Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2dony686Dott.Ficcagliaapungi1950DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198hesse_fNannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GRASSO CHE COLA E FOLLIA......E SE CI AZZECCA? »

A BREVE NON SI SFOGLIERA' PIU'

Post n°4069 pubblicato il 17 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Chissà quante volte vi sarà capitato di effettuare ricerche su Google, trovarvi dinanzi alla pagina iniziale e a seguire, decine e decine di pagine da voltare per scorrere le indicazioni, i suggerimenti e giungere magari a ciò che avevate in mente. Generalmente accade che chi cerca qualcosa, dopo aver visionato 2/3 pagine si sgorgiona e abbandona la ricerca perché spaventato dalle innumerevoli indicazioni ancora da visionare. Beh, io sono uno di quelli che abbandona già dopo la seconda e in realtà Google concentra nella prima pagina, grazie agli algoritmi, le segnalazioni più probabili che possano interessare il visitatore. A breve tutto ciò non sarà più possibile: la rivoluzione inizierà a breve con le visite che si effettuano sui telefoni, sugli Iphone eccetera. Poi toccherà ai pc e la risoluzione sarà che non dovremo più voltare pagina: sarà unica e scorrerà verticalmente dalla prima in poi, senza interruzioni per passare alla successiva. Quindi a breve, troveremo la novità sui nostri strumenti consueti. Non so se sarà una soluzione ad hoc: se si tende a scocciarsi dopo due pagine consultate, perché non dovrebbe farsi due...gomiti così in verticale? Ovvero, messe una dietro l'altra e scorrendo dall'alto in basso, cosa cambia? Se uno arrivasse alla pagina 19 e non avesse trovato ancora ciò a cui fosse interessato, che farebbe, continua o smette? Avanzo riserve, il fastidio non è passare alla pagina successiva, la ricerca va in crisi quando le palle degli occhi cominciano a girare vorticosamente. Comunque codesto è un avviso di servizio a venire. Regolatevi e poi magari ne riparleremo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 17:53 via WEB
Hai fatto la terza dose? Bene. Io attendo risposta da chi mi cura costantemente: sono le cliniche che frequento puntualmente due volte l'anno per i controlli. Mi faranno sapere se potrò fare la terza dose. Per Google non è un grosso problema: la prima pagina per le ricerche, quella dalla quale si parte, invece di "voltarla" per passare alla seconda, la si porta in giù, sempre in giù. Ovvero, tutto concentrato su un foglio kilometrico e via con lo scorrimento senza passare alle altre pagine. Vabbè, sempre una rottura di scatole, credo che ci si scocci anche tirando giù sempre lo stesso foglio...all'infinito!!!! Buona sera Giovanna.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963