Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliacassetta2surfinia60OgniGiornoRingraziomonellaccio19hesse_fVince198gianor1bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivanaDoNnA.Smonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BLOCCARE AMAZON PER LE F...MA ANDO' AUAI? »

'GNA 'A FACCIO PIU': E BASTA!!!

Post n°3735 pubblicato il 19 Novembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Chiassose, vistose, pacchiane e  popolari. I più acculturati, i famosi pensatori, quelli che fanno le pulci alle notizie, in questi giorni di massimo splendore per le famose sneakers della "Lidl", tentano ardite spiegazioni per giustificare o sostenere la vorticosa ascesa commerciale di codeste calzature. Azzardano filosofici giri di parole, per argomentare la forte richiesta delle ormai "esaurite" (booh?) scarpette ambite da tutti. Nei negozi a 13 euro e in rete a 2.500 euro? Ma siamo alla follia pura? In un momento critico come questo, trovare la buona occasione "inventata" dagli influencer, per vendere 'ste ciabatte a cifre inimmaginabili, c'è proprio da mandarli in analisi da qualcuno proprio bravo. Ma che spiegazioni volete trovare? Non è altro che un business messo su alla grande studiando ogni dettaglio: Fedez tempo fa, ha provveduto a mostrarle calzandole in più occasioni, poi sono partiti gli emuli scimmiottandolo e mettendole in risalto nelle loro pose "spontanee" e alla fine Lidl, ha messo in vendita...l'oro colato. Un prezzo più che abbordabile per portare tutti nei negozi e poi, cominciare a venderle. Un marketing studiato a tavolino, con il risvolto del "tutto esaurito". Allora i più levantini che avevano comprato dozzine di scarpe per fare il colpaccio, hanno posto in vendita online la "chiavicata" a  migliaia di euro. Un tentativo, un accenno per una probabile spiegazione, potrebbe essere dovuta al restyling che molti grossi nomi, marchi famosi, stanno tentando di organizzare per voltare pagine e proporre o riproporre novità e/o startup, con campagne commerciali solide e spacciate per originali. Insomma, avviare processi commerciali per interessare la clientela e dirigerla verso prodotti "nuovi". Potrei citate tanti casi avvenuti in tempi più o meno recenti, ma lascio a voi il compito di scovarli. Pertanto, influencer a pieno titolo e su tutte le piattaforme social, si sono affannati a mostrare le scarpe, i fichetti poi bevono di tutto e di più, hanno abboccato e via con i rogiti notarili per comprarsi le scarpe della Lidl che costavano appena 13 euro! Si cerca la nicchia, si cerca l'idea che proietti le vendite: oggi non serve puntare sulla qualità e sul rapporto con il prezzo, siamo al colpaccio: chi si sveglia prima la mattina e ha un'idea del kakkio, non è detto che alla fine, dopo un'opportuna e generosa campagna pubblicitaria suffragata da influencer dichiarati, non venda la boiata che gli sia venuta in mente. Vabbè, non mi capacito, non riesco nemmeno a giustificarli questi folli che scorrazzano in rete per buttare soldi a casaccio. Ieri sera sono andato a letto sperando di svegliarmi questa mattina con un'idea balzana. Macchè...a parte la solita colazione che mi aspettava con Ansia (mia moglie), altro non mi è venuto in mente. Come kakkio fanno gli altri? Mah...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/20 alle 17:21 via WEB
Sì, questi sono i momenti critici, in cui ci poniamo le domande importanti: ma noi che critichiamo, stiamo forse sbagliando? Ovvero, se rileviamo per giusta ragione l'atteggiamento degli altri, la loro stupidità e la loro insensata voglia di spendere danaro in maniera folle e incongrua, sbagliamo perché oggi il vivere comune impone questi atti fuori da ogni logica? Siamo antiquati, siamo troppo vecchi per giudicare? Perché se ci arriviamo noi che non siamo fulmini di guerra, non ci arrivano quelli a cui noi imputiamo la follia? Insomma, chi ha bisogno di farsi vedere da uno bravo e andare in analisi, noi o loro? Bella domanda vero Giovanna? Buona sera mia cara.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963