Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VOLEVA SOLO STARE..."VI...STESSA SPIAGGIA...MA NO ... »

OGNI CATTIVO GIOCO...DURA POCO!

Post n°3632 pubblicato il 27 Luglio 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Questi giorni ho il piacere di ospitare la mia nipotina più piccola: vive a Milano e i suoi genitori, come ogni estate, la conducono giù da noi per cominciare le vacanze, in attesa di scendere anche loro. Compirà quattro anni a settembre e sin dall'età di due anni,  lei si è abituata a questa tradizionale abitudine: sta volentieri con noi e inoltre, tanto per non farle mancare nulla, ci raggiunge anche la nonna paterna. La piccola, ahimè, vive rispettando delle regole imposte dai suoi genitori, e spesso rimprovera me se mi scappa la "parola" che secondo lei non si dovrebbe dire. Faccio un esempio, se dicessi: "Porca miseria", lei subito mi richiama perché espressione non corretta. Al che,  io subito chiedo scusa e le prometto che non ripeterò l'errore. Perché questo preambolo? Perché ormai siamo al capolinea: ovvero, impostare, improntare la formazione e l'educazione di un bambino/a tocca a noi adulti e alla scuola. Sin dalla materna e procedendo verso gli altri gradi di studio, devono avere gli input giusti per raggiungere uno standard sopra la sufficienza. Dobbiamo crederci in questo sistema: i piccoli saranno educati e pronti, man mano, solo se famiglia e scuola saranno in grado di porre le dovute e necessarie attenzioni per ottenere buoni risultati. Sta circolando in rete, una pubblicità molto forzata su un nuovo video gioco: "Mafia City", uno sporco gioco basato sulla Mafia e irrispettoso dell'etica che imporrebbe moderazione e prudenza, nella diffusione di simili stereotipi. Il peggio del peggio, ricco di luoghi comuni e impostato senza alcun regola necessaria per chi  fosse sotto la maggior età. E' un must molto ricercato, milioni di ragazzini nel mondo ambirebbero giocarci e tantissimi già ci giocano, con naturali conseguenze facili da prevedere. Un'interrogazione parlamentare  è stata già presentata da membro del nostro parlamento. Si chiede di oscurare il gioco che come quelli che si basano sulla guerra, sulla violenza estrema e su tutto ciò che alla fine resta diseducativo per i più giovani, si dovrebbe impedire di mostrare in rete. La storia è questa, le polemiche infuriano, i tentativi tesi a giustifcare la innocua presenza del gioco sono stati subito esposti e addirittura viene  tirata in ballo la trasmissione  di "Gomorra". Secondo alcuni esperti, Gomorra è una fiaba per bambini, rispetto all'elevato grado di "spazzatura" del gioco "Mafia City". Battiamoci per queste esasperate forme di gioco, non servono, non aiutano e deviano il buon lavoro delle famiglie e della scuola. E' vero, la società oggi è traviata e incapace di porre limiti, ma almeno noi, se ci teniamo a figli e nipoti, poniamo un argine a tutto questo: ne abbiamo il dovere e l'autorità. Ricordiamoci che parliamo non solo dei nostri cari bambini, ma della futura classe dirigente italiana. "Porca miseria"...facciamolo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15047051

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/07/20 alle 11:39 via WEB
Certo non mi aspettavo che della mafia ne facessero un gioco.Mi risulta che giri troppa roba diseducativa per i giovani e non mi piace.Si creassero argini perchè la delinquenza minorile ha superato i limiti.Passo anche per un saluto dedicato agli amici più cari.Buona giornata amico mio e ci si legge su questi schermi.:*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/20 alle 11:52 via WEB
Grazie cara,mi concedi un grande piacere. Purtroppo questa è la situazione: tutti a battersi per un mondo più pulito e sano, poi quando arrivano queste tegole, non frega niente a nessuno!!!! Invece è proprio questo il momento di vigilare sui bambini, questi segnali confermano che gli input ci sono e giocare con questi "strumenti disfattisti" non è bello per la loro formazione ed educazione. Speriamo sia oscurato questo gioco, la Mafia per noi resta un brutto e grande problema. Ciao cara Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 27/07/20 alle 11:45 via WEB
Ti ho letto con molto interesse Carlo. Non avevo sentito di questo, chiamiamolo gioco ma che gioco, dalla tua descrizione, non mi sembra affatto. Approvo quanto si sta facendo per toglierlo dalla rete ma...la "rete" non ha l'obbligo di controllo su quanto "mette in onda"? Perchè tante porcherie in giro? Tutti possono pubblicare di tutto? Non esistono leggi severe per evitarlo? Dolce la tua nipotina, nell'età più bella...anche nonnina? Ospiteresti anche me, bisnonnina? giusto per qualche giorno...chissà che pace, lì da te!...;)) Buona giornata, Carlo, ogni bene....licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/20 alle 11:56 via WEB
Mi casa es tu casa!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Sapessi quante correzioni e richiami subisco. Espressioni che per me sono all'ordine del giorno (in buona fede ovviamente), per lei sono off limits. Quindi resto limitato per la mia libertà e sono felice che sia stata educata e lo sarà sempre con la massima cura e attenzione. Stammi bene cara, un tenero abbraccio.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 27/07/20 alle 12:39 via WEB
Una campagna per censurare certi giochi indicativi. Sponsoriziamo solo quelli utili alla crescita. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/20 alle 17:28 via WEB
D'accordo con te!!!!! Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 27/07/20 alle 12:57 via WEB
Non c'è tanto da dire. Internet ha rovinato il pianeta. E come educazione, sta ai genitori educare nella forma e nel rispetto, i loro figli. A partire dalla mia generazione, gli adulti, sono permissive. Una mano la danno gli stranieri. Nei loro paesi l'educazione e le regole da rispettare non esistono. È così gli italiani seguono la scia. Troppa America nei manifesti e poche suore e preti. Così diceva una canzone a me cara.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/20 alle 17:33 via WEB
Il segreto è proprio cominciare da piccoli e seguirli fino alla maggiore età: se saranno ben formati ed educati, non daranno sorprese e da grandi faranno ciò che vorranno. Ma se da giovanetti cominceranno a seguire strade sbagliate, allora non vi saranno uomini giusti e perbene. Troppi input errati e troppe distrazioni che coinvolgono tutti. Buona sera Dario.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 27/07/20 alle 13:52 via WEB
Dico solo che come mi fanno schifo i films sulla mafia e sulla camorra mi fa ancor più schifo un gioco simile!!Buon pranzo e buon pomeriggio! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/20 alle 17:39 via WEB
Sfruttare e basarsi sulla Mafia è disdicevole e poco educativo. Ovviamente pescano nel torbido proprio perché il gioco attizza molto per l'argomento. Buona sera mia cara Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 27/07/20 alle 14:42 via WEB
Sono d'accordissimo con te, quoto in toto! Buona giornata carissimo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/20 alle 17:33 via WEB
Grazie Spiky, mi conforta. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 27/07/20 alle 16:04 via WEB
“Mafia City” è un videogioco per Android e iOS uscito nel 2017 (manco fosse del mese scorso), e le sue pubblicità girano sui social da qualche anno ormai.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/20 alle 17:37 via WEB
Adesso cominciano a prendere piede tra i ragazzini e ora si ravvisa la necessità di fermare lo sconcio. L'interrogazione è stata presentata nei giorni da esponente del PD. Non credo ci abbia messo tre anni per capire quanto fosse diseducativo e dirompente come altri giochi violenti. Buona sera Cass.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/07/20 alle 17:49 via WEB
In Internet c'è tutto e di più. Alcune schifezze non dovrebbero neppure essere autorizzate.
Sta ai genitori, a costo di bloccare i siti pericolosi e diseducativi, tutelare i figli.
Buon pomeriggio, Carlo. Una carezza alla tua nipotina, ciaooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/20 alle 18:25 via WEB
Un'interrogazione parlamentare non è per perdere tempo, è l'esigenza ravvisata dall'esponente del PD. Pertanto se si avverte codesta necessità, significa che il video/gioco è veramente rischioso. Grazie mia cara, ti abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 28/07/20 alle 12:16 via WEB
Buongiorno!!! Un abbraccio e un bacione grande!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/20 alle 17:20 via WEB
Grazie cara, buona serata a te. Smack!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 28/07/20 alle 14:19 via WEB
Troppo liberalimo in giro e non tutti i genitori a rendersi conto di che si nutre la mente dei figli: sono genitori stanchi, con mille problemi e trascurano il meglio della educazione e formazione dei giovani. Queste moderne porcherie arricchiscono solo chi le produce e lucra:dovrebbroessere bandite per legge. Poi ci lamentiamo per le brutture del mondo, mentre le favoriamo con la nostra infingardaggine nell'agire, per il bene di generazioni future, appunto. buona giornata e... attento ai rimproveri della tua nupotina!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/20 alle 17:24 via WEB
Sapessi come mi bacca!!!!!!! Impossibile aprire bocca con la "naturalezza" di sempre. AhAhAhAhAh!!!!!! Per il resto siamo d'accordo: conosci la pedagogia, sai quali siano gl iter, le origini e da dove si parte per compiere buoni percorsi educativi. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 28/07/20 alle 18:36 via WEB
Dev'essere adorabile! Stai a vedere che, dopo che se ne sarà tornata a casa sua, ci ritroveremo un Carlo travolto da una dialettica sopraffina...ahahah! I bambini non finiranno mai di stupirci. Buona serata, Carlo, in tanta letizia...;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/20 alle 18:57 via WEB
Questo è un luogo dove si cerca lo scambio e la relazione dialettica: qua si scrive come si parla generalmente e senza badare troppo al lessico che potrebbe non essere consono alle regole generali del chiacchierare amabilmente e liberamente come vecchi amici. Per me sta peggiorando la piccola....ahahahahahahahahah!!!!!!!!! Mi inibisce e mi aliena, ma tant'è....io devo rispettarla!!!! Bella serata cara Licia.
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 28/07/20 alle 20:14 via WEB
E se ne va anche questo giorno, e un po' mi dispiace, perché nonostante sia stato pesante, mi ha ugualmente regalato sorrisi. Buonanotte. Rita Lombardi , clikkami..un abbraccio di luce e sorriso dal cuore Agnese...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/20 alle 09:21 via WEB
Allora ti auguro che oggi sia almeno, se non più, come ieri: ricco di sorrisi!!! Bella giornata Agnese, cordialissimo abbraccio.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 29/07/20 alle 04:23 via WEB
Ciao...Un caro e sincero abbraccio per un altro giorno all'insegna della serenità. Bye Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/20 alle 09:21 via WEB
Buon giorno a te Luca. Pace e serenità.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963