Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.SDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BLOCCARE AMAZON PER LE F...MA ANDO' AUAI? »

'GNA 'A FACCIO PIU': E BASTA!!!

Post n°3735 pubblicato il 19 Novembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Chiassose, vistose, pacchiane e  popolari. I più acculturati, i famosi pensatori, quelli che fanno le pulci alle notizie, in questi giorni di massimo splendore per le famose sneakers della "Lidl", tentano ardite spiegazioni per giustificare o sostenere la vorticosa ascesa commerciale di codeste calzature. Azzardano filosofici giri di parole, per argomentare la forte richiesta delle ormai "esaurite" (booh?) scarpette ambite da tutti. Nei negozi a 13 euro e in rete a 2.500 euro? Ma siamo alla follia pura? In un momento critico come questo, trovare la buona occasione "inventata" dagli influencer, per vendere 'ste ciabatte a cifre inimmaginabili, c'è proprio da mandarli in analisi da qualcuno proprio bravo. Ma che spiegazioni volete trovare? Non è altro che un business messo su alla grande studiando ogni dettaglio: Fedez tempo fa, ha provveduto a mostrarle calzandole in più occasioni, poi sono partiti gli emuli scimmiottandolo e mettendole in risalto nelle loro pose "spontanee" e alla fine Lidl, ha messo in vendita...l'oro colato. Un prezzo più che abbordabile per portare tutti nei negozi e poi, cominciare a venderle. Un marketing studiato a tavolino, con il risvolto del "tutto esaurito". Allora i più levantini che avevano comprato dozzine di scarpe per fare il colpaccio, hanno posto in vendita online la "chiavicata" a  migliaia di euro. Un tentativo, un accenno per una probabile spiegazione, potrebbe essere dovuta al restyling che molti grossi nomi, marchi famosi, stanno tentando di organizzare per voltare pagine e proporre o riproporre novità e/o startup, con campagne commerciali solide e spacciate per originali. Insomma, avviare processi commerciali per interessare la clientela e dirigerla verso prodotti "nuovi". Potrei citate tanti casi avvenuti in tempi più o meno recenti, ma lascio a voi il compito di scovarli. Pertanto, influencer a pieno titolo e su tutte le piattaforme social, si sono affannati a mostrare le scarpe, i fichetti poi bevono di tutto e di più, hanno abboccato e via con i rogiti notarili per comprarsi le scarpe della Lidl che costavano appena 13 euro! Si cerca la nicchia, si cerca l'idea che proietti le vendite: oggi non serve puntare sulla qualità e sul rapporto con il prezzo, siamo al colpaccio: chi si sveglia prima la mattina e ha un'idea del kakkio, non è detto che alla fine, dopo un'opportuna e generosa campagna pubblicitaria suffragata da influencer dichiarati, non venda la boiata che gli sia venuta in mente. Vabbè, non mi capacito, non riesco nemmeno a giustificarli questi folli che scorrazzano in rete per buttare soldi a casaccio. Ieri sera sono andato a letto sperando di svegliarmi questa mattina con un'idea balzana. Macchè...a parte la solita colazione che mi aspettava con Ansia (mia moglie), altro non mi è venuto in mente. Come kakkio fanno gli altri? Mah...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15228773

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 19/11/20 alle 08:38 via WEB
Sono drogati dagli influencer. Un cervello piccolo ci vuole poco ad ipnotizzarlo. Se continuano ad avere questi idoli, dubito che potranno svilupparsi. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/20 alle 10:02 via WEB
Già il sapere che costano 13 euro e pagarli 2.500 euro o giù di lì, non fa sorgere domande e qualche sospetto? Ciao Laura. E' profondo il baratro che ci aspetta!!!!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 19/11/20 alle 10:20 via WEB
Ho comprato le scarpe della Lidl a Catanzaro. Ci sono andato con la Vespa di Benito che è mio cugino e ho dovuto fare molta Strada. Per il viaggio avevo portato anche un paio di Meloni, ma poi mi sono caduti. Spero che si Salvino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/20 alle 10:40 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Ti devi candidare all'assegnazione dell' "Ig Nobel" per la letteratura/poesie. Le sequele che proponi, sono fantastiche. Bye Cass.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 19/11/20 alle 11:42 via WEB
Sono orribili!! Come fanno a comprare simili scarpe...mistero!! Buongiorno Carlo! Smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/20 alle 12:26 via WEB
Sai? Finché le comprano a 13 euro, orribili e pacchiane, potrebbero andare pure bene. Il danno è comprarle e pagarle migliaia di euro!!!!!! Buon giorno Titti, un bacione. Te le regalo a Natale. Va bene?
(Rispondi)
 
 
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 19/11/20 alle 12:47 via WEB
BUONGIORNO-A TE-
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/20 alle 16:50 via WEB
Ciao cara Pasqualina. Piacevole serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/11/20 alle 12:58 via WEB
Non capisco più niente di questo mondo, perso nell'abisso della realtà, eppure capace di risvegliarsi con la voglia di queste pantofole. Quello che si pensava un tempo potesse aver valore ora è schifato da tutti, e amano solo più tutto ciò che è una novità presentata da questi nuovi dei del commercio, che fanno soldi a palate. Mi piacerebbe essere un momento nelle loro testa, quando magari ragionano su loro stessi e carpire il loro pensiero...saranno veramente convinti del loro genio oppure rideranno alle spalle di questo mondo di allocchi? o saranno loro stessi pedine di questo nuovo ordine mondiale? Poveri noi che siamo qui a discuterne, vittime noi stessi di questa moda- Ciao, buon pranzo! Giovanna
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/20 alle 17:21 via WEB
Sì, questi sono i momenti critici, in cui ci poniamo le domande importanti: ma noi che critichiamo, stiamo forse sbagliando? Ovvero, se rileviamo per giusta ragione l'atteggiamento degli altri, la loro stupidità e la loro insensata voglia di spendere danaro in maniera folle e incongrua, sbagliamo perché oggi il vivere comune impone questi atti fuori da ogni logica? Siamo antiquati, siamo troppo vecchi per giudicare? Perché se ci arriviamo noi che non siamo fulmini di guerra, non ci arrivano quelli a cui noi imputiamo la follia? Insomma, chi ha bisogno di farsi vedere da uno bravo e andare in analisi, noi o loro? Bella domanda vero Giovanna? Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 19/11/20 alle 17:30 via WEB
Il potere della pubblicità...offusca il senno a tante persone. Io, per dire, non le indosserei neppure se me le regalassero, a chi ha soldi da buttare va bene di pagarle 2500 euro. Il mondo è bello perchè è vario...chi l'ha detto? Che poi non è neppure bello, mah!! Mi hai levato una risata...Ansia! poverina la tua 51%, quanti soprannomi le dai...sempre con affetto s'intende ma avrà un vocabolarietto tutto per sè..;))) Buona serata carissimo e non comperartele quelle scarpe da ginnastica, nemmeno al Lidl!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/20 alle 17:46 via WEB
Certo che non le compero, non mi piacciono e non sono della marca che acquisto solitamente. Magari a 13 euro, si potrebbero comprare, ma a 2.000 euro e passa, siamo alla follia umana. Sono giorni, da lunedì mi pare, che è partito un tam tam che serpeggia in rete: un continuo parlare di queste dannate scarpe. Insomma, tutto studiato a tavolino e un esaurimento del prodotto nei negozi Lidl, per farli vendere in rete a prezzi indicibili. E le stelle stanno a guardare. Ansia è un bel nome dai, sai che a molte bambine viene affibbiato il nome di Asia? Beh, io la chiamo Ansia il mio 51% e credimi mi infonde tanta pace e serenità chiamarla così. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ti abbraccio Licia, lieta serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 19/11/20 alle 18:30 via WEB
Hogan si è già messa a vendere la lattuga a € 0,99?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/20 alle 18:47 via WEB
Dai, non infierire, in fondo è solo una buona azione pubblicitarie tesa a fini commerciali. Hogan ha i suoi prezzi e non credo che stravolgerà la sua intensa attività. E vero che....l'erba tira, ma andiamoci piano! A proposito, sono passato da te per dare un'occhiata: "Non hai risolto il problema del carattere dei commenti? Ce l'hai ancora piccolo? Che aspetti? Io non vedo una mazza, no...dico, non riesco a leggere nemmeno cosa abbia scritto stamattina.
(Rispondi)
 
repi1958
repi1958 il 19/11/20 alle 18:51 via WEB
La cosa più grave è che per comprare queste scarpe le persone hanno fatto code kilometriche, accalcandosi una contro l'altra per arrivare per primo, senza nessun controllo. Bisognava multare il LIDL per non aver organizzato la vendita secondo le norme. Per quanto riguarda i compratori, stendo un velo pietoso. Saluti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/20 alle 19:37 via WEB
In teoria sostieni una giusta causa: accettare con indifferenza l'ammasso di persone per acquistare in negozio e mettere in subbuglio l'attività stessa della struttura, sarebbe stato opportuno evitarlo. Ma l'azienda potrebbe giustificarsi sostenendo che quando hanno visto la mala parata, era già troppo tardi. Comunque, secondo me, anche la coda era prevedibile: portare il prodotto all'esaurimento delle scorte, era già nel progetto. Lanciato l'amo con la sua bella esca, è stato facile vendere con tutta la spinta sui social e ancor più facile, quando le scarpe sono divenute un must da comprare a qualunque costo in rete. La domanda è invece un'altra: chi ha fatto la coda e ha comprato un paio solo di scarpe a 13 euro, oppure in mezzo c'erano giannizzeri della Lidl che compravano dozzine di paia per poi procedere alla stratosferica vendita on line? Grazie Repi, buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963