Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingrazioVince198bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivana
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AUGURI CARO E' LA TUA F...IL MERCATO CAMBIA: DOMAN... »

MA COSA STA ACCADENDO?

Post n°4103 pubblicato il 18 Novembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Altro che bollettini di guerra, sono liste giornaliere di omicidi più o meno previsti e/o spontanei, così...tanto per non farci mancare nulla in questa maledetta crisi che procura morti su morti. A Sassuolo la follia colpisce ancora e genera cinque vittime in un colpo solo: moglie, due figli di 2 e 5 anni, la suocera e l'omicida stesso che per tacitare la sua coscienza, si è ucciso. Ci stiamo distraendo da questo fenomeno tragico e ossessivo? Non connettiamo più perché l'epidemia ci ha fusi? Non lo so, so solo che accadono drammi ogni giorno e col tempo, facciamo meno mente locale a tutto ciò. Un tempo si rabbrividiva dinanzi a casi del genere: accadevano e occorrevano giorni e giorni perché il pensiero sgombrasse il campo e cominciassimo a dimenticare. Oggi, ogni giorno una ferale notizia ci tocca e a tarda serata ci siamo scordati l'accaduto...tanto domattina vi sarà un altro caso pronto a ritoccarci. E' questo il futuro? Saremo così asettici e aridi da non tenerne più conto? No, non è possibile accettare tutto questo: oggi se permettete, vorrei fermarmi e assorbire, elaborare lentamente questa immane tragedia. Troppo facile dimenticare per assuefazione, riflettiamo e ricordiamo che siamo dinanzi a morti ammazzati violentemente. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
diego2020200
diego2020200 il 18/11/21 alle 10:44 via WEB
Il tuo testo sollecita alcune considerazioni che cercherò di descrivere in breve. Il gran numero di extracomunitari ha portato molti uomini e donne in Italia. Siamo di fronte a matrimoni improvvisati di donne che hanno bisogno di un tetto e questo mostra anziani che si "sposano" con donne bisognose di accasarsi. Dopo che si sono ambientate succedono rotture, guasti, omicidi. Poi ci sono extracomunitari che aggrediscono le ragazze per quel bisogno di sesso che ormai dilaga su tutto il territorio. Persone segnalate che molestano e che non vengono controllate e che ripetono lo steso reato. Ci sono famiglie di italiani in difficoltà, che non riescono più a mantenersi o mantenere la famiglia, ruggini antiche che esplodono anche a causa di questa pandemia che ha privato la libertà o ha modificato il modo di vivere di rapportarsi rompendo equilibri già fragili. Ma il dramma maggiore è la totale assenza di controllo, le forze dell'ordine sono assenti, i tribunali con leggerezza assolvono pregiudicati o non pongono i giusti limiti a individui più volte segnalati. Quante volte sentiamo la frase di persona che non poteva avvicinare una donna e poi l'ha uccisa. Chi si difende in casa è indagato per eccesso di difesa, siamo di fronte a paradossi che turbano la società, creano confusione e fanno pensare che ormai si può far tutto perchè tanto in galera non ci va più nessuno.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963