzarti o a soffermarti su certi dettagli. Questi interventi non li sopporto, è pura ipocrisia e una concessione alla propria vanità di censore. Intanto l'organizzazione ha dovuto ristampare i manifesti e rivedere la scaletta dello spettacolo. Buondì mio caro Vince.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/05/22 alle 11:49 via WEB
Siamo arrivati al ridicolo, al nonsense dovunque. In TV, sulle spiagge, nei giardini, lungo i corsi cittadini si vede di tutto, ormai concesso dal political correct. Io definirei tutto questo il carnevale quotidiano dove uomini in minigonna e tacchi 12 si accompagnano a donne con baffi alla Salvator Dalì tra l'indifferenza totale e si arriva allo scandalo per l'elezione del più bel deretano del paese. Sono allibita e penso che tutti siano ormai talmente stufi di quel tutto in vista usuale, che non si sopporta più niente. Sarebbe come invitare a cena un amico che esce dal ristorante. Una cosa mi colpisce di questi tempi ed è l'apprezzamento esagerato del cibo, l'esaltazione del gourmet, come mai prima, mangiare , abbuffarsi, postare i piatti ormai è la soddisfazione maggiore per la gente, cosa che mi inorridisce di più di una scena porno, sarà che non amo mangiare se non per nutrirmi, stare a tavola oltre dieci minuti mi terrorizza, mentre vedere bella gente, gusto e stile sfilare , mi diletta ancora. Non mi abituo a questo mondo e sono felice di vivere il più lontano possibile. Buon pranzo e sereno pomeriggio Carlo carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/22 alle 12:03 via WEB
Per noi "ragazzi anziani" è un brutto momento questo. Siamo spettatori nolenti di tutto il frastuono che provocano le formiche. Viviamo una transizione continua e ricorrente, cambiano tante cose nel giro di pochi giorni. Mutamenti ricorrenti e con coinvolgimenti che spesso per capirne le ragioni, dovremmo entrare nell'irrazionale che sia diffuso negli altri. Siamo sofferenti perché non è come il nostro tempo: allora avevamo novità centellinate, usi e costumi che cambiavano senza fretta, una società dedita solo al lavoro e agli obblighi normali per tutti. Potevamo somatizzare, potevamo elaborare ogni avvenimento, ogni proposta, ogni nuova pagina scritta. Oggi non facciamo a tempo a dedicarci a una "novità" che subito ti piombano addosso, altre decine e decine di proposte che ci confondono. Ecco perché spesso, la migliore decisone è quella di "assentarsi", appartarsi in un angolino e non farsi trovare all'appuntamento del nuovo che avanza e ci stritola negli ingranaggi impietosi e pervicaci. Lasciamoci prendere dal vecchio che indietreggia, magari non è nuovo, ma ci prende ancora e almeno non ci crea pensieri. Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 27/05/22 alle 13:40 via WEB
Oggi va di moda il lato B molto grande e anche in Italia le donne ricorrono alla gluteoplastica additiva chiedendo l'aumento di volume. In TV c'è un mondo finto fatto di plastica. Se prima i canoni della bellezza di una donna erano quelli di normale misura, con forme al punto giusto, quei modelli sono stati asfaltati dal culone di Kim Kardashian. Ora, a questi concorsi è giusto dare il voto a qualcuna delle ragazze o è più giusto dare il voto al chirurgo più bravo? Come diceva Adriano in una sua canzone:
Cambiano le mode, i discorsi e gli orizzonti ma è con noi che poi bisogna fare i conti.. Ti auguro una deliziosa giornata monellino:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/22 alle 17:06 via WEB
E' vero tutto quello che dici, tuttavia, ho un dubbio: ai concorsi non credo siano ammesse donne che abbiano subito trattamenti..."plastici". Pertanto anche il lato B avrebbe da essere...nature!!!! Una splendida serata Spiky.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 27/05/22 alle 15:17 via WEB
E chi glielo dice a quelle poverette che hanno passato mesi in palestra a rassodare i glutei, che sarebbero dovute andare invece dal dentista?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/22 alle 17:02 via WEB
Ma sì, che ci vuole? Una botta e via!!!! No...dico dal dentista: una botta e via!!!
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 27/05/22 alle 17:32 via WEB
ahahahah.... troppo forte! Mannaggia volevo parteciparci anche io, peccato sara' per la prossima volta se ce ne sara' una ..buon weekend Carlo *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/22 alle 17:44 via WEB
Questa è l'Italia: un giorno per un colore, il giorno dopo per un altro colore. Se non ci accapigliamo sulle cazzate, non siamo soddisfatti. Viviamo sommersi da tutto ciò che si vede in giro, sulla rete, sui giornali e in TV, e oggi non ci sta bene un concorso sul lato B. Uno ha detto: "Non vogliamo prendere gli italiani...per il c**o!". Bella serata mia cara Fede.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/05/22 alle 20:16 via WEB
Ormai s'è perso il lume della ragione ed ogni occasione è buona per imbastire polemiche fasulle. C'è, poi, oggi, bisogno di far sfilare in concorso quello che ormai compare ogni poco agli occhi di tutti e da tutte le parti? Quando al cambio di rotta, da piccola,sentivo parlare in casa di un concorso: "MILLE LIRE PER UN SORRISO". Era quando un bel sorriso, come quello di una mia giovane zia, era veramente raro, vista la poca cura che, all'epoca, si poteva avere dei denti e le odierne risorse erano di là da venire.Ciao, Carlo e buon fine settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/22 alle 07:53 via WEB
Ci sentiamo fuori dal mondo, poco avvezzi a queste follie che si rincorrono e che mettono in evidenza una sola cosa: questo mondo ha perso il senso dell'orientamento e non sa più dove andare. Troppe sollecitazioni e troppi mutamenti che si rincorrono. Un sereno w.e. per te, mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 30/05/22 alle 10:25 via WEB
Non c'è il mio commento :( bo forse si è perso nel web. Dicevo che a me quelle "mostre" non piacciono sanno proprio solo di "mostra". Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/22 alle 10:45 via WEB
Esistono da decenni i concorsi di bellezza, anche tante attrici famose, negli anni cinquanta, hanno iniziato così la loro carriera. Un tempo sbalordivano, oggi sono anacronistici e non più degni d'attenzione. Ed è proprio per questo motivo che la contestazione è stata fuori luogo e soprattutto, fuori dal tempo. Per un lato B, chi si scandalizza più con tutto ciò che si vede in giro e dappertutto? Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/05/22 alle 12:26 via WEB
Lo so sono sempre esistite e non mi sono mai piaciute. Non mi scandalizzo e penso che sia assurdo scandalizzarsi ma non mi piace :/ ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/22 alle 12:29 via WEB
Va bene, non ti inalberare, rispetto la tua decisione. Cercherò di ricordarlo per non toccare un tasto dolente. Gli ho dato anche un ...Moment, ma sempre dolente è!!!!!!!!! Bye cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 31/05/22 alle 07:54 via WEB
Ahahhaha macchè dolente :) mica sono io con le chiappe all'aria :) ehehehe ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/22 alle 07:57 via WEB
Trascorri una deliziosa e lieta giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 31/05/22 alle 10:25 via WEB
Anche tu :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/22 alle 10:27 via WEB
No...prima tu!!!! :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963