Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaDoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fVince198elyravbubriskagianor1monellaccio_19surfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ADDIO JEAN PAUL BELMONDOE COME VOLEVASI DIMOSTRARE... »

QUANDO LA FANTASIA VA OLTRE L'IMMAGINARIO

Post n°4029 pubblicato il 07 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Finalmente a Milano è tornato il "Salone del Mobile", un appuntamento saltato per le ragioni che sappiamo, ma ripreso quest'anno con risultati molto soddisfacenti: dal 5/9 al 10/9 c'è l'occasione per osservare ciò che il mercato internazionale offre nel settore e credetemi, ogni anno, vi sono sorprese molto interessanti. Affluenza molto elevata finora e movimento di affari sensibilmente notevole. Mi piace molto il Salone, spesso ho intravisto oggetti e componenti molto stravaganti, molto artistici, molto fantasiosi. E' il caso di questo lavello da cucina che mi ha molto colpito: originale, pratico e capiente. Non è il solo e ve ne sono altri molto pratici nella loro esemplare originalità e sicuramente l'attenzione non mancherà. La forma della chitarra è indovinata: il manico che funge da scivolo poi, è una trovata geniale. Non mi resta altro che suggerirvi di dare un'occhiata al "Salone del Mobile", ogni anno è sempre uno spettacolo, tra il classico, il tradizionale e il moderno non c'è che da lustrarsi gli occhi e nel caso, prendere nota per futuri acquisti. Un solo appunto mi permetto: il lavello è molto indicato per chi abbia piccoli animali in casa: tartarughine, criceti, pappagallini, cagnolini, gattini ecc.ecc. Perché? Beh, fantasia per fantasia, riuscite a immaginare come si divertirebbero con lo scivolo? Visto mai che quelli apprezzino la geniale trovata?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15590413

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/09/21 alle 10:47 via WEB
Certo la forma del lavello in questione la trovo di forma molto originale.Di certo non è alla portata delle mie tasche e non c'azzecca niente con la mia cucina.In ogni caso ti ringrazio di averci messo al corrente dell'evento.Bacione Carlè!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/21 alle 11:16 via WEB
Ricordati e poi non venire a dirmi che non ti avevo informato!!!! Buon giorno mia cara Divy. Kiss.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 07/09/21 alle 11:03 via WEB
Sei sicuro che sia un lavello per la cucina? Enorme mi sembra e poi, messo a bel vedere all'aperto...penso sia appropriato per il giardino...e gli animaletti certamente ne approfitteranno! Moderno, piacevole...davvero una bella trovata. Bel martedì, Carlo, ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/21 alle 11:21 via WEB
Licia, è in mostra al Salone, ovviamente creano una cornice vistosa per attirare l'attenzione! E meno male che non ho mostrato gli altri...vedessi che roba!!!! Ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 07/09/21 alle 11:08 via WEB
Di fronte all’ennesima storia Instagram dal salone del mobile il mio divano Ikea sembra chiedermi: cos’hanno loro che io non ho? Tutto. Però io ti amo così.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/21 alle 11:19 via WEB
La domanda porgila ai tarli che non entrano in casa tua. Appena apparso l'acquisto IKEA, il primo che si accingeva a...bucarlo, ha gridato agli altri: "Scappate...è dell'Ikea, legno qua non ce n'è per nessuno!".
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 07/09/21 alle 11:33 via WEB
Design davvero originale e accattivante. Mi sorge un quesito " pratico". Spero sia anche facile da pulire, dalla foto non percepisco bene le misure dello scivolo ludo-pet, ci passa una mano, anche maschile? *_^. Un abbraccio:p
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/21 alle 11:36 via WEB
Perché maschile? La mia ci passa. Ora bisogna vedere le dimensioni della mano a cui ti riferisci. Posta una foto che la...studio!!!! Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 07/09/21 alle 20:13 via WEB
Perché è sicuramente più grande della mia, una misura una garanzia*__^. Lieta serata mio caro:))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/21 alle 07:50 via WEB
Beh, sai che mi fido di te, pertanto un nome e una garanzia...scritta e notificata da un notaio. Grazie!!! Splendida giornata mia cara Estelle.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 07/09/21 alle 12:52 via WEB
Il salone del mobile, tempo fa seguiva quello dell'informatica che si teneva ai primi di settembre. Ho sentito alcuni numeri ed è molto confortante verificare che oltre la metà dei biglietti venduti (60.000) erano di stranieri, imprenditori e liberi professionisti. La creatività italiana è superiore a qualsiasi altra e molti amici imprenditori che conosco erano molto soddisfatti e fiduciosi. Per fortuna sappiamo distinguerci e nel manifatturiero sappiamo riequilibrare le sorti di un bilancio italiano molto critico. Grazie Carlo per le tue puntuali riflessioni che commento molto volentieri.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/21 alle 17:26 via WEB
Grazie a te per la pazienza. Mi ha sempre attirato scoprire con la produzione tradizionale, le novità, le nuove proposte a volte molto rivoluzionarie. Mi colpisce l'estro e la fantasia, e il lavello insieme ad modelli che ho visto, è veramente originale. Spero che sia vera ripresa, i dati sono confortanti. Ciao Diego.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/09/21 alle 13:57 via WEB
Originale!Preferisco, però un lavello classico, capace e con scivoli plurimi,dato che in casa non ho animaletti da far divertire e penso che, per l'uso pratico, lo scivolo rappresentato sia poco pratico, a meno che il piano abbia una giusta inlinazione, finalizzata a convogliaee lo scarico d'acqua. Ciao, Carlo. PS: Se dovessi trovare due commenti...vedi tu, per cortesia. Uno mi pare non sia partito...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/21 alle 17:30 via WEB
Sono produzioni selettive, ovvero, nuove proposte che devono colpire l'immaginario collettivo. Ovvio che ognuno si regola secondo esigenze e praticità. Buona sera mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 07/09/21 alle 15:04 via WEB
Davvero simpatico questo lavello, complimenti alla fantasia! Cmq io lo vedo più come un accessorio da esterno, chi ha un bel giardino ci sta proprio bene:) Buona giornata monellino;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/21 alle 17:32 via WEB
Dentro o fuori non vedo la differenza, conta il contesto generale, quindi anche fuori, perché no? In tal caso se posto fuori, giocheranno sullo scivolo tutti gli animali esterni: dalle talpe alle formiche, dalle zanzare ai ragni. Converrà mettere su una biglietteria. Bye cara, una bella serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/09/21 alle 15:17 via WEB
Sono almeno quattro o cinque anni che non vado, ormai mi è difficile impegnare una giornata dietro ad un figlio interessato a vedere di tutto e di più; le mie gambe sono troppo lente. Penso che quest'anno, dopo la fermata Covid, sarà visto con occhi maggiormente vogliosi di cogliere tutte le novità, specialmente nel fuori fiera, dove si scopre sempre il meglio del design mondiale. A me piace il nuovo, sono aperta ad accoglierlo, ma guardando sempre oltre il puro senso estetico, destinato, quando non eccezionale ,a fare la moda e stufare chi l'ha messo in casa. Ad esempio non comprerei mai quel lavandino se non per fornire una comodità ad uno studio di musica e registrazione- In casa non lo vorrei proprio. Il mio augurio è che sia un successo ,sarebbe un ottimo segnale per la ripresa economica mondiale. Buon pomeriggio Carlo, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/21 alle 17:34 via WEB
Vabbè, quindi manco il tuo bel cane potrebbe sfruttare lo scivolo!!!! Peccato, ho visto che già si fregava le zampe anteriori. Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963