Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN PENNELLO GRANDE O UN ...C'E' UNA PRIMA VOLTA PER TUTTI »

OCCHIO! QUELLI SPIANO DAVVERO

Post n°4150 pubblicato il 07 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Il 17 dicembre dell'anno scorso, è stato arrestato a Galapagar cittadina nei pressi di Madrid, Gioacchino Gammino un boss siciliano latitante e ricercato dalla DIA da vent'anni, ovvero, da quando evase dal carcere di Rebibbia nel 2002. Perse definitivamente le sue tracce, Google maps lo ha immortalato con le sue immagini street view: uno scatto che per il browser era occasionale, ma per la DIA è stata manna dal cielo. La foto ha evidenziato la sua forte somiglianza con il ricercato e una cicatrice sul mento che confermava la sua identità:  arrestarlo è stato un gioco da ragazzi!  Tornerà a breve in Italia per continuare il suo...ergastolo. Google può tutto e ovviamente, anche se per noi tutti non è più un segreto ma una dura realtà, siamo sempre a rischio. Possiamo essere a Pescasseroli o al Polo Nord, a Canicattì o a Pizzo Calabro, puro Crotone 100%, ci pizzicano e le foto da Google Maps e il sistema Street View, ci inchiodano là dove siamo! Pochi anni fa, ero in centro nella mia città, ero fermo davanti al bar dove avevo preso il caffè. Mentre mi accingevo ad accendermi il mio solito mezzo sigaro, improvvisamente, fui colto da tre starnuti di seguito: impetuosi e malandrini. Oh raga', appena rientrai a casa il mio 51% mi accolse con il termometro in una mano e il Bisolvon nell'altra. "Beh...che ti prende? Cos'è 'sta roba?", dissi sorpreso. "Hai fatto tre starnuti davanti al "Bar degli Sfigati" dove sei solito prendere il caffè. Ti ho visto e magari ti sei raffreddato...". Pensate  se fossi stato in compagnia di un'amica, come mi avrebbe ricevuto? Con una pistola in una mano e un cuscino nell'altra? Non fate domande inutili: il cuscino sarebbe servito per silenziare il colpo di pistola!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16094392

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 07/01/22 alle 08:46 via WEB
Per chi non ha nulla da tenere, la foto passa inosservata. Comunque tu fai più attenzione in casa, magari tua moglie ha installato le telecamere. Ciao grande fratello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 10:54 via WEB
Anche il boss, quando è stato arrestato, ha chiesto: "Come mi avete trovato? Sono dieci anni che non ho più rapporti con l'Italia e la mia famiglia!". Già, il fesso non ha pensato che oggi basta un piccolo gesto o un piccolo dettaglio e sei fregato!!!!! Ciao Laura, una piacevole giornata.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 07/01/22 alle 09:00 via WEB
E poi continuiamo a firmare foreste di carta a tutela della nostra privacy! La barzelletta del secolo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 10:55 via WEB
In teoria è così! All'atto pratico, invece, al momento opportuno, mezzo mondo sa che...hai starnutito!!!! Buon w.e. mia cara Giulia.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 07/01/22 alle 09:14 via WEB
Tanto più si parla di privacy e tanto meno la si effettua, l'occhio del "grande fratello" è ovunque! Questa volta però per catturare il boss è stato utile. Buona giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 10:58 via WEB
E' solo un gioco di parole: la privacy cade per una fatale casualità. Bisogna essere sereni, comportarsi bene e non temere nulla. Infatti, le telecamere in città e i mezzi tecnici, ormai servono per beccare i malfattori e focalizzare chi sia ricercato. Ben vengano, però noi stiamo attenti... Buon e sereno w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 07/01/22 alle 09:56 via WEB
Nulla fare paura non avere!... L'estate scorsa mentre nuotavo ho visto un drone sorvolare sopra la mia testa.. immediatamente e senza pensarci più di due volte ho sorriso ho alzato la mano e ho salutato... Fallo anche tu!... Serena giornata pioviginosa ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 10:59 via WEB
Se cominciamo a fare ciao ad ogni drone che ci passa sulla testa, qualcuno potrebbe innamorarsi di noi...mah.... Buon w.e. mia cara Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 07/01/22 alle 12:04 via WEB
Alla nostra età mah!... Ops.. mi è caduta una G di troppo... Da domani mi mancherai.. ma tornerò!... Un sereno e felice weekend a te ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 12:09 via WEB
Non me ne sono nemmeno accorto della G. Non c'è età......va e basta. Ti mancherò? Fai presto a rientrare allora!!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 07/01/22 alle 11:02 via WEB
Tornerà tra breve in Italia? Uno in più da manenere. Certo, il progresso ci sorveglia, in modo diverso, un po'tutti....non come il tuo beneamato 51% , s'intende, ma poco ci mancherà. Sempre ilare il vostro quotidiano, fuori dagli soliti schemi...siete invidiabili!!..;))..Un caro saluto, ciaoooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 11:09 via WEB
Tornerà e andrà dritto in galera. Manteniamo tanta gente, figurati una bocca in più cosa possa cambiare! Trascorri un sereno w.e. mi cara Licia. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/01/22 alle 11:18 via WEB
Miiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!Ti beccano dovunque!!!!!!!!!A me è capitato di vedermi in foto con la mia cagnolina mentre passeggiavamo, su google maps riportando la strada dove abito.Dimmi tu se non è violazione di privacy?Eppure stiamo lì e non facciamo niente di male!La cosa m'impensierisce:(Buona Carlè...kisssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 11:23 via WEB
Ma i video e le foto, sono casuali, chi capita...capita! Così è stato beccato il boss, un semplice caso, un agente ha visto occasionalmente il tizio in foto e lo ha riconosciuto. Allora, fino a quando possono beccare un malvivente o un delinquente va bene, se poi immortalano un passante qualunque dovrebbero almeno, al momento della pubblicazione, oscurare i volti, o no? Bel w.e. Divy, bacione.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/01/22 alle 12:18 via WEB
La prima volta che fui capace di navigare davvero in Internet, ormai saranno passati trent'anni, scoprii le infinite cose che qui si trovavano, scoprii a caso i primi blog, vidi come si raccontasse la gente e come io , in quel momento potessi leggere di loro. Fare due più due è la cosa più semplice al mondo, ma quella che ti fa capire subito è dove ogni novità che ti venga offerta, a maggior ragione gratuita, voglia andare a parare- Uso questo mezzo da tanto, ma non ho mai scritto nulla di personale, nè raccontato ogni cosa come fa la maggior parte della gente su FB, su Instagram e altro. Già siamo spiati dal SSN, catalogati, discriminati ,numerati e timbrati ed è veramente penoso pensare di vivere come in un GF mondiale, anche se ,temo,sarà il futuro. Leggere del Chip sotto pelle come sta pensando di fare la Svezia, mi ha fatto venire l'orticaria- buon proseguimento Carlo, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 12:32 via WEB
In tempi di mutamenti epocali, ciò che riferisci puntualmente, non fa più scandalo, non colpisce l'immaginario e sembra tutto scontato. La verità è che ormai se ne strafregano tutti di di sovraesposizioni social e di fatti messi in piazza senza problemi. Questa è la nuova generazione, nuova società e per chi come noi sta lì a enfatizzare queste distonie, peste lo colga!!!! Buon giorno mia cara Giovanna, buon pranzo.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 07/01/22 alle 14:28 via WEB
Quando sono triste vado su Google pizza e poi clicco su immagini
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 17:18 via WEB
E affrettati, poiché a breve, sarà a disposizione di tutti una rivoluzionaria app. Sei lì a decidere quale pizza vorresti, loro hanno già anticipato il tuo pensiero e contemporaneamente avrai il costo addebitato sulla tua carta pay e una mano lesta che dal monitor ti porge la pizza che avresti ordinato. Questo sarà il futuro di domani mattina. Non vedo l'ora....
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/01/22 alle 14:31 via WEB
Sempre faceto tu e pronto ad inventarti barzellette sulle reazioni della tua Signora, che,con te, al di là di medicine e termometri, avrà sicuramente il suo da fare. Non mi azzardo a pensarla armata, ma sai...a volte... Buon pranzo,Carlo.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 17:19 via WEB
Beh, non sappiamo che fare, non abbiamo altro da fare e quindi cazzeggiamo per quel che ci è possibile. Bella serata MT.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/01/22 alle 14:56 via WEB
Ahahahha vedi? Non si può essere mai al sicuro!! Buon pomeriggio e sera...un abbraccio dal cuore!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 17:20 via WEB
Già, non sono molto felice perché essere incolpato ingiustamente o solo sospettato, mi irriterebbe!!!! Buona serata cara, ti abbraccio, kiss.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 07/01/22 alle 15:47 via WEB
Non bastavano i vicini di casa che ti spiano.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 17:22 via WEB
Ma quelli sono patetici, se lo fanno ti rattristano così tanto, che ogni tanto vado a caso di qualcuno, e racconto tutti i kakki miei. Sapessi come li faccio felci...
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/01/22 alle 17:43 via WEB
Esageratooooooo. Chi mai potrebbe pensare che quando sei con un'amichetta ...ehm..."speciale" tu sia tanto tonto da farti vedere da tutti, davanti al bar.... Dai!!!! ah ah ah!!! ;D
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 18:03 via WEB
La tua perspicacia mi sorprende!!!!! AhAhAhAhAh!!!!!! In verità, in verità ti confesso che lei era ancora dentro a finire il suo cappuccino. Io avevo sorbito il mio caffè e non vedevo l'ora di uscire per fumare il sigaro!!!! Meno male che non sia uscita subito. AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Tie'....... Bella serata mia cara Simo.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 10/01/22 alle 08:14 via WEB
Ehehehee non si è proprio più liberi di fare nulla :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/22 alle 08:42 via WEB
Sì, ma non lo dire sbadigliando, se ne accorgono!!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/01/22 alle 09:34 via WEB
Non stavo sbadigliando :) anni fa ho visto un film che parlava del fatto che siamo "controllati" in tutto e per tutto. Ciaoooo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/22 alle 11:11 via WEB
A volte, veramente, i film di fantascienza sono a presentare un futuro che REALMENTE ci toccherà dal...vivo!!! Bye Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 11/01/22 alle 07:58 via WEB
Lo penso anche io ... anche se per certi preferirei di no. Finchè si tratta di "Crimini invisibili" di Wim Wenders non è il top ma pazienza ma se guardi "The day after tomorrow" lì mi spaventa di più. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/22 alle 08:52 via WEB
Il catastrofismo certamente non è un buon viatico. Basterebbe solo che un pugno di uomini e donne si salvi, per donarci speranze e ripresa della vita. Allora il film può andare. Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963