Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziocassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« INDIETRO...SAVOIA!FRANCIA: SI CAMBIA MENU' »

CON IL CRONOMETRO ALLA MANO...

Post n°4168 pubblicato il 27 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Nel maggio del 2018 accadde che presso l'aeroporto di Malpensa, un assistente di volo, ebbe a incontrare un collega sindacalista nel suo ufficio, per prospettargli un problema. La hostess era molto preoccupata, il sindacalista cercava di calmarla e le girava intorno per tranquillizzarla. Indi poscia, le pose una mano sul collo con leggerezza e comincio a massaggiarla: "Sei troppo tesa, rilassati, è un problema che si risolve...", intanto con le mani andò oltre e passò a veri e propri palpeggiamenti. L'assistente di volo, non ebbe dubbi e si sottrasse alla "manipolazione" non gradita e non richiesta. La donna lasciò l'ufficio e turbata per quanto accaduto cercò di riprendersi. Intanto le chiacchere di corridoio confermarono che l'uomo fosse solito cercare approcci con le colleghe abusando delle buone occasioni che le capitavano, così la donna molestata, raccolse il coraggio e denunciò alla magistratura quanto fosse accaduto. L'altro giorno c'è stata la sentenza e ascoltate le testimonianze, l'accusa e la difesa dell'uomo, la giudice Nicoletta Guerrero, presidente di un collegio comprendente altre due donne, ha espresso il suo verdetto: "I fatti denunciati sono veri, ma il reato non c’è perché non c’è stata reazione immediata". Pertanto il signore manesco, pur riconosciuto colpevole, viene assolto dal reato di molestie sessuali, solo perché la hostess, ha reagito con una ventina di secondi dopo l'inizio del palpeggiamento!!! Non mi va di aggiungere altro, ho ristretto i fatti all'essenziale altrimenti mi inalbero e divento un...vegetale!!! Ditemi se è sufficiente la motivazione per discolpare un maneggione e inoltre, suggerite alla giudice quanto tempo una donna dovrebbe impiegare, per sottrarsi a un palpeggiatore seriale?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16107970

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MARGO129
MARGO129 il 27/01/22 alle 10:35 via WEB
Immaginavo già la sentenza ancora prima di finire la lettura... Anche a me è successo qualcosa di simile molti anni fa.. e non avendo già nessuna fiducia nella giustizia mi sono difesa da sola... Avevo fatto un corso di difesa personale che invito tutti a fare indipendentemente dall'età... So che non sarai d'accordo ma per me non c'è altro modo... Un sereno giorno a te Carlo e che sia davvero sereno ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 10:47 via WEB
Se non fosse un preludio alla giustizia privata e personale, allora ben venga il corso. Sono proprio loro che scoraggiano le donne, sono le loro sentenze che spiazzano chiunque per la loro misera consistenza e con le minutaglie su cui costruiscono argomentazioni improvvide e scatenanti. Abbi una serena giornata mia cara Margò.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 27/01/22 alle 10:37 via WEB
L'unica è farsi giustizia da sole. Un bel calcio dove non batte il sole e vediamo se ritenta. Visto che poi appunto da donne sanno dare sentenze del genere. No comment!!! Buongiorno ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 10:49 via WEB
E' pericoloso reagire e farsi giustizia da sé. Si potrebbe passare dalla ragione al torto e non avere chance per ottenere giustizia. Ma se ottenere giustizia significa accettare simili insulti, allora...... ciao.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/01/22 alle 11:12 via WEB
Ecco appunto ... mi devo sentire una p... perchè loro vogliono giustificare un uomo? No no assolutamente!!! Ciaoooo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 11:29 via WEB
Trent'anni di giurisprudenza buttati nel cesso!!!! Buondì Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/01/22 alle 12:17 via WEB
Sì infatti :(
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 12:36 via WEB
Siamo unici!!!!!! Ciauz.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/01/22 alle 13:13 via WEB
Purtroppo o per fortuna ... ciaoooo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 17:04 via WEB
Purtroppo e...per fortuna!!!!!! Sera.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/01/22 alle 08:52 via WEB
:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/22 alle 11:22 via WEB
1X2.......ciaooooooooooooo!!!!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 27/01/22 alle 10:41 via WEB
Giustizia a orologeria?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 10:50 via WEB
Sì...a voler esagerare, sì!!!! La giudice ha portato indietro la giurisprudenza di circa... trentanni!!!!!
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 27/01/22 alle 11:39 via WEB
11 magistrati e pm della procura di Brescia risultano indagati perchè denunciati dai magistrati di Milano, la procura di Salerno indaga alcuni magistrati di Catanzaro, al CSM nominano uno rimosso per denunce, Palamara denuncia ed è denunciato, tutto ciò dimostra che adesso i magistrati si denunciano fra loro figuratevi se hanno il tempo di difendere i cittadini.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 12:07 via WEB
E come darti torto? Una magistratura politicizzata come la nostra, cosa può garantire al paese? Un sistema antiquato e basato su leggi che andrebbero aggiornate con una frequenza simile allo scorrimento dei tempi, non c'è. Magistrati e giudici che badano alla carriera e alla politica, aspettative impensabili e inaccettabili per chi intraprende la via della politica e mantiene la possibilità di rientrare al lavoro quando gli pare e piace. Sarà dura rimettere in posizione questa giustizia. Grazie Diego, piacevole giornata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 27/01/22 alle 11:59 via WEB
"Le chiacchiere di corridoio" non avevano pensato di denunciare il bellimbusto? Più voci avrebbero costretto la giudice troppo permissiva a ben altra sentenza. Certi uomini perdono onore e rispettabilità per il disgutoso vizio di palpeggio. Ma cos'è, una forma di malattia o di indecente supponenza verso la donna? Si meritano una condanna ma finchè troveranno giudici tanto condiscendenti, se la rideranno e continueranno. La miseria dell'essere umano, a volte sbalordisce. Carlo, ti saluto , buon giovedì..*__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 12:28 via WEB
Vi sono molte donne che purtroppo non denunciano e questo è un male. Vuoi perché hanno paura, vergogna e sono dubbiose, oppure, perché sono sfiduciate da alcune posizioni giuridiche come questa postata. Dovrebbero invece farsi avanti senza remore e denunciare immeditamente ogni minimo sopruso sopportato. Solo così si potrà superare il pregiudzio e ottenere la certezza della pena. Ti abbraccio e buon pranzo mia cara Licia.
(Rispondi)
 
ma_be_go
ma_be_go il 27/01/22 alle 12:17 via WEB
Davvero strana la sentenza; una volta vagliata la "serialità" del comportamento con testimonianze credibili, non avrei avuto alcun dubbio nel condannare il palpeggiatore. Esistono comunque situazioni strane...avevo un collega che con una scusa qualsiasi mentre faceva il simpaticone allungava le mani sulle colleghe che si sottraevano ridendo...una volta dissi a queste.... se lo facessi io quel che fa lui, che succederebbe? risposta:"ti beccheresti un bel ceffone, in quanto lui sappiamo che è così mentre tu sei una persona seria". Penso che non siate voi le persone serie è stata la mia risposta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 12:38 via WEB
Direi che non avresti potuto rispondere diversamente a quella osservazione, inopportuna e poco educata. Molte donne confondono scherzi, lazzi e frizzi anche un po' audaci, con molestie vere e proprie! Errori che alla distanza si pagano salati!!!! Ottima scelta da parte tua. Serena giornata.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 27/01/22 alle 16:39 via WEB
Che dire ? Avete detto tutto e di più. Buona serata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 17:06 via WEB
Va così quando si arriva tardi. E' come mangiare una fetta di torta: dai a destra, dai a manca le fette finiscono e gli ultimi si devono accontentare delle bricioline. Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/01/22 alle 13:07 via WEB
Di solito,la reazione a palpeggiamenti strani e non desiderati dovrebbe essere immediata. Venti minuti dopo, mi pare,in effetti,troppo tardi per una reazione negativa.Il perché dell'abbondante ritardo,dovrebbe ben saperlo lei.Ahi,quante,le complicazioni della vita!Buon pranzo, Carlo.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 17:11 via WEB
Scusami tanto Mariateresa, anzi ti ringrazio pure, perché ho commesso un grave errore: sono venti i secondi trascorsi e no minuti!!!!! Giustamente 20 minuti sono tanti e sembrerebbe assurdo questo tempo per dire no. Errore madornale per scrittura poco accorta. Ovviamente il tuo commento valido, non è pertinente con il tempo. Resta tuttavia presumibile il cambio della tua opinione. Buona serata e perdonami.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/01/22 alle 15:34 via WEB
Se quella signora ha sopportato il massaggio(da un amico), evidentemente per tutto quel tempo ha gradito. Bastava che si limitasse a fermarlo, evitando in futuro di coinvolgere amici come terapeuti dei suoi malanni. Scusa Carlo, tu propendi sempre a condannare gli uomini, spesso colpevoli, ma , evidentemente non conosci abbastanza la cattiveria delle donne, che non ha paragoni. L'uomo sembra diventato il virus dei nostri tempi, mi pare che si stia esagerando e le donne di oggi, si sono condannate da sole ad una eterna infelicità in nome di una libertà, che in verità non è mai mancata a chi dal partner pretendeva , fin dall'inizio, rispetto, decenza e poi amore. Non per nulla c'era un periodo di corteggiamento, poi di fidanzamento, noiosi ma utili a conoscersi reciprocamente. Oggi si conoscono, si piacciono, due ore dopo sono a letto insieme. Io non credo che tua moglie accetterebbe un massaggio cervicale da un amico qualsiasi... capisce a me, come dici sempre tu. carissimo amico. Un saluto affettuoso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 17:14 via WEB
Valgono anche per te le scuse fatte a Mariateresa: sono venti secondi e no minuti!!!! Ho sbagliato a scrivere e me ne sono accorto solo ora. Sono certo che anche il tuo commento cambierebbe per un tempo così stretto. Quindi presumo che ti esprimeresti in termini diversi sull'operato della giudice. Buona serata Giovanna...ancora scusa per il contrattempo!!!!
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 27/01/22 alle 17:46 via WEB
Sono senza parole! Fa pensare ancora di più una sentenza fatta da donne! Il problema è che questo tizio sarà ancora più spocchioso! Che vergogna! Un caro saluto! Buona pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 18:15 via WEB
Purtroppo, sembra di sognare e avere incubi!!!! Una sentenza del genere manda nella spazzatura trent'anni di giurisprudenza. Sentenze su sentenze che andavano nel giusto verso e che vengono inquinate o eluse per queste pervicaci puntualizzazioni. Grazie e buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
martellodgl13
martellodgl13 il 27/01/22 alle 22:47 via WEB
Io avrei cominciato a palpeggiargli culo e palle e poi sarei corsa via.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/22 alle 08:04 via WEB
Sempre in venti secondi, altrimenti non sarebbe servito a nulla...cvd.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 28/01/22 alle 10:41 via WEB
Il mio commento era troppo forte e non l'avete pubblicato. Bene. Viva la censura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/22 alle 11:30 via WEB
Mi spiace Bruno, ma stamane ho trovato solo due commenti anonimi o ospiti: uno è con il nick Zeroclacare ma posto sotto il post dei Savoia (precedente a questo), e l'altro nick Martellodgl13 su questo post.. Altro non c'era, quindi regolati, non sono solito censurare (salvo non vi siano eccessi inaccettabili) pertanto verifica i tuoi...lasciti!!!!! Buona giornata Bruno.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 28/01/22 alle 12:02 via WEB
Il mio commento riguardava quella ladra della Casellati che, dopo tante ruberie a spese dell'erario, vorrebbe anche essere eletta alla Presidenza della Repubblica. Oddio, in questo paese, in cui i ladri abbondano, la sua elezione potrebbe anche andar bene. Povera Italia, così bella e perduta, per usare le parole di VERDI.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/22 alle 12:18 via WEB
Allora ti confermo decisamente che questo commento non è mai giunto. Non credo che abbia possibilità di essere eletta la Signora Casellati. E ben evidente la sua "forte amicizia" con il cave quindi...nisba. Vedremo come andranno le cose. Ciao Bruno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963