Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUEL CHE NON SI FA PIU'MA CHE ROBA E'? »

MATRIMONIO: DISCUTERE E LITIGARE IN...ARMONIA!

Post n°3799 pubblicato il 23 Gennaio 2021 da monellaccio19
 

"Comodino vieni, aiutami a piegare le lenzuola!". Allora, prima di procedere, sappiate che se c'è una cosa che odio fare è proprio piegare le lenzuola! Ho subìto un trauma da piccolo, mia madre era una perseverante e inguaribile ottimista: pensava che insistendo e sollecitandomi in continuazione, avrebbe fatto di me un omino di casa perfetto!  "Senti Antonella Scleraci, non puoi costringermi, ora ho da fare e sono molto occupato!". "Vabbè ciondolino inutile, pazienza, vorrà dire che stanotte dormirai all'addiaccio! Niente piegatura, niente...letto!". Lo sapete, non sono uno che accetta ricatti o imposizioni. "D'accordo, foruncoletto fastidioso, ma che sia l'ultima volta!". Sono decenni che piego lenzuola e non l'ha ancora capito la signora della stireria che con me non si scherza!" Mentre si svolge la noiosa operazione (ma quanti siamo in 'sta casa? Non finiscono mai le lenzuola), la chiacchierata intrapresa per ingannare il tempo prosegue: "Brontolo, che facciamo questa sera?". Domanda pleonastica e retorica, come se avessimo un ventaglio di scelte tali che avremmo solo imbarazzo per procedere! Con la santa pazienza, riprendo: "E se ci sparassimo un bel DVD? Uno degli ultimi...chessò, "Via col vento", "Caccia al ladro", "La strana coppia"...". E lei: "Eh già, perché no "Ben Hur" o "I Dieci Comandamenti"? Usciamo, intendendo dire: passare l'uscio di casa, chiudersi la porta alle spalle, andare fuori! Anche una sola passeggiata in macchina, un mordi e fuggi per distrarci". Intanto, continuiamo a piegare tutto il corredo della Bassetti, Frette e affini. "Amo', panna Chef deliziosa, era chiaro anche prima, pensavo che un'intima seratina in casa fosse preferibile con tutti 'sti kakki di limiti, stiamo a casa, ci organizziamo e ci facciamo di cinema e stuzzichini a volontà!". "A' tartufone dei poveri, siamo alle solite, non  sposteresti quelle chiappe flaccide nemmeno se ci muovessero un attacco in stile "Pearl Harbour"...altro che comodino, sei un comodone, pigro come nessuno mai! Sapevo che sarebbe andata a finire così: sappi che  la mia pazienza ha un limite e prima  o poi, scoppierò!......Che DVD vediamo?". "Grazie Wuberona, sapevo che avresti capito, scegli tu il DVD....tanto sai che dopo dieci minuti mi addormento!". Così, consapevoli  e convinti che non poteva andare diversamente, abbiamo riposto tutto il corredo (azz! tutta 'sta roba abbiamo lavato e stirato per la caserma?) e ci siamo preparati per una serata folle e trasgressiva...in casa! Per onor di cronaca, ci siamo visti il recentissimo  film di Charlie Chaplin: "Il monello". Attinente e pertinente....la mia storia praticamente! Io russavo dopo mezz'ora e lei pare abbia visto un altro film più congeniale alle sue aspettative! Che prezzi stiamo pagando... per 'sto covid!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
perla_conchiglia
perla_conchiglia il 23/01/21 alle 23:15 via WEB
A parte le ristrettezza a cui ci ha obbligato il covid, ci siamo proprio impigriti, attratti come siamo dai mezzi tecnologici della comunicazione, che tutto ci portano a domicilio. Addio visite a parenti o ad amici, quando era un rito recarsi presso le loro case ai compleanni ed agli onomastici a fare gli auguri. Ora i messaggini bastano a tirarci d'impaccio; cosi, sempre più spesso accade anche per le condoglianze...Il tempo libero lo assorbe la tv e il pc . Il resto lo fa il cellulare, sempre a portata di mano.Non tutto è male. A volte siamo confortati da queste comodità,ma anche la nostra salute ne risente e come!La vicinanza fisica, la comunicazione in presenza, le passeggiate chiacchierando o fermandoci per continuare a farlo piacevolmente al parco o in una caffetteria, sono, ormai , almeno per noi,acqua passata. Il guaio è che anche i giovani hanno perso la verve di un tempo. Ciao.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963