Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

nel.silenzio.di.noimonellaccio19QuartoProvvisoriospalmieroscassetta2hesse_felyravper_letteragianor1DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OCCHIO! QUELLI SPIANO DAVVEROPREDICARE BENE E...RUZZO... »

C'E' UNA PRIMA VOLTA PER TUTTI

Post n°4151 pubblicato il 08 Gennaio 2022 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

La prima donna in America a comandare una portaerei nucleare. Nella lunga storia della Marina Militare Americana, mai una donna era stata posta a comandare un mezzo così importante, gigantesco e strategicamente decisivo. Il capitano Amy Bauernschimidt 51 anni, guiderà la "USS Abramo Lincoln" e le sue prime parole sono state: "Non c'è maggior senso di responsabilità del sapere di avere la fiducia di coloro che hanno scelto di proteggere il nostro paese". Complimenti Capitano, fiera dichiarazione per un militare di carriera. 

 


 

 

La prima donna in Italia  posta alla direzione artistica di un ente: il "Teatro Comunale di Bologna". Prima a dirigere una fondazione lirico-sinfonica, Aksana Lyniv quarantenne ucraina, ha già avuto il grande consenso del pubblico per due concerti già diretti al Comunale bolognese, e dopo un altro primato ottenuto al Festival di Bayreuth dove per la prima volta una donna è salita sul podio, per questo nuovo anno il Maestro Lyniv ha approntato un cartellone ricco e stimolante per la nuova stagione del capoluogo emiliano. Nata in una famiglia di musicisti, una passione e un talento naturale, hanno spinto la direttrice a far esperienze in giro per l'Europa. Una scelta molto coraggiosa e azzeccata per il Comunale di Bologna. Complimenti Direttore, buon lavoro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963