Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19hesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AUGURI CARO E' LA TUA F...IL MERCATO CAMBIA: DOMAN... »

MA COSA STA ACCADENDO?

Post n°4103 pubblicato il 18 Novembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Altro che bollettini di guerra, sono liste giornaliere di omicidi più o meno previsti e/o spontanei, così...tanto per non farci mancare nulla in questa maledetta crisi che procura morti su morti. A Sassuolo la follia colpisce ancora e genera cinque vittime in un colpo solo: moglie, due figli di 2 e 5 anni, la suocera e l'omicida stesso che per tacitare la sua coscienza, si è ucciso. Ci stiamo distraendo da questo fenomeno tragico e ossessivo? Non connettiamo più perché l'epidemia ci ha fusi? Non lo so, so solo che accadono drammi ogni giorno e col tempo, facciamo meno mente locale a tutto ciò. Un tempo si rabbrividiva dinanzi a casi del genere: accadevano e occorrevano giorni e giorni perché il pensiero sgombrasse il campo e cominciassimo a dimenticare. Oggi, ogni giorno una ferale notizia ci tocca e a tarda serata ci siamo scordati l'accaduto...tanto domattina vi sarà un altro caso pronto a ritoccarci. E' questo il futuro? Saremo così asettici e aridi da non tenerne più conto? No, non è possibile accettare tutto questo: oggi se permettete, vorrei fermarmi e assorbire, elaborare lentamente questa immane tragedia. Troppo facile dimenticare per assuefazione, riflettiamo e ricordiamo che siamo dinanzi a morti ammazzati violentemente. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15961540

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 18/11/21 alle 09:32 via WEB
Ho letto :( che brutta notizia. Che assurdità. Sta impazzendo la gente :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 11:38 via WEB
Ora è metodo, "sistema" ricorrente e non si può più recepire e far finta di niente...tanto domani e un altro giorno e la notizia si ripeterà nella sua tragicità. Grazie Ely, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 18/11/21 alle 11:40 via WEB
No non si può far finta di niente. Bisogna intervenire. La situazione è veramente grave. Ne senti quasi tutti i giorni. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 12:01 via WEB
Sembrano dei copia e incolla per come quotidianamente dobbiamo registrare questi atti criminosi. Occorre prestare attenzione specie se vengono segnalate situazioni oppressive e di stalking ricorrente. Infatti all'origine di questi delitti v'è la gelosia e il senso di "padronanza" dell'uomo bestiale. Buon pranzo Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/11/21 alle 08:05 via WEB
Già e infatti anche questo qui l'aveva minacciata diverse volte di morte. Ma nessuno ha fatto niente. No comment!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/21 alle 08:34 via WEB
Ahimè...mi fa male pensare che questa non è l'ultima volta che ne parliamo! Sereno w.e. Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/11/21 alle 09:58 via WEB
:( già fa male. Buon fine settimana :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/21 alle 10:38 via WEB
Grazie Ely. Ciauz!!!!
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 18/11/21 alle 10:44 via WEB
Il tuo testo sollecita alcune considerazioni che cercherò di descrivere in breve. Il gran numero di extracomunitari ha portato molti uomini e donne in Italia. Siamo di fronte a matrimoni improvvisati di donne che hanno bisogno di un tetto e questo mostra anziani che si "sposano" con donne bisognose di accasarsi. Dopo che si sono ambientate succedono rotture, guasti, omicidi. Poi ci sono extracomunitari che aggrediscono le ragazze per quel bisogno di sesso che ormai dilaga su tutto il territorio. Persone segnalate che molestano e che non vengono controllate e che ripetono lo steso reato. Ci sono famiglie di italiani in difficoltà, che non riescono più a mantenersi o mantenere la famiglia, ruggini antiche che esplodono anche a causa di questa pandemia che ha privato la libertà o ha modificato il modo di vivere di rapportarsi rompendo equilibri già fragili. Ma il dramma maggiore è la totale assenza di controllo, le forze dell'ordine sono assenti, i tribunali con leggerezza assolvono pregiudicati o non pongono i giusti limiti a individui più volte segnalati. Quante volte sentiamo la frase di persona che non poteva avvicinare una donna e poi l'ha uccisa. Chi si difende in casa è indagato per eccesso di difesa, siamo di fronte a paradossi che turbano la società, creano confusione e fanno pensare che ormai si può far tutto perchè tanto in galera non ci va più nessuno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 11:49 via WEB
Vogliamo generalizzare polarizzando l'attenzione solo sugli extracomunitari? Sono un problema e riconosco la "croce" che dobbiamo trascinarci per non essere pronti e disponibili all'aiuto. Tuttavia mi permetto farti notare che spesso questi casi coinvolgono italiani e il dramma è sempre lo stesso: facilità nel sopprimere! Quindi vediamo il fenomeno da altra angolazione e includiamo tutti in queste tragedie familiari, cercando di spiegarci come e perché. I problemi li abbiamo tutti in questo momento particolare e ognuno di noi, se non è sereno, non disturbato da patologie conclamate e tangibili, può essere travolto dalla rabbia omicida e procedere al delitto. Pertanto sono d'accordo con te e la tua veduta unica e diretta verso gli extracomunitari, ma non possiamo condannarli a priori per tutto ciò che accade. Dobbiamo essere più vigili e magari cambiare qualche legge per essere più direttamente coinvolti. Buon giorno Diego.
(Rispondi)
 
 
 
diego2020200
diego2020200 il 18/11/21 alle 13:52 via WEB
Carlo non volevo puntare il dito contro nessuno tantomeno sugli extracomunitari in generale, ma l'assenza di controllo, l'assenza di "integrazione" per nulla gestita creano grossi problemi. Anche a casa nostra ci sono delitti dimenticati dai servizi sociali o dagli organi di controllo, il record di donne uccise dovrebbe far riflettere, ma è solo una notizia che domani è già vecchia perchè dovremo ascoltarne un'altra più nuova. Grazie per la tua riflessione.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 17:09 via WEB
Infatti, siamo in un momento critico e come ripeto, la situazione degenera poiché l'attenzione evidentemente non è più concentrata sugli aspetti generali della nostra società. Puntare su queste priorità mi sembra normale e opportuno visto che i numeri parlano chiaro. Io mi auguro che presto si possano riprendere le giuste posizioni laddove abbiamo dovuto mollare in alcuni segmenti, per concentrarci sulla nostra salute. Ciao Dario, buona sera.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 18/11/21 alle 11:09 via WEB
Troppe separazioni, alcool, droga ..un mix che fa esplodere il cervello e non ci possiamo fare nulla per fermare questi suicidi e omicidi..buongiorno triste Carlo..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 11:52 via WEB
Vero, troppi veleni annebbiano menti e sentimenti. Si ammazza facile e si compiono delitti quotidiani come fossero pagnottelle imbottite. Oggi veramente c'è da rattristarsi per questa efferata tragedia. Grazie Fede, serena giornata.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 18/11/21 alle 11:58 via WEB
Può darsi che tutto questo accada perchè non troviamo una soluzione a livello individuale a questo grave problema e allora preferiamo dimenticare in fretta... Io ad esempio non riesco a darmi una spiegazione logica perchè un "padre" uccide il proprio figlio di 10 anni.. tu mi sai dire perchè?.. io non mi do pace e vorrei sapere perchèèèèè... Allora preferisco dimenticare per non soffrire... Potrebbe essere uno dei motivi più plausibili in merito alla tua domanda... Ciao Carlo e serena giornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 12:08 via WEB
Come dicevo più su in una mia replica, alla base di questo "teatro tragico", c'è la dannata gelosia e la maniaca certezza dell'uomo che si sente padrone della "sua donna". Un mix bestiale che esalta la follia umana: "Fammi vedere i figli o ti ammazzo", oppure "Se mi lasci ti ammazzo" o ancora "Se non potrò avere mio figlio, lo ammazzo: niente per me e niente per nessuno". A parte poi lo stalking ossessivo e possessivo, sono segnali che bisogna cogliere e provvedere immediatamente perché la pazzia è alle porte. Insomma intervenire in tempo aiuterebbe, ma oggi le leggi vanno cambiate proprio su questo aspetto. Buon pranzo Margò.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 18/11/21 alle 13:53 via WEB
Ascoltiamo gli aspri dibattiti elettorali- e si, perchè la politica italiana è in costante campagna elettorale -, e cosa si tira fuori? "Gli immigrati". Personalmente rifiuto questa "dottrina" che è mescolata di "odio e razzismo ". Ovviamente non possiamo ignorare questo problema di massa che tocca le tasche dell'Italia, però, è errato il modo di affrontarlo. E' una madornale menzogna attribuire a questa povera gente le colpe della nostra crisi, e l'importazione di criminali, come se noi, fossimo gente "immacolata". Ci siamo dimenticati ( e fa male ricordarlo ), che siamo stati il paese tra i maggiori esportatori di criminalità al mondo. Ci siamo dimenticati che le nostre tre mafie hanno affondato le radici ovunque; in particolare in America, Germania e Francia, Purtuttavia, va anche riconosciuto l'arruolamento della manovalanza fra questi "disperati"( segue )
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 18/11/21 alle 13:54 via WEB
%%Suvvia, siamo onesti una volta tanto, almeno passiamoci le mani sulle nostre coscienze. Qualche politico, per avere consensi, fomenta odio contro questa gente per un miserabile "voto":"gli italiani chiedono sicurezza!", come se la sicurezza fosse legata a crimini di strada, quando, invece, sappiamo bene che la sicurezza è minacciata da sempre dalle nostre mafie. Basta così, caro Carlo. Buon proseguimento
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 17:22 via WEB
Sulla disamina sono d'accordo con te e non ho problema a condividere quanto tu dici. "Chi ha la rogna se la gratta" e noi quello facciamo per colpa della nostra posizione geografica e per dovere cristiano, dove misericordia e pronto soccorso, sono cardini irrinunciabili. Poi, se a tutto questo aggiungiamo l'apatico, indifferente e mostruoso comportamento dell'Europa, allora talvolta sbottiamo perché alla fine tutto siamo, tranne che fessi. Sappiamo cosa paghiamo per queste nostre peculiarità e attitudini, ma lo facciamo e procediamo come le nostre coscienze dettano. La speranza è che L'Europa tutta capisca che questo calvario ci tocca, e la prova viene dall'est dove sta andando drammaticamente avanti mantenendo al freddo e bloccati migliaia di uomini, donne e...bambini! Pertanto, la nostra pazienza non ha fine e la UE ha da rimboccarsi le maniche prima che accada l'irreparabile. Buona serata Peppe.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 18/11/21 alle 18:12 via WEB
Sono mostri Carlo null'altro che mostri.. e come tali devono essere trattati.. in primis dalla giustizia che latita oramai da troppo tempo... BuonaSerata ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 18:17 via WEB
Quando perdiamo il nostro "status"...siamo tutti mostri. L'attenzione è tutta rivolta in poche e particolari situazioni e il resto va a rotoli!!!!! Spero si troni presto alla normalità e si cominci a girare lo sguardo dappertutto....ovunque sia necessario! Ciao Margò, pace e serenità.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/11/21 alle 15:08 via WEB
Io sono inorridita e nessun suicidio darè più vita a quei poveri assassinati. Che pena grande per per quei due bimbi innocenti, vittime di una vera bestia sanguinaria...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 17:26 via WEB
Siamo a...tutt'altre faccende affaccendati. Va così e a parte la covid, i contestatori che ormai sono una cancrena sanguinolenta, l'attenzione è tutta rivolta su questi focolai e del resto vada come vada....adesso abbiamo da fare. E la gente uccide, la gente muore e i bambini pure. Finisca presto questa maledetta situazione e si torni alla normalità, volgendo la giusta attenzione verso tutta la nostra società. Serena serata mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
 
 
comunesenso11
comunesenso11 il 18/11/21 alle 17:31 via WEB
Indignata. Il male è decisamente dentro l'uomo; sia bianco sia nero o giallo. In crimine orrendo. Buona serata amico mio. Gina
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 17:43 via WEB
La violenza e la morte non hanno...colori!!!! Grazie Gina, buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/21 alle 18:05 via WEB
Amarezza, tristezza, orrore, rabbia, impotenza. E la lista dei sentimenti che si susseguono dentro di è ancora lunga.
Non sono convinta che questi scempi appartengano solo al tempo dell'epidemia o siano frutto del lockdown o siano di mano extracomutaria.
Già in tempi pre-covid la cronaca riportava notizie orride tipo queste: https://www.leggo.it/italia/cronache/padre_uccide_figlio_italia_21_maggio_2018-3745962.html
Certo, c'è da riflettere chiedendosi che umanità è questa...
Buona serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 18:10 via WEB
Come abbia scritto da te: il covid ci mette lo zampino, ma non è l'unico responsabile. Proprio domani pubblicherò un post pertinente all'argomento. Grazie per il tuo coinvolgimento. Siamo oltre l'impossibile e tutto ciò fa male perché molte vite umane perdono la vita con estrema violenza. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/11/21 alle 18:35 via WEB
Ma i bambini...i bambini chi li protegge?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/21 alle 19:23 via WEB
I piccoli hanno da essere priorità!!! Ecco perché queste famiglie che vivono il dramma delle divisioni, dei matrimoni o dei compagni sbagliati, quando denunciano stalking pressante e insopportabile, devono essere protetti specie se vi sono bambini di mezzo. Ormai il canovaccio è sempre lo stesso: la donna subisce minacce e stalking: va dai carabinieri e denuncia l'uomo. I CC fanno le loro indagini e....basta, nella misura in cui possono richiamare l'uomo, sperando che si tenga lontano. Mai accaduto: fanno i loro porci comodi fino a quando non procedono alla violenza estrema. Dopo di che i carabinieri scoprono che erano segnalati, imputati, usciti recentemente dalla galera e indicati come soggetti pericolosi. Questo è il problema sociale in Italia: istituzioni, centri attrezzati e pronti a far da copertura per chi ne abbia bisogno. La signora del caso in gestione, per paura, si era rifugiata con i figli dalla mamma. Beh quello, la bestia, ha ucciso lei, la mamma e i suoi due figli. Ariciao cara.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 19/11/21 alle 17:27 via WEB
Sinceramente.. talvolta rimango senza parole. L'assuefazione di cui parli è tangibile. Da un lato la vita continua, dall'altro bisognerebbe ricordare e soprattutto elaborare. Il far finta di niente è sempre stato deleterio...anche nelle cose meno importanti. Un abbraccio Carlè..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/21 alle 17:34 via WEB
Centro!!!!!!! Esattamente così: abituarsi, assuefarsi, conduce alla totale indifferenza. Comprendi quindi cosa significhi giungere alla fatidica e ferale frase: "Vabbè....finché tocca agli altri, magari se la sono pure cercata!". Ecco, dobbiamo evitare questo disinteressamento e parlarne, insistere, altrimenti finirà così: menefreghismo verso fatti tragici e drammatici solo perché non ci toccano da vicino, ovvero: "Kemmefrega di 'sta società che non mi riguarda?". Grazie cara, piacevolissima serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963