Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravbubriskaOgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198DoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E LE STELLE STANNO A GUARDARE...MA CHE CI STA SUCCEDENDO? »

COME ELIMINARE IL FASTIDIOSO ATTACCO...

Post n°3668 pubblicato il 10 Settembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

No, non è una racchetta da tennis, ma un semplice scacciamosche elettrico. Le mosche sono più fastidiose d'estate e questo lo sappiamo, ma munirsi di attrezzi vari o altri strumenti per tenerle lontano, non è sempre è utile; alcune sopravvivono a qualunque trappolone si tenda e questo le sollecita ancor di più a romperci le scatole. Come ogni estate, anch'io ho dovuto battermi con loro e mi sono servito di una racchetta elettrica. Diciamo che abbattuta la più tignosa, il campo si libera e specie quando si è a tavola all'aperto, le cose vanno un po' meglio. Non è andata bene ad un anziano di ottanta anni. In Francia, nella sua casa in Dordogna, il nostro amico si è messo a tavola e ha cominciato a mangiare quel poco che si era preparato da solo. Aveva appena masticato il primo boccone quando una mosca, attratta dal cibo, ha cominciato a ronzargli attorno sempre più pressante e fastidiosa. L'uomo non la sopportava e così munito della racchetta elettrica, ha cominciato a menar colpi  e sventagliate a destra e a manca per liberarsi del fastidioso volatile. Man mano che mancava... l'omicidio, si innervosiva sempre di più e nella rabbia prorompente, saettava colpi maldestri e poco precisi. Improvvisamente, durante questo scontro impari, a causa di una perdita della bombola di gas che era in cucina, una scintilla ha procurato una esplosione paurosa facendo cadere il tetto e distruggendo la cucina. L'uomo si è appena ferito e nulla di grave: gli amici e i parenti provvederanno a rimettere su casa e tetto. Poteva andare peggio, non s'era avveduto della perdita di gas e con l'attrezzo che rilasciava scariche elettriche, l'esplosione è stata fatale. Come dite? Ah...la mosca che fine  ha fatto? Sarà perita nello scoppio e di lei si sono perse le tracce. Pensavo nella mia fervida fantasia, che si fosse salvata, come spesso accada, e magari era fuori alle porta di casa, che attendeva il nostro amico per vedere come fosse andata per lui. C'è una frase, un luogo comune per indicare mezzi e sistemi sproporzionati, quando si vuol eliminare un problema: "E' come ammazzare una mosca con le cannonate!". Bene, magari con le cannonate la si becca, ma con una forte e disastrosa esplosione, non è mica detto!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15101870

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 10/09/20 alle 09:13 via WEB
Insomma della serie I guai non finiscono mai. Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/20 alle 10:18 via WEB
Beh, questo è un caso limite: una combinazione di particolari condizioni per cui, con la perdita di gas, con il picchietto elettrico e la nervosa caparbietà del vecchietto, si è innescato un processo distruttivo. Buon giorno cara Laura.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 10/09/20 alle 10:52 via WEB
Povera mosca.. poteva offrirle almeno un pranzo, così ognuno mangiava nel suo piatto e non si disturbavano a vicenda:)) Buon giovedì di cose belle a te:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/20 alle 11:09 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Intanto non si sa esattamente se sia rimasta...illesa o meno. Poi, mi aspettavo commenti da animalisti puri che pur di condurre il loro credo eccessivo al vertice del sacrosanto rispetto degli animali, mi avrebbero massacrato di contumelie. Il bello è che se fossero in grado di intendere, io a tavola preparerei pure un posticino per loro. Stanno comode, bavaglino e posate, servo da mangiare quello che mangio io e amen. Invece no, quelle se non rompono le balle non trovano pace. Altro che cannonate. Ti abbraccio Spiky, piacevole giornata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 10/09/20 alle 11:57 via WEB
Le povere mosche! sono delle cazzaboboli a non finire. Cmq, per mia fortuna, quest'anno non le ho dovuto sopportare, (assieme alle colleghe zanzare)... ho fatto mettere alle finestre la zanzariera e le ho fregate, tiè! Buon giovedì, Carlo un salutissimo...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/20 alle 12:17 via WEB
Sai dove sta la fregatura? Le zanzariere mobili che necessariamente devi aprire e chiudere per andare fuori al balcone, specie quello della cucina. Per me, mosche e zanzare stanno tutte fuori ad aspettare: "Dovrai pur aprirla la zanzariera e quando avverrà, noi saremo già dentro...tiè!!!!" Ti abbraccio mia cara, godibile giornta.
(Rispondi)
 
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 11/09/20 alle 12:12 via WEB
..vuoi insinuare che mi abbiano messo "il picchetto di guardia" davanti alla porta? ? ma io le fulmino, con Fleet alla mano!...ahahh! ciao Carletto!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/20 alle 12:17 via WEB
No, non dico questo, sostengo che le maledette ti spiano: quando apri una zanzariera per un qualsiasi motivo, loro entrano perché sono appostate fuori nelle immediate vicinanze!!!!AhAhAhAhAhAh!!!! Buon pranzo cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 10/09/20 alle 13:07 via WEB
Allora signor Freddo, ci faccia sapere che intenzioni ha perché o qui si va al mare oppure bisogna far morire di una morte atroce tutte le mosche e le zanzare. Confidando in una sua tempestiva risposta, le porgo cordiali saluti a lei e tutta la famiglia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/20 alle 17:31 via WEB
Senti "Paolo il Caldo", e anche vero che se le mosche preferiscono la merda, una ragione valida ci sarà, ma è anche vero che il fastidio e la noia che procurano con le cugine zanzare, è insopportabile. Pertanto, eludendo tutte le raccomandazioni e le remore degli animalisti, io mi batterò sempre e con ogni mezzo, contro questi animali che Noè non avrebbe mai dovuto salvare dal Giudizio Universale. Certo della tua piena solidarietà ti invito a provvedere per il prossimo futuro. Chi sa di...merda, non merita attenzioni. Bella serata senza zanzare Cass.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/09/20 alle 13:29 via WEB
Forse è meglio usare gli Zampironi. Le piante di geranio sono ,poi, belle e efficace antiettico per "queste creature di Dio", nate per la nostra disperazione...Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/20 alle 17:34 via WEB
Geranio, zampironi e simili, sono solo palliativi che spesso vengono elusi. Mi sono procurato una macchinetta elettrica (tedesca) che applicata in una presa, emette ultrasuoni e onde magnetiche nocive per gli insetti. Devo dire che funziona niente male! Ciao Mariateresa, piacevole serata.
(Rispondi)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 10/09/20 alle 17:59 via WEB
però si dice anche "morire come mosche", forse perché nell'immaginario comune questo è un insetto destinato (o votato) alla morte, probabilmente perché fastidioso, e finanche inutile (ritrovarsi con "un pugno di mosche"); povere mosche! quelle che, una volta, si acchiappavano con la striscia di carta incollata facevano una fine orrenda. buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/20 alle 18:12 via WEB
Vero, la striscia gommata era un trappolone inesorabile!!!! Che dirti? Un insetto inutile e noioso, ahinoi, non possiamo far altro e la sua fine è sempre scontata. Buona sera Alberto.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 10/09/20 alle 18:57 via WEB
Povero! Qui da me di mosche e moscerini se ne vedono (e sentono) pochi, probabilmente - penso - perchè la mia parona arieggia la casa al mattino molto presto. Dopo di che abbiamo qua è là strisce (gialle) a base di colla che attraggono i fastidiosi insetti, quei pochi che circolano in casa e, per ultimo, devo ammetterlo: la mia parona con l'apposita paletta è abilissima, le prende quasi sempre al primo colpo ed ho notato che non molla fendenti violenti ma si avvicina all'insetto rompiballe pian pian prima di mollargli il colpetto decisivo! Confesso di non avere la sua abilità .. ahahahaha .. Ciao Carlo trascorri una serena serata ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/20 alle 19:23 via WEB
Ci vuole una certa abilità per "picchiettarle" e col tempo si acquisisce abilità e padronanza della...arma!!!! In verità da noi, almeno in città, non noto più da tempo le famosissime strisce gommate gialle! Forse in provincia c'è chi le usa ancora. Del resto, anche se antidiluviane, sono sempre fra le migliori armi. Oggi con le zanzariere, non siamo invasi come un tempo. Ho parlato dell'estate perché vivo per due mesi all'aperto e dentro ci sto solo per dormire il pomeriggio e la notte. Fuori il discorso è diverso e l'assalto è garantito, specie se fa molto caldo. Ma con prodotti personali e varie trappole come zampironi e similari, ca la caviamo. Bella serata per te Vince.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 11/09/20 alle 02:09 via WEB
Ahahaha povera mosca!!! Un bacione grandeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/20 alle 08:24 via WEB
Povera mosca?????? Ti ricordo che le vittime siamo noi, lei è il...carnefice!!!!! Buon w.e. e un bacione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963