Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

harryhallerhescassetta2ReCassettaIImonellaccio19apungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsogno
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GRASSO CHE COLA E FOLLIA......E SE CI AZZECCA? »

A BREVE NON SI SFOGLIERA' PIU'

Post n°4069 pubblicato il 17 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Chissà quante volte vi sarà capitato di effettuare ricerche su Google, trovarvi dinanzi alla pagina iniziale e a seguire, decine e decine di pagine da voltare per scorrere le indicazioni, i suggerimenti e giungere magari a ciò che avevate in mente. Generalmente accade che chi cerca qualcosa, dopo aver visionato 2/3 pagine si sgorgiona e abbandona la ricerca perché spaventato dalle innumerevoli indicazioni ancora da visionare. Beh, io sono uno di quelli che abbandona già dopo la seconda e in realtà Google concentra nella prima pagina, grazie agli algoritmi, le segnalazioni più probabili che possano interessare il visitatore. A breve tutto ciò non sarà più possibile: la rivoluzione inizierà a breve con le visite che si effettuano sui telefoni, sugli Iphone eccetera. Poi toccherà ai pc e la risoluzione sarà che non dovremo più voltare pagina: sarà unica e scorrerà verticalmente dalla prima in poi, senza interruzioni per passare alla successiva. Quindi a breve, troveremo la novità sui nostri strumenti consueti. Non so se sarà una soluzione ad hoc: se si tende a scocciarsi dopo due pagine consultate, perché non dovrebbe farsi due...gomiti così in verticale? Ovvero, messe una dietro l'altra e scorrendo dall'alto in basso, cosa cambia? Se uno arrivasse alla pagina 19 e non avesse trovato ancora ciò a cui fosse interessato, che farebbe, continua o smette? Avanzo riserve, il fastidio non è passare alla pagina successiva, la ricerca va in crisi quando le palle degli occhi cominciano a girare vorticosamente. Comunque codesto è un avviso di servizio a venire. Regolatevi e poi magari ne riparleremo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15665065

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 17/10/21 alle 08:22 via WEB
Ci adatteremo o torneremo alla Treccani? Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 11:13 via WEB
E certo, dobbiamo solo togliere coltre di polvere!!!! Buona domenica Laura.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 17/10/21 alle 08:48 via WEB
Un aggregatore di notizie come Google è un ecosistema informativo che ha però la necessità, da parte di chi lo consulta, un' attenzione e una analisi critica che possa distinguere e selezionare una notizia. Personalemente sei si tratta di attualità consulto spesso le pagine di Google, ma spesso non arrivo mai a sfogliare due pagine. Per quanto riguarda il trascorso culturale e storico mi rifaccio spesso alla Treccani o all'Accademia della Crusca, Trascorri un sereno giorno del Signore. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 11:19 via WEB
Hai ragione e presumo che appropinquandoti alla Treccani, tu lo faccia in rete. Lo faccio anch'io per praticità, altrimenti mi toccherebbe spolverarla a dovere. Accidenti...vedere un opera così, abbandonata con tantissime altre pubblicazioni, mi piange il cuore. Lieta e Santa domenica Gian.
(Rispondi)
 
 
 
gianor1
gianor1 il 17/10/21 alle 17:55 via WEB
Hai ben ragione. Purtroppo il tempo è sempre tiranno e spesso non consulto la Treccani cartacea e me ne dolgo. Però devo dirti che la mia, che segue quella dei miei genitori è ben conservata in una libreria a vetri. Serena sera. Gian
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 18:14 via WEB
E no, non è a vetri la mia libreria e sono aperte tutte le librerie che ho in casa. Nelle due camere che erano di mio figlio e mia figlia, ci sono montagne di libri, nel mio studio anche sono tanti i libri e le opere cicliche. Non sappiamo come fare e ovviamente, nelle parti superiori dove ci si arriva solo con una scaletta, la donna delle pulizie ci arriva, ma né io né mia moglie, ci prendiamo la briga di andare a controllare. Ergo, mi piace presumere che i libri siano impolverati: mi indicano il tempo che passa e la loro ricchezza dei contenuti. E pensare che nessuno dei due figli, abbia voluto portarsi via i propri libri...anche quelli scolastici. Ahimè...sono incapace di "cestinare" qualunque cosa che "assomigli" a un libro. Pensa te: regalai 300 numeri della colla "Segretissimo" e 500 numeri della collana "Urania" posseduta da mio padre. Non avevamo nemmeno gli stessi gusti. Io tifavo controspionaggio e lui fantascienza. La rogna poi...me la sono grattata io!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Perdonami le chiacchiere. Ciao Gian.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 17/10/21 alle 10:30 via WEB
Google 8va società al mondo per capitalizzazione deve costantemente aggiornare il suo look come sito di incontri/interrogazioni per essere sempre attrattivo e quindi qualcosa deve fare. Si spera che le modifiche vadano sempre incontro alle esigenze dei visitatori.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 11:21 via WEB
Si eviterà lo sfoglio!!!! Né più, né meno. Ma scorrere una sola pagina kilometrica, sarà piacevole o no? Booh.... Piacevole domenica Diego.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 17/10/21 alle 12:54 via WEB
Vedremo il da farsi quando sara' ora..buongiorno Carlo, buona domenica a te e famiglia *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 13:02 via WEB
Niente di difficile e/o di particolare, basterà solo scorrere la prima pagina (sarà unica) vero il basso!!!!! Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 17/10/21 alle 16:28 via WEB
La mia vicina che dice "ok Guido", io che sento "ok Google"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 16:52 via WEB
Mo' mi tocca sfogliare tutte le pagine di Google, perché questa non l'ho capita!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/10/21 alle 17:36 via WEB
Bisogna conincersi che questi che fanno girare le gioostre, fanno ogni modifica o aggiustamentpo che sia,sulle piattaforme che mettono a disposizione, SOLO per farsi gli affari loro come meglio credono.Sciocchi noi che ci siamo fatti,irrimediabilmente, coinvolgere nell'ingranaggio che, solo illusoriamente, ci favorisce.Buon proseguo della domnica Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 17:46 via WEB
Beh, non drammatizziamo ora: si tratterà solo di avere la prima pagina buona per le nostre ricerche e di portarla in giù senza dover cambiarla con la successiva. La comodità consisterebbe nel non perdere quei 20/30 secondi per passare alla successiva. Tutto qui, la ricerca su Google è molto ricorrente ed è là che possiamo trovare le risposte che cerchiamo. Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/10/21 alle 21:36 via WEB
MA FIGURATI:iNVECE IL DRAMMA E' CHE IL PC MI VUOLE LASCAIRE E, PER DISPETTO, MI FA ERRORI A NON FINIRE...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/10/21 alle 08:06 via WEB
Calma, fa qualcosa per intenerirlo, per farlo rimanere sempre con te. Fallo innamorare.......ahahahahahahah!!!! Ciao cara una bellissima giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/10/21 alle 17:41 via WEB
Dovremo per forza aggiornarci, non so, da come descrivi la novità, se sarà meglio o peggio. Alla fine, a forza di cambiare Google ci leggerà il pensiero e ci aprirà il desiderata. Solo allora ci renderemo conto di aver venduto l'anima al diavolo. Buona domenica Carlo carissimo, un abbraccio. Per la cronaca da oggi sono super vaccinata, se vaccino è libertà sono al top...terza dose, stessa dose ,come le altre- A presto-
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 17:53 via WEB
Hai fatto la terza dose? Bene. Io attendo risposta da chi mi cura costantemente: sono le cliniche che frequento puntualmente due volte l'anno per i controlli. Mi faranno sapere se potrò fare la terza dose. Per Google non è un grosso problema: la prima pagina per le ricerche, quella dalla quale si parte, invece di "voltarla" per passare alla seconda, la si porta in giù, sempre in giù. Ovvero, tutto concentrato su un foglio kilometrico e via con lo scorrimento senza passare alle altre pagine. Vabbè, sempre una rottura di scatole, credo che ci si scocci anche tirando giù sempre lo stesso foglio...all'infinito!!!! Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
pokerinadepressa
pokerinadepressa il 18/10/21 alle 02:34 via WEB
In effetti nei miei post c'è un po' di campanilismo,ma mi piace che tutti i miei amici li conoscano e ci facciano un pensierino. Lieto lunedì. Floriana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 07:59 via WEB
Grazie cara, una magnifica giornata per te. Ciao Floriana.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 18/10/21 alle 10:01 via WEB
Non ho capito :/ io non mi stufo ma curioso e per me può caricarne a bizzeffe di suggerimenti :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 17:47 via WEB
Scusami, ma io non ho compreso...quello che avrei detto?!?!?!?!?
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/10/21 alle 07:51 via WEB
No dico che non ho capito cosa cambierà ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/10/21 alle 08:08 via WEB
...che non farai un passo in più ogni volta che vorrai cambiare pagina. ci sarà solo da aprire la prima pagina e poi solo scorrere. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963