Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19marinapompilielyravbubriskabisou_fatalmonellaccio_19surfinia60OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fcassetta2gianor1Vince198apungi1950lascrivana
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E LE STELLE STANNO A GUARDARE...MA CHE CI STA SUCCEDENDO? »

COME ELIMINARE IL FASTIDIOSO ATTACCO...

Post n°3668 pubblicato il 10 Settembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

No, non è una racchetta da tennis, ma un semplice scacciamosche elettrico. Le mosche sono più fastidiose d'estate e questo lo sappiamo, ma munirsi di attrezzi vari o altri strumenti per tenerle lontano, non è sempre è utile; alcune sopravvivono a qualunque trappolone si tenda e questo le sollecita ancor di più a romperci le scatole. Come ogni estate, anch'io ho dovuto battermi con loro e mi sono servito di una racchetta elettrica. Diciamo che abbattuta la più tignosa, il campo si libera e specie quando si è a tavola all'aperto, le cose vanno un po' meglio. Non è andata bene ad un anziano di ottanta anni. In Francia, nella sua casa in Dordogna, il nostro amico si è messo a tavola e ha cominciato a mangiare quel poco che si era preparato da solo. Aveva appena masticato il primo boccone quando una mosca, attratta dal cibo, ha cominciato a ronzargli attorno sempre più pressante e fastidiosa. L'uomo non la sopportava e così munito della racchetta elettrica, ha cominciato a menar colpi  e sventagliate a destra e a manca per liberarsi del fastidioso volatile. Man mano che mancava... l'omicidio, si innervosiva sempre di più e nella rabbia prorompente, saettava colpi maldestri e poco precisi. Improvvisamente, durante questo scontro impari, a causa di una perdita della bombola di gas che era in cucina, una scintilla ha procurato una esplosione paurosa facendo cadere il tetto e distruggendo la cucina. L'uomo si è appena ferito e nulla di grave: gli amici e i parenti provvederanno a rimettere su casa e tetto. Poteva andare peggio, non s'era avveduto della perdita di gas e con l'attrezzo che rilasciava scariche elettriche, l'esplosione è stata fatale. Come dite? Ah...la mosca che fine  ha fatto? Sarà perita nello scoppio e di lei si sono perse le tracce. Pensavo nella mia fervida fantasia, che si fosse salvata, come spesso accada, e magari era fuori alle porta di casa, che attendeva il nostro amico per vedere come fosse andata per lui. C'è una frase, un luogo comune per indicare mezzi e sistemi sproporzionati, quando si vuol eliminare un problema: "E' come ammazzare una mosca con le cannonate!". Bene, magari con le cannonate la si becca, ma con una forte e disastrosa esplosione, non è mica detto!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/20 alle 19:23 via WEB
Ci vuole una certa abilità per "picchiettarle" e col tempo si acquisisce abilità e padronanza della...arma!!!! In verità da noi, almeno in città, non noto più da tempo le famosissime strisce gommate gialle! Forse in provincia c'è chi le usa ancora. Del resto, anche se antidiluviane, sono sempre fra le migliori armi. Oggi con le zanzariere, non siamo invasi come un tempo. Ho parlato dell'estate perché vivo per due mesi all'aperto e dentro ci sto solo per dormire il pomeriggio e la notte. Fuori il discorso è diverso e l'assalto è garantito, specie se fa molto caldo. Ma con prodotti personali e varie trappole come zampironi e similari, ca la caviamo. Bella serata per te Vince.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963