Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TESTAMENTO...ALL'ALBADE PROFUNDIS CHE CI COSTA CARO »

MA COME? CE L'AVETE DAVANTI...

Post n°3880 pubblicato il 11 Aprile 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Si parla tanto di giustizia che non funziona, che procede lentamente e che si fregia di emettere sentenze in tempi lunghissimi. Si parla tanto anche di rifondarla, di buttar giù tutto quello che non funziona e ricostruirla democraticamente e senza impicci politici che danneggiano il paese e la sua immagine. Siamo a Venezia, il tribunale è costretto a rinviare il processo a carico di Pasquale Aita, un uomo di 46 anni, imputato di aver picchiato due donne arabe velate, con l'aggravante di odio razziale: ha procurato alla due lesioni  volontarie. Ebbene, la seduta è stata rinviata poiché il signor Aita, è introvabile, è scomparso e non sanno dove cercarlo. La sua irreperibilità è grave come le accuse di cui dovrà rispondere, pertanto l'uomo è ricercato e probabilmente non possiede più un indirizzo ufficiale. Ma gira che ti rigira, nessuno ha cercato nel posto giusto, ovvero, in Piazzale Roma proprio di fronte al Palazzo del Tribunale. Oh poffarbacco, ma come è possibile? Il signor Pasquale che purtroppo non ha più un tetto, ogni sera puntualmente tira su la sua tenda e posizionandola in un angolo sicuro ed evitando di precludere passaggio e traffico eventuale, si chiude dentro e dorme saporitamente. Per la serie: "Se mi cercate sono qua", il signor Aita non fugge, anzi spera di essere anche trovato per presenziare al processo e magari beccarsi una condanna giusta ed equa, con trasferimento in carcere dove almeno un tetto sulla testa lo avrà. Orbene, vediamo ora quale strada sceglierà il tribunale per invitarlo al processo: manderà un commesso dirimpetto per consegnargli l'invito: "Aita, c'è posta per te!", oppure si affaccerà al balcone il PM per chiamarlo a gran voce: "Pasqua' ti decidi a salire o no?", oppure useranno un piccione viaggiatore (tsè...a Venezia quanti ne vogliono), per mandargli la convocazione? Siamo in Italia, tutto è possibile.  



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15489799

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 11/04/21 alle 08:40 via WEB
A questo punto, meglio un clochard, che uno da mantenere in carcere. A mio modesto modo di interpretare le cose, la vedono così il pm e il giudice. Poi chi sene frega delle due donne, sono extracomunitarie. Io non credo né nella giustizia, né nella sanità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 11:50 via WEB
Giustizia e sanità sono due pilastri della nostra società e del nostro stato. Se funzionano male, perdiamo parte dei nostri diritti e le garanzie democratiche dovute ai cittadini. La sanità purtroppo dipende dalle Ragioni e da quando queste sono state istituite, vale sempre quello che disse il buon Ugo la Malfa a un suo stretto collaboratore, sussurrandogli all'orecchio: "Abbiamo appena fato la più grande cazzata del secolo!!!". Come volevasi dimostrare, l'abbiamo vista tutti la cazzate e peggio ancora, abbiamo visto come sia facile fare soldi sulla pelle e la buona salute dei cittadini. Per la giustizia c'è un solo grande problema: troppo politicizzata. Buona domenica Dario.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 11/04/21 alle 09:22 via WEB
Buongiorno Carlo... Straordinario!.. leggendo ho visto il PM affacciarsi alla finestra e chiamare l'imputato:)... Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti!... SerenaDomenica soleggiata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 11:52 via WEB
Con tutto quello che si vede e si sente in giro, cosa vuoi ancora inventare? Siamo messi male, molto male!!!!! Un dolce domenica Margò, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 11/04/21 alle 16:46 via WEB
Beh.. che tu riesci a far sorridere anche su un argomento serio e delicato come quello che hai trattato oggi non ci piove.. hai un senso dell'humor davvero invidiabile... Sul fatto che siamo messi male.. io stenderei un lunghissimo velo pietoso.. perchè noi non siamo esenti da questo andazzo tutto Italiano che dura da decenni e oltre... Se ci fossimo ribellati alle prime avvisaglie.. forse non staremmo qui a piangerci addosso... Ciao Carlo e SerenaSerata ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 17:32 via WEB
Non hai tutti i torti, il convento passa poco, solitamente ci tocca la stessa minestra riscaldata. Stiamo cercando coraggiosamente di rimanere a galla e con difficoltà, ci riusciamo...almeno fino ad ora. Bye Margò, grazie e godibile serata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 11/04/21 alle 10:29 via WEB
Questo giovane "senza tetto" che si è posizionato proprio davanti al Tribunale, sta favendo l'alto e il basso della situazione: pasticcia con scritte le auto municipali, si permette di sfidare a parole e fatti, persone ignare e addirittura un giudice...e sempre lì sta? e sono anni...davvero non capisco. Chi lo sta aiutando? sembra intoccabile. Misteri di Venezia! Buona domenica della Divina Misericordia, Carlo, ciaoooooooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 11:54 via WEB
I dettagli non li ho voluti riferire, altrimenti sembrerebbe una sceneggiata napoletana. Ho riportato solo il grande bluff: Lo cercano e nessuno lo trova. Questo è il dato importante!!!!!!! Ciao cara, abbi una piacevole domenica.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/21 alle 12:03 via WEB
Mettiamola così: non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Pratica molto applicata oggi in Italia.
Buonissima domenica, Carlo :))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 12:40 via WEB
Ciechi solamente? AhAhAhAhAh!!!!!!!! Mia cara, questi appartengono alla serie "Voglia di lavorare saltami addosso!". Ma il ventisette del mese cade sempre lo...stesso giorno? Lieta domenica carissima Elena.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 11/04/21 alle 13:15 via WEB
Mi ricorda il tizio, che cercava il suo asino...e non si accorgeva che lo stava cavalcando.Comunque, è pur vero che il nostro sistema giudiziario pecca e fa acqua da tutte le parti, ma gli altri sistemi giudiziari: americano, tedesco, francese, crediamo davvero godano buona salute ? Godibile sia la tua domenica.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 17:34 via WEB
Sai? Non conosco come siano messi i sistemi giudiziari dei paesi citati, ma presumo non siano alle pezze come noi. Anzi, alcuni sono così severi che ci scappano i morti prima di...arrestarli!!!!! Bella serata Peppe.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 11/04/21 alle 13:32 via WEB
A queste persone infermi di mente penso sia necessario fare altro, parlo della sanità, perché sono pericolosi per se stessi e per gli altri. Se lo hanno lasciato libero tutti questi anni, evidentemente non rappresentava un pericolo, ma adesso che la situazione sta peggiorando e il soggetto è diventato violento e aggressivo devono subito intervenire, ma non con un processo.... Buona domenica monel.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 17:37 via WEB
Ed è ciò che vorrebbero fare se non fosse...latitante. Dovrebbero solo attraversare la piazza, prenderlo e condurlo in aula. Non è difficile, lo può fare anche uno che nona abbia conseguito una laurea o un diploma. Ciao Spiky, piacevole serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/04/21 alle 15:48 via WEB
Forse leggerà questo tuo post, ormai tutti hanno lo smartphone, e si presenterà da solo ... Vedi perchè devi rimanere qui sopra sempre sereno e pimpante? Pubblica utilità carissimo Carlo. Un abbraccio affettuoso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 17:40 via WEB
E che faccio il portavoce del Palazzo di Giustizia di Venezia? AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Il punto è che questo signore non si poi tanto sereno e tranquillo: pare abbia disturbi pericolosi, quindi potrebbe menare qualcun altro. Si affrettino prima che cambi...luogo di residenza. Ciao cara Giovanna, ti abbraccio,
(Rispondi)
 
Bivaccare2
Bivaccare2 il 11/04/21 alle 15:58 via WEB
Il signor Pasquale sta perdendo l'opportunità di avere un tetto sotto cui ripararsi. Chissà se il pm non ha intuito questo stratagemma e gioca al rimbalzo ? Buona domenica Rosina
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 17:43 via WEB
Vero, potrebbe accadere, ma non so se al PM convenga rimandare e giocare al gatto e al topo!!!!! Il signor Pasquale alterna momenti sereni, tranquilli e gioviali, a momenti di eccitazione e per sfogarsi mena il primo che incontra. Quindi meglio affrettarsi prima che riempia di botte un magistrato. Buona serata a te Rosina.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 11/04/21 alle 16:01 via WEB
Se non ha più un tetto sulla testa vuol dire che il Karma ha già colpito. Martelletto e la seduta è tolta. Passiamo al prossimo processo, almeno "Vostro onore" si guadagnerà il sudato pane!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 17:46 via WEB
A parte il tetto, a Pasquale manca qualche rotelle per cui viene assalito da scatti molto violenti e improvvisi. Potrebbe menare altre persone come le due arabe. Pertanto si diano da fare e procedano prima che ci scappi qualche altro ferito. By Surfy, un abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimoveneziano il 11/04/21 alle 19:18 via WEB
Esimio Signor tal dei tali perchè non ci parla di ciò che giornalmente avviene nella sua splendida Bari e soprattutto perchè non la pianta di ergersi a perfetto moralista che a qualsiasi commento recita sempre la solita personalissima stronzata stroncando le opinioni altrui? A Venzia si dice: Chi no se contenta de l’onesto, perde ‘l manego e anca ‘l cesto. Chi non si accontenta del giusto perde il manico e anche il cesto. Sei vecchio e vuoi apparire ragazzino, tratti tutti con la tua ipocrita, falsa e stucchevole ironia da persona incivile non concedendo che ognuno la pensi a modo proprio.Il tempo è galantuomo e non avrò nessuna remora a pubblicare qualcosina di tuo e qualche messaggio che invii alle gentili signore che ancora ti ospitano nei propri Blog, ma come ben sai non tutto gira attorno ad una persona e la mia sorpresa per te e quelli come te dirà chi in realtà tu sia.Cambiati gli occhiali e, forse, vedrai un mondo molto diverso da quello che quotidianamente descrivi nel tuo modo sprezzante. Da Venezia col nostro e mio dovuto disprezzo. Giacomo R.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 19:40 via WEB
Una sola domanda: "Lei si lamenta in nome e per conto di Venezia e dei veneziani, oppure sta arringando per proteggere la magistratura? Ciò che sia accaduto a Venezia poteva accadere ovunque in Italia. La città è tra le mie preferite e tra i veneziani ho qualche amico. Per la magistratura confermo quanto scritto e dispiace che un organo istituzionale del nostro stato vada a ramengo. Magari lei non è tanto anonimo visto che abbia confuso il senso del mio post e in questo caso, posso solo ritenere che lei sia "dipendente" e abbia una sua mansione proprio lì a Piazza Roma nel palazzo del Tribunale. Lasci perdere le offese alle signore, ciò già le costa una etichetta di persona sgarbata e poco signorile. Se la prenda con me, non v'è problema....la prendo io in cura! Bari ha tanti problemi come tutte le città d'Italia. Quando il manico non funziona la padella non rende!!!!! Buona serata Giacomo R.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/04/21 alle 07:13 via WEB
Mi sa che l'ha fatto apposta a picchiare le due donne! Era l'unico modo per ottenere un tetto sulla testa è un pasto sicuro. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/21 alle 08:14 via WEB
Beh, diciamo anche che sia instabile e abbia scatti improvvisi di collera. Insomma c'è da tenerlo al sicuro, in cura e lontano dal menare qualcuno. Buona settimana Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963