Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19cassetta2dony686Dott.Ficcagliaapungi1950DoNnA.SOgniGiornoRingraziohesse_fNannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STESSA SPIAGGIA STESSO MARE E...RAZZA EUROPEA? PERCHE' ESISTE? »

SOTTO A CHI TOCCA!

Post n°4280 pubblicato il 27 Maggio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Ve lo riporto in italiano l'adagio, poiché in dialetto barese, sarebbe comprensibile a pochi: "Il corto non arriva e il fradicio non mantiene". Siamo a questo punto ormai e le...fazioni si ingrossano. C'è chi non ci bada e c'è chi invece sta lì a rompere gli zebedei per ogni minima "deviazione" dal politicamente corretto. Si fanno concorsi di bellezza dagli anni cinquanta in questo paese, ormai ne abbiamo viste di tutti i colori (e in bianco e nero) e c'è ancora, oggi più che mai, chi non vede l'ora per sollevare una polemica da osteria portuale. Il manifesto è chiaro: una delle tante sagre paesane che arricchiscono gli usi e i costumi di questo unico paese ricco di tradizioni. Ebbene, tra i tre concorsi previsti vi sarà l'elezione della miss della cittadina di Bollengo (TO) che ospita la festa popolare, poi l'elezione di miss Eleganza e infine udite, udite, l'elezione di miss Lato B. E qui come al solito, è partita la polemica e le accuse di sessismo hanno affollato il paese di discussioni. Ragà non c'è più trippa per nessuno, qua non si può più scherzare, appena sgarri ti assediano e ti costringono a cambiare programma. L'Organizzazione della serata ha chiesto scusa per l'inconveniente, sostituirà la premiazione del lato B più bello, con il sorriso più smagliante di una miss. Che dirvi? Non so se stiamo andando indietro nel tempo oppure ci stiamo castrando il futuro! Oggi che vediamo di tutto e di più, un Blanco che riempie pagine su pagine per discutere se gli hanno toccato l'arnese e se sia stato giusto o meno, a Bollengo si butta giù un palinsesto per evitare una sfilata di lati B e sceglierne uno da premiare. Si accontenteranno dei sorrisi, una bella sfilata di sorrisi sperando di non incappare in protesi con 64 denti finti e sorrisi fasulli, in tal caso, via con un'altra polemica sulle dentiere!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/22 alle 10:38 via WEB
Noi potevamo farlo: altri mezzi non avevamo e l'immaginazione, la fantasia, erano attitudini necessarie per entrare nel costume di quei tempi. Oggi, che bisogno ci sarebbe? Offrono tutto realmente su piatti d'argento e alla fine non t'accorgi nemmeno cosa stai guardando o cosa ti stai "perdendo". Questi sono i segni del cambiamento, li ravvisiamo noi che abbiamo visto il passato di 60/70 fa, ma i giovani vivono il loro tempo, sono avvicendamenti naturali e come dici bene, figurati se stai a scandalizzarti o a soffermarti su certi dettagli. Questi interventi non li sopporto, è pura ipocrisia e una concessione alla propria vanità di censore. Intanto l'organizzazione ha dovuto ristampare i manifesti e rivedere la scaletta dello spettacolo. Buondì mio caro Vince.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963