Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2monellaccio19OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.SArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUEL CHE NON SI FA PIU'MA CHE ROBA E'? »

MATRIMONIO: DISCUTERE E LITIGARE IN...ARMONIA!

Post n°3799 pubblicato il 23 Gennaio 2021 da monellaccio19
 

"Comodino vieni, aiutami a piegare le lenzuola!". Allora, prima di procedere, sappiate che se c'è una cosa che odio fare è proprio piegare le lenzuola! Ho subìto un trauma da piccolo, mia madre era una perseverante e inguaribile ottimista: pensava che insistendo e sollecitandomi in continuazione, avrebbe fatto di me un omino di casa perfetto!  "Senti Antonella Scleraci, non puoi costringermi, ora ho da fare e sono molto occupato!". "Vabbè ciondolino inutile, pazienza, vorrà dire che stanotte dormirai all'addiaccio! Niente piegatura, niente...letto!". Lo sapete, non sono uno che accetta ricatti o imposizioni. "D'accordo, foruncoletto fastidioso, ma che sia l'ultima volta!". Sono decenni che piego lenzuola e non l'ha ancora capito la signora della stireria che con me non si scherza!" Mentre si svolge la noiosa operazione (ma quanti siamo in 'sta casa? Non finiscono mai le lenzuola), la chiacchierata intrapresa per ingannare il tempo prosegue: "Brontolo, che facciamo questa sera?". Domanda pleonastica e retorica, come se avessimo un ventaglio di scelte tali che avremmo solo imbarazzo per procedere! Con la santa pazienza, riprendo: "E se ci sparassimo un bel DVD? Uno degli ultimi...chessò, "Via col vento", "Caccia al ladro", "La strana coppia"...". E lei: "Eh già, perché no "Ben Hur" o "I Dieci Comandamenti"? Usciamo, intendendo dire: passare l'uscio di casa, chiudersi la porta alle spalle, andare fuori! Anche una sola passeggiata in macchina, un mordi e fuggi per distrarci". Intanto, continuiamo a piegare tutto il corredo della Bassetti, Frette e affini. "Amo', panna Chef deliziosa, era chiaro anche prima, pensavo che un'intima seratina in casa fosse preferibile con tutti 'sti kakki di limiti, stiamo a casa, ci organizziamo e ci facciamo di cinema e stuzzichini a volontà!". "A' tartufone dei poveri, siamo alle solite, non  sposteresti quelle chiappe flaccide nemmeno se ci muovessero un attacco in stile "Pearl Harbour"...altro che comodino, sei un comodone, pigro come nessuno mai! Sapevo che sarebbe andata a finire così: sappi che  la mia pazienza ha un limite e prima  o poi, scoppierò!......Che DVD vediamo?". "Grazie Wuberona, sapevo che avresti capito, scegli tu il DVD....tanto sai che dopo dieci minuti mi addormento!". Così, consapevoli  e convinti che non poteva andare diversamente, abbiamo riposto tutto il corredo (azz! tutta 'sta roba abbiamo lavato e stirato per la caserma?) e ci siamo preparati per una serata folle e trasgressiva...in casa! Per onor di cronaca, ci siamo visti il recentissimo  film di Charlie Chaplin: "Il monello". Attinente e pertinente....la mia storia praticamente! Io russavo dopo mezz'ora e lei pare abbia visto un altro film più congeniale alle sue aspettative! Che prezzi stiamo pagando... per 'sto covid!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15315485

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 23/01/21 alle 08:49 via WEB
Io ieri sera ho visto "Chiami il mio agente" https://it.wikipedia.org/wiki/Chiami_il_mio_agente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/21 alle 10:22 via WEB
Ti confesso che non mi interessano molto le serie tv. Ho cambiato, senza una particolare decisione e spontaneamente, le mie scelte tv: solo film, se vecchi ancora meglio e possibilmente sentimentali e romantici. Mi rasserenano, sono distensivi e mi accompagnano lentamente....verso la camera da letto. Mai definizione fu così calzante per me; "Ragazzo Anziano". Dell'ossimoro ne parliamo un'altra volta! Ora gli amici mi chiamano Rinko....ispettore Rinko!!!!! Ciao Cass. E' l'età..me.
(Rispondi)
 
 
 
cassetta2
cassetta2 il 23/01/21 alle 13:39 via WEB
Magari tu lo hai Cabiria in DVD
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/21 alle 17:41 via WEB
Sai? No lo dire in giro, ma io e Fellini non siamo stati mai sintonizzati. Non sono mai riuscito a mettere su un feeling con lui.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/01/21 alle 08:58 via WEB
Dai,su,organizzati che stasera ti vengo a prendere e ci facciamo una birretta al pub....ti faccio vedere io come ti smuovi!!!!!!!!!La monotonia fa' venire sonno mio caro amico,ne so qualcosa:(Preparati i vestiti che alle 20 passo...ok???????Bacetti e ti aspetto:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/21 alle 10:24 via WEB
Senti facciamo una cosa: passa alle 20, ti consegno mia moglie e andate a farvi la birretta. Ciao...ciao cara. Bacione.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 23/01/21 alle 10:15 via WEB
Hai fervida fantasia nel trovare nomignoli divertenti e pure per farteli dire dalla tua 51%!..;)))..Serata moscia, dai...d'accordo non si può pretendere tanto, restando in casa ma...qualche piccolo incontro di boxe amoroso, sexi...mai? ahahahah...sempre film è un po' noioso! Meglio che me ne scappo vero? Prima ti saluto e ti dico che mi sono divertita a leggerti. Ciao Carletto!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/21 alle 10:28 via WEB
Mai violenza, ironia e sarcasmo quanta ne vuoi, ma violenza mai!!!!!!!!!!! Stiamo bene così, i tempi sono quelli che sono e se devi stare a casa entro le dieci, cosa si potrebbe fare a parte un giro in macchina? Passerà? Mi hanno detto che passerà....mah..... Ciao cara, buona giornata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/01/21 alle 10:59 via WEB
Ciao...IDEM, come te...Da quando non va più in Studio di registrazione, non rimane altro da fare che godersi un bel film in TV , io adoro Don Camillo e Peppone, o, in alternativa un bellibro da leggere. Di fatto la mia Mary e mia suocera si sparano quegli orripilanti programmi della De filippi fino al G.Fratello. Onde loro in salone,io nel seminterrato...Buona giornata e se fra le -mail trovi qualcosa da piegare ti ringrazio fin d'ora...Bye sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/21 alle 11:08 via WEB
Raccattiamo sempre qualcosa da vedere o rivedere. I tempi si sono ristretti per noi: conta solo il "prime time", alle 23.30 massimo, siamo già out per qualsiasi altra proposta. Ci va bene così Sal, film che servono più che altro a sciogliere lo stress quotidiano e a sfaldare la tensione. Mail da piegare no, avrei però delle grosse sbarre di ferro da curvare, sono quelle delle celle virtuali in cui siamo rinchiusi!!!!! Sereno w.e.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 23/01/21 alle 13:11 via WEB
Prova a giocare a carte, o al monopoli. :-)) da noi, si organizza serate in compagnia, giocando a carte e ricordando il nostro passato, migliore di questo sotto ogni punto di vista. Se vuoi armonia in casa, devi sottostare. C'est la vie. C'è la SAI:-)))).
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/21 alle 17:45 via WEB
Dario, ma io a casa non ricevo nessuno e men che mai vado a casa di altri (parenti o amici). Il punto è proprio questo, cercare contatti il meno possibile. Solo la domenica viene a pranzo da me mio figlio con la moglie e le due signorinelle. Mia figlia è a Milano e questo Natale non ci siamo nemmeno visti. Come vedi, le regole le rispettiamo. Ma mi rifarò.... Buona serata carissimo.
(Rispondi)
 
rosannarosanna
rosannarosanna il 23/01/21 alle 13:24 via WEB
sei troppo forte !!!!!!!!è la storia di tutte le famiglia a due.Noi con due tv abbiamo fatto separazione ,sennò lui o sport o film western.Ognuno vede ciò che vuole e tutti felici e contenti !!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/21 alle 17:48 via WEB
Non è avere più tv, non è il nostro problema, noi l'abbiamo dappertutto il televisore. E' stare insieme nelle scelte e cercare di non dividerci nel più becero dei mondi!!!! Grazie Rosanna, che piacere leggerti con un commento....continua così!!!!! Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 23/01/21 alle 14:07 via WEB
Ah ah ah !!! Simpatico post! Certo che con questo Covid ne abbiamo rivisti anche troppi di "vecchi film"... ^___^ Salutaci la tua gentile e "davvero paziente" consorte, una persona speciale e...."santa moglie" :))) Buona giornata Monellacciooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/21 alle 17:50 via WEB
Un giorno ti mostrerò l'aureola che le circonda il capo. Poiché sia in odor di santità, le luci dell'aureola sono ad intermittenza. Passeranno fisse quando sarà...assunta in cielo!!!!! Piacevole w.e. Simo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/01/21 alle 16:31 via WEB
E'ora di dire basta, intanto non finirà che con la fine del mondo e l'estinzione di tutti i virus, varianti, vaccini, multinazionali, finanza, politici- Se questo è vivere, bisogna proprio accontentarsi di quel po' di ossigeno, che ci mantiene il cervello... Ciao Carlo. Buon weekend fotocopia di ogni giorno qualunque.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/21 alle 17:52 via WEB
Che dirti? Sono d'accordo con il "BASTA", vorrei decidere ma non sono in grado. Annuso l'aria, seguo il tempo e spero tanto!!!!! Ti abbraccio Giovanna, bella serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/01/21 alle 17:26 via WEB
Ma quante verità, Carlo!
Partiamo dalle lenzuola: tu come *Paride* o * Paride* come te. Insomma, per entrambi è lavoro da rifuggire e noi ce ne freghiamo altamente e vi chiediamo aiuto: mica adoriamo eh! piegarle da sole.
Anche qui con tutti 'sti cacchi di limiti passiamo serate casalinghe casalinghe e ti assicuro che addormentarmi sulla sua spalla guardando un po' di tutto e tanto di niente è attività quotidiana. Ma stasera no! E' sabato sera, le ragazze non studiano e quindi già stiamo discutendo su che fare: 5 teste da mettere d'accordo è cosa non semplice. Comunque sia addolciremo la serata con uno strudel di pere. Buona serata a voi!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/21 alle 17:56 via WEB
E no, lo strudel no!!!!!!!! Impazzisco per quello!!!!!! Monellacci!!!!! Vabbè, niente...almeno siete abbastanza per fare baldoria, ma noi du' gatti siamo e il programma non può essere vario e strabiliante. Meno male che c'è il pranzo della domenica: mio figlio, la moglie e le due signorine, sono a tavola con noi e almeno 2/3 ore siamo in ottima compagnia. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 23/01/21 alle 19:56 via WEB
Potevate mettere un po' di musica e ballare. Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/21 alle 20:19 via WEB
Anni fa scrissi un post sul ballo. Forse dovrò riscriverlo per dovere di cronaca e informazione. Ciao Laura, dolce serata.
(Rispondi)
 
perla_conchiglia
perla_conchiglia il 23/01/21 alle 23:15 via WEB
A parte le ristrettezza a cui ci ha obbligato il covid, ci siamo proprio impigriti, attratti come siamo dai mezzi tecnologici della comunicazione, che tutto ci portano a domicilio. Addio visite a parenti o ad amici, quando era un rito recarsi presso le loro case ai compleanni ed agli onomastici a fare gli auguri. Ora i messaggini bastano a tirarci d'impaccio; cosi, sempre più spesso accade anche per le condoglianze...Il tempo libero lo assorbe la tv e il pc . Il resto lo fa il cellulare, sempre a portata di mano.Non tutto è male. A volte siamo confortati da queste comodità,ma anche la nostra salute ne risente e come!La vicinanza fisica, la comunicazione in presenza, le passeggiate chiacchierando o fermandoci per continuare a farlo piacevolmente al parco o in una caffetteria, sono, ormai , almeno per noi,acqua passata. Il guaio è che anche i giovani hanno perso la verve di un tempo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 08:16 via WEB
In verità, la mia idiosincrasia verso il piegamento delle lenzuola è vecchia, datata e risale alla mia fanciullezza. Mia madre mi obbligava e dovevo ubbidire. Bel tempo è rimasta la mia ostilità verso l'atto ma mia moglie ha bisogno quindi...procedo! Per il resto, non sappiamo più a cosa appigliaci e ormai siamo a raschiare il barile. Ora le domande sono solo due: quando finirà tutto questo calvario e, soprattutto, saremo capaci di tornare alle vecchie abitudini e usanze, oppure cambieremo alcuni aspetti della nostra vita? Bella e felice domenica Mariateresa.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/01/21 alle 22:16 via WEB
Ti sarai accorto del pasticcio che ho combinato con il mio commento, destinato al tuo prossimo post, così hai risposto giustamente sull'argomento che riguardava la piagatura delle lenzuola. Ok. E' il bello dei post che, una volta partiti, non si possono più leggere...Per quello che avrebbe dovuto essere il mio giusto commento, ti dirò che la fortuna di avere a disposizione un marito che mi aiutasse in casa, non l'ho mai avuta e, comunque, ho trovato sempre il modo di piegare le lenzuola anche da sola per stirarne con cura la piega.Neppure mi ero accorta di entrare da te con l'altro mio nick, piuttosto obsoleto. Notte serena, Carlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/21 alle 08:02 via WEB
Abbiamo rimediato no? Allora non vi sono problemi. Stai serena, la vita continua e io per primo, ne prenderò ancora tante di cantonate!!!!! Ti abbraccio carissima, abbi un piacevole w.e.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 24/01/21 alle 03:29 via WEB
La gioia è il semplice essere sè stessi: vivi, vibranti, nella piena vitalità. La sensazione di una musica sottile attorno e dentro il corpo, una sinfonia: questa è la gioia. Ti auguro una serena domenica con affetto. Jole
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 08:17 via WEB
Magnifica e serena domenica per te Jole. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/01/21 alle 06:32 via WEB
Ciao...E datosi che da oggi anche la Sardegna passa in zona arancione, io resto a casa perché non capita tutti i giorni di salvare la patria in pigiama. Buona domenica, by sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 08:18 via WEB
...le pantofole, non dimenticare le pantofole...uomo medio italiano!!!!!!! Piacevole domenica Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963